Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2008, 11:32   #1
aldo
Guest
 
predefinito [R1150RS] Perni dello sterzo finalmente a posto

Forse avete seguito la storia dei miei perni dello sterzo.
Faccio un breve riassunto. A giugno dello scorso anno ho comprato una RS che aveva allora 3 anni e 3500 Km. La moto presentava tracce di ruggine nascoste che lasciavano supporre, assieme al ridotto chilometraggio, che la moto fosse stata lavata molto ed usata poco.
Presa un attimo confidenza con la moto ho notato una certa inerzia di risposta dello sterzo, in particolare in due e maggiormente in viaggio, carico. Ho dato la colpa al perno dello sterzo inferiore che sopporta tutto il peso che grava sulla ruota anteriore. L'ho smontato ed ingrassato. Le cose sono migliorate un po' ma non del tutto, specialmente a carico. Allora ho smontato ed ingrassato il perno superiore ma senza risultati apprezzabili.
Adesso, dopo aver sopportato quel difetto per 5500 Km in Irlanda, mi sono rotto e ho deciso di sostituirlo, solo quello inferiore e finalmente il problema è risolto. Pertanto se vi dovesse capitare qualcosa del genere non perdete tempo ad ingrassare ma sostituite direttamente e sopratutto lavate poco la moto ed usatela tanto. La mia precedente RS ha raggiunto i 120.000 Km senza problemi.

Perno inferiore



perno superiore

Pubblicità

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati