Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2019, 19:13   #351
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

In realtà io con il 125 di mio figlio sto ringiovanendo .... un divertimento unico!
E lui si incazza a bestia!

Pubblicità

__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 19:36   #352
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

i veicoli sottomotorizzati per me sono il massimo del divertimento. Spremere un motore ai giri giusti mi da un gran gusto , e con i 50 cv del guzzino sul misto ne faccio piangere tanti.
COn tutti i gadget del cavolo potrebbero mettere un menu' sul cruscotto in cui si vede la potenza istantanea alla ruota e quella media su un percorso, potrebbe essere estremamente interessante ....e frustrante per tutti quelli che " io 160 cv e niente di meno"....che poi in curva se ne metti in terra 50 cv veri e la curva non e' bella larga con l'impronta a terra di una gomma da moto vai in terra. Ma ci son quelli che credono che con il 1200 dando una manata di gas a 4-5000 giri stan mettendo in terra piu' di 120-130 cv quando a tutto gas a quei giri li ce ne saranno 50-60 e il tcs glieli taglia pure.
Ma cosa pensate di mettere in terra davvero a moto piegata con quei pochi cm quadrati di gomma dietro che poggiano sull'asfalto? vorrei veramente che ci fosse quel gadget...e tanti capirebbero, i cv servono solo sul dritto a fare le sparate.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 19:40   #353
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
i cv servono solo sul dritto a fare le sparate.
E al bar...innegabilmente, al bar
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 19:43   #354
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Intendo altro per sotto motorizzato: troppo grossi e pesanti per la potenza disponibile.
Avevo una Bmw 3i8i: faceva fatica sulle salitelle della A4 verso il lago di Garda. Neanche la panda
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 19:55   #355
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Si leva una marcia e si da del gassone !

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 20:01   #356
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Non ho capito dov'è che si parlava di 160 cavalli e manici....
Mi pare si parlasse ah si vero 500cc per 230 kg ah... Mmm...ok
Perché sarò io strano ma...
Con 50 cv so divertirmi eccome, anche con meno..... Con 230 kg anche direi, parecchio... Me ne viene in mente diverse.
... Son le due cose insieme che non vanno molto daccordo
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 21:28   #357
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Cmq dai...un xmax 300 gli fa il giro intorno sia di motore che il resto...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 21:52   #358
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Si, e un sh gira intorno all xmax che gira intorno al benelli...
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 21:55   #359
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma siamo così sicuri che ai benellisti trekappisti gli freghi così tanto del rapporto peso/potenza ?
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 22:10   #360
anonymous
Guest
 
predefinito

Vista da vicino oggi. Se decidessi di prenderla chiederei se possibile di averla senza telaietto porta bauletto che se me lo saldo a elettrodo in garage viene pure meglio. Al di là delle cazzate, se negli anni si dimostrerà affidabile, ben venga, continuerei a preferirle un Transalp usato però bisogna ammettere che, copiata o meno è carina dai.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 22:48   #361
A'mbabu
Mukkista doc
 
L'avatar di A'mbabu
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
predefinito

il tempo lo dirà, se sto kaiser di Benelli avrà successo o no. ILsucco del discorso è tutto qui.
Io so che del primo R1200RS, motore e moto eccezionale, non ne hanno venduti perchè il frontale faceva letteralmente ribrezzo. E io non l'ho comprato per il medesimo motivo. Mi fregava nulla che fosse elogiata nelle riviste, rispetto al 1150RS che sostituiva. A me uno piaceva, e l'altro no. Presumo che di questo Benelli le ragioni del successo siano le stesse, perchè assomiglia e però costa anche 18000 euro in meno: avete mai visto quanta gente compra vestiti o magliette o scarpe che assomigliano, alle bancarelle? sa il piffero se dureranno anni invece che ore, è che somigliano, e costano poco. Tutto qui. E comunque, se il servizio di assistenza non è all'altezza, c'è poco da dire. E questo credo sia il motivo perchè di DR se ne vedono poche, e non parlo del Suzuki
__________________
"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
A'mbabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:11   #362
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Nessuno nega che 230 kg per 50 cv siano pochi per le abitudini odierne. Il fatto è che qui c'è gente che pretende di accelerare di brutto con il motore a 3000 giri e magari mezzo gas in quinta. Ovviamente con il benelli non è possibile ma come rapporto peso potenza anche con due persone a bordo accelera come una macchina da 250 cv fino ai 100 km/h. E certamente come un transalp e assai di più delle 600 con cui abbiamo girato tutti negli anni 80. Non viene il dubbio che forse ormai sia la percezione di quanto ci vuole davvero ad essere alterata? Perché io sarò vecchio ma che su una moto ci vogliano 1200 cc e su una macchina 3000 per spostare due tonnellate non mi sembra tanto scontato. Soprattutto quando poi di quei cv ne usano un terzo. Se son capaci...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:23   #363
anonymous
Guest
 
predefinito

Mmhhh assai più delle 600 anni 80, forse no. Forse poco più...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:24   #364
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Il problema non sono i 48cv, accettabili per una 500cc bicilindrica, ma i 230kg.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:25   #365
anonymous
Guest
 
predefinito

Però sempre lì si ricade, perché non l'affidabilità di un Transalp (poco) usato invece dell'incognita cinese?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:30   #366
anonymous
Guest
 
predefinito

Boh. Personalmente non capisco cosa faccia scegliere una cinesata nuova a una v strom o a un Transalp di qualche anno. C'entra una cippa ma mi chiedo, fossero chiavi inglesi pigliereste una Beta o Usag pochissimo usata o una fiammante copia cinese nuova?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:40   #367
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

I giocattoli devono essere nuovi e costosi (*)

(*) in una scala che dipende da cosa (**), dal desiderio e dal potere di spesa.

(**) io 1.000 euro per un telefono non li spenderò mai, ma neppure 800, 600 o 400
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 23:58   #368
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Ahahahahah! incattivito io ahahahhahaahh! pe una GS e una Benelli ahahhahahah! parlo delle mie auto e delle moto come dei più grossi bocchini in circolazione e poi prendo le difese di una Benelli attaccando il mito BMW? ahahhahahah!
Fra l'altro è un forum libero in tutti i sensi e quindi senza offendere nessuno se voglio affermare che una BMW non vale 24000 euro mentre una Benelli ne vale 6000 lo faccio senza problemi...uggioso o meno, forum BMW o meno
Invece confermo che citare e paragonare una GS a una TRK e quantomeno ridicolo ... come d'altronde è stucchevole rompere sempre la ciolla con ste storia che ogni cosa (anche una mucca romagnola) abbia copiato il GS!
In qualsiasi 3d, anche quelli sul merlo tibetano, alla terza risposta c'è sempre uno che se ne esce con "però ha il becco come il GS" ahahahhaahah
Feromone liberissimo di scrivere quello che pensi, non sono un censore e non sono pagato da bmw, la questione è che mi sembra ridicolo parlare della validità di una moto sulla carta e difenderla a spada tratta senza averla provata. Come fai ad affermare che vale i suoi 6000 euro?
così come tirare in ballo l'esborso per un gs mentre si parla di trk, come se facessero parte della stessa categoria.
se poi questa è una discussione da ombrellone, un'esercitazione di retorica, tanto con i 40 gradi è ammesso tutto, allora certo, la trk è un'ottima moto, da tenere in seria considerazione per il prossimo acquisto. Scendendo da una Vespa del "53, il trk sarebbe un deciso passo avanti. E dopo il trk, si potrebbe anche pensare di comprare la prima automobile
califfone+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 00:16   #369
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

@Pierachi: dici di aver guidato Transalp e Deuville, come fai a paragonare i 50 cv scarsi di un Transalp con i 48 inesistenti e asfittici di un Trk? In base a quanto dichiarato dalla casa? Hai provato la Benelli?
Secondo me, su un banco prova indipendente, il trk non arriva a 30 cv alla ruota

il caballero 500, monocilindrico con motore made in China, le fa mangiare la polvere
Un kawa versys 300 le fa pelo e contropelo
un cb500x la sodomizza senza vaselina nè saliva

quando vuoi svendere il tuo gs 2016 per passare al trk facci sapere, magari qualche pollo che te la compra si trova sempre LOL
califfone+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 00:57   #370
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da califfone+ Visualizza il messaggio
Secondo me, su un banco prova indipendente, il trk non arriva a 30 cv alla ruota
Perché?



Ora lanciamo i dadi per decidere quanti cv ha una moto?
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 06:35   #371
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Vedo da anni le grandi case concentrarsi sulle cilindrate sempre più grosse relegando le cubature piccole ai neopatentati. Esempio lampante la CB500X, valida bicilindrica 500cc fatta con linee e grafiche per adolescenti.
Benelli, almeno in Italia, ha centrato il segmento lasciato vuoto dalle grandi case: moto piccole/medie ma rivolte ad un pubblico più adulto e maturo in cerca di qualcosa di semplice ed economico.
Non li sottovaluterei questi Cinesi, imparano in fretta e siamo noi ad insegnargli il mestiere delocalizzando. Quando diventeranno anche affidabili ed inizieranno a fare anche le grosse moto, saranno ca%%i amari per le case europee e jap.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 08:29   #372
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Questo è certo. Hanno i soldi ,la volontà e le capacità, come dimostrano in mille settori. Gli manca l'esperienza ma ci vuol poco . Ricordiamo come venivano snobbati i jap quando cominciarono.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 08:46   #373
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da califfone+ Visualizza il messaggio
quando vuoi svendere il tuo gs 2016 per passare al trk facci sapere, magari qualche pollo che te la compra si trova sempre LOL
Eh! beh!
Comunque al di la dei polli che comprano un GS 2016 io devo riconoscere che una colorazione e due adesivi possono cambiare completamente l'estetica di una moto .... non mi piace il GS 1200 ma in colorazione Rally devo dire che è una moto che comprerei .... peccato che poi abbiano voluto esagerare con la più pacchiana HP!
Non comprerei mai invece una Trk ma solo perché sono un po snob e non girerei mai con una Dacia Duster o una Trk da 6000 euro .... magari se le mettessero il marchio ... che ne so.... Triumph, Ducati o meglio ancora BMW e le facessero fare una Long Round Away (o come cazzo si chiama) ecco, li allora magari comincerei a pensarci!
Dei cinesi non me ne frega niente anzi sono pure simpatici con tutti quei loro inchini ... o sono i giapponesi?
Che poi diciamo la verità ... ma che cazzo gliene frega a uno del peso della moto? 230 kg. qui 240 la ... e poi ti aspetti di vederlo a bordo di una supersportiva con carbonio a profusione e invece questo ti arriva con una moto che per curvare bisogna prima calcolare l'angolo di scarroccio piena come è di container a bordo ahahhahah!
Rapporto/peso potenza ahahahhaahh!
__________________
1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 07-08-2019 a 08:57
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 08:53   #374
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Timoniere tutta a babordo .... cazza la gomena e non superare la riga di mezzaria!
Nostromo pronto con i fari di segnalazione .... pronti allo sbarco nel bar più vicino!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 08:53   #375
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Già un po' di dieta per molti migliorerebbe drasticamente il rapporto peso potenza.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati