Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2017, 22:13   #76
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
La moto non piace.
Punto.
Sarà anche tecnicamente e dinamicamente la più bella moto del mondo ma non piace.
La rete di vendita non è un problema (anche se effettivamente è vergognosa) se fosse bella uno andrebbe anche direttamente a Mandello a prenderla.
Hanno sbagliato l'estetica.
Come per Aprilia.
Tecnicamente prodotti validi ma non piacciono.
.
anche i bavaresi fanno un sacco di moto inguardabili ma vendono all'inverosimile ...è solo (per modo di dire) questione di avere un marchio forte e alla moda

(o vogliamo veramente dire che quell'accrocchio di plastiche informi che si chiama GS è una bella moto?)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 22:16   #77
geminino77
Guest
 
predefinito

Ma quanti quote fastfreddy!!....una moto che dimostra come alcuni progetti siano dei flop mostruosi un carro armato su due ruote
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 22:18   #78
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Indubbiamente ...guidare il GS è il modo migliore di non imparare a guidare una moto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 22:52   #79
ZEPPELIN
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Alla gente devi dare quello che vuole non quello che vuoi tu.
Apple lo ha capito 20 anni fa.
BMW non impone nulla, fa moto che la gente vuole, vende sogni, mica moto.
Ma a Milano che cazzo te ne fai del tris di valige?
Eppure.....
Il segreto del successo è lì.
Certo, se invece di capire i gusti della gente preferisci fare il comunista col cachemire e speculare in Alitalia non ti devi sorprendere se poi i crucchi vendono.
Le aziende son fatte da persone, le aziende che vanno bene hanno persone valide.
ZEPPELIN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 23:03   #80
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ma francamente non me ne frega una mazza di quello che la gente vuole o gli fanno venir voglia di comprare

A me fa ridere il fatto che su un forum di appassionati tutte le volte che si parla di Aprilia e Guzzi si mettono in discussione le qualità estetiche o ciclistiche di moto che una qualsiasi persona che abbia un minimo di buongusto e conoscenza tecnica capisce essere migliori delle BMW ...esteticamente le bavaresi sono veramente inguardabili ...il GS è sproporzionato (il volume della moto è tutto davanti), le plastiche hanno forme incomprensibili e il boxer è di una rozzita' da sturmtruppen inaudita rispetto al vtwin ...ciclisticamente è meglio che non ne parliamo nemmeno visto che lo sanno tutti tranne che su questo forum che il telelever è un accrocchio per bimbiminkia che è ridicolo accostare alla ciclistica della Stelvio o di una Aprilia

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 23:27   #81
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Stonavano solo i fari disegnati col compasso, sfilati quelli (da brutti a belli con uno sbaffo di plastica), quadratura del cerchio.
piacerebbe vederla senza la paletta porta bauletto e con la carena frontale in tinta con il resto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 23:28   #82
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Grande QUOTONE!!!!!!!! Grande freddy.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 09:35   #83
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
anche i bavaresi fanno un sacco di moto inguardabili ma vendono all'inverosimile ...è solo (per modo di dire) questione di avere un marchio forte e alla moda

(o vogliamo veramente dire che quell'accrocchio di plastiche informi che si chiama GS è una bella moto?)
Anche la Guzzi è stato un marchio forte, anche più di BMW.
I crucchi hanno lavorato bene.
Gli italiani alla cazzo come al solito.
Fatevene una ragione, il mondo è cambiato.
Comunque nessuno ti vieta di comprare una Guzzi.

PS: se le moto di successo attuali di Guzzi sono la riedizione di moto di 40 anni fa, V7, V9 e Stornello che trovo stupende anche se vendute ad un prezzo esagerato, qualche domanda dovresti fartela.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 09:43   #84
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

http://www.garagemotoguzzi.com/it/lord-of-the-bikes/#

Questo è un esempio di quello che fanno per rilanciare il marchio.

Se torna in terra Carlo Guzzi li picchia con la leva smontagomme.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 10:01   #85
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Presenteranno ad EICMA il nuovo modello..
Lo spero, tra l'altro sarei proprio contento che si cominciasse a scendere con i cc e con i cavalli.
Vedremo cosa presenteranno, anche se (la Storia insegna)la Guzzi è in grado di presentare una moto e metterla in vendita 2 anni dopo....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 11:55   #86
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Anche la Guzzi è stato un marchio forte, anche più di BMW.
I crucchi hanno lavorato bene.
Gli italiani alla cazzo come al solito.
Fatevene una ragione, il mondo è cambiato.
Comunque nessuno ti vieta di comprare una Guzzi.

PS: se le moto di successo attuali di Guzzi sono la riedizione di moto di 40 anni fa, V7, V9 e Stornello che trovo stupende anche se vendute ad un prezzo esagerato, qualche domanda dovresti fartela.
sull'incapacità del marketing Piaggio siamo tutti d'accordo (io tendo più a credere che delle moto gli freghi gran poco), ma questo non dovrebbe inficiare il giudizio di merito sul prodotto ...io sono appassionato di motori, non di marketing ...il giudizio sulle moto è quello che ho già dato ...ho avuto la Stelvio per tre anni ed era una moto migliore in molte cose fondamentali rispetto al GS ...poi ripeto, uno può trovare questa BMW bella (), tecnologicamente un passo avanti a tutti, rivendibile, quello che volete, ma sul fatto che ciclisticamente sia l'unica moto fatta in quel modo idiota, che ormai sta rinnegando anche BMW, è un dato di fatto

la Guzzi, che sarà anche un marchio ormai morto, per 10.500 euro mi ha dato una moto molto più piacevole da guidare, per conto mio bella, con un suo appeal, ben costruita (la componentistica era di prim'ordine) e, ultimo non ultimo, pure più affidabile della GS ...ALLA META' DEL PREZZO

però dopo tanto tempo siamo ancora quì a sparare kazzate sulla Stelvio e sulle Aprilia ...vi rammento che BMW in pista non ha mai vinto una emerita sega ...Aprilia ne ha vinti 54 di campionati ad oggi ...non vi sorge il dubbio che ne sappia qualcosina in più di BMW?
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 12:20   #87
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

@ Fast.

Con rispetto parlando, confondi due piani.

Che le Guzzi siano moto ben assemblate, non ci piove. Lo stesso dicasi di Aprilia, che sforna prodotti tecnologicamente favolosi, e a parer mio, anche esteticamente accativanti.

Derubricare tuttavia il successo di BMW a " fumo negli occhi " che il marketing propina a dei creduloni, è un errore madornale.

Le aziende vivono facendo utili. Io non amo BMW, ma apprezzo la continua ricerca. Soprattutto , negli anni, sono riusciti a tramutare un marchio che costruiva prodotti destinati a pochi estimatori, e con evidenti limiti, in mezzi ambiti da tutti.

Piaccia o meno, BMW moto è una storia di successo. Forse non lo è nelle competizioni, ma sicuramente rappresenta un esempio commerciale di azienda molto ben gestita.

Esattamente ciò che Guzzi non è riuscita a fare. Perchè la Stelvio piace al guzzista, ma lascia indifferente tutti gli altri.

Sul fatto che Aprilia abbia vinto titoli mondiali a iosa, nessuno discute. Ma io, che adoro la Tuono, mai l'acquisterei, trovandomi tra 12 mesi per le mani un mezzo che nessuno vuole in permuta.

Denigrare l'operato di chi ha successo, chiudendosi nelle proprie presunte certezze, è un po' come quelli che si definiscono " poveri ma onesti ". Esistono tante persone " oneste e benestanti ".

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 12:51   #88
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
se parliamo di affidabilità, salvo i giapponesi, è meglio che si nascondano tutti ...ma proprio tutti
questo è vero, ma lascio una provocazione:

avessero venduto tanti gs quanto sono state vendute le stelvio (ovvero da un esercito a nulla), leggeremmo di quanti guasti e problemi...?
tanti? pochi? nessuno?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 12:58   #89
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

abbi pazienza dpelago, mi stai parlando, come appunto dicevo, di marchi, di rivendibilità ...tutti aspetti ai quali ognuno può assegnare il peso che vuole beninteso, ma a me interessano le moto prima di tutto ...non siamo su un forum dove si parla di economia e finanza

e poi, anche entrando nel merito, la Stelvio l'ho pagata 10.500 e rivenduta dopo 3 anni a 7.500

in BMW sono bravi in tante cose ma ultimamente quello che sanno fare meglio è diventato il marketing ...qualche anno fa sono persino riusciti a convincere la gente che la M5 era equipaggiata con un motore derivato dalla F1 ...un appassionato che ha un minimo di cultura sa perfettamente che le tecnologie impiegate in F1 sono completamente differenti da quelle utilizzate in serie ...però lo dice BMW allora sarà così ...tra l'altro anche solo il fatto che la cilindrata fosse diversa avrebbe dovuto togliere ogni dubbio ...invece si sono fatte discussioni di mesi (su altri forum) perché qualche genio del marketing a Monaco aveva deciso che il messaggio che doveva passare era questo

con le moto succede la stessa cosa ...dopo 3 anni valgono la metà ma siete convinti che tengano il valore come nessun'altra (peccato che si parli di 10 testoni persi) ...pur di non perdere 1 cliente hanno trasformato quel povero boxer in un frankenstein di ferro ormai inguardabile (all'anima della qualità tecnica ed estetica) ...poi siccome fanno solo motori in linea (non hanno know-how sulle architetture a V ....wow! ...che azienda tecnologicamente innovativa ) hanno dovuto fare una sportiva che si è alla fine dimostrata peggiore della RSV4 la quale è diventata nel frattempo 3 volte campione del mondo (e tutt'ora dice la sua in pista a dieci anni suonati dal varo del progetto) ANCHE perché ha un motore molto compatto a V che può essere spostato nel telaio

ma di cosa stiamo parlando

se siete appagati dal sapere che guidate una BMW, moto fatta da un'azienda che fa palate di utili (grazie anche a voi) buon per voi ...cosa volete che vi dica ...a me piacciono la figa e le moto
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 13:03   #90
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
questo è vero, ma lascio una provocazione:

avessero venduto tanti gs quanto sono state vendute le stelvio (ovvero da un esercito a nulla), leggeremmo di quanti guasti e problemi...?
tanti? pochi? nessuno?
senz'altro il numero di esemplari messi in circolazione peggiora la percezione della difettosità ma sta di fatto che la Stelvio ha avuto un solo (non indifferente, è vero) problema, riconosciuto dalla casa ...il GS, che ricordo ancora costa UNA VOLTA E MEZZO, è stata richiamata almeno tre volte nei primi mesi ...o sbaglio? ...gli unici che fanno moto che vanno solo avviate sono i giap, non ce n'è di storie, perché è proprio differente la cultura nello sviluppo del prodotto (quasi sempre i prodotti giapponesi sono affidabili e ben realizzati ...non a caso in un mondo che apprezza sempre meno la qualità, la stanno prendendo in culo dai coreani)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 14:46   #91
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

se ne leggono pochi di messaggi cosi,FastFreddy.
complimenti per la lucidità e per la grande passione messa in queste tue risposte

Sei 1!

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 15:09   #92
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
hanno trasformato quel povero boxer in un frankenstein di ferro ormai inguardabile (all'anima della qualità tecnica ed estetica)
Fast, dici alcune cose giuste (il prezzo eccessivo), ma poi ti fai prendere la mano.
E' inutile che parli di estetica, che di per se è soggettiva. Ho difeso chi criticava il look della Stelvio, ma, a maggior ragione, devo fare lo stesso con il Gs, che peraltro possiedo.
Il successo del Gs non è solo moda, è una moto dal raro equilibrio dinamico; tutti possono guidarla. Tu affermi che si disimpara a guidare la moto; c'è un po' di verità, perchè poi salendo su altre moto viene da pensare a qyuanto sia più facile guidare un Gs.
Forse per il paralever/telelever, forse per altro, ma per quanto non mi sia dispiaciuto guidare la Stelvio, sono stato poi contento di rimettere il culo sul Gs.
Del discorso del merketing me ne fotto....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 15:43   #93
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

parlo un secondo di estetica ...farlo è sempre difficile perché, come si dice, ognuno ha i propri gusti, ma noi italiani dovremmo imparare un pò a farlo e a capire quali sono i canoni del bello ...le proporzioni, i volumi, il non eccedere mai ...guarda una macchina di Pininfarina, è tutto questo ...sono linee eterne che non stancano mai ...questo sono in grado di capirlo tutti ...il GS è l'antitesi di questi concetti ...è sgraziata, le forme delle plastiche non si capiscono, è larga come un carro armato quando un pregio delle moto dovrebbe essere la snellezza, il boxer con gli scarichi tutti rigirati sotto il motore è ormai inguardabile (non che sia mai stato un propulsore particolarmente attraente)

...quello che ha saputo reinventare il marketing sono le teste dei loro clienti a cui fanno andare bene tutto perché il marchio è fortissimo e sovrasta qualsiasi altra considerazione ...la gente ormai compra BMW (a 2 e 4 ruote) perché è BMW, qualsiasi cosa facciano a Monaco, facendosi strapagare ...lo vede anche un bambino che un motore a V come quello della Stelvio è infinitamente più bello ed elegante ...lo sai che a Monaco non c'è un designer degno di questo nome da almeno dieci anni? ....e infatti si vede ...le macchine sono tutte cose rimasticate del dopo Bangle ...ormai assomigliano alle Audi ...l'ultima serie 5 ha pure inserti cromati sulle portiere, robe oscene da restyling di mezza vita fatti da qualche disegnatore di terza categoria ...e la stessa involuzione avviene sulle moto ...le turistiche hanno ormai la sezione frontale di un camper e sono piene di dettagli inguardabili e plastica

la ciclistica delle BMW classiche con Telelever e paralever la conosco a memoria ormai ...ho avuto una S 1200 e ora la 1100 (casualmente), ho guidato alcune volte il GS (che è praticamente uguale alla mia moto, fatta eccezione per le sovrastrutture) e l'unico pregio che gli trovo è la stabilità alle alte velocità (è anche ovvio ...è un accrocchio geometricamente più complesso e rigido delle forche) ...per tutto il resto è una puttanata pazzesca che rende l'avantreno di una moto (che è il 90% di una moto) un blocco di marmo con feedback nullo ...nessuno lo usa e anche BMW lo sta progressivamente abbandonando (ovviamente riuscendo a convincere tutti quelli che prima aveva convinto della sua bontà che alla fine con le forche non si perde niente, anzi ....porcozzzio che paraculi) ...in pista si fatica il doppio ...insomma, è una minkiata bella e buona anche se alcuni sono ancora convinti che agevoli nella guida ...probabilmente agevola chi non è capace di andare in moto ...non c'è altra spiegazione ...infatti come dici giustamente, tutti possono guidarla perché non si capisce cosa stia facendo ...ma una cosa che non trasmette nulla, anche se può sembrare rassicurante, è l'opposto di quello che ci si aspetta da un veicolo ...guidare presuppone proprio il contrario, ovvero capire istante per istante cosa stia facendo il mezzo che guidi
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 15:51   #94
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

poi mi piacerebbe anche che una volta qualcuno si degnasse di provarla questa Stelvio ...è unamoto che in fatto di ciclistica ha solo da insegnare alla GS ...la metti dove vuoi al millimetro, dove la metti sta e puoi correggere prima, dentro e dopo la curva ...altro che Telelever
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 17:11   #95
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
poi mi piacerebbe anche che una volta qualcuno si degnasse di provarla questa Stelvio ..
Ovviamente parlo perchè l'ho provata... e mi è anche piaciuta.
Cerco di essere obiettivo e lo faccio senza sforzo.

Tu ci provi ?

Magari in pista il telelever fa schifo, ma su strada va davvero bene; poi magari hai ragione nel dire ( e lo dico anche io) che è ottimo per chi non è troppo capace nella guida. E' in effetti il mio caso, a dispetto dei 40 anni di passato su 2 ruote...

Sul alcuni modelli lo hanno eliminato, ma sul Gs mi pare la faccia ancora da padrone e mi pare che riscuota un discreto successo.
Poi se vuoi pensare che migliaia di acquirenti siano TUTTI così stupidi da abboccare all' (ottimo) marketing della BMW fai pure.

Io qualche dubbio me lo farei venire....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 19:28   #96
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...cosa volete che vi dica ...a me piacciono la figa e le moto
...cosa vuoi che ti dica....speriamo che di figa tu ne capisca di più....


ps: non capisco quelli che sostengono che non si tocchi sulle testate.....io ci toccavo eccome (anche sull'ultimo modello) e dava un fastidio enorme...devo farmelo piacere per forza perchè ad altri non succede?
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 20:07   #97
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Credo che oggi il telelever sia superfluo ma di per se non inutile ; superfluo perché il suo unico scopo, ossia quello di limitare i trasferimenti di carico, oggi è più efficace con l'utilizzo delle sosp tradizionali con sistema semiattivo, non inutile perché comunque ti permette di viaggiare più comodo rispetto ai sistemi tradizionali non assistiti elettronicamente.
Detto questo penso che per motivi di costo sparirà anche dai gs....
Non penso sia un brevetto per ebeti motociclisti... è solo un'ottima soluzione ormai superata... sensibilità etc etc credo che ogni uno guidi alla sua maniera personalmente non ho mai vissuto l'incubo del fidarmi oppure no dell'avantreno e per questo forse non sono un collaudatore di moto nonostante ormai io guidi due ruote da 25 anni (per me conta anche il motorino &#128556
Tornando alla guzzi io spero ne facciamo una bella ed evoluta ai giorni nostri... nel 2014 ho provato la gs e poi la stelvio... per la guzzi non ce n'era c'è poco da dire. Progetto del 2008 contro un progetto 2013 e al giorno d'oggi tutto si evolve rapidamente... vibrava lo specchietto da fermo che pareva una vespa px..io un guzzi v35 a casa ce l'ho a me piace il marchio ma si devono svegliare ! Ora si stanno inventando che l'anima guzzista quasi sia sovrapponibile ad un harley!! Ma stiamo scherzando !!!!?? Io la nuova stelvio la sto comunque aspettando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 20:10   #98
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Ma il tele non fa avere un interasse più corto cosi facendola più agile nel misto?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 21:18   #99
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Non credo sia quello il motivo dell'agilita' del gs.... io credo sia proprio il boxer... baricentro molto basso... secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 21:21   #100
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito


baricentro basso


forse è meglio che guardi dove sta l'albero motore rispetto al piano degli assi ruote.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati