Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2017, 14:55   #251
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Se fossimo al palio di siena sarebbe come pensare di prendere Aceto per vincere su un mulo. Hai voglia di scrivere sui giornali che é un purosangue e che i fantini che ci han corso son dei brocchi.. Sempre un mulo é

Riassunto dell'intervista del Dovi: ve l'ho detto l'anno scorso, lingaggio di lorenzo datelo ai telaisti in ricerca e sviluppo. Se in questi anni vi chiediamo una moto per fare le curve e non la fate o avete problemi mentali o di udito. Con questo "coso non si vince!"

Pubblicità

elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 15:06   #252
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
...
Riassunto dell'intervista del Dovi: ve l'ho detto l'anno scorso, lingaggio di lorenzo datelo ai telaisti in ricerca e sviluppo. Se in questi anni vi chiediamo una moto per fare le curve e non la fate o avete problemi mentali o di udito. Con questo "coso non si vince!"

Standing ovation !!!
__________________
Motociclista asociale
area62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 16:09   #253
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

vorrei spezzare una lancia in favore di Ducati, perchè qui mi sembra che sia pieno di direttori sportivi e responsabili reparto corse...

l'ingaggio di Lorenzo è sacrosanto, visto che avevano prima contattato marquez che ha declinato l'offerta, si punatava ad un top rider, ed a guardare le classfiche degli ultimi tre mondiali, quelli sono... Marquez (no grazie) Rossi (già dato ed a fine carriera) Pedrosa (ottimo scudiero, fine carriera anche per lui) e Lorenzo.

Optare per Vinales sarebbe stato un azzardo, fare sviluppare la moto ad un pilota (Dovi) per far cercare di vincere un altro (Vinales) sarebbe stato complicato.

ha detto bene, chi ha notato che la coppia Ducati/Lorenzo sta progredendo (prove e GP) certo fare peggio sarebbe stato difficile... così come il Dovi che sembra peggiorare; fasi di sviluppo ad personam? puo' essere...

detto questo, la moto non è a posto, e Lorenzo nemmeno, visto che il Dovi sta facendo meglio.

per Lorenzo i problemi potrebbero essere tanti, da Stoner che li svernicia ai test privati, al team tutto nuovo (l'ingegnere di pista ex Stoner probabilmente lo guarda come un coglione...) al fatto che la moto non sia "pronti e via"...

per la Ducati, purtroppo hanno dovuto buttare nel bidone tutto il lavoro fatto sulle appendici aerodinamiche, il che significa dover tenere la ruota giù a suon di elettronica e telaio... in pratica hanno perso 2 anni di lavoro, e non lo trovo giusto sinceramente.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 16:32   #254
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

aggiungerei che sarebbe anche il caso di non tirar fuori sempra la storia di Rossi / Ducati ecc. ecc...

a me di tutto il GP è piaciuta questa immagine... da sportivo la delusione per gli avvenimenti del 2015 è ancora forte, ma alla fine siamo spettatori; se gli attori (sembra) han risolto, meglio così.

non tiriamo fuori, ancora, altre polemiche.

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 16:54   #255
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Ducati deve rischiare e prendere giovani non ancora abituati alla MotoGp.

Per il taglio della curva, io sono contrario ai sorpassi fuori dall'asfalto (tipo Laguna Seca), quella di ieri mi è sembrata una penalizzazione corretta: Honda avrebbe dovuto avvisare prima Pedrosa, più che altro per levare qualche punto a Rossi.

Rossi da solo è il 90% dell'attenzione alla MotoGP.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:02   #256
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
... si sa che per Honfa ci sono regolamenti diversi
Beh ... piu' che altro diciamo che se la Honda PROPONE una modifica al regolamento di solito la DORNA convalida l'ideona ...

Se la modifica la propongono gli altri, di solito sono solo caxxate ...

Vedasi la recente questione relativa alle appendici aerodinamiche ...



Altri esempi:
Abbandonare il 2 tempi? Fatto!
Abolire la "regola del rookie"? Fatto!
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 24-04-2017 a 17:06
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:17   #257
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la penalità è giusta, come sarebbe anche il caso che la stessa dorna fornisse uno standard per segnalarlo ai piloti.

Pedrosa aveva capito che la penalità era per lui...

io sono per le comunicaizoni radio con i box.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:26   #258
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il top della porcheria Honfda fu innovcare la riduzione di cilidrata per 'limitare la pericolosità delle Motogp', mentre lo scopo era fare la motoretta 800 su misura per Pedrosa, tanto che il povero Hayden sulla stessa moto sebrava l'elefante del corco sulla bicicletta. . Da quando è morto Soichiro, i giappnesi della Honda sono solo dei presuntuosi senza vergogna.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-04-2017 a 17:35
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:29   #259
Capirobi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Quella volta dissero che si, in effetti MM era uscito perchè aveva forzato la staccata, ma era rientrato nella stessa posizione e quindi non aveva avuto vantaggi, Esattamente uello che è successo ieri, dove oltretutto c'era stata la nexeaaità , di evitare un impatto. Per questo dico che se si decide di penalizzare,si dovrebbe stabilire uno standard uniforme. iieri Crutchlow è uscito anche lui tagliando e nessuno ha detto nulla. Però sia Crutchlow che MM guidano una Honda, e si sa che per Honfa ci sono regolamenti diversi
Vero. Si si. Anche ad Assen nel 2015 i regolamenti sono stati a favore di Honda...
Capirobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:32   #260
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

D Assen nn potevano dire nulla perchè anche Marquez tagliò la variante, quindi penalizzando entrambi cambiava nulla.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:35   #261
Capirobi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Como
predefinito

Ah, il taglio della variante di Marquez è stato pari a quello del biondino? Se Marquez avesse tagliato la variante al pari del biondino, quest'ultimo non so se avrebbe vinto.

Sono invece d'accordo sul fatto che Honda non si riconosce più.
Capirobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:37   #262
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Non conta 'di quanto tagli', ma se tagli o no, e Marque ha tagliato, Punto. Ireglamenti non parlando di centimetri o di metri.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:42   #263
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Non conta 'di quanto tagli', ma se tagli o no.
Laguna Seca?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:42   #264
Capirobi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Como
predefinito

Mi sembra che Marquez, pur tagliando di qualche metro, la curva l'abbia fatta, mentre la "volpe" non ha manco accennato a curvare, ben sapendo quello che stava facendo. Vabbè ma sono cose vecchie e "acqua passata non macina più". Quindi lasciamo stare, se no rischio di mettermi al livello di quelli che tirano fuori ad ogni piè sospinto la storia del "biscotto".
Capirobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:48   #265
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

A Laguna il sorpaso era già avvenito in staccata, quando p andato kungo Rssi era già davanti. Non doveva restituire la posizione, come da regolamento.

CapiRobi

Sei un AntiRossi a prescindere, io non voglio scrivere su queste diatribe sterili che hanno rovinato tanti thread. Ognuno giustamente si tiene le sue opinioni, mancherebbe, ma quando sento 'Biondino', 'Macario', Bimbominkia' e via discorrendo prefersico lasciare il campo.

y.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-04-2017 a 18:07
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 17:52   #266
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
la Ducati è ormai famosa per la sua capacità nella scelta e gestione piloti
solo HRC riesce a batterla come secondo pilota, dopo ben 11 anni di "conferme"
In pratica è l'equivalente dell'Inter nel calcio spendono fortune ma sono sempre dietro

Ai tempi del Vale, mi sarebbe piaciuto vedere una Ducati senza le fissazioni di Preziosi (magari non proprio tutte sue, penso che anche la proprietà ci mettesse del suo in fatto di vincoli e decisioni).
Tutto sommato mi pare che Vale sia, alla fine, quello che ha fatto meglio.
Mi sarebbe piaciuto anche vederlo sulle moto successive, quelle con i telai più tradizionali.

Mi pare anche strano che dall'Igna non trovi la quadra, dopotutto con la RSV-4 credo si sia trovato negla stessa situazione, con un motore cattivo e potente e con un telaio che ha dovuto riprogettare per adeguarlo al motore.

Forse c'è dell'altro dentro la squadra corse che non funziona.

Io non avrei preso Lorenzo.
Avrei tenuto la coppia Iannone-Dovizioso, cercando di formattare il cervello del primo.
Mentre chissà come sarebbe la Ducati se ci fosse ancora il Sic!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 24-04-2017 a 17:55
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 18:19   #267
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
l'ingaggio di Lorenzo è sacrosanto, visto che avevano prima contattato marquez

.
guarda è coem se ktm contattasse lorenzo gli desse 10 milioni l'anno e poi incolpasse il collaudatore ed il nuovo ingaggiato di non adattarsi alla moto.

Prima fai una moto vincente e poi pensi ai piloti. I piloti li avevano già e da anni si lamentanod ella moto troppo da agricoltore che non curva non gira stanca e non piega. ok hanno fatto i baffi e i musi e le code spaziali.. tutto pur di non fare quelloc he i piloti chiedono.. un telaio in grado di girare, fare stancare poco e competere per il mondiale.(in telaistica deve esserci il figlio di un potente non licenziabile)
sono spocchiosi.. tutto qui...
i jap sono rispettosi e se gli chiedono una moto per vincere, se la moto non vince è colpa del team di sviluppo non del pilota.
l'intervista di rossi di ieri spiega come lavorano....
"ma la moto del 2016 è meglio?"
R:" lva meglio in qualifica ed all'inizio ma poi non sfruttava le gomme e a fine faticavamo. abbiamo chiesto le modifiche ed adesso la moto è costante e rende bene anche a fine gara sfruttando le gomme come si deve (ed infatti ha asfaltato pedrosa nel finale a gomme finite)) c'è voluto un po per capire come andava sia io sia il team ma sono soddisfatto)

tornando ai paragoni : la moto è come le mutande.. se non vanno bene non vanno bene . inutile fare mutande ducati sbagliate e dare la colpa al pilota che ha il pisellone...
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 18:28   #268
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Lorenzo ha il pisellone?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 18:46   #269
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
i jap sono rispettosi e se gli chiedono una moto per vincere, se la moto non vince è colpa del team di sviluppo non del pilota.
l'intervista di rossi di ieri spiega come lavorano....
Peraltro è anche un ottimo ritorno commerciale sapere che fai moto che funzionano bene, e non moto che funzionano bene solo per pochi intimi.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 18:47   #270
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capirobi Visualizza il messaggio
Vero. Si si. Anche ad Assen nel 2015 i regolamenti sono stati a favore di Honda...
Ad Assen MM avrebbe dovuto essere squalificato, Capirossi quando vinse il mondiale per un identica entrata su HARADA fu' squalificato, l'unica differenza è stata che Rossi nella sabbia è riuscito a stare in piedi, per cui l'unico che si è avvantaggiato veramente è stato MM, che ha portato a casa 20 punti che non avrebbe dovuto prendere.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 18:48   #271
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirobi Visualizza il messaggio
vabbè ma sono cose vecchie e "acqua passata non macina più". Quindi lasciamo stare, se no rischio di mettermi al livello di quelli che tirano fuori ad ogni piè sospinto la storia del "biscotto".
il biscotto è pura sacrosanta verita!
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 18:48   #272
Capirobi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio

Sei un AntiRossi a prescindere, io non voglio scrivere su queste diatribe sterili che hanno rovinato tanti thread. Ognuno giustamente si tiene le sue opinioni, mancherebbe, ma quando sento 'Biondino', 'Macario', Bimbominkia' e via discorrendo prefersico lasciare il campo.

y.

Certo che sono un antirossi a prescindere, ma non mi sembra di averlo offeso. Mi è talmente antipatico che faccio fatica a scriverne il nome. Il giallo fluo mi da fastidio come il sole ai vampiri e il numero 45+1 da casa mia è bandito. Ma con questo lungi da me voler fare sterili polemiche. Sono punti di vista. Io ho i miei, gli altri hanno i loro.
La cosa che io non mi scordo è di essere un grande appassionato di moto da più di 30 anni e la cosa che dovrebbe accomunare noi motociclisti dovrebbe essere proprio la passione, la quale da molti viene spesso sacrificata e sostituita con il tifo da stadio che purtroppo ha fatto capolino nel nostro mondo. Vedi i commenti sopra di Henry...

Ultima modifica di Capirobi; 24-04-2017 a 18:52
Capirobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 19:00   #273
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Io sono sicuramente piu' vecchio di te, vado in moto da piu' tempo di te, e non ho predigiudizi verso nessuno, ma le porcate evidenti non le tollero, avevo visto in MM l'erede di Rossi, e probabilmente lo è come pilota, ma non lo è come campione.Vatti a riguardare il mondiale 250 del 1998, in lotta per il titolo Capirossi e Harada, Rossi indietro di circa 30 punti e quindi tagliato fuori, in gara piu' veloce di entrambi ma non ha mai cercato di passarli per non provocare vantaggi a nessuno dei due (magari mettendosi in mezzo), in seguito ad un errore dei due si è trovato in mezzo ed allora ha passato anche il primo ed è andato a vincere. Cosi' fanno i campioni, in questi casi o si vince o ci si tira da parte, al contrario di quello che ha fatto MM nell'ultima gara, che ha fermato Pedrosa che stava andando a vincere. Per quanto riguarda i commenti ....rileggiti quello che hai scritto:" Mi è talmente antipatico che faccio fatica a scriverne il nome. Il giallo fluo mi da fastidio come il sole ai vampiri e il numero 45+1 da casa mia è bandito". Chi è il tifoso da stadio?
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 19:21   #274
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

La storia del 'tifo da stsdio' che prima non c'era è solo una comoda invenzione. Mio fratello più grande è appassionato di Rallye e più di una volta siamo andati insieme a vedere lpeciali del, rally di Montecarlo. Posso assicurare che ero ragazzino e ho visto 'tifosi' mettere sassi e blocchi di ghiaccio sulla strada prima del passaggio del pilota 'odiato'... e parlo di 30 anni fa. Nel motociclismo, i tifosi di Agostini tiravano i sassi a read, e si parla di 50 anni fa.

Invocare la vera passione e predicare il ritorno al 'vero sport' e poi vantarsi di odiare un pilota e di tifare contro, e perlomeno incoerente e poco credibile. Aggiungo che come già detto sopra, , questo genere di tifo è sempre esistito, negalro vuol dire mistificare la realtà o non conoscere davvero il mondo del motorsport, semplicemente prima c'era meno comunicazone e meno grancassa mediatica a rendere noto il tutto pure alle massaie.
Per il resto è ovvio e naturale che ognuno abbia un piota preferito ma alla fine questo spettacolo esiste perchè ci sono questi ragazzi formidabili che rischiano la pelle facendo miracoli che dovrebbero suscitare comunque ammirazione e rispetto, se non per forza simpatia.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-04-2017 a 19:47
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 19:28   #275
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ma il regolamento cosadice.. Motori e carene ok si sa ma sui telai omologati quanti sono?
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati