Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2020, 12:05   #1
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito R1200GS Adv sella bassa...conviene?

Buongiorno a tutti,
premesso che ho già avuto un bialbero standard e adesso, dopo un pò di tempo con harley, mi è venuta voglia di Adv bialbero.
Sono alto 1.70m e per la mia altezza ho le gambe abbastanza lunghe, non ho avuto problemi con il bialbero standard che avevo nè con il 1200 lc che ho provato.
Sono andato a vedere una Adv per capire un pò se l'altezza sella fosse così proibitiva o meno, con sella in posizione bassa è alta ma non in modo drammatico. Con entrambi i piedi ovviamente sono sulle punte mente con uno sono stabile a terra.
Certo che un paio di cm più bassa sarebbe perfetta allora ho pensato ad una eventuale sella ribassata. Qualcuno usa questa Touratech ribassata? E' realmente 2 cm più bassa? Risultato estetico sulla moto?
https://shop.touratech.it/sella-comf...ile-bassa.html
Grazie

Pubblicità

motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2020, 13:50   #2
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

....considerato che capita anche di fermarsi in punti in cui il fondo stradale presenti degli avvallamenti o della ghiaia, io (ripeto io), ci penserei prima di ipotizzare selle con minore imbottitura, peggior confort e rischio ad ogni sosta di non trovare il giusto e sicuro appoggio.
Valuta attentamente la scelta e le possibili conseguenze.
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2020, 17:59   #3
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

Quindi tu suggerisci la standard?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2020, 07:15   #4
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

sono alto 1,84 m ed ho ADV bialbero 2012 con TTX: con la sella standard in posizione bassa tocco con 2/3 di entrambi i piedi, con la sella in posizione alta con metà dei piedi, quindi l'appoggio è ancora abbastanza sicuro, ma fai molta attenzione: toccare solo con la punta del piede vuol dire quasi sicuramente che alla prima sosta un po' in pendenza o su fondo irregolare, magari con passeggero e bagagli, sdrai irrimediabilmente la Mukka... Ricorda che con questa altezza e questi kg basta veramente poco per sbilanciarsi ed andare a terra (una volta che si è inclinata non la riacchiappi più...), quindi è fondamentale rimanere sempre belli verticali e assolutamente evitare di fare inclinare la moto scaricando maggior peso su una singola gamba.
Se posso essere sincero: io con i tuoi cm rimarrei decisamente sulla standard.

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2020, 08:26   #5
tutmosis
Mukkista in erba
 
L'avatar di tutmosis
 
Registrato dal: 07 Jun 2008
ubicazione: Nella nebbia sotto le orobie
predefinito

Io sono 1.76. bialbero ADV e sella bassa. Da solo problemi zero e forse non ve ne sarebbero anche con la sella normale.
Gli unici piccoli momenti di panico li ho con gli ammortizzatori settati a 2 persone ed io sono solo sulla moto in attesa che salga il passeggero. Il toccare appena con le punte non mi facilita l'operazione.
Io ti consiglio sella bassa.
__________________
1200GS ADV LC
tutmosis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2020, 08:49   #6
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

la ordini con l'assetto ribassato 84/86cm
metti la sella in posizione bassa, 84cm
cambi i gommini della sella scendi a 83

la gs è 85/87cm
l'adv 89/91 cm
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2020, 19:04   #7
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

Mi suggeriscono sempre sulla versione bialbero che ha la sella molto larga e avvolgente sui fianchi di farla assottigliare proprio in quel punto così da avere una sella più stretta tra le gambe e toccare meglio. Qualcuno ha provato?
Capisco che per la mia stazza la adv potrebbe essere un azzardo ma salendoci sopra mi sono un po’ ricreduto. Pensavo davvero di sentirla altissima e non riuscire a toccare. Sarà che per il mio metro e 70 ho le gambe abbastanza lunghe, sarà che mi sono abituato a moto alte (ho avuto gs800, Ktm990 e R1200GS standard) ma non la vedo così impossibile. Guadagnando un paio di cm mettendo la sella bassa a quanti cm la si porta la sella della adv bialbero? 88cm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati