Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2013, 14:08   #76
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

@loZingaro "Come non darti ragione!!! "

Pubblicità

__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 14:10   #77
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Mezza Pippetta President, il fatto è che non è corretto fare osservazioni su una moto che proprio NON SI CONOSCE, NON SI VEDE IN GIRO, NON SI INCONTRA.
Bisogna fidarsi di quello che dici ... tuttavia, ribadisco che un cambio come il tuo l'ho visto (e reputato inutile) sullo scooter Forza (o era Sforza)
Ahahahahaha
Ventodimezzapippetta.... al di là di quello che vedi, ti consiglio di non provare mai una moto come la mia..... ti suicideresti per la grande cazzate che hai comprato...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 15:00   #78
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Paci, certamente accetto il tuo consiglio dovessi poi fare i gesto insano
ahahahhha
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 15:16   #79
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Nano... Sordo... Amorfo.... ed anche Barboys, che mondo strano!
Il mondo è pieno di BarBoys e anche di giullari, tu sicuramente appartieni alla seconda considerato che disdegni la prima............
MassiC non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 15:17   #80
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Paci, certamente accetto il tuo consiglio dovessi poi fare i gesto insano
ahahahhha
Accetta accetta, magari muori si ma dalle risate, per quanto è per diversamente abili il DCT!!!
MassiC non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 16:26   #81
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Fino ad ora ho percorso 500 km. con il Booster di mio figlio e anche io nessun problema!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 16:44   #82
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
predefinito

@feromone

__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 18:55   #83
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Ragazzi, più vi arrabattate per rispondere a Pacifico (si parla più di lui che di Berlusconi ), più mi spiace dirlo, lui ne esce alla grande!
Si vede che la dialettica è il suo pane quotidiano ed è inutile controbattere...a livello di sarcasmo ha una marcia in più.
E ve lo dice uno non coinvolto nella diatriba...non ho ne un GS ne un Crosstourer e per certi versi, dopo averle provate entrambe, se costretto, opterei per la Jap...naturalmente con cambio MANUALE.
Però le emozioni sono una cosa personalissima e nessuno può disquisire sul fatto che una persona scelga una moto oppure un altra.
C'è chi viaggia felicissimo su un PX 125 e non vorrebbe neanche regalata una moto di questo tipo...vivete sereni e prendetevi meno sul serio.
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 20:00   #84
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

Domani ci provo anch'io.....apro un thread dal titolo "il GS LC fa cagare"
E ci scrivo "chi l'ha comprato e' un coglione"....

Deve essere divertente ..... Vedo che succede spessissimo e funziona SEMPRE......

Mi piacciono le moto, TUTTE, pertanto sono iscritto a diversi forum:
LC8
Quelli dell'ala
Tingavert
Etc etc

Sbagliero' ..... Mi sembra però che risse di questo genere si trovino solo qui..... Mi sa che noi GiessiniLC abbiamo la coda di paglia ...... E c'è chi se ne e' accorto e ci si diverte un sacco.......

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
VictorLi non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 20:21   #85
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Moto topo, mi spiace ma la dialettica è un altra cosa. Spesso qui ci sono parole in libertà.
Quello che sorprende di più è la quantità di opinioni espresse da gente che questa moto neppure la possiede. Fior di tester che in un giro di mezz'ora decretano il successo o l'insuccesso di una marca. Strano che non vengano assunti per risollevare le sorti di questi marchi ...
No non credo che chi ha Lc ha la coda di paglia, è una moto eccellente, costa cara ma nessuno ti mette la pistola alla tempia per comparla.
È un fatto che in questo forum è straordinariamente seguito da tanti 'opinionisti' e non da possessori.
L'erba del vicino è sempre più verde. Lamps
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 20:34   #86
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Scusate ma neppure nascondere i problemi... io non ce l'ho, se risolveranno un po' di rogne il prossimo anno la prendo ma alcune cose sicure le posso dire:

- moto presa in prova ... mi si spegne inspiegabilmente al terzo semaforo.
- il cavalletto centrale quando lo alzi fa un rumore di ferraglia allucinante
- i blocchetti (in particolare le frecce) sono scadenti... il comando frecce fa veramente schifo, sembra quello che montano sullo scooter.
- le plastiche così così

tutto questo solo con un giro di 15 minuti....

e per fortuna che non la uso tutti i giorni altrimenti chi sa cosa salta fuori ancora.

E se chiedi ai concessionari va benissimo... ma va.....
Murdoch non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 20:51   #87
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Quello che sorprende di più è la quantità di opinioni espresse da gente che questa moto neppure la possiede. Fior di tester che in un giro di mezz'ora decretano il successo o l'insuccesso di una marca. Strano che non vengano assunti per risollevare le sorti di questi marchi ...
No non credo che chi ha Lc ha la coda di paglia, è una moto eccellente, costa cara ma nessuno ti mette la pistola alla tempia per comparla.
È un fatto che in questo forum è straordinariamente seguito da tanti 'opinionisti' e non da possessori.
L'erba del vicino è sempre più verde. Lamps
Partendo dal presupposto che per affermare che una moto fa cagare esteticamente e che la qualità di alcuni sui componenti sia scadente non c'è nemmeno bisogno di provarla, ti sorprenderesti dal numero di persone (molte sono le stesse che difendono a spada tratta il GS LC) che sparano a zero su tante altre moto e, meraviglia delle meraviglie, senza prima averle provate.
Fatti un giro sui 3d di Honda Crosstourer e Moto Guzzi e poi ti accorgerai che cambia solo il soggetto, non la sostanza.
Anche in questo caso trattasi di erbetta fresca?

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 03-10-2013 a 22:13
feromone non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 20:54   #88
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Moto topo, mi spiace ma la dialettica è un altra cosa...
Volevo solo farvi notare, che a me sembra molto palese lo sfottò e voi invece che fregarvene o rispondere con la stessa moneta, scadete nell'insinuare che solo pochi eletti possono arrivare al GS...io ho scelto la moto che posseggo per ragioni solo mie e che non pretendo che vengano condivise da tutti...naturalmente avrei potuto comprarmi anche il GS e ci sono andato vicino (però al bialbero)...non sono 1000 o 2000 € a fare la differenza quando ne spendi 17000...argomentate piuttosto con differenze oggettive...ad esempio, il GS ti culla con tante piccole attenzioni dedicate al turismo che Honda non ha...e anche se a Pacifico non interessa il nocciolo non cambia, comunque non le ha!
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 21:38   #89
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Mezza Pippetta President, il fatto è che non è corretto fare osservazioni su una moto che proprio NON SI CONOSCE, NON SI VEDE IN GIRO, NON SI INCONTRA.
Bisogna fidarsi di quello che dici ... tuttavia, ribadisco che un cambio come il tuo l'ho visto (e reputato inutile) sullo scooter Forza (o era Sforza)
Ahahahahaha
Avere un GS lc con un cambio a dir poco pietoso e criticare la moto con il cambio di serie più tecnologico al mondo...(cambio che probabilmente la Bmw provverà a copiare male tra qualche anno) per il cambio....è da masochisti......


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Mr Queen non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 22:07   #90
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Be' se scegliessi la moto solo per il cambio, tanto vale aggiungere due ruote e un tetto, i cambi zf sono molto meglio. Quello della della lc non è male, certo è migliorabile ma è preciso e rapido.
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 22:21   #91
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Moto topo, lungi da me fare un discorso di soldi, figurarsi la pago a rate. E che proprio non riesco a trovare quegli enormi difetti che sembrano caratterizzare questa moto. Se vado sui forum di altre moto, è per informarmi sul mezzo per valutarne l'acquisto non certo per polemizzare con i possessori, che sicuramente ne sanno più di me.
Poi evviva lo sfottò e ognuno si gode quello che ha.
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 22:46   #92
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Be' se scegliessi la moto solo per il cambio, tanto vale aggiungere due ruote e un tetto, i cambi zf sono molto meglio.
Cioè un automatico é migliore di un doppia frizione?



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Mr Queen non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 23:07   #93
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Dove è la differenza? La mia auto ha il cambio così, palette al volante per le cambiate manuali o fa da solo in automatico. Comodo, ma sulla moto preferisco ancora il tradizionale.
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 23:17   #94
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Adesso capisco tante cose....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Mr Queen non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 23:28   #95
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Bè però usando il pedalino del cambio..(optional) il doppia frizione Honda è veramente una gran ficata.....
cinello66 non è in linea  
Vecchio 03-10-2013, 23:29   #96
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

[...]

������


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ultima modifica di managdalum; 03-10-2013 a 23:48 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Mr Queen non è in linea  
Vecchio 04-10-2013, 09:35   #97
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il cambio della nuova GS l.c. non è pietoso, è solo la frizione a bagno d'olio che lo rende diverso dal precedente, bisogna farci l'abitudine, inserire la prima con decisione invece che con delicatezza, cose che avete già scritto, come avete scritto che anche i cambi di altre moto con la frizione a bagno hanno questa prerogativa. E' stato anche scritto che mettendo un olio con viscosità diversa il probl si riduce notevolmente.
E allora basta dire che il cambio fa schifo perchè non è vero.

Riguardo al cambio doppia frizione Honda: leggo che il 70% delle vendite è con il cambio doppia frizione; il primo anno ne hanno vendute poche perchè pochi concessionari avevano la possibilità di far provare la moto con questo cambio. Adesso che c'è la possibilità di provarlo, tanta gente si è ricreduta, tester compresi: http://www.moto.it/prove/honda-dct-a...-frizione.html. Sono dati che fanno riflettere, se poi volete fare i talebani è un altro discorso.
Io ce l'ho sulla macchina, lo uso sempre in modalità manuale a parte quando sono in città. Contrariamente a quanto si pensa, è un cambio sportivo che migliora anche le prestazioni (se qualcuno volesse cronometrarsi) e non toglie niente al piacere di guidare, anzi...; se non sbaglio in formula 1 le cambiate le fanno con le palettine, sono degli sfigati andicappati anche quelli? (mi scuso con i portatori di handicap per i quali ho un profondo rispetto)
Il futuro è il seamless, quello che usano in MotoGP, tra un anno o due qualche costruttore lo renderà disponibile su moto di serie, e allora i supermanici dei forum si apriranno a questa nuova tecnologia o continueranno a pensare che è roba per gente che non sa andare in moto??

Se volete attaccare il Crosstourer della honda attaccatelo sotto qualche altro aspetto, fate prima a dire che esteticamente non vi piace o che pesa troppo, ma il cambio meglio lasciar perdere perchè loro sotto quell'aspetto sono avanti, BMW tiene solo il passo

MrQueen: come optional si può far montare la pedalina del cambio e usare quello invece delle palettine per cambiare
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 04-10-2013, 10:29   #98
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Ok, sono passati alla frizione a bagno d'olio, ma di sicuro il risultato è piuttosto mediocre per un utilizzo turistico...il cambio risulta rumoroso e ruvido!
Diciamo che si può fare meglio!
In merito all'automatico della Crosstourer, io l'ho provato e continuo a preferire la soluzione tradizionale...rimango convinto che il gusto nella guida è dato dalla perfetta armonia tra i comandi del nostro cervello e il movimento di mani (frizione e gas) e dei piedi (cambio e freno)…si crea una simbiosi con l’utilizzo del mezzo che nessuna centralina elettronica potrà mai replicare…e anche l’utilizzo manuale del DTC, prevede che la frizione venga azionata da un meccanismo che non sarà mai morbido come l’accompagnare manualmente la leva e dosare con gusto il comando del gas.
IMHO
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 04-10-2013, 10:31   #99
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Ti quoto MagnaAole, ma sta CT è brutta che non si può guardare che è la stessa cosa che dice mia moglie del mio GS
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 04-10-2013, 13:52   #100
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Nessuno credo abbia messo in dubbio la tecnologia Honda e la bontà del cambio DCT! Altro discorso e invece snaturare il concetto di cambio per una moto! Io ho un caro amico col Crossntourer, il DCT e ottimo ma a me di cambiare con il pulsantino proprio non va giù ! Il sistema in automatico e perfetto ma solo in città, se te ne vai fuori scordati l'automatico potresti ritrovati la moto che sale di rapporto mentre sei in piena curva rischiando di andare fuori strada! È non l'indice uno che parla per sentito dire ma per esperienza!
MassiC non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati