Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2014, 13:47   #1
Toscanello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Gran Canaria, per ora.
Question R45 o F650? Questo è il problema.

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei sottoporre il mio dilemma, nato durante la ricerca di una due ruote usata da acquistare.
Premetto che vivo su un isola e quindi il mercato del seconda mano è ovviamente circoscritto. Ho trovato due annunci che mi interessano, anche se si tratta di due oggetti completamente diversi: uno si riferisce ad una R45 del '83 con 43.000 km, "vestita originale" da R100 (il motivo mi è oscuro) e la richiesta è di €2000; l'altra è una più moderna F650 del 2000, pare tenuta molto bene ma entrambe le ho al momento viste solo in foto, con 42.000 Km al prezzo di € 1500.
La moto la userei regolarmente, come normale mezzo di trasporto sia per andare al lavoro (40Km due volte al giorno), sia per le uscite domenicali e varie alla scoperta dell'isola, insieme alla mia compagna.
Vi chiedo gentilmente un consiglio, sia su eventuali pregi/difetti dei due modelli, in relazione al chilometraggio ed età, sia per diradare la nebbia in merito al mezzo più adatto per un uso regolare (robustezza, costi, gestione, ecc.)
Un grazie anticipato!

Pubblicità

Toscanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 14:06   #2
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ciao, non conosco la R45 ma ho avuto per alcuni anni la F650 (una ST nel mio caso)...poichè tu riferisci che è del 2000 potrebbe essere il modello successivo a quello che avevo io (1998 faro quadrato) comunque moto onesta, con mono super collaudato, vibra abbastanza e scalda un po' però, se è tenuta bene, non credo abbia problemi particolari a 42k kilometri. Per girare per le Canarie la vedo ok e piuttosto comoda anche in 2. Manutenzione semplice
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 14:22   #3
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
predefinito

Se vivi a Tenerife e' meglio la f650 ha un po' piu' di cavalleria per i saliscendi e per l'autopista

Ciao Renato
__________________
R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 14:24   #4
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

La R45 non si muove nemmeno se la spingi !!!!

Ciao Toscanello, guardando l'avatar ho l'impressione che abbiamo altre passioni in comune...
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 14:37   #5
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Però per giri su strade tipo autostrada il mono della F650 non è proprio il massimo del confort eh? Qualcosa di bicilindrico non è proprio reperibile? Tipo Trans Alp & Co?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 15:07   #6
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Ho una r65 ( identica alla 45 ma piu potente.........) e ho guidato varie volte la f. Compra la seconda. La 45 e' ferma ma questo non sarebbe davvero un problema. E' che ha 30 anni e li dimostra tutti. Come moto d epoca va benissimo ma se devi usarla sul serio sono guai.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 15:17   #7
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quoto tutti,ho avuta una F e anche una 65.
Se il discorso deve essere estetico e di eventuale rivalutazione futura allora ti consiglierei la 45 in quanto come mezzo storico ha un mercato a se. Vero però che è il modello meno ricercato e se è anche stata stravolta nella linea (vorrei vedere cosa si intende per modifica in R100) diventa praticamente invendibile.
Per girare divertendoti in coppia meglio la F di sicuro. Però ho avuta anche la Transalp e condivido quello che ti ha consigliato OcusPocus.
Moto affidabile, bicilindrica,raffreddata a liquido ed economica. Molto semplice da gestire e divertente da usare.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 15:55   #8
Toscanello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Gran Canaria, per ora.
predefinito

Grazie per le risposte arrivate finora.
Metto qui una foto della R45, così come appare sull'annuncio.

@OcusPocus: La F650 è il modello col faro quadrato, ma anche facendo una ricerca online non sono riuscito a dirimere esattamente dil dubbio sul codice esatto, nell'annuncio dice del 2000, comunque domenica mattina ho appuntamento per vederla, a quel punto controllerò meglio e farò io qualche foto.

@mimmotal: ebbene sì, almeno un paio di passioni in comune le abbiamo. Oltretutto mi ritengo estremamente fortunato, essendo riuscito di una a farne un mestiere :-)

Sono molto attratto dal fascino della R45 ma effettivamente, dovendola usare a 360° e come mezzo principale, forse è più indicata la enduro.
Ho avuto fino al 2006 un bellissimo XTZ 750 che mi ha dato tantissime soddisfazioni... poi sono dovuto partire e delle due ruote mi è rimasto solo il ricordo (anche se in Egitto, per 6 anni, ho avuto un vespone 150). Adesso vorrei proprio tornare in sella.
Riguardo ad altri modelli, con più fiato, devo tener conto del budget di spesa, non sapendo quanto resterò ancora qui in canaria: magari un anno o forse dieci, ma non vorrei adesso fare una spesa che non si rivelasse un investimento sensato.
Toscanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 16:00   #9
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quella non e' una R45-65 ma un recupero fatto mescolando pezzi di tutti i tipi ( strumenti , specchi, forcelle, cavi candela, ammortizzatori e marmitte per cominciare) e pure non originali. Prima di comprarla, se proprio vuoi, controlla bene numeri di telaio e motore perche' prevedo sorprese.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 16:08   #10
Toscanello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Gran Canaria, per ora.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Quella non e' una R45-65 ma un recupero fatto mescolando pezzi di tutti i tipi ( strumenti , specchi, forcelle, cavi candela, ammortizzatori e marmitte per cominciare) e pure non originali. Prima di comprarla, se proprio vuoi, controlla bene numeri di telaio e motore perche' prevedo sorprese.
Ecco, un buon argomento questo per farmi desistere dall'acquisto...
Comunque ti metto il link dell'annuncio così puoi vedere tutte le foto, sperando che non ci siano problemi con la policy del forum (per averlo inserito). Nel caso mi scuso con i moderatori e li prego di cancellare.

http://www.milanuncios.com/motos-cla...-119942800.htm
Toscanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 18:38   #11
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....esatto ....lascia perdere l' R45....!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 19:04   #12
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Digli di buttarla nel mare...
Potrebbe valere qualcosa venduta a pezzi,al massimo 500-700 euro ma per il resto è un vero ravatto.
Se la scelta è solo fra le due prendi la F senza dubbio ammesso e non concesso che stia meglio.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 19:10   #13
Toscanello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Gran Canaria, per ora.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
... Se la scelta è solo fra le due prendi la F senza dubbio ammesso e non concesso che stia meglio.
Qui c'è il link con le foto della F650, domenica mattina vado a vederla/provarla. Speriamo bene.
http://www.segundamano.es/las-palmas...=35_s&st=a&c=6

Per la R45 concordo con tutti voi: lasciamo stare, che è meglio. ;-)
Toscanello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati