Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2017, 21:33   #101
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Lateralmente il gs senza guardare la plastega mi sa molto corto e con la forca molto verticale

Pubblicità

__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 21:34   #102
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Non c'entra na cippa ma a me la California me piaceeeee!!!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 20:21   #103
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
La moto non piace.
Punto.
Irrilevante. La Griso era bellissima, eppure anche lei non ha venduto. Il problema Guzzi risiede essenzialmente nel marketing totalmente sballato, nella programmazione industriale fatta con i piedi e nella complessiva carenza qualitativa e distributiva della rete vendita. Tutti fattori che non hanno nulla a che vedere con la tecnologia e la qualità costruttiva, ma che sono essenziali nel vendere un prodotto e nel tutelare l'immagine del marchio.

Riguardo la Stelvio, io provai la prima serie quando stavo valutando se e come sostituire la Quota 1000 e avevo già in garage il 950SM. Non ne feci niente solo perché vibrava troppo, ma dal punto di vista del carattere del motore, della cura dei materiali, del comfort di guida, della protezione aerodinamica e delle doti telaistiche, la moto era ineccepibile e mi piacque molto più del GS1200.
Poi venni a sapere che la questione delle vibrazioni dipendeva da una non perfetta sincronizzazione dei corpi farfallati e si poteva risolvere, ma all'epoca il problema mi parve tale da non permettermi l'acquisto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 18:01   #104
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

una frase del responsabile BMW di qualche anno fa riassume molto
per esempio.. Aprilia fa ottime moto, per fortuna (nostra) non sa venderle.

e per venderle si intende cultura aziendale orientata al prodotto e al cliente, customer, ricambi, fidelizzazione, etc...

non credo ci sia altro da aggiungere..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 00:29   #105
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Dopo anni che seguo questo forum rimango ancora perplesso da alcune risposte o, ancora più, da certe sentenze.
La stelvio può non piacere ma andrebbe provata e riprovata.... come ho fatto io con altre moto. E non dite che non si trovavano...... bastava aver voglia di trovarle oppure leggere qualche volta i miei interventi sul forum, a Lucca ad esempio era sempre disponibile per il tempo che uno chiedeva.
Concordo con chi dice che la stelvio non è una moto per tutti, forse questa è una delle cause del suo insuccesso commerciale.
Per chi avesse bisogno di numeri ricordo che l'ho avuta per quasi 6 anni, ho percorso 183k km e spiccioli, mai rimasto a piedi una volta, manutenzione semplice e economica, comoda, ciclisticamente sana.
Non mi interessa convincere chi la pensa diversamente ma mal tollero sentire sparare sentenze da chi non l'ha usata.

Non piace? pace e bene.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 00:36   #106
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Dalle mia parti per comprare una guzzi devi andare nel negozio di scooter di gigetto. Entri, e tra un liberty 125 e un beverly 300 forse trovi una guzzi, e tu che non ne sai un cazzo ne sai comunque piu del venditore.

Non si fa cosi.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 07:49   #107
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Verissimo Paolo
Ma come detto, questo non ha a che fare con la bontà della moto
Certo, per chi deve comprare l'idea, prima ancora del sogno, prima della moto, non va bene sgomitare tra gli scooter (non mi riferisco a te Paolo, ma a chi in genere compra idee prima di oggetti inanimati a cui instillare l'anima)
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 08:50   #108
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Paolo..entro in un noto concessionario yamaha in provincia di varese...

mi siedo su un fjr con sospensioni classiche .
ad un certo punto cerco il pomello di regolazione e non lo vedo. Il tipo che mi "assiste" come unica cosa ha saputo dire.....

.....questa e' una moto che va, fa brum brum e scappa via.....



ok come se non fossi neanche entrato.



quante volte vai a comperare un cell, una televisone, una lavatrice e sanno cosa dirti???



Tanti negozi vendono anche scooter...anzi principalmente quelli( e per loro fortuna sono quelli che li fanno campare), il problema magari e' come dicevo su la professionalita'.

ma e' merce rara e non si compera.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 10:15   #109
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
Entri, e tra un liberty 125 e un beverly 300 forse trovi una guzzi, e tu che non ne sai un cazzo ne sai comunque piu del venditore.

sono pienamente convinto che chiunque abbia comprato una stelvio, come una guzzi 1.1/1.2 qualsiasi, ne sapesse almeno quanto il venditore, ma è molto probabile che ne sapesse anche di +.
Non è come per l' altra.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 10:33   #110
geminino77
Guest
 
predefinito

ALS se non ti piacciono i commenti non leggerli visto che non tolleri...è un forum troverai opinioni diverse ...poi tu che dici che provi moto su moto....per capire una moto non ti basta certo la prova di 15 min per conoscere una moto a meno che tu sia rossi in incognito
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 10:37   #111
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
Dopo anni che seguo questo forum rimango ancora perplesso da alcune risposte o, ancora più, da certe sentenze.
La stelvio può non piacere ma andrebbe provata e riprovata.... come ho fatto io con altre moto. E non dite che non si trovavano...... bastava aver voglia di trovarle oppure leggere qualche volta i miei interventi sul forum, a Lucca ad esempio era sempre disponibile per il tempo che uno chiedeva.
Concordo con chi dice che la stelvio non è una moto per tutti, forse questa è una delle cause del suo insuccesso commerciale.
Per chi avesse bisogno di numeri ricordo che l'ho avuta per quasi 6 anni, ho percorso 183k km e spiccioli, mai rimasto a piedi una volta, manutenzione semplice e economica, comoda, ciclisticamente sana.
Non mi interessa convincere chi la pensa diversamente ma mal tollero sentire sparare sentenze da chi non l'ha usata.

Non piace? pace e bene.

quotone !

Ho provato anch'io la NTX disponibile a Lucca ..... grande moto, grande scimmia. Non ci trovammo d'accordo sul prezzo, altrimenti .....
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 10:43   #112
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

quando vedo una Guzzi la prima immagine a cui la associo è quella di Alberto Sordi che fa il vigile .. un incubo
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 10:59   #113
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca01 Visualizza il messaggio
quando vedo una Guzzi la prima immagine a cui la associo è quella di Alberto Sordi che fa il vigile .. un incubo
invece sei un appassionato della striscia sturmtruppen...

io ho qualche tentennamento se vedo un r12 sidecar restaurato
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 14:03   #114
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sono pienamente convinto che chiunque abbia comprato una stelvio, come una guzzi 1.1/1.2 qualsiasi, ne sapesse almeno quanto il venditore, ma è molto probabile che ne sapesse anche di +.
Non è come per l' altra.
Beh, si, poco ma sicuro.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 17:29   #115
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sono pienamente convinto che chiunque abbia comprato una stelvio, come una guzzi 1.1/1.2 qualsiasi, ne sapesse almeno quanto il venditore, ma è molto probabile che ne sapesse anche di +.
Nella maggior parte dei casi, a naso, credo anch'io di sì, sempre no.

Per esempio, a PR e a RE ne sanno a pacchi.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2017, 21:17   #116
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
ALS se non ti piacciono i commenti non leggerli visto che non tolleri...è un forum troverai opinioni diverse ...
certo che è un forum dove siamo liberi di dire (civilmente) i nostri pensieri, trovi giusto che qualcuno esprima giudizi senza aver provato una moto? io no, lo trovo da mero e bieco tifo calcistico. Non lo apprezzo, ti piace di più così?

No, non sono un pilota ma nemmeno un pirlone motodotato, quando chiedo di provare una moto lo faccio possibilmente per qualche ora e per diversi km. Quando mi danno poco tempo faccio un percorso di una sessantina di km testando la moto in base alle mie capacità ed esigenze. Uso un percorso vario che conosco bene per valutare le risposte del mezzo.... non mi sembra una cosa così strana.
Forse sarò io convincente ma a me non hanno mai fatto problemi al pari delle auto dove chiedo almeno 24 ore di prova.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 18:16   #117
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
No, non sono un pilota ma nemmeno un pirlone motodotato, quando chiedo di provare una moto lo faccio possibilmente per qualche ora e per diversi km. Quando mi danno poco tempo faccio un percorso di una sessantina di km testando la moto in base alle mie capacità ed esigenze. Uso un percorso vario che conosco bene per valutare le risposte del mezzo.... non mi sembra una cosa così strana.
Forse sarò io convincente ma a me non hanno mai fatto problemi al pari delle auto dove chiedo almeno 24 ore di prova.
Bravo! È così che si fa, e non il "solito" giro del piazzale
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 18:41   #118
geminino77
Guest
 
predefinito

Quindi in 60 km tu capisci la moto..questa poi mi sa che ti assumono come collaudatore in MotoGP allora..
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 18:49   #119
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Quindi in 60 km tu capisci la moto..questa poi mi sa che ti assumono come collaudatore in MotoGP allora..
con la stelvio ne ha fatti 180.000, che dici, un' idea di come vada se la sara' fatta?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 20:39   #120
geminino77
Guest
 
predefinito

Io mi riferivo infatti alle prove di 60 km se leggi bene....mr. precisione
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 20:49   #121
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Io mi riferivo infatti alle prove di 60 km se leggi bene....mr. precisione
"quando mi danno poco tempo faccio un percorso di una sessantina di km testando la moto in base alle mie capacità ed esigenze. Uso un percorso vario che conosco bene per valutare le risposte del mezzo.... non mi sembra una cosa così strana. "

io l'ho letta cosi': se proprio non c'é modo di provarla diversamente e a lungo almeno faccio una strada che conosco e metto a paragone le sensazioni con la mia esperienza.
Non sara' un'idea esaustiva, ma se la moto va dritta lo capisci, se curva, accelera, frena e se ti piace lo intuisci.

Credo sia un approccio diametralmente opposto a
"come va la Stelvio"?
1. nell'81 ho avuto un'imola che ha grippato, quindi la stelvio deve esser una merda
2. le guzzi? dio ce ne scampi, un mio amico perdeva pezzi (dal suo imola dell'81)
3. mi viene in mente alberto sordi quindi e' brutta e sicuramente va come alberto sordi

ecc ecc

ci sono moltissime opinioni di questo genere, per carità, legittime e autorevoli, almeno in certi bar
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 20:52   #122
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Quindi in 60 km tu capisci la moto..questa poi mi sa che ti assumono come collaudatore in MotoGP allora..
Dipende da cosa si vuole capire. Esistono caratteristiche di cui puoi accorgerti in pochi minuti, tipo la manovrabilità del cambio a caldo o a freddo, la curva di erogazione, il baricentro, quanto scalda, la maneggevolezza nello stretto, la posizione di guida, la durezza della frizione, la risposta dei freni e così via.

Se in una mezzoretta di guida in libertà non ti fai un'opinione su questi parametri, lascia perdere la moto e prendi un T-Max...

Se però vuoi capire il miglior settaggio del mono ad alta velocità oppure se sia meglio sfilare la forca di 3 millimetri, allora sì, ti serve tenere la moto per qualche giorno, otto ore al giorno, farti assistere dal meccanico della casa e provare la moto su diversi percorsi e con diversi tipi di gomme.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 21:12   #123
geminino77
Guest
 
predefinito

Quindi hai un t-max.....ahaha
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 21:33   #124
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Sono un appassionato di T-Max... sono arrivato ad averne addirittura tre...

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2017, 21:40   #125
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Quella dietro è una quota mille? Ce l'hai ancora?
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati