Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2008, 14:48   #1
bmwlento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: Ravenna
predefinito Serrature borse R1200R

Stamattina ho contattato telefonicamente due concessionarie bmw per un preventivo per le borse laterali della 1200R comprensive di serrature codificate con la chiave di accensione e, per quest'ultimo particolare, i due magazzinieri con cui ho parlato mi hanno dato due versioni diverse. Il primo mi ha detto che la codifica delle serrature la fanno in officina sul momento, il secondo mi ha invece detto che deve fare la richiesta alla casa madre che poi provvederà a spedire le serrature già codificate. Secondo voi, a chi devo credere?

Pubblicità

__________________
R1200R
bmwlento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 14:55   #2
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

La prima delle 2.
Ho acquistato il bauletto centrale usato in conce ed ho visto come avviene la ricodifica della chiave.
Prima estraggono in cilindretto con una greffetta piegata a forma di amo da pesca e poi giocano con tre affarini di metallo da inserire nella serratura per riconoscere la chiave.
Circa 20 minuti in tutto.
Non ho neppure dovuto sborsare una lira per la ricodifica
bombafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 14:57   #3
barbar@
all'inizio era Zav poi....
 
L'avatar di barbar@
 
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Lago di Garda
predefinito

se ti dicessi di provare a contattare un'altra concessionaria??? noi abbiamo acquistato le borse da un iscritto QdE (perfette!) ma essendo del 2006 al momento della ricodifica con la chiave ci hanno detto che non potevano farlo: o sostituzione dei colindretti o... attento e meticoloso lavoro di limatura dei dentelli della serratura per farli combaciare con la nostra chiave... Hanno fatto un capolavoro, disponibilissimi i ragazzi dell'assistenza clienti e competenti!
Se vuoi ti passo il numero in mp... prova a sentire...
__________________
F650CS_la maestra - F900XR_la giostra
barbar@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 15:38   #4
bmwlento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: Ravenna
predefinito

Da quello che dite é perciò possibile comperare le borse usate e poi codificare le serrature con la propria chiave?
__________________
R1200R
bmwlento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 20:07   #5
Pumasincero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
predefinito

MA come reggono i cilindiri delle BMW? Io ho montato il bauletto Givi e all'uscita del cinema mi hanno forzato il bauletto 'sti stronzi! E' la seconda volta che capita in 4 anni e mi sono veramente rotto. Avevo solo i caschi e nonhanno rubato niente ma ora la serratura è 'sputtanata' e devo rifarla ... grrr ...
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 20:37   #6
gioby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: Verbania
predefinito Feedback

Ciao, io le borse le ho acquistate usate e con i loro cilindretti e poi con pazienza me le sono smontate e con la limetta me li sono "ricodificati" per poterli aprire con un unica chiave!! Considera che non tutti i dentelli sono da limare, per alcuni basta cambiargli la posizione.....se hai bisogno di altre info chiedi pure senza problemi!!! Alla fine, dipende da te, quanta pazienza hai e dimentichezza coi lavori manuali...anch'io avevo chiesto a diversi concessionri e ognuno dice la sua!! ciaoooooooooo!!
__________________
TDM850 // BESSY - R1200R
gioby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati