Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2020, 18:22   #476
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

1
1
1
ABS ... se non sei uno di quelli che frena in meno spazio senza anche sul bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 11-07-2020, 20:37   #477
FedericoBrusa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2020
ubicazione: Vercelli
predefinito

La targa è stata accuratamente oscurata per “ evitare la duplicazione del libretto”.
La fregatura potrebbe essere in qualche fermo amministrativo o simile
Anche se richiedere un controllo è piuttosto semplice
FedericoBrusa non è in linea  
Vecchio 11-07-2020, 20:57   #478
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Cioè ? Come sarebbe ... la duplicazione del libretto ? Questa non la conoscevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 12-07-2020, 09:02   #479
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

[QUOTE=moto78;10345388 ...
Risposte: 1 - indispensabile/immancabile/irrinunciabile.
Oppure 2 - si può stare anche senza (controlla piuttosto che non abbia altri problemi).
Oppure 3 - meglio senza (quello che non c'è non si rompe)... [/QUOTE]

sicuramente la prima che hai detto, sia che tu sia un grande pilota, sia che non lo sia, troverai sempre quello che ti si inchioda davanti e che senza ABS ti farà bloccare la ruota davanti con l'immancabile scivolata, se poi è bagnato per terra...

ABS anni 2004/06 con servofreno,
contro: se ti si guasta rimani con la frenata residua ovvero devi esercitare una pressione fortissima sulla leva per fermare la moto.
pro: se è stata fatta sempre la corretta manutenzione (sostituzione completa del fluido frenante almeno ogni 2 anni) freni anche solo con il pensiero.
ABS 2007/09 (mi pare)
contro: si guasta il motorino (se cerchi qui dentro troverai tantissime testimonianze) e la riparazione/sostituzione non è molto semplice
pro: anche con l'ABS non funzionante lo sforzo per frenare rimane uguale
la manutenzione da fare è sempre la sostituzione totale del fluido agli intervalli previsti, ma per evitare il bloccaggio del motorino bisogna ogni tanto far intervenire l'ABS (esempio una frenata decisa su un fondo a scarsa aderenza)
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro

Ultima modifica di robiledda; 12-07-2020 a 09:13
robiledda non è in linea  
Vecchio 12-07-2020, 09:14   #480
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FedericoBrusa Visualizza il messaggio
La targa è stata accuratamente oscurata per “ evitare la duplicazione del libretto”...
Beh questo non depone certo a suo favore, ti vendo un veicolo ma non ti dico la targa...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 12-07-2020, 09:58   #481
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

@Federico: hai detto al post #463 che ti ha fornito foto del libretto: ha cancellato targa e numero telaio anche da quella foto?

sam
samsaraxever non è in linea  
Vecchio 13-07-2020, 14:26   #482
FedericoBrusa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2020
ubicazione: Vercelli
predefinito

@sam no sul libretto è oscurata solo la targa, il numero del telaio è visibile
FedericoBrusa non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 16:03   #483
FedericoBrusa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2020
ubicazione: Vercelli
predefinito

Ok ci sono novità, “divertenti” per così dire.
Alla mia richiesta di incontrarci per vedere il mezzo dal vivo, mi dice di lavorare nel mediterraneo su una nave ( sembrava fare allusioni alla Marina militare)
Quindi per visionarla insieme lui tornerebbe a casa, ma devo fare un versamento alla società a cui si appoggia per la vendita,affinché sia sicuro che IO non sia un perditempo.
Società che si occuperebbe anche di passaggio di proprietà e pratiche aci.

Ho proprio paura del fatto che avevate ragione fin dall inizio.
Che gente però. Mamma mia.
FedericoBrusa non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 17:19   #484
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 27 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Ah, ecco hanno cambiato località, di solito sono in Costa d'Avorio.
Segnala l'annuncio al gestore del sito e alla Polizia Postale.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 17:38   #485
fiorefiorello65
Mukkista in erba
 
L'avatar di fiorefiorello65
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Carpi
predefinito

La lista è lunga, ci sono quelli che vogliono l'anticipo postepay , poi quello lì che li contatti telefonicamente che fanno finta di accordarsi e poi il telefono viene spento. Poi ci sono quelli che si fanno passare x le forze armate, chi dalla Francia o Spagna. La formula del passa parola o annunci vicino a casa, sono sempre quelli più attendibili. Bisogna avere pazienza e disponibilità a trattare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
fiorefiorello65 non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 17:51   #486
FedericoBrusa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2020
ubicazione: Vercelli
predefinito

Grazie mille a tutti comunque.
Era semplicemente troppo bello per essere vero.
FedericoBrusa non è in linea  
Vecchio 15-07-2020, 12:28   #487
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzeta Visualizza il messaggio
Ah, ecco hanno cambiato località, di solito sono in Costa d'Avorio.
Un classico,dalla Costa d'avorio ! ad un amico che vendeva una macchina a X € dissero "allora ti mando la bisarca a caricare la macchina. te chiedi X,il camionista ha un mio assegno da X+Y (per coprire le sue spese). Ti chiedo la cortesia di fargli il resto di Y"
Così poi scopri che l'assegno è falso/scoeprto,ti ritrovi senza macchian e gli hai pure fatto il resto ahahahah
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea  
Vecchio 16-07-2020, 10:55   #488
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

Spero di non essere in OT, ma già che stiamo facendo questi discorsi vorrei solo ricordare a tutti una cosa importantissima: quando vendete qualcosa, e l'acquirente vi vuol pagare con assegno circolare, fatevi mandare una copia/foto di tale assegno in anticipo (o comunque basta sapere il numero e banca che emette), poi fate una chiamata alla vostra banca e controllate che risulti tale assegno (la vostra banca controllerà in un attimo con la banca che emette), o in alternativa vi recate in banca con l'assegno, insieme all'acquirente, e lo fate contrtollare, perchè un'altra truffa spesso sottaciuta ma pericolosissima è quella del pagamento con assegni circolari "home made".
Io purtroppo ci sono passato qualche anno fa, e la leggerezza nell'accettare un assegno circolare senza controllarlo tramite banca mi è costata 14.500 euro...

sam
samsaraxever non è in linea  
Vecchio 16-07-2020, 11:07   #489
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FedericoBrusa Visualizza il messaggio
Era semplicemente troppo bello per essere vero.
Il prezzo eccessivamente basso è un campanello di allarme. Ultimamente girano molte truffe sulle borse in alluminio,su Subito bisogna stare attenti. Avevo trovato un annuncio per la coppia di borse di una LC,telai compresi,a 300€
Senza nemmeno contrattare,mi ha proposto 250€ spedite (il venditore teoricamente era in sardegna)
Però non facciamo terrorismo psicologico,prendendo le giuste accortezze può convenire comprare usato.
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea  
Vecchio 02-09-2020, 15:15   #490
mtencon
infante Mukkista
 
L'avatar di mtencon
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sono alla ricerca di un R 1200 GS dal 2008 ale 2013, vedo che per moto con pochi km i prezzi sono comunque altini, si parte dagli 8000 euro per arrivare anche oltre gli 11000, quale è il valore di queste moto? Io sto cercando un mezzo che abbia meno di 20.000 km certificati nel senso che abbia tutti i tagliandi (con le relariva ricevute) e che sia veramente con pochi chilometri. In oltre ho po' di punti in sospeso su cui mi sto facendo una idea: 1-se prendere una versione ante 2010 con singolo albero o puntare solo a versioni a doppio albero, 2- Cerchi preferirei solo a raggi ma quelle che costano meno hanno spesso i cerchi in lega, mi chiedo il perchè, 3 - sulle version adventure ho letto che la marca finale (la sesta) è più corta ed in autostrada la adventure a parità di velocità ha il motore ad un elevato numero di giri rispetto alla stadard, questo problema si risolve se è presente l'overide ma visto che qui le esigenze si complicano pensavo di optare per la versione standard e risolvere il problema, eventuali consigli sono ben accetti
mtencon non è in linea  
Vecchio 06-09-2020, 20:24   #491
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@mtencon
Trovarla con (almeno) 7 anni e meno di 20k km mica è facile...
La mia (bialbero 2013, full optional) ne ha il triplo (e non sono uno da Capo Nord) però va benissimo (sgrat sgrat) e se dovessi venderla sarebbe almeno alla cifra più alta che hai detto..
Qualcuno (anche qui dentro) ha tranquillamente superato i 150k km quindi direi che se ne trovi una con anche il doppio dei km richiesti ci potresti fare più di un pensierino...
Per le altre due domande non so...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti ora è in linea  
Vecchio 14-09-2020, 14:14   #492
mtencon
infante Mukkista
 
L'avatar di mtencon
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

aggiornamento: sull'anno ho fatto un po' di chiaccherate con alcuni venditori e a dette di un paio le monoalbero richedono una minore manutenzione (reg delle valvole meno frequesnte) si parla di 5cv di differenza propenderei per una monoalbero; sui km vedo che se ne trovano con pochi km, bisogna vedere se sono originali, cmq sto cercando modo con meno di 40k, sulla tripologia mi a detta di molti le adv vantano doti di guidabilità superiore quind prednerei una adv anche perchè i rapporti finali sono gl istessi della normale, ultimo problema il prezzo perchè vedo che le gs adv intorno al 2008 sono tra gli 8000 e i 9000 ben sopra le quotazioni ufficiali una volta trovata una papabile mi sa che dovrò scendere a compromessi
mtencon non è in linea  
Vecchio 19-09-2020, 14:35   #493
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Mah, vedo che appena sotto quelle cifre ci sono anche bialbero con meno di 80k km... forse forse un pensierino...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti ora è in linea  
Vecchio 19-09-2020, 18:05   #494
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Non è tanto i 5cv è la maggior coppia ai bassi...

La mia bialbero ha passato i 140k km, controllo gioco valvole ogni 10-20k, mai dovuto intervenire. So altri con moto chilometrate che non han ma cambiato le semisfere... La scocciatura è che appunto in caso di regolazione devi cambiare delle semisfere, non c'è un registro, ma visto quanto capita, non mi sembra una discriminante!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 29-09-2020, 20:55   #495
Andrea-1567
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2017
ubicazione: reggio calabria
predefinito Vi chiedo aiuto

Salve a tutti, come da titolo vorrei comprare una r 1200 gs dal 2004 al 2008 solo che non sapendo niente su chiedo aiuto a voi riguardo le cose che dovrei controllare eventuali difetti ed altre cose.
Se non la dovessi trovare opterei per una tracer 900 molto più nuova ma siccome la bmw mi piace troppo non vorrei rinunciare.
Grazie
Andrea-1567 non è in linea  
Vecchio 29-09-2020, 21:07   #496
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

Ciao Andrea, c’è tanta letteratura in merito , puoi trovare tutte le info necessarie qui, hai da leggere per settimane...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=483788
califfone+ non è in linea  
Vecchio 30-09-2020, 00:38   #497
moto78
Mukkista doc
 
L'avatar di moto78
 
Registrato dal: 11 Apr 2011
ubicazione: Marostica (VI)
predefinito

Prendi la tracer.
__________________
K 100 RS '86 -CBF 1000 '10 -EX GS 1200 '09 -EX RSV 1000 '01 -EX RAPTOR 1000 '00
moto78 non è in linea  
Vecchio 30-09-2020, 02:14   #498
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Segui i suggerimenti sopra.
Discussione sui consigli per gli acquisti e... Prendi il Tracer, i Gs meglio dal 2008 -->.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 30-09-2020, 07:57   #499
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Sulla GS verifica che abbia fatto tutti i richiami bmw, che l'ABS funzioni e che lo snodo del telelever sia integro. Che non faccia fumo o rumori strani, che la ruota posteriore non abbia gioco laterale. In funzione del chilometraggio che non trafili olio dal lato cambio e che abbia già sostituito la frizione o le sospensioni. Preferibile la versione 2008, già aggiornata sopratutto nell'ABS.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati