Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2017, 15:10   #26
jornyx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Sansepolcro AR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io uso la filosofia del "darla vinta anche se si ha precedenza", ovvero dove sono "cieco" (e vale anche in città), vado piano, molto piano, in modo che se mi esce qualcuno e dovessi prenderlo, almeno l'urto è a bassa velocità.

Vero, come scrivevo anche nel 3d delle bici, che negli ultimi anni in italiafrica lo "stile di guida" è peggiorato, e per questo preferisco la vicina Austria, Slovenia e Croazia.

Magari un giro in meno, ma se deve essere, è da quelle parti.
D'accordissimo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

jornyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 07:51   #27
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILLUMINISTA Visualizza il messaggio
@kurtz
veritá per Giulio!
Vero, non bisogna dimenticare, Giulio è un simbolo, un'anima candida che credeva di poter fare qualcosa per questo mondo, come molti dei nostri giovani.
Non bosogna deluderli.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 10:25   #28
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Stessa paura, ma vengo da un mese di gesso e 3 settimane di fisioterapia, proprio per colpa di un'auto che mi è venuto addosso uscendo da una strada scondaria, spero mi passi...
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 10:34   #29
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILLUMINISTA Visualizza il messaggio
Io a roma per andare al lavoro faccio 40 km di tangenziale & raccordo anulare, piú ritorno serale. Credo sia difficile in tutta europa avere esperienze simili...
Sei mio gemello? Io uguale, 40km andata e 40 km ritorno, fra Tangenziale e GRA. Giusto ieri sulla tangenziale, sopra a Tor di Quinto si sono toccati in tre, due scooter e una moto. Sono passato a botto appena fatto e il motociclista non stava per niente bene. Ho letto sul giornale che l'hanno portato all'ospedale in codice rosso. Speriamo bene :-(

Qui a Roma si vedono cose assurde fatte in scooter (soprattutto) e in moto (anche, purtroppo), tipo passaggi fra due corsie FERME a velocità superiori agli 80 all'ora. Tante volte in tangenziale in queste condizioni, perferisco mettermi in coda o uscire e trovare strade alternative, piuttosto che ritrovarmi con scooteristi incollati al sedere che "spingono" per andare a velocità warp.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 14:05   #30
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
sarà l'eta
no Pres....è una sana presa di coscienza sulla condizione del traffico attuale.....qui da noi è pure peggio......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 22:30   #31
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Ecco un'altra brutta notizia. Avrò fatto questa strada un migliaio di volte.
http://www.forlitoday.it/cronaca/inc...ggio-2017.html
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 09:01   #32
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Adesso con la Scrambler "grazie" alla forza aerodinamica, non vado a più di 100/120 nelle strade a scorrimento veloce e "passeggio" in città, mi va bene così, penso ai figlie famiglia e mi diverto ugualmente...
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 09:31   #33
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

@ president: se non ricordo male hai avuto da poco una terribile esperienza in autostrada, per fortuna o bravura finita bene. immagino possa aver "influito".
comunque per me è lo stesso.. vado piano e con le antenne dritte..
__________________
r1100s
ChArmGo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 09:32   #34
asderloller
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da President Visualizza il messaggio
mentre con lo scooter anche x la velocita minore e per il fatto che ci giro casa ufficio e bar questo non mi succede.
sarà l'eta
vai più piano in moto
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 17:36   #35
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Comunque, secondo me, hai già trovato la cura: usa lo scooter anche dove andresti in moto.
Per quanto mi riguarda, da quando sono diventato padre, la moto la uso molto meno e sempre con meno voglia mentre ho imparato ad apprezzare il lato easy dello scooter, senza contare che la maggio parte delle volte le gambe sono dentro la sagoma dello stesso e questo crea (almeno a me) un senso di sicurezza maggiore oltre al fatto di esser più concentrato alla guida non dovendo preoccuparmi di cambiar marcia. Fossi in te proverei ad usarlo di più e vedere se le "paranoie" passano...
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 13:25   #36
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChArmGo Visualizza il messaggio
@ president: se non ricordo male hai avuto da poco una terribile esperienza in autostrada, per fortuna o bravura finita bene. immagino possa aver "influito".
comunque per me è lo stesso.. vado piano e con le antenne dritte..
Certo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 14:28   #37
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio

comunque con lo scooter si va ocunque.. ieri ero sul Pordoi..mai salito così cofacilmente e i 36 km litro hanno fatto si che il pranzo uscisse gratis!! :O)
io faccio 15??????
che scooter hai?
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 16:05   #38
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Comunque, secondo me, hai già trovato la cura: usa lo scooter anche dove andresti in moto.
Per quanto mi riguarda, da quando sono diventato padre, la moto la uso molto meno e sempre con meno voglia mentre ho imparato ad apprezzare il lato easy dello scooter, senza contare che la maggio parte delle volte le gambe sono dentro la sagoma dello stesso e questo crea (almeno a me) un senso di sicurezza maggiore oltre al fatto di esser più concentrato alla guida non dovendo preoccuparmi di cambiar marcia. Fossi in te proverei ad usarlo di più e vedere se le "paranoie" passano...
No dai,lo scooter apposta della moto?
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 16:19   #39
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Purtroppo le sospensioni dello scooter sono incompatibili con la mia schiena. Dopo 2 settimane dolori lancinanti, tornato alla moto passati i dolori.
Con la moto si può anche andar tranquilli. Basta evitare di uscire con quelli che corrono.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 21:49   #40
Capirobi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Como
predefinito

A Maggio dell'anno scorso ho fatto il botto al Nurburgring. Moto da buttare, io illeso. Ho ricomprato la moto a Gennaio di quest'anno, ma di fatto ho iniziato ad usarla da Aprile. Dopo 11 mesi che non guidavo, è venuta fuori un po' di paura di cadere. I primi giri da circa 150/200 km.ognuno ero come piantato. Le pieghe limitate. Oggi ho fatto un bel giretto: Como, Passo dello Spluga, Jiulerpass, Maloja, Como. Poco prima dello Jiulerpass ho trovato davanti a me un tizio con una Yamaha XSR900 e mi ci sono incollato. Con lui a fare da lepre ho fatto delle pieghe grandiose! Mi sono divertito tanto tanto e gran parte della paura è andata via.

P.S. Una volta fermi su allo Jiulierpass ho scoperto che il tizio, dei Grigioni (già lo avevo capito dalla targa), era un pimpante 60/65enne, che con un italiano misto svizzero-tedesco, mi ha detto: "che bello fare il passo senza traffico".

Ultima modifica di Capirobi; 26-05-2017 a 22:11
Capirobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati