Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2017, 22:56   #376
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Collettori: grandissima differenza ai bassi e medi.
Alti difficile da stimare ma differenza non avvertibile se non per un minore allungo.
Cosa insopportabile per uno che tira tutte le marce in zona rossa: non per me.
Questa è peculiarità dei QD; gli altri hanno benefici minori ma comunque avvertibili e incrementano in modo più uniforme la curva di coppia.

Silenziatore: Akra si avverte ed è l'unico fra quanti ho provato che presenta benefici rispetto all'originale.

Se cambi solo uno dei due è cosa buona affiancare la IAT modificata; se cambi entrambi è da ritenersi necessaria la rimappatura - più che altro per sfruttare al meglio i soldi spesi nell'hardware.

Personalmente, facendo il bilancio costi/benefici mi sento di consigliare collettori e mappatura, lasciando stare il silenziatore: dei tre è quello che regala meno prestazioni e aiuta ad essere mimetici.

Pubblicità

gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 23:13   #377
tira85
infante Mukkista
 
L'avatar di tira85
 
Registrato dal: 19 Jan 2016
ubicazione: Piacenza
predefinito

Grazie! Volevo montare i collettori arrow , ho già anche silenziatore akra......i collettori QD hai speso molto? Io ho trovato gli arrow a 300 euri.....
Immaginavo che sarebbe stata da rimappare😒.....dove la hai fatta rimappare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tira85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 09:55   #378
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

I QD costano parecchio, sicuramente oltre 500 €: occorre richiedere direttamente in ditta.
Dovessi tornare indietro riprenderei quelli per le loro caratteristiche: il nostro motore è fisiologicamente debole ai bassi, e quelli sono gli unici che curano in modo veramente efficace il problema.

Per la rimappatura ci sono diverse opzioni, non ultima quella ligure, ma mi sento di consigliare vivamente l'accessorio del banco altrimenti non la finisci più se hai il palato sottile.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 00:13   #379
gius1989
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Feb 2017
ubicazione: Firenze
predefinito Scarico per F800gs

Qualcuno di voi ha montato lo scarico GPR Furore sulla vostra F800gs?? Consigli?? Sono indeciso tra la leovince lv one e la gpr!! Grazie
gius1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2017, 15:49   #380
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Domanda, qualcuno ha provato il Leovince in alluminio? Quello con anche il fondello metallico per intenderci; ne ho adocchiato uno sul mercatino, mi stavo chiedendo se però sarebbe conveniente abbinarci anche un filtro dell'aria K&N o BMC... Monto già un aggeggio per ingannare la IAT...
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2017, 23:49   #381
jarno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho iat modificata (Belinassu), filtro bmc e terminale Mivv oval. Il motore gira davvero bene...
jarno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 08:12   #382
MASSI K75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2013
ubicazione: San Giovanni in Mar. (Rimini)
predefinito

Ho montato da poco SC Project ovale inTitanio
La moto letteralmente "vola"
Sempre pronta ai bassi ma con un allungo notevole, quasi troppo !
MASSI K75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 12:53   #383
tokigno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

il solo scarico fa tutta questa differenza?
tokigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 13:08   #384
tokigno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

è questo lo scarico SC?
http://www.subito.it/accessori-moto/...-200561776.htm
tokigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2017, 23:06   #385
Rivi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Il solos carico non fa molta differenza, forse solo a livello di suono (che però è una cosa soggettiva) a livello di prestazioni o si va su akrapovic o non vi sono migliorie praticamente, come si diceva già prima allora è meglio cambiare i collettori
Rivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 08:56   #386
MASSI K75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2013
ubicazione: San Giovanni in Mar. (Rimini)
predefinito

Tokigno se vai sul sito della Sc Project ci sono solo 2 modelli x 650 gs, quello tondo e quelo ovale

Ritorno invece sul discorso prestazioni; in passato ho montato Akrapovic (che ritengo i migliori) prima su una Ktm Duke poi su una Ktm Supermoto 950 quindi li conosco bene.....
Questa volta ho preferito cambiare, ho voluto provare Sc anche perche' nuovo costa circa la meta'
Sono contentissimo, devo dire che la differenza e' veramente esagerata
non ha perso nulla ai bassi, ma ha un' allungo strepitoso

Rivi, se lo provi sono sicuro che cambierai idea !
MASSI K75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:29   #387
Tag86
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti,
anch'io vorrei cambiare scarico, ho la "scusa" che l'originale ha un segno minuscolo
Al solito le scelte sono molte, a pelle opterei su qualcosa in Titanio per il calore, andando spesso in 2 può evitare ustioni...
Sulla vecchia Hornet montai l'Akra, bellissimo, funziona e non scalda. Per l'800GS però costa proprio troppo, non vorrei spendere 700€, e usato non si trova nulla.
Quindi andrei su SC-Project, va veramente bene come dite? Alternative valide?
Tag86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 17:07   #388
Albies
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Albies
 
Registrato dal: 03 Apr 2017
ubicazione: Chiari
predefinito

Ciao ragazzi ho appena acquistato un BMW f 650 gs del 2009 e montato ho uno scarico remus molto simile all originale sia terminale che collettori.il concessionario mi ha fornito anche l originale. Problema...lo scarico remus è omologato ma non ha il foglio di omologazione.ho mandato una mail alla remus e loro l hanno girata al loro importatore una concessionaria di Parma la quale mi ha chiesto una foto della moto nella quale si veda lo scarico completo,una foto del fondello e una foto dei numeri sul fondello. Inoltre devo pagare un bollettino di 30€ e allegarlo....vi risulta la cosa?non è che qualche buon anima ha un foglio di omologazione da spedirmi???
Albies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 17:09   #389
Albies
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Albies
 
Registrato dal: 03 Apr 2017
ubicazione: Chiari
predefinito F800/650gs-Scarico omologato-3 parte.

[QUOTE=Albies;9388296]Ciao ragazzi ho appena acquistato un BMW f 650 gs del 2009 e montato ho uno scarico remus molto simile all originale sia terminale che collettori.il concessionario mi ha fornito anche l originale. Problema...lo scarico remus è omologato ma non ha il foglio di omologazione.ho mandato una mail alla remus e loro l hanno girata al loro importatore una concessionaria di Parma la quale mi ha chiesto una foto della moto nella quale si veda lo scarico completo,una foto del fondello e una foto dei numeri sul fondello. Inoltre devo pagare un bollettino di 30€ e allegarlo....vi risulta la cosa?non è che qualche buon anima ha un foglio di omologazione da spedirmi???altra domandona....consigliate di tenere montato lo scarico oppure di rimontare l originale?

Ultima modifica di Albies; 04-04-2017 a 17:17
Albies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 13:02   #390
ZioBraun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

Qualcuno di voi ha montato il termignoni in acciao carbon loock? Ne ho trovatouno a buon prezzo e sono tentato di prenderlo, ma non vorrei perdere nulla ai bassi visto che già non spinge molto l'800. Consigli eventualmente?
ZioBraun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 14:33   #391
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Albies, è assolutamente la prima volta che viene richiesto denaro per ottenere copia del certificato di omologazione.
Questo è generico per tipo di motore, quindi la "pratica" non è legata all'esemplare, con le complicazioni del caso, né tantomeno deve essere in originale o in carta da bollo.
Normalmente viene reso disponibile sui siti nazionali dei vari produttori come un normalissimo download...
Io parlerei direttamente al telefono con costoro per accertarmi della cosa e delle motivazioni legate al versamento, facendo notare la differenza con le altre marche e anticipando che la cosa verrà segnalata alla casa madre.
Passaggio obbligato, ma a naso otterrai qualcosa solo dopo aver scritto di questa "anomalia" in Remus direttamente.

Lo devi tener montato o no?
Io direi di si: sicuro per i collettori... opinabile per il silenziatore, ma entrano parametri di giudizio molto personali.
Tecnicamente confido che SE il silenziatore fa perdere qualcosa ai bassi, questo tanto è recuperato dai collettori.
In ogni caso costa poco provare entrambi i silenziatori e scegliere quel che più generalmente aggrada.
Giocare con i collettori è già più complicato, ma su quelli non avrei dubbi a prescindere.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 14:37   #392
Albies
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Albies
 
Registrato dal: 03 Apr 2017
ubicazione: Chiari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Albies, è assolutamente la prima volta che viene richiesto denaro per ottenere copia del certificato di omologazione.
Questo è generico per tipo di motore, quindi la "pratica" non è legata all'esemplare, con le complicazioni del caso, né tantomeno deve essere in originale o in carta da bollo.
Normalmente viene reso disponibile sui siti nazionali dei vari produttori come un normalissimo download...
Io parlerei direttamente al telefono con costoro per accertarmi della cosa e delle motivazioni legate al versamento, facendo notare la differenza con le altre marche e anticipando che la cosa verrà segnalata alla casa madre.
Passaggio obbligato, ma a naso otterrai qualcosa solo dopo aver scritto di questa "anomalia" in Remus direttamente.

Lo devi tener montato o no?
Io direi di si: sicuro per i collettori... opinabile per il silenziatore, ma entrano parametri di giudizio molto personali.
Tecnicamente confido che SE il silenziatore fa perdere qualcosa ai bassi, questo tanto è recuperato dai collettori.
In ogni caso costa poco provare entrambi i silenziatori e scegliere quel che più generalmente aggrada.
Giocare con i collettori è già più complicato, ma su quelli non avrei dubbi a prescindere.


Ho parlato con il mio meccanico e mi ha confermato la cosa...se fosse stato solamente il terminale la differenza non si sarebbe notata ma mi ha consigliato di tenere anche i collettori visto che così la moto respira meglio.....la richiesta l ho rifatta direttamente alla remus e questa volta i costi sono passati dalle 30€ a 10€...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Albies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 02:00   #393
tokigno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

già più ragionevole. diciamo un rimborso spese...
tokigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 00:34   #394
zucco f 700 gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mick27 Visualizza il messaggio
Pesa 2,3 kg. L originale non so quanto pesi ma non penso come questo. Cmq esteticamente per il mio gusto personale è tra i più belli. Pre stazionamento vi diro


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao hai montato il termignoni? come ti trovi? sono interessato a prenderlo!
zucco f 700 gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2017, 01:07   #395
zucco f 700 gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: varese
predefinito

montato oggi sc project acciaio satinato nero con fondello in carbonio! direi ottimo prodotto,ottimo sound con db killer,la resa ai bassi rimane invariata e agli alti sembra che sia leggermente migliorata! sabato parto e faccio 3 giorni in moto alle gole del verdon in francia con 8 amici,al rientro vi faro sapere bene come va la sc project! ciao a tutti.
zucco f 700 gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:12   #396
Pitbull74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: ROMA
predefinito

Buonasera a tutti. Ho appena preso lo scarico leovince LV one e frugando nello scatolone ho trovato un rondellone piatto forato ( sembrerebbe del diametro del collettore), che nel disegno tecnico non c'è. Qualcuno di Voi ha questo tipo di scarico? ( ho letto quasi tutte le pagine e ho visto che montate altro).

Grazie
Pitbull74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 00:02   #397
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

Ciao a tutti, chiedo una opinione non sulle prestazioni ma sul rumore dello scarico: tra tutti gli aftermarket che avete provato, ce n'è qualcuno che è più silenzioso dell'originale? Io ho montato un Roads in carbonio che va bene, ha un bel sound ma facendo viaggi lunghi vorrei evitare le lamentele della mia compagna di viaggio.....
Grazie!
danilo'batarisTA
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 01:53   #398
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eruzione Visualizza il messaggio
Ho ereditato insieme alla moto presa usata uno scarico GPR, bello, più piccolo come sezione, più leggero e molto più silenzioso (col casco sento qualcosa giusto quando spalanco il gas mentre le auto che mi precedono possono solo vedermi) ma la cosa che non digerisco è il minor spunto all'apertura del gas per avere forse 2 cv a 6000 giri, cosa comune, penso, di tutti gli scarichi aperti.
L'ho tenuto su il primo mese poi ho rimesso il boiler che anche se è un po' rumoroso non smorza lo spunto.
A voi non dà fastidio il calo di prestazioni o è solo il mio?
Stavo rispondendo ma poi mi sono ricordato che l'avevo già scritto quindi mi autoquoto ma aggiungo il link del mio modello
http://www.gpr.it/scarichi.htm?metho...agini&idForn=6
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 22:52   #399
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eruzione Visualizza il messaggio
Stavo rispondendo ma poi mi sono ricordato che l'avevo già scritto quindi mi autoquoto ma aggiungo il link del mio modello
http://www.gpr.it/scarichi.htm?metho...agini&idForn=6
Quindi questo sarebbe più silenzioso dell' originale?
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 23:50   #400
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Confermo, fossimo stati vicini avrei potuto fartelo provare
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati