Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2005, 08:36   #1
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Angry 1200gs problemi servofreno --

Nel giro di domenica più volte si è verificato il problema al servofreno.
In pratica all'atto dell'accensione il pannello di controllo mi dava un malfunzionamento ed esludeva il servofreno lasciandomi solo la frenata residua.

Ho provato a continuare con solo la frenata residua ma bisogna andare piano perchè non esiste sensibilita nel comando dei freni, per frenare frena la bisogna applicare una forza gigantesca e suprattutto non è immediata.

Spegni e riaccendi il quadro di accensione ed alla fine tutto è tornato normale.

Stamane lo stesso problema....

Ho pensato a Barbasma ed ho pensato: "forse lo spaccamaroni qualche ragione l'ha!!!!"

Poi mi sono accorto che il paramani era leggermente storto e la leva lo sfiorava e rimaneva leggermente premuta.
Riaddrizzato il paramani nella posizione dell'incavo la corsa della leva è tornata completa ed è sparito il difetto.

Quindi cari possessori della nostra moto sappiate che se attivate il quadro con la leva del freno anteriore premuta, la centralina la legge come un malfunzionamento ed esclude il servofreno, e sopratutto sappiate che il paramani se non in posizione corretta impedisce la regolare corsa della leva.

Spero che questo mio piccolo calvario serva di esperienza a qualcun altro....
almeno si potrà godere il giro e non fare figure del ca@@o se porta la moto in officina dicendo peste e corna di questo 1200 che è un rottame!

Pubblicità

__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 08:58   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehm... ehm...

beh meno male che chi non ha l'ABS non ha quella boiata...

sai che risate se sdrai la moto e la leva si rompe o si danneggia e il sensore non capisce più nulla... non avresti più freni...

ps: i paramani di serie del GS1200 FANNO CAGARE NON SERVONO A NIENTE!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 09:07   #3
StefanoTS
Guest
 
Talking

Scusa ma quì ti dovo correggere se si parla di 1200GS il servofreno è indipendente dall'ABS quindi anche chi non ha l'ABS ha il servofreno...



Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ehm... ehm...

beh meno male che chi non ha l'ABS non ha quella boiata...

sai che risate se sdrai la moto e la leva si rompe o si danneggia e il sensore non capisce più nulla... non avresti più freni...

ps: i paramani di serie del GS1200 FANNO CAGARE NON SERVONO A NIENTE!!!

Ultima modifica di StefanoTS; 16-05-2005 a 09:09
 
Vecchio 16-05-2005, 09:10   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

lo avevo già verificato di persona
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 09:10   #5
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ehm... ehm...

beh meno male che chi non ha l'ABS non ha quella boiata...

sai che risate se sdrai la moto e la leva si rompe o si danneggia e il sensore non capisce più nulla... non avresti più freni...

ps: i paramani di serie del GS1200 FANNO CAGARE NON SERVONO A NIENTE!!!
Se ti si rompe la leva anche un impianto normale non serve a un tubo!!!

I paramani del GS servono a proteggere le leve in caso di caduta e la mani dall'aria, così con le manopole riscaldate d'inverno stai bello calduccio!!!
Senza tralasciare il fatto che proteggi i guanti in goretex BMW che costano come un monolocale dai moscerini.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 09:29   #6
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
...Quindi cari possessori della nostra moto sappiate che se attivate il quadro con la leva del freno anteriore premuta, la centralina la legge come un malfunzionamento ed esclude il servofreno, e sopratutto sappiate che il paramani se non in posizione corretta impedisce la regolare corsa della leva.

Spero che questo mio piccolo calvario serva di esperienza a qualcun altro....
almeno si potrà godere il giro e non fare figure del ca@@o se porta la moto in officina dicendo peste e corna di questo 1200 che è un rottame!
Quando ho ritirato la moto, è stata la cosa sulla quale hanno insistito di più: finchè non finisce il test del circuito abs (e quindi finché non si sente il rumore del servofreno) non bisogna azionare i freni!
E quindi parcheggiando in salita meglio tenere ferma la moto con la marcia inserita (e il motore spento ), accendere il quadro, aspettare il test, e solo dopo tirare il freno...

Una volta tanto la moto è innocente...
gig non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 09:39   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quindi anche chi non ha l'ABS ha il servofreno???

a me non risulta perchè in fuoristrada sarebbe PERICOLOSISSIMO!!!

x maidiremai

non ho detto che i paramani FANNO CAGARE... li ho anche io.. UTILISSIMI...

HO DETTO CHE I PARAMANI DEL GS1200 FANNO CAGARE PER COME SONO FISSATI... quelli del 1150 erano molto meglio...

non puoi fissare dei paramani con due vitine sul supporto leva freno... dovrebbero sorreggere il peso della moto in caso di sdraiata...

in quanto alla possibile avaria di un impianto normale.... se rompo la mia leva io a casa torno comunque... primo perchè ha il punto di rottura prefissato che la fa spezzare a metà... secondo perchè non ho alcun sensore che mi fa impazzire i freni... almeno quello dietro ce l'avrei comunque...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati