Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2015, 12:44   #51
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
Angry differenza in KW

Tra l'altro segnalo che da libretto la Multi 2015 dichiara 112 KW mentre la XR ne dichiara 118 kw. La cosa, che può sembrare una figata, comporta un'aggravio del costo dell'assicurazione.

Pubblicità

Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 13:10   #52
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

anche per me la prova da 50 a 150 in sesta ha poco senso, l'ho scritto solo in risposta a chi ha avuto la sensazione che con l'Xr si dovesse scalare di più. Per le finiture....la nuova MTS "da nuova" sembra assemblata da Dio, non ha una vite in vista. Tutti i tester sono concordi sulle vibrazioni (personalmente non le ho trovate così fastidiose se non quando guardavo gli specchietti) inoltre criticano il mono posteriore (io non ho avuto problemi, da subito mi ha dato un gran feeling nel complessivo + della MTS). Mi piacerebbe sapere il parere sul mono da chi la stà usando. Grazie
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 18:54   #53
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Per me il mono lavora assolutamente in modo perfetto
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 19:37   #54
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le vibrazioni ci sono ma non sono uguali su tutte,quella del test drive vibra molto di più di quella che mi hanno consegnato,la sella invece è effettivamente rigida se non si indossa una tuta in pelle completa da pista,la ripresa invece è veramente vigorosa è un treno in qualsiasi marcia non fa rimpiangere un bicilindrico

il mono posteriore posteriore ha il ritorno da rivedere,troppo sfrenato

elasticità notevole e consumi bassi per la categoria completano il quadro generale

ero scettico sulle gomme di prima fornitura ma devo dire non sono male......
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 20:32   #55
ffedele0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2015
ubicazione: novara
predefinito

Ciao, vi racconto la mia esperienza: dal 2010 ero in possesso di una bellissima ktm 990 smt, che mi ha regalato tante belle emozioni, ma quest’anno mi sono deciso a cambiarla soprattutto per il suo carattere troppo “nervoso”. Ho provato in sequenza, yamaha mt09 tracer, ktm 1190 adventure, ducati multistrada 1200 s e infine ktm 1290 super duke r; se avessi venduto la moto i primi di giugno avrei preso sicuramente la sd 1290 e nella mia classifica la sd era seguita dalla 1190 e dalla tracer, la ducati è stata quella che mi ha trasmesso il minor feeling, forse a causa dei pochi km della prova, anche se con ktm mi son trovato a mio agio fin dai primi metri. Fortunatamente la moto l’ho venduta il 17 giugno dopo aver provato la s1000xr e non ho più avuto dubbi; gran moto e gran motore, tanti pregi e pochi difetti (vibrazioni sopportabili, peso un po altino e altezza sella sono alto 167) ma a confronto con le altre (per me) non c’è storia.
questa è la gemella della mia moto
[IMG][/IMG]
ffedele0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 21:59   #56
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

complimenti ben venuto nel club degli xerreisti vedrai è una droga porta molta dipendenza .
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 22:04   #57
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

il mono in dinamic effettivamente lo sento un pochino rigido da sobbalzare sulle asperità pronunciate ma a velocità sostenuta, però ricordo che con quella che ho provato che montava le bridgestone sport touring la sentivo + morbida, ora mi viene il dubbio, che dipenda dalle gomme di primo equipaggiamento troppo sportive? le rosso 2 hanno una carcassa molto rigida infatti queste gomme non mi piacciono tanto col caldo intenso vanno bene ma con temperature al di sotto dei 18 gradi esterni tengono pochino io vado pazzo per le m7rr metzeler.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 22:08   #58
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le m7 sono le mie preferite e penso saranno il prossimo treno,ho però qualche riserve sul posteriore ,ci vorrebbe con una carcassa irrigidita vista la trazione disponibile,la mia ora monta le bridgestone t30
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 22:31   #59
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

hai le bridgestone come primo equipaggiamento? non le pirelli rosso 2? strano. Le m7 le misi sulla brutale800 ,gomme che scaldano in 100 metri con l'umido e con asciutto non senti differenze tipica gomma da pendio migliora molto la manovrabilità unico neo sono molto appuntite per chiuderle devi stenderla la moto ma di molto rispetto alle rosso 2 che ci avevo di primo equipaggiamento sempre sulla brutale.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 22:47   #60
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sarnico45 Visualizza il messaggio
Tra l'altro segnalo che da libretto la Multi 2015 dichiara 112 KW mentre la XR ne dichiara 118 kw. La cosa, che può sembrare una figata, comporta un'aggravio del costo dell'assicurazione.
forse vuoi dire sul costo del bollo. Io con XR e la brutale 800 pago uguale ne un centesimo in più ne uno in meno di assicurazione.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 10:50   #61
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Sarnico,la MS era nella lista delle papabili a sostituire il K1300,dopo il tuo post ho cambiato idea con tutto che l'ho provata per un po' di ore.
Adoro i forum!
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 11:11   #62
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
le m7 sono le mie preferite e penso saranno il prossimo treno,ho però qualche riserve sul posteriore ,ci vorrebbe con una carcassa irrigidita vista la trazione disponibile,la mia ora monta le bridgestone t30
Io le M7rr le ho sulla Multistrada (la settimana prossima monterò il terzo treno), rispetto alle SportSmart che usavo prima (la prima serie, non le SS2) hanno una carcassa decisamente meno rigida, ma vanno benissimo. Per le SS la Dunlop consigliava una pressione di 2.2 bar (se non ricordo male), per le M7 la Metzeler consiglia 2.7 bar (ovviamente entrambe le pressioni sono quelle consigliate per la Multistrada 1200)
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 13:13   #63
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

tranne le primissime moto arrivate quasi tutte quelle prodotte da maggio hanno le bridgestone t30,con le pirelli dal mio conce nemmeno una,se guardi la foto sopra ha le mie gomme
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 07:54   #64
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

allora la mia è più stagionata
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 11:35   #65
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pat73 Visualizza il messaggio
Grazie Sarnico,la MS era nella lista delle papabili a sostituire il K1300,dopo il tuo post ho cambiato idea con tutto che l'ho provata per un po' di ore.
Adoro i forum!
Potresti fare l'errore più grave...
Le moto vanno provate sempre. Attenersi a quello che si legge sui forum dovrebbe solo portare ad una grande confusione.
Da un forum puoi prendere spunti.

Leggendo Sarnico, posso dire che che sono rimasto basito...
2 mesi fa sono salito su di una MTS Pikes Peak 2013 - ossia penultimo modello- e quello che posso dire è che mi sta dando o meglio regalando sensazioni che mai nessuna moto finora mi ha dato:
parlo di bmw GS1150 e 1200 e GS LC (la peggiore)
le versioni HP2 non fanno testo - poco turismo
ktm 990 advr e 1190R (la più vicina alla MTS)
yamaha ST1200
Honda CT 1200 DCT
kgt1300 - troppo pesante
La MTS che posseggo non ha nulla dei problemi descritti da Sarnico
Anzi, è la moto che scalda meno dopo la Honda (un frigorifero)
Considerato il telaio a traliccio e quindi tutto esposto, non sale nulla da sotto se non il bel sound...

Ancora riesco a provare la XR, ma essendo un 4 cilindri - assolutamente da non paragonare ad un 2 - non trova in me molto interesse a causa del suo frazionamento motore. Preferisco le 2 ma non significa che non sono curioso di provare la cislistica.

Quando avevo la KGT1300, pareva anche me di avere i rapporti finiti a 100KM/h.
Se avete un imitatore che arriva 12mila, andare a 130 a 6000rpm penso sia normale. O mi sbaglio.
Leggo di qualcuno che si avventurerà al cambio corona con -2 denti.
Si rischia di snaturare il tutto.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 11:40   #66
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Io ho la Multi 2010 e, a parte quando sei fermo al semaforo, non scalda. Però, per onestà, pare che la nuova scaldi molto di più della vecchia, sia nella zona pompa dell'acqua (pare che i tubi facciano un giro diverso) che della sella...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 12:44   #67
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

sono io che metterò la corona -2 ma "purtroppo" non snaturo nulla...avrei voluto mettere pignone +1 che però non esiste.
La XR è "anche" una moto turistica ed è rapportata veramente molto corta, a 5000 giri in sesta si viaggia a 110 km/h, comunque con la corona -2 a quel regime si guadagnano solo 5 km e si viaggerà a 115.
Che si snatura...: nulla.
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 14:07   #68
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

La differenza in KW al momento l'ho avvertita sul costo dell'assicurazione (RC). Poi, chiaramente ci sarà il bollo ....
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 14:14   #69
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Io posso garantire che la mia scaldava e tanto e che non sono l'unico ad averlo verificato. Basta leggere i forum per vederlo ma oltre ai forum ho incontrato persone che avevano avuto la Multi precedente e l'attuale e si lamentavano sia del calore che delle finiture. In ogni caso concordo che le moto vanno provate, purtroppo non mi fu possibile farlo con la Multi 2015. Quanto alle finiture devo capire come allegare la foto del rivestimento della sella "sgraffettato". Suggerimenti ?
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 16:03   #70
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Su walwal non si è lamentato nessuno.
Andrò a chiedere.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 17:26   #71
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Salve a tutti,
scusate l'intromissione, sono un felice possessore di S1000R ma oggi ho provato per un treqquarti d'ora la XR e volevo postare qualche sensazione da profano.
Dico subito che mi è piaciuta molto, avrei voluto tenerla per più tempo ma nonostante la disponibilità della BMW dovevo tornare al lavoro.
Posso princiipalmente riportarvi alcune differenze che ho notato tra la S e la XR, naturalmente non solo quelle ovvie tipo la postura o l'altezza sella od il baricentro alto(sono 1.84cm e toccavo con metà piede...)
Il motore è lo stesso ma credo che la rapportatura del cambio XR sia più lunga o comunque a sensazione sembra più lenta nel prendere i giri e meno pronta alla risposta del gas (Mode in Dynamic) della S.
XR molto più comoda (ovvio) e sospensioni più morbide (in Road).
VibrazioniXR nettamente superiori alla S.
XR scalda meno davanti e sotto le gambe ma uguale da dietro la sella.
XR frena meno della S ma credo sia l'esemplare in test ride che necessita di revisione.
Protezione aereodinamica XR nettamente superiore alla S (ovvio dato il parabrezza) ma anche fastidioso rumore di rimbombo dell'aria sopra una certa velocità.
Cambio uguale, frizione uguale (entrambe discrete ma a mio parere perfettibili).
Peso XR superiore alla S (ovvio) ma ok in movimento, un po alto in manovra soprattutto zona anteriore
Cosa brutta, scendendo dalla XR ho urtato 2 volte i perni porta valigie con il femore facendomi abbastanza male...
In definitiva la riproverei e mi ha dato subito molta confidenza, a differenza di quando provai la Multistrada 2014 che non mi lasciò la voglia di risalirci sopra.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 17:27   #72
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Le moto le ho provate entrambe ma in 3 ore e preso dall'entusiamo non mi sono accorto che il MS scaldava così tanto da portare a vendere una moto,per cui l'osservazione di Sarnico la tengo molto in considerazione.
Sono quegli aspetti di cui ti accorgi solo dopo usarla tutti i giorni ,cosa diversa dal notare che i rapporti del XR sono corti,almeno per me che scendo da un K1300 e a 120km il motore dormiva,e zero vibrazioni,e vorrei cambiarlo con qualcosa che mi diverta altrettanto ma abbia una destinazione tourer,da sopportare giri da 400/500 km al giorno in discreto relax per le tratte a 130/140 km.
Ho noleggiato una Gs1200Lc e sono in Sardegna per una settimana,avesse un po' più di motore sarebbe la moto per me...ma quei 30/40 cv in meno si sentono tutti,non sorridi quando apri il gas c'è poco da fare ☺️
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 19:25   #73
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

rispetto al k 1300 la rapportatura è come se fosse per una gara in salita,cortissima!! risulta cmq molto divertente ,ovvio che però in autostrada i regimi sono molto elevati!!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 20:33   #74
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

sono a 2.200 km e anche oggi su e giù dalla Futa...sono sempre più convinto che per la mia altezza la sella vada rifatta, troppo infossata con posizione obbligata che spinge sul di dietro...: probabilmente per tenere la seduta bassa (per modo di dire...) sono stati costretti a fare così ma io la farò rifare più imbottita e soprattutto con seduta più piatta...ovvio che sarà più alta di 2/3 cm...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 21:29   #75
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

per serialkiller

la rapportatura della XR e R sono identiche, noti la differenza di prontezza di motore perchè XR più pesante circa 25kg della R. Poi sulle vibrazioni tutti si sono lamentati che la test drive fa + vibrazioni di quelle consegnate.
Comunque crea dipendenza tra un pò mi ci addormento pure sopra sto già pensando come farò a stare senza lei per 2 giorni per il primo tagliando
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati