Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2020, 08:34   #51
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

@Toto4: in effetti quando ho pubblicato gli annunci avevo "poca speranza" (la difficoltà della rivendibilità era nota già prima di acquistarla) ed invece ti devo dire che con mia grande sorpresa mi hanno già contattato diverse persone (apparentemente) molto interessate, proponendomi pagamento cash o appunto una parziale permuta con il Tiger 800 di cui sopra (devo scoprire se scalda più o meno della mia!).
Addirittura ieri sera mi ha contattato uno per propormi uno scambio con MV Augusta Stradale 800 (di cui "ignorantemente ignoravo" l'esistenza).

Ieri ho tirato fuori la moto, tutti gli accessori / optional che mi sono stati dati assieme alla moto per fare delle foto, ecc.. e se non fosse che scalda e consuma e che faccio fatica a guidarla la terrei molto volentieri

Pubblicità

simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 10:14   #52
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

CAOS mentale totale!
Ieri ho iniziato a cercare un TDM 900 per sostituire la mia, era il secondo amore della mia giovinezza (dopo il Thundercat che ho avuto e venduto) e sta tornando con furore.

Che ne dite ?
Devo trovare un medico, di quelli bravi ?

Eventualmente accorgimenti da tenere a mente in caso di acquisto (annate 2000-2010 circa) ?

help me
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 10:52   #53
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
predefinito

TDM 900? Moto progettualmente molto vecchia, adesso non ho dati alla mano ma pesa tanto di meno da consentirti una gestione agevole? Io l’avevo provata (mio ex collega) ma non mi aveva fatto impazzire a livello di sospensioni e risposta sterzo e forcelle (ma forse era un problema di quella moto).

Comunque mi sembra che l’entropia stia aumentando in maniera incontrollata.

Non confondere il ricordo delle sensazioni di guida dei tempi che furono con quanto hai bisogno oggi.

Tira una bella riga, resetta e ricomincia a pensare alle tue esigenze senza farti prendere da emozioni o ricordi.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 10:53   #54
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

il tdm 900 non è u tdm quello vero è l'850
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 11:35   #55
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

hai ragione, ma mi sembrava di aver fatto un grande "ritorno al futuro" pensando al 900.
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 12:19   #56
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

mi ricordi un amico che è passato dal Transalp alla Bonneville in scioltezza, cercando di convincersi che gli piaceva finché è dovuto tornare in Honda con una Varadero

secondo me fai troppi voli pindarici
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 11:39   #57
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ultima proposta di scambio con una Guzzi V85 TT bianca e rossa con tris alu, praticamente nuova..

Esteticamente non mi piace per nulla, per il resto come va?
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 12:06   #58
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Dicono che sia poco soddisfacente ai bassi regimi.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 12:29   #59
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

scambiare una moto che non ti soddisfa con una che non ti piace,non mi pare una grande idea.
a livello economico non saprei,come eventuale rivendibilità..credo si venda meglio la guzzi,ma non scommetterei.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 13:38   #60
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

Venendo da una caponord, direi poco soddosfacente a tutti I regimi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 14:41   #61
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Posso dire?....

non cambierò più moto.

Quelle che ho sono inseparabili, quelle nuove, a parte le Bonnie fanno tutte indistintamente esteticamente cagare

....e se proprio dovessi eliminarne una , e prima o poi toccherà, toccherebbe, col cuore che sanguina, proprio alla più moderna....o meglio....alla meno antica, la Nimitz, la stracomoda mangiachilometri, causa peso e dimensioni al limite dell'accettabile.

Amo sempre di più le mie vecchiette.

Moto che sono quello che sembrano........vecchie sane solide semplici sincere motociclette come le sapevano fare una volta.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 15:03   #62
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Mi sento in sintonia con chi si affeziona ai propri fedeli mezzi meccanici, con questa smania di modernità si rimane sempre omologati.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 15:24   #63
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

@svaldo


concordo con te
per quanto riguarda frocerie
tipo tft, connettività e menate del genere.


ma abs e ct
le trovo veramente utili.
direi essenziali per questo tipo di moto/potenze
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 15:41   #64
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Tanto per cambiare sono nel caos e confusione più totale, non ho ancora deciso cosa prendere e nel frattempo per non "rimanere a piedi" ho fatto saltare una vendita..
Rimango dell'idea che la Tracer per una serie di motivi sia quella più adatta a me e alle mie esigenze, tuttavia non mi piace / non riesco a farmela piacere, mi piacerebbe la Tiger 800 XRx ma non so se calore e consumi si avvicinano alla mia.. di Africa Twin a prezzi ragionevoli non ne trovo e così stamattina pensavo se optare per una Multistrada 950 base anziché versione S che è la mia preferita ma decisamente fuori budget.
Aiutatemi ad uscire da questo malefico limbo...

PS: l'ultima strana e malsana idea che mi è venuta e aspettare il prossimo anno e vedere se trovo qualcuno che vuole svendere una Tiger 900 GT, ma non credo che il prezzo si abbassi particolarmente dall'attuale (e quindi anch'essa fuori budget)
Discorso chiuso invece per i Gs visto che costano una fortuna
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 16:40   #65
Oilime
Mukkista in erba
 
L'avatar di Oilime
 
Registrato dal: 10 Mar 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

capisco il tuo stato d'animo dettato da questa indecisione. Non fare scelte forzate perché, per esperienza, poi si rivelano errate.

se vuoi e per passare l'estate posso prestarti la mia 850, ci fai l'assicurazione e parti
__________________
R1200GS ADV "Fury"

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 16:55   #66
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

comprare una moto che non ti piace solo perchè è quella su carta più adatta al tuo utilizzo vuol dire venderla tra un anno per noia

Io piuttosto aspetterei un attimo che arrivi l'inverno, calano i prezzi, risparmi ancora un pochino, hai tempo per cercare, compri quel che ti piace.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 21:50   #67
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

In effetti da una parte mi dico di aspettare e finire la stagione con la mia, magari nel frattempo mi si schiariscono le idee sulla nuova, dall'altra ho paura di rimanere col cerino in mano e quindi mi ripeto di accettare la vendita (ovviamente al giusto prezzo)
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 22:47   #68
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non ho guidato la multistrada ma temo non sia molto diversa dalla Caponord ... sono due prodotti dal taglio piuttosto sportivo pur essendo enduro stradali ... Rapporto peso-potenza molto simile e la Ducati ha il passo pure più lungo, quindi potresti trovarti persino peggio come maneggevolezza ...la Caponord inoltre ha il manubrio bello largo che agevola

La Ducati l'hai provata?

Non capisco perché ti vuoi arrendere subito ... Hai una moto da leccarsi i baffi ... Cerca di farci un po' di strada prima di vedere solo gli aspetti negativi ... La moto perfetta non esiste e la tua di pregi ne ha molti, quelli giusti


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 01:30   #69
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

La Multi non l'ho mai provata, o meglio ho quando volevo testarla non era disponibile ed in cambio mi hanno dato il 1260 S che ricordo per il grandissimo motore, ecc
In effetti trovo la Caponord un'ottima moto, sicuramente la migliore nel rapporto qualità/prezzo, ma qua il problema è il manico, ovvero il sottoscritto ;(
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 08:50   #70
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Simo,
Visto che evidenzi come difetti che ti stanno facendo decidere di cambiare moto il calore e la poca trattabilità ai bassi a andature cittadine....le Ducati temo non facciano al caso tuo, ritroveresti entrambi gli inconvenienti.
L'Africa Twin o le varie MT (Tracer 900 ma anche l'ottima 700, che, secondo me è anche più carina) sarebbero ok.

Vendendo o dando dentro la tua, non ti ci viene un 'Africa prima serie con il budget che hai?
Altrimenti aspetterei che ciò accada




Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 09:43   #71
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simopate Visualizza il messaggio

e vedere se trovo qualcuno che vuole svendere una Tiger 900 GT, ma non credo che il prezzo si abbassi particolarmente dall'attuale (e quindi anch'essa fuori budget)
Se le quotazioni sono quelle che ho visto qua e nazioni limitrofe,farai tanta fatica.Usato annuale a mille euri meno del nuovo(senza sconti) Altro che BMW!
A ruota seguono le AT 1000 che anche se 2016 vengono vendute a peso d´oro.
Saro diverso ,ma le moto le apprezzo usandole.Anche se esteticamente non mi coinvolgono.
Fatto é che con la Tracer 700ho fatto ieri 500km-Col 1250 neppure nei due mesi post-lockdown.
La 900 GTé un ottimo mezzo.Che ha risolto i problemi delle prime versioni.Migliore della 700 attuale sulla é sempre presente nupoco di di on-off.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 10:32   #72
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Padova
predefinito

@simopate

Le KTM le hai scartate tutte?
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 10:48   #73
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Fossi in te io metterei un ordine alle desiderata, forse ti aiuta nella scelta?

Il consumo mi sembra il meno importante, se fai conti con svalutazione, bollo, assicurazione, manutenzione, e benza son sicuro che tra girare con un SH300 e una Agusta F4 l'influenza del costo carburante sia bassissima, se non fai 10k km all'anno

Quindi rimane calore e "come" la moto va.

Tra i due quale ti infastidisce di più dell'Aprilia? Per il calore penso che con un po' di fai da te puoi ridurre il problema in maniera non irrilevante
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 12:14   #74
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

@OcusPocus e iteuronet:
Le AT rientrano tra i modelli che sto valutando, però come detto anche da altri hanno una valutazione troppo alta per i miei gusti.
La Tracer 900 GT come detto sarebbe il giusto compromesso, però non mi piace; sono andato a vedere e provare la nuova Tracer 700 che trovo carina e divertente ma qualitativamente molto scarsa.

@Giova_94:
Le KTM non le ho mai prese in considerazione perché credo che non abbiano motori dolci e rilassanti ai bassi.. inoltre non so se e quanto scaldano e costi di manutenzione

@RedBrik
Per il consumo mi rompe non solo l'aspetto economico quanto più il fatto di doversi fermare molto più di frequente rispetto agli altri.
Trovo la questioni "calore" e "on/off" parimenti fastidiose: se mi faccio un giro / un passo evidentemente sono meno percettibili, ma se devo fare una passeggiata in tranquillità con mia moglie sono davvero esagerate (e non credo ci si possa fare molto)

Spero che le ferie estive portino consiglio
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2020, 13:13   #75
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

capisco il problema on/off, guidando una Tuono che sembra volermi disarcionare qualsiasi cosa io faccia con la mano destra. Nel mio caso ti posso dire che, imparando a conoscerla e usando la frizione più di quello che ritengo opportuno, alla fine "la si fa", anche se ovviamente esistono moto ben più sfruttabili pur avendo la stessa cavalleria.

Per il calore secondo me se ti metti d'impegno con qualche paratia qua e la puoi modificare i flussi così che ne esca di meno sulle parti dove ti da più fastidio.

Andando più sul vecchio, una tiger 1050 no? Si trovano a meno della 800 e almeno il problema di on/off dovrebbertelo toglierlo. Sono anche (secondo me) più belle della 800.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati