Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2019, 14:02   #1
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito Dubbi in attesa dell'rt

Buongiorno a tutti, dopo 4 1200 GS (3 delle quali ADV) e piu' di 300k km sono in dolce attesa: ritiro una nuova 1250 RT carbon black la prossima settimana. Dimenticando i 1000 dubbi sulla capacita' di adattarmi alla nuova moto che peraltro non ho mai provato, avrei qualche domanda da porre a voi esperti RT:
1) leggendo il manuale uso e manutenzione non ho trovato la procedura per disinserire l'ABS. Mi immagino già' nel classico agriturismo con la discesa sterrata fatta a motore spento!! Si puo' disinserire? 2) Le manopole sono penose come quelle della GS?? 3) Ho acquistato la moto con il cupolino sport in quanto lo trovo esteticamente piu' gradevole. La protezione aerodinamica con il cupolino sport e' maggiore di quella offerta dalla gs adv ?
Grazie a chi mi risponderà'

Pubblicità

splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 18:54   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao e complimenti per la nuova moto.
Ti rispondo:
1) la RT non si può disinserire l abs, e dopo 3 RT mai sentito l’esigenza di farlo.
2) le manopole cambiate una volta sulla RT aria del 2005 che si erano consumate, la LC ha 2 anni sono come nuove.
3) sulla mia ho comprato il Cupolino della Isotta tipo quello sport Bmw ma color fume’ , in estate va benissimo, in inverno preferisco lo standard senz’altro leggermente più coprente. Per il freddo cane di gennaio ho anche quello più alto invernale.
Confronti con l Adv con la RT non ne puoi fare, almeno nella protezione aria. Del gs in genere, mai avuta,ma provate,anche l Adv , ho solo il ricordo dell aria intorno al casco.
Perciò vai tranquillo anche con lo sport che senz’altro è il più bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 19:17   #3
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Hai ricevuto un parere molto autorevole in materia di RT e dintorni!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 19:56   #4
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Sono consapevole dell’autorevolezza del suggerimento (Enzino62 ) perché dopo aver acquistato due mesi fa la moto mi sono letto praticamente tutte le discussioni della stanza ( sono nuovo!!). Ho preso la moto con la sella alta opzionale perché quando ho provato l’rt nel lontano 2007 mi sentivo incastrato nella moto e non sulla moto con il gs. Speriamo di non aver fatto un cretinata. Se dovesse andare male ci sara’ una sella alta in vendita nel mercatino🥴
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 20:26   #5
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

1-dopo 3 gs dovrai abituarti al cerchio da 17 all'anteriore e ad un assetto un pelino più sostenuto e con meno escursione (ottimo in autostrada e sul veloce e con asfalti a biliardo, un pò meno sullo sconnesso specie in discesa), la seduta della rt è più bassa da terra rispetto al gs adv e la distanza e forma del manubrio sono diverse. Come dinamica di guida non sono poi tanto distanti, hanno anche mole,ingombri e inerzie pressochè simili.
2- le manopole sono uguali a quelle del gs lc (le produce Ariete), le mie a 30k erano parecchio consumate e appiccicose e le ho sostituite (il ricambio ariete costa 11 euro).
3- la questione del cupolino è molto soggettiva in base alla stazza del guidatore, quantità e velocità delle percorrenze autostradali ed eventuali turbolenze del passeggero... al limite andrai a tentativi.
4- per la sella hai fatto bene, la seduta è più bassa della gs adv e con la sella alta avrai maggiore manovrabilità ovviamente magari a scapito di un pò di protezione aerodinamica

goditela!
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 21:01   #6
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao Japoswim, come amante ho una bellissima 1100 s boxer cup con la quale mi diverto. Quindi un po di abitudine alla gomma c’è. Era la posizione a preoccuparmi ma credo (spero) mi abituerò. A scanso di equivoci mi sono tenuto le borse della adv. Male che vada .....
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 12:20   #7
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

[QUOTE=splancnico;10047797]Buongiorno a tutti, dopo 4 1200 GS (3 delle quali ADV) e piu' di 300k km sono in dolce attesa: ritiro una nuova 1250 RT carbon black la prossima settimana.

Mi sembra un'ottimo modo per festeggiare il compleanno!
Doppi auguri, allora
E buona strada
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 13:02   #8
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Complimenti per l'acquisto e la voglia di cambiare. Io sono stato in dubbio fino all'ultimo malgrado l'ottimo preventivo per la RT 1250 e valutazione del mio GS. Alla fine ho desistito, per questo giro :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 18:22   #9
alessioprato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: prato
predefinito

Felicissimo possessore di una 1200 rt black carboni full optional, ero andato per prendere il gs 1250 e di fronte alla rt ho cambiato idea in tre secondi, non ho aspettato neanche il 1250 dalla furia di averla, grande moto mia moglie ne è entusiasta, si viaggia da Dio e con il dynamic diventa una belva, non te ne pentirai credimi
alessioprato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 19:52   #10
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Grazie a tutti per l’incoraggiamento e grazie a Barney per gli auguri!!! Ammazza 55, che depressione! Spero di festeggiarli con l’rt !
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2019, 22:53   #11
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
Hai ricevuto un parere molto autorevole in materia di RT e dintorni!
E mi associo e quoto al 100x100...
Cupolini o lo standard e tengo lo standard ad altezza piena

qualche volta d'estate sembra un po' caldo... basta abbassarlo due dita e d'inverno per me che sono 180 cm lo ritengo più che sufficiente .

X me ha un uso 365gg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2019, 20:42   #12
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Ottima moto, me la sto godendo da 2 anni, viaggio spesso con la moglie che è entusiasta,
Anche se viaggio sostenuto non brontola più per la velocità, ed in più riesco a viaggiare anche con casco alzato senza turbolenze e parlare con interfono a velocità sostenute.
Capacità di carico buona e se metti un givi 52-55 si riesce a caricare come l’ADV.
Consumi ridottissimi, guidabilita perfetta.
__________________
Michele - R1200RT 2017
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati