Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2017, 13:19   #151
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Io vendo la mia :
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-200341573.htm

Pubblicità

__________________
Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
Thomas 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2017, 16:43   #152
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

stesso colore della mia, peccato venderla !!!!

guthe reisen.......
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2017, 17:48   #153
geminino77
Guest
 
predefinito

Prezzo ottimo per la vendita.....si trova in giro a prezzi molto più alti
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 15:32   #154
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito Consiglio euro 3 o 4 e altri dubbi

Ciao a tutti vorrei riprendere una rt d'occasione o km. 0 mi spiegate perfavore le eventuali differenze tra euro 3 e 4? Abs pro ecc. Insomma se vale la pena di spendere qualcosa in più? In quanto sto valutando diverse offerte e soprattutto se il cambio elettro assistito è migliorato con qualche aggiornamento poiché ricordo che l'avevo provato su un gs è non andava particolarmente bene grazie a quanti mi vorranno aiutare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$

Ultima modifica di Fast Luca; 04-07-2017 a 15:51
Fast Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 18:04   #155
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Se avrai la pazienza di leggerti i vari Thread potrai farti sicuramente un'idea salvo.... confonderti ancora di più le idee. Il forum ne contiene tante di opinioni e per tutti i gusti. A qualcuno piace calda, ad altri rumorosa vale la pena leggere tutto e farsene un'idea personale. Ma poi l'importante è sentirsela sotto al sedere e stringerla tra le gambe. Qui credo troverai tutti d'accordo sul fatto che è un gran bel progetto..... e come tale soggetto a continui mutamenti e migliorie. ("si spera" parere personale)
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 19:03   #156
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Grazie renny... Riassumo il mio pensiero con una frase "tua" salvo confonderti ancora di più le idee. (hai centrato in pieno) in quanto oltre a leggere molto l'ho avuta versione bialbero per poi passare al k 1600 GT... Per questo chiedevo consiglio.. Ballano più o meno 2500 / 3000 euro di differenza

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 19:40   #157
roberto.nuzzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di roberto.nuzzi
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
predefinito

Penso che l'unica differenza sia il cambio migliorato anche se io ho la euro 3 e non è così malaccio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 19:57   #158
marko60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marko60
 
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
predefinito

Guarda, io sono passato dalla RT LC Euro 3 alla Euro 4 e devo dire che il motore non è affatto "strozzato" come qualcuno temeva, anzi, l'ho trovato fin da subito bello fluido!

Il cambio assistito mi pare anch'esso migliorato, più dolce e silenzioso.

Secondo me, la Euro 4 è una gran moto!
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 20:35   #159
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Anche io sto aspettando di prendere una RT e oggi il conce mi ha consigliato di aspettare settembre per passare il semestre e sperare in sconti aggiuntivi dovuti alla probabile presentazione del restyling.
Io non ho fretta ed aspetto
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 00:44   #160
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Fast: ti ho unito al thread unico per i consigli sugli acquisti. La prossima volta fai una ricerca prima di postare.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 08:15   #161
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Scusami ma non pensato di scrivere la.. sorry

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 19:37   #162
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito Consigli su configurazione nuova RT 2018

Ciao a tutti!!!
Sto valutando l'acquisto della nuova LC 2018 nella colorazione rosso/nero ma ho alcuni dubbi sulla configurazione! Allora, sono sicuro del pacchetto Dynamic, del Cruise Control, della presa 12V aggiuntiva e della sella (alta) riscaldabile. Ho dei dubbi se aggiungere:

- ESA: fa davvero la differenza (soprattutto) in termini di comfort rispetto agli ammortizzatori standard? Non parlo di praticità nel passare da un setting all'altro ma proprio di comodità sulle nostre bellissime strade . Ho avuto modo di provarlo sulla nuova GS 2017 e , sinceramente, non mi ha convinto del tutto. Sembrava che non riuscisse a digerire le asperità in successione, come se l'idraulica fosse troppo lenta nel reagire.
- Predisposizione navigatore: se la scegliessi, dovrei cercare di adattare l'attacco del mio fido ZUMO390...meglio lasciare perdere e prendere il supporto da fissare sopra la strumentazione? Tanto l'alimentazione è già predisposta.
- RDC: ce l'ho sulla KTM e non l'ho mai guardato. Sono pignolo e controllo spesso la pressione a casa (manometro professionale). Inoltre negli ultimi 100.000 km (!) non ho mai forato (mi sto toccando i gioielli )
- Scarico cromato: con la colorazione rossa/nera mi sembra che stoni, ma non ho capito se l'opzione comprende collettori e terminale o solo i primi. Preferirei un terminale satinato, tipo l'Akra.

La differenza tra la configurazione "povera" e "ricca" è di circa 1200€. Li spendo, me li tengo in tasca?
I miei dubbi sono più "pratici" che economici e si basano su un paio di concetti a me cari: quello che c'è non si rompe e prendi quello che realmente serve e fa la differenza.
La moto la userei tutto l'anno, prevalentemente per turismo (nei we e per un paio di viaggi lunghi all'anno) e senza passeggero e andrebbe ad aggiungersi a ad una Multi "S" DVT ed ad una 1190 Adventure "S".
Grazie!!!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 20:12   #163
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao e complimenti per la scelta.
Alla fine utilizzi praticamente tutto, tranne forse la radio di cui io non sento minimamente la mancanza, ma pochi optional sono davvero indispensabili.

Se devi fare qualche ragionamento, l'Esa è irrinunciabile, onestamente non ne ho mai provata una senza (non so nemmeno se esista in giro), ma la differenza fra Normal e Soft si avverte molto ed è particolarmente utile con gli asfalti dissestati. Da' solo un po' fastidio il fatto che quando cambi le mappe motore automaticamente ti cambia anche le sospensioni e devi intervenire manualmente.

Rdc utile ma effettivamente non indispensabile, io di solito lo guardo ad inizio viaggio poi me ne dimentico, ma alla fine lo prendi nel pacchetto e stop.

Avevo qualche dubbio per il Keyless, ma dopo i primi giorni di disorientamento mi ci sono abituato e non ne farei a meno, ma forse quello è un optional a cui si può rinunciare.
Consiglio assolutamente la chiusura centralizzata, con tre borse il rischio di lasciarne una aperta è enorme. Ultima cosa l'antifurto: io lo lascio silenzioso, credo che il rischio che si attivi da solo sia maggiore del rischio che ti rubino la moto.
Cambio elettroassistito a me piace, ma lo vedo utile nella guida sportiva, se fai solo turismo a bassa velocità non serve a quasi nulla anche perché sotto i 4.000 giri e con le marce basse strappa troppo e da fastidio.

Dispiace vedere che ancor una volta non abbiano messo uno straccio di faro a led. A questo giro me l'aspettavo sinceramente.
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 22:20   #164
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie per i complimenti
Io l'unica BMW senza ESA che ho provato è stata la mia ex ADV Bialbero Non ne ho mai sentito l'esigenza e quando ho montato i Bitubo... Per questo sono indeciso, ma se mi dici che in Soft la comodità migliora parecchio, non vedo motivo per non sceglierlo.
Il Keyless ce l'ho sulla Multi e se non ci fosse non sarebbe un problema. Anzi, a volte smadonno per cercare le chiavi imboscate ovunque
RDC d'accordo con te.
Chiusura centralizzata, personalmente non la ritengo "indispensabile" al pari del cambio elettroassistito, provato a suo tempo ed eliminato dai miei desideri
Alla fine, FORSE, la cosa più "conveniente" è inserire i due pacchetti Dynamic e Touring. Ma aspetto altri pareri, soprattutto sull'ESA
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 22:27   #165
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

io non ho dubbi: full optional senza radio....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 23:17   #166
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quanto all'ESA, dopo avere usato parecchio la moto su soft con mappa dynamic sono passato all'hard e non sono mai più tornato indietro.
Quanto al cambio elettroassistito suggerisco di non sottovalutarlo: le aspettative vengono deluse le prime volte che lo si utilizza ai bassi, ma il suo perchè principale, per me, è in scalata. Poi si impara a usarlo anche ai bassi con soddisfazione. E' più complesso di come sembra ma ci si fa la mano.
Chiudo con una considerazione commerciale, che ritengo assorbente delle altre: con un po' di sconto la differenza reale sarà di mille euro e spiccioli su ben oltre ventimila, però sul valore residuo dell'usato alcune lacune possono pesare più di quanto si pensi, è un elemento di valutazione.
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 12:55   #167
Ballabio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2017
ubicazione: Ballabio
predefinito Nuova r1200rt

Buongiorno
Sono nuovo nel forum e ne approfitto per chiedervi un parere. Ho avuto per molti anni un r110r con cui mi sono trovato benissimo. Poi mi è venuto lo sfizio di avere una custom e ho acquistato una Harley Sportster 1200. Moto comodissima ma senza carattere. Vorrei tanto tornare al mitico boxer e pensavo di acquistare una r1200rt nuova. Il concessionario però mi ha detto che a breve uscirà una nuova versione. Quella attuale mi pare sia la versione 2014 con l'aggiunta della keyless e del abs pro. Avete qualche indicazione di come sarà la prossima? Quella attuale mi sembra già conpletissima e non mi importa se la nuova sarà solo un restyling. Secondo voi meglio aspettare?
Grazie per l'attenzione.
Ballabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 13:50   #168
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io c é l ho full senza radio e avrei preso anche quella ❕ cambio elettronico troppo comodo, esa irrinunciabile, keiless con centralizzata comodissimo poi il resto può stare in secondo piano , cromatura scarico (se la usi in inverno diventa inguardabile)
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 20:17   #169
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Pareri sull"ESA .....Anch"io non ne ho mai provata una senza , ma siccome nei we. viaggio in 2 e in settimana per lavoro sono solo , cambiare impostazione risulta comodo , poi se li devi cambiare per altri allora è un"altra storia . Cromatura scarico penso sia solo sui collettori.....ma non sono sicurissimo . Ti dico la centralizzata perchè con il telecomando chiudi tutto (baule compreso) . Domanda ! Come mai sei caduto sull "RT e non FJR ?
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 21:00   #170
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Ho provato di recente la nuova FJR con cambio "automatico" e, nonostante mi sia divertito ed abbia apprezzato il cambio (veramente a punto), il motore e la guida, ci sono state delle cose che mi hanno lasciato "l'amaro in bocca".
Mi riferisco alla posizione di guida non scomoda ma con manubrio stretto, alla protezione non eccelsa ed alla sensazione di pesantezza (anche se si guida bene). Inoltre costa 20.000 neuri e dopo che sei uscito dal conce ne vale la metà (esagero, ma la svalutazione è allucinante), quindi sarebbe d'obbligo prenderla usata.
Alla fine, se guardo l'insieme, trovo la RT più completa, equilibrata e godibile, allo stato attuale...poi magari a fine anno i Giapponesi si svegliano e presentano qualcosa di interessante
Fretta non ne ho e la prossima mossa sarà andare dal conce BMW per il preventivo sulla 2018...poi vedremo
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 21:26   #171
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Ho capito......la penso anch io uguale uguale.....provata a Lignano. Però il cambio é veramente una gran bella cosa . Anche perché io già l ho avuta , del 2002 . Na gran moto ma nel complesso meglio l RT. Vero anche che i giap. sono proprio fermi sul settore gt.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 22:26   #172
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
predefinito Nuova r1200rt

Secondo me, se questa versione ti piace, vale la pena togliersi lo sfizio adesso.
Anche perché... Quanto dovresti aspettare?
Poi... Dato che quella faina del concessionario ti ha anticipato la nuova uscita (...sparandosi di fatto nelle palle da solo), è un'ottima occasione per prendere una RT piena di utili accessori e chiedere un graaande sconto. 😬


BMW R1200 RT my '10/'13
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 00:37   #173
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao, le nuove RT hanno una sezione specifica, ti unisco al thread dedicato in quella stanza.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 21:05   #174
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Ciao a tutti.. Aggiorno la mia situazione mi è stata proposta una full (3 pacchetti no radio) 2017 oppure una my 2018 con circa 1000 euro in più a parità di configurazione. Se ho capito bene mi mancherebbe Dynamic Traction Control DTC (insieme alle modalità di guida “Pro”, come equipaggiamento opzionale) e la luce dello stop lampeggiante in caso di frenata prolungata poiché l'abs pro è incluso in uno dei 3 pacchetti o sbaglio? Magari i 1000 / 800 euro li investirei nel top case e magari navigator VI grazie a quanti vorranno aiutarmi


Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma. (G. D'Auria cartomante) Si ma che ha detto???
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 22:00   #175
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao se la 2017 è nuova da immatricolare o km0 non avrei dubbi, questa. La 2018 a quanto ho capito io ha forse solo una funzione in piu' fra le mappature motore, una gamma colori differente e qualche equipaggiamento in piu di serie (vedi luce stop intermittente d'emergenza) che prima era fra gli optionals e nel tuo caso è incluso nei pacchetti che hai sulla 2017. In più della 2018 proprio non digerisco le cromature aggiuntive su parabrezza e manopole che fanno scooterone coreano
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati