Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2005, 10:28   #1
GStefano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GStefano
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito Sella... "sconnessa" 1100 GS

Da quando ho la mukka convivo con un problemino assolutamente irrilevante nell'utilizzo quotidiano, ma forse preoccupante nella stagione delle piogge...
La sella pilota, nella parte anteriore, risulta staccata dal serbatoio... Qualcuno sa sulle vecchie GS 1100 come fosse fissata allo stesso (in Nylon)???
Mi pare che in origine ci fosse del neoprene biadesivo che ho però levato perchè era tutto rovinato.

Danke!

Pubblicità

__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
GStefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 10:42   #2
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Prova a guardare qui se manca qlcosa:

http://www.realoem.com/bmw/showparts...38&hg=52&fg=05
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 10:44   #3
GStefano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GStefano
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Puntualissimo...grazie!!!

Cmq no, non mi pare manchi nulla: è la parte che sale sul serbatoio che rimane distanziata dallo stesso...
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
GStefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 11:21   #4
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

la sella ha due punti di attacco inferiori,
nessun "incollaggio" al serbatoio

credo tu stia parlando della distanza della punta della sella rispetto al serbatoio..
che può formarsi se la struttura in plastica si è un po' arcuata

può accadere rivestendo la sella, se il tessuto viene eccessivamente tirato..

se è questo l'unica soluzione è mettere sotto carico per alcune ore la sella nella direzione opposta, magari avendo cura di scaldare un po' la plastica inferiore con un fono
__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 11:23   #5
GStefano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GStefano
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Infatti quando presi la mukka la sella era stata rivestita (per fortuna, visto che l'originale era...gialla!!!)
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
GStefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 12:22   #6
mammolo
Guest
 
predefinito

Sul serbatoio c'è incollata una striscia tipo gomma ma la distanza a cui ti riferisci, spece se la sella sta nella posizione bassa, è cronica.

Fregatene. ;o)

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 12:42   #7
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Considera che sul mio la striscia di gomma non c'è più, visto che ho il serbatoio nuovo e non ce l'hanno rimessa... (Collalti!).

In ogni caso ho brillantemente risolto mettendo il Bagster. Un po' di distanza c'è sempre, ma il serbatoio non si rovina, e io faccio finta di niente.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 14:12   #8
GStefano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GStefano
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

La striscia l'ho levata io poichè era malferma...pensavo fosse un espediente del vecchio proprietario.
Cercherò un sostituto: me ne frego bellamente del problema estetico, solo vorrei limitare l'ecessivo flusso d'acqua direttamente là sotto.

PS il Bagster è il modo migliore per rovinare un serbatoio (particelle abrasive si depositano sotto la plasticaccia del copriserbatoio e sfregano sulla vernice
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
GStefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 14:31   #9
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GStefano
PS il Bagster è il modo migliore per rovinare un serbatoio (particelle abrasive si depositano sotto la plasticaccia del copriserbatoio e sfregano sulla vernice
Beh... non credo ci sia questo problema se lo smonti, pulisci e rimonti periodicamente, oltretutto mettendo una carrettata di cera al Teflon come protettivo.

Perlomeno, questo è quello che faccio io....

Maledetto ora mi hai insinuato il germe del dubbio!
Devo andare subito in garage a coccolare la mukka, acc....
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 14:37   #10
GStefano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GStefano
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Guarda... Io lo presi per proteggere (e personalizzare) il mio Monster Dark (uno dei primissimi, prima dell'inflazione...) e feci peggio... Finì che dovetti riverniciare il serbatoio (e vendere il bagster).
A proposito... Se a qualcuno interessasse averne uno in vera pelle, qui c'è un artigiano che ne realizza di spettacolari.
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
GStefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 18:20   #11
mammolo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GStefano
La striscia l'ho levata io poichè era malferma...pensavo fosse un espediente del vecchio proprietario.
Cercherò un sostituto: me ne frego bellamente del problema estetico, solo vorrei limitare l'ecessivo flusso d'acqua direttamente là sotto.

PS il Bagster è il modo migliore per rovinare un serbatoio (particelle abrasive si depositano sotto la plasticaccia del copriserbatoio e sfregano sulla vernice
Primo - Se l'acqua finisce là sotto non succede nulla
Secondo - Non mi risulta che il bagster rovini il serbatoio. L'ho sempre avuto, su tre modelli e non ho mai riscontrato il problema.

Ducati e BMW sono due cose molto diverse: la prima dopo 10 anni è vecchia, la seconda dopo 10 anni gli dai una lavata ed è nuova! ;o) vorrà pur dire qualcosa...

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 20:48   #12
FiVE
Guest
 
predefinito

Confermo l'unica cosa tra il serbatoio e la sella è una striscia in gomma ed il resto è spazio vuoto. Anche secondo me l'acqua che cade la sotto non fa danno
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 10:00   #13
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

confermo che ci sono due piccoli biadesivi fra sella e serbatoio ma non sono sicuramente a tenuta stagna.

suppongo che comunque l'acqua che va là non faccia grossi danni...

il gs è nato per essere immerso nell'acqua
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 13:39   #14
mammolo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fred2
confermo che ci sono due piccoli biadesivi fra sella e serbatoio ma non sono sicuramente a tenuta stagna.

suppongo che comunque l'acqua che va là non faccia grossi danni...

il gs è nato per essere immerso nell'acqua
Se temete che un po' di pioggia possa introdursi tra sella e serbatoio causando chissà quali danni al GS, date un occhio alla foto che mi ritrae mentre guado un fiumicello...

http://www.ilpascolo.com/Tevere.jpg

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2005, 14:04   #15
Ottoge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
predefinito Ma la sella ?????

Ciao, sulla mia R1150R bella nuova di 2 mesetti giusti giusti il problema della sella è il seguente: sull'attaccatura serbatoio lato sx aderisce perfettamente mentre sul lato dx ci passa un dito abbondante.
Ho controllato che sia ben fissata negli agganci e che non ci siano problemi; tutto a posto sembra che sia la sella deformata.

Secondo voi se quando vado a fare il tagliando dei mille pianto sù cagnara me la sostituiscono?
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
Ottoge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati