Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2020, 12:27   #101
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Occhio che io non trovo la versys necessariamente brutta (ok, si, la trovo brutta ma è irrilevante).

Quel che conta è se le trovi brutta tu

Io volevo solo dire che, io, su una moto che io trovo brutta, usando la moto per diletto, avrei difficoltà a girarci con piacere.

Pubblicità

__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 12:58   #102
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Si si avevo capito ed è esattamente quello che al momento mi frena
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 13:13   #103
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma il peso della versys 1000 non sarà un pò eccessivo ? 260 kg dichiarati... magari "da bugiardino"... e magari pure a secco...
Però mi attira molto, da provare almeno

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 16:35   #104
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Per me la versys è orrenda, ma a me piacciono le ktm quindi ho un senso estetico sicuramente anomalo.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 19:28   #105
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ah ah ah! Scusa, ma sorrido per la felicità, senza sarcasmo. E spero davvero che la tua scelta ti porti a sentirti come me.
Io sono felicemente sposato con una V-Strom 1050 XT, e ho appena ceduto una 1000 2014, perchè dopo 6 anni e 55.000 Km era venuto il momento di cambiarla, ricavandoci ancora qualche migliaio di Euro.
Poi, la nuova mi piaceva molto, mentre la vecchia non l'ho mai trovata "bella" neanche da nuova.
Ho un approccio più "pragmatico" del tuo, alla scelta della moto.
1) non deve rompere i coglioni.
2) non deve rompere i coglioni
3) non deve rompere i coglioni.
4) DEVE ESSERE BELLA DA GUIDARE IN COPPIA COL PASSEGGERO.
5) Se non è orrenda, va bene.
Quindi non potrei mai acquistare una Ducati, una KTM, una Guzzi, UNA TRIUMPH, una MV..
Spiacente. L'unica non giap che mi ha soddisfatto IN PARTE, è la GS800 con il motore Rotax. Ma le troppe vibrazioni in autostrada me l'hanno fatta cedere dopo 2 anni, per la V-Strom 1000, nel 2014.
Queste nuove F750/850/900 con il motore Loncin (mia miglie fa dei semi lavorati che vengono spediti in Cina, per questi mitori), mi danno veramente poche sensazioni. Vista una 850 ieri, parcheggiata.. Plastiche satinate diventate lucide, telaio in lamiera stampata veramente dall'aspetto poco "BMW".. Insomma, non c'è feeling.
Non posso aiutarti nella scelta, dato che secondo me, la moto la scegli con la pancia e basta.
Si vede benissimo che non ce la fai a pensare a qualcosa che possa andarti bene realmente. Metti sempre davanti l'estetica e le prestazioni, anche se la userai al 90 % in città. E vabbè. La moto si compra anche per "sognare". E comunque, ti capisco. Io non comprerei mai, allo stesso modo, una moto che scalda, scalcia, vibra e si rompe.
Si vede che "non sono un motociclista duro e puro". Anche se vado su due ruote a motore da quando ho 14 anni e ho fatto milioni di Km sulla Vespa 125 prima di avere la prima moto, 20 anni fa'. Ho 53 anni.
Peró, posso darti uno spassionato consiglio:
Se ti da fastidio il calore, STAI LONTANO DALLA TIGER 800.
Le altre non le ho provate. Ma ho fondati motivi (miei di esperienza) per mettere Triumph fra le marche che non rispondono ai requisiti miei.
Quella, non scalda per la posizione del motore. NESSUNA MOTO, tranne poche eccezioni, scaldano per quello. Quella scalda per una questuone di priorità che si è dato il progettista: il radiatore ce l'hai puntato diritto sui maroni. E non c'è una plastica che devi il flusso dell'aria verso il basso. Quindi, più vai e più scalda. E in città è un forno. Punto. Non è questione "che tutte le moto scaldano". È che in Triumph non considerano questa cosa un problema. E a guardare dalle prove delle nuove 900, pare che continuino a non considerarlo un problema.
Aggiungo anche che ho dovuto cambiare marmitta perchè mia miglie si scaldava la caviglia con la flangia in zama di quella originale, posta ad 1 cm dalla pedana destra del passeggero.
Poi, vedi tu.
Inutile che ti parli della Suzuki.
Daltronde, è inutile che qualcuno mi parli di una Versys. Per quanto l'estetica sia in fondo alle mie priorità, quando è troppo, è troppo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 19:52   #106
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

In effetti dopo mesi (anni) di ragionamenti non ho ancora trovato "la moto ideale" (so già che non esiste!), quasi quasi rimpiango la mia Thundercat.. avesse avuto una posizione di guida più alta e comoda e qualche controllo (tipo Abs e altro)....
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 20:01   #107
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

La quadratura del cerchio per me sarebbe la Multistrada bella da vedere potente spaziosa ...Non ho mai avuto una Ducati vedo che anche qui dentro il pensiero comune e' che Ducati sia un bagno di sangue ..
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 20:13   #108
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 02 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Se il rapporto qualità-prezzo è importante, credo che la Tracer sia al primo posto...
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 20:13   #109
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

La Multistrada (specialmente la 950S) è sempre stata la mia preferita, però non è certo economica, ne sull'acquisto iniziale che in manutenzione.
Calore, scalcia e altro non so ..
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 20:43   #110
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Anche io sono dell'idea che la Tracer ultima versione col forcelone allungato sia quanto di meglio come qualità prezzo..sto attendendo con ansia un restyling perlomeno del muso anteriore che proprio non digerisco il motore 3 cilindri Yamaha invece mi ha convinto molto
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 21:11   #111
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Nel post 106 Simopate sta chiaramente desiderando la mia Kawa1000SX!!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 21:28   #112
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

@Mamba


Qualcosa di meno "impegnativo"?
Tipo un 600 o giù di lì ??
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 21:31   #113
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Sto facendo avanti e indietro come un pesce-sega davanti alle Isole Vergini..... arriverai anche tu!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2020, 23:07   #114
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
..Non ho mai avuto una Ducati vedo che anche qui dentro il pensiero comune e' che Ducati sia un bagno di sangue ..
Non so a cosa Tu alluda con la locuzione “ bagno di sangue “.

Ducati costa. Sia in fase di acquisto, sia in manutenzione.

La moto è assolutamente affidabile. La frequenza dei tagliandi ogni 15.000 km è un traguardo notevole.

Certo.... una pari prestazioni Jap costa molto meno. Economicamente parlando la Tracer ha un rapporto qualità/ prezzo / prestazioni inavvicinabile

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 01:57   #115
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ma vai di Yamaha XJR 1300 4 cilindri raffreddata a aria zero problemi molto comoda e divertente....io l’ho venduta per sbaglio .....grande cazzata ora me la riprendo STUPENDA
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 11:35   #116
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

In piena crisi esistenziale ho iniziato a guardare le Scrambler Ducati, visto che ormai a parte il commuting urbano quotidiano mi rimane qualche sporadica (se non rarissima) uscita domenicale: fatemi passare subito questo ultimo dubbio dicendomi che scalda, consuma e non ne vale la pena!

PS: di contro mi piacerebbe iniziare a provare qualche stradina bianca
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 11:44   #117
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

sei nella fase peggiore per un acquisto..confusione totale.
consiglio:vendi la tua intanto.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 12:06   #118
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Secondo me devi aspettare di poter disporre del budget che ti permetta di acquistare la moto che realmente vuoi (che, mi sembra di capire, sia o il GS o la AT)....oppure che le quotazioni di quelle moto usate calino fino a diventare abbordabili per te.
Tutte le altre soluzioni sarebbero ripieghi che poi ti farebbero di nuovo iniziare ricerche affannose
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 12:28   #119
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Ululì
predefinito

ti meriti un C1

__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 12:35   #120
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patù 767 Visualizza il messaggio
Ma vai di Yamaha XJR 1300 4 cilindri raffreddata a aria zero problemi molto comoda e divertente....io l’ho venduta per sbaglio .....grande cazzata ora me la riprendo STUPENDA
C'è anche la honda cb1100 rs che secondo me le fa grossa concorrenza
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 21:58   #121
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Sono sempre più convinto della Tiger 800 e forse ho trovato un possibile scambio, solo che ho qualche dubbio su calore e consumi a causa dei commenti sempre più contrastanti che leggo in giro
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 22:19   #122
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Vedo che dopo due mesi il travaglio è ancora in corso

Tanto nessuna moto sarà perfettamente perfetta e i piccoli grandi problemi si scoprono solo con l'uso e non con i pareri altrui. Avrebbero senso se ci si riferisce a persone della stessa altezza, peso, età, muscolatura e gusti. Oltre che percorsi abituali e chiappe e schiena identici. Dimenticavo la vista
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2020, 00:02   #123
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
C'è anche la honda cb1100 rs che secondo me le fa grossa concorrenza
Confermo anche quella mi piace molto
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2020, 00:23   #124
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

+1 per Enzofi, il weekendone sui passi in svizzera mi ha fatto scoprire nuove cose che mi piacciono, e nuovi difetti, della tuono, che in giri più corti non avevo invece notato.

Per esempio il fatto che mi abbia lasciato a piedi, la troia, rientra tra i difetti
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2020, 08:26   #125
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

@Enzofi
Hai perfettamente centrato il problema, da una parte leggendo i vari commenti trovi pareri completamente discordanti (non potrebbe essere diversamente visto che, come anche tu hai scritto, siamo tutti diversi!), dall'altra per valutare se effettivamente la moto che "hai scelto" fa per te devi usarla, e quindi solo vivendo (e guidando) ti accorgi se le impressioni avute nei test drive o altro sono corrette o meno...

... solo che vorrei evitare di cambiare moto e accorgermi tra qualche mese che non "mi ci trovo" e dover iniziare un nuovo travaglio come questo.

Quindi, ricapitolando:
- tengo la mia conscio dei pregi e dei difetti che ho finora scoperto
- cambio col rischio che anche la nuova moto possa avere dei difetti "fastidiosi" che finora non conosco
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati