Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2017, 14:42   #1
BillyBMW
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Savona
predefinito Interferenza paramani barkbuster con cupolino wrs caponord

Ho appena montato il cupolino caponord della wrs e volevo prendere i paramani della barkbuster.. solo che ho notato che dal lato della frizione con lo sterzo a fine corsa ci rimane pochissimo spazio.

Qualcuno li ha e può misurare l'ingombro?

Thanks

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

BillyBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:56   #2
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
predefinito

Guarda, anche io ho lo stesso cupolino in fumè e montando i paramani del R1200GS ho riscontrato che questi toccano il cupolino quando porto il manubrio a fine corsa.... stò valutando alcune possibili soluzioni, come spessorare leggermente l'attacco dell'archetto che tiene il cupolino... sinceramente credo mi basti spostare in avanti di mezzo centimetro il tutto...

Ho notato però che il cupolino caponord tende a creare un flusso d'aria di rientro ad altezza spalle abbastanza fastidioso... anche qui stò cercando di capire se ci sono possibili soluzioni.
Lopax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 21:32   #3
BillyBMW
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lopax Visualizza il messaggio
Guarda, anche io ho lo stesso cupolino in fumè e montando i paramani del R1200GS ho riscontrato che questi toccano il cupolino quando porto il manubrio a fine corsa.... stò valutando alcune possibili soluzioni, come spessorare leggermente l'attacco dell'archetto che tiene il cupolino... sinceramente credo mi basti spostare in avanti di mezzo centimetro il tutto...

Ho notato però che il cupolino caponord tende a creare un flusso d'aria di rientro ad altezza spalle abbastanza fastidioso... anche qui stò cercando di capire se ci sono possibili soluzioni.
Nei post sui cupolini c'è chi ha modificato gli attacchi e lo ha messo più verticale, vai a vedere...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
BillyBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 12:26   #4
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Io ho fatto sul mio caponord le modifiche che dici, ho fatto un secondo foro sui laterali per avanzare l'attacco e asolato i fori anteriori per inclinarlo maggiormente... Migliora un pochino ma nessun miracolo, a me va bene così, se vuoi più protezione ti conviene prenderne uno più verticale!

Sent from my LG-D620 using Tapatalk
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 12:37   #5
ventiuno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2003
ubicazione: Italy
predefinito

Io ho fatto fare due asole sul cupolino tagliandolo da chi lavora il plexiglass e ora tutto ok!
ventiuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 17:42   #6
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Per quella che è la mia esperienza di diversi anni fa, il Caponord ed i Barkbuster non vanno d'accordo.

Provai a scrivere (corredando di foto) alla Barkbuster chiedendo suggerimenti per qualche modifica così da salvare l'acquisto; mai ricevuto risposta e croce eterna su di un altro marchio che non ti scrive neanche due righe per semplice cortesia.

I paramani li ho poi venduti qui sul forum al possessore di una HP
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati