Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2005, 16:53   #1
antonich_gs
Mukkista in erba
 
L'avatar di antonich_gs
 
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
predefinito Problema antifurto 1150gs

Il problema e' il seguente: tornato da un giretto dolomitico, metto la moto nel box e inserisco l'antifurto (quello BMW classico): tutto ok.
La mattina dopo lo disinserisco e di nuovo tutto ok. Ma da quel momento in poi succede che:
1) accendo il quadro, attivo il telecomando ma....niente;
2) a quadro acceso, attivo una delle due frecce (!) e di colpo la moto si rianima;
3) spengo la moto, l'antifurto non si inserisce e si spegne anche l'orologio (che all'accensione riparte da "0").
Che diavolo e' successo?
Lamps lamps

Pubblicità

antonich_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2005, 17:06   #2
MarcoVe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonich_gs
Il problema e' il seguente: tornato da un giretto dolomitico, metto la moto nel box e inserisco l'antifurto (quello BMW classico): tutto ok.
La mattina dopo lo disinserisco e di nuovo tutto ok. Ma da quel momento in poi succede che:
1) accendo il quadro, attivo il telecomando ma....niente;
2) a quadro acceso, attivo una delle due frecce (!) e di colpo la moto si rianima;
3) spengo la moto, l'antifurto non si inserisce e si spegne anche l'orologio (che all'accensione riparte da "0").
Che diavolo e' successo?
Lamps lamps
scusa.. non ho capito bene il punto 1.. se hai già disinserito l'antifurto e acceso il quadro, perchè "attivi" il telecomando?
__________________
R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
MarcoVe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2005, 17:59   #3
antonich_gs
Mukkista in erba
 
L'avatar di antonich_gs
 
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Mi spiego meglio: quando metto in moto, di solito accendo il quadro e attivo il telecomando che "sblocca" l'accensione. Adesso accendo il quadro e per "sbloccare" l'accensione l'unico modo e' quello di attivare la freccia. Il telecomando non funziona.
antonich_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2005, 10:21   #4
MarcoVe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
predefinito

credo che il tuo antifurto sia diverso (oppure programmato in modo differente) di quello installato sulla mia..
L'unica cosa che posso dirti è che nelle faq trovi il manuale completo per l'installazione/programmazione dell'allarme, spero ti possa essere utile..
__________________
R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
MarcoVe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2005, 12:00   #5
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
predefinito

ho avuto anch'io problemi con l'antifurto sul GS
spostandolo dall'R850 che avevo prima al GS e anche riconfigurandolo, quando lo inserivo (allarme sonoro) si metteva a suonare a caso: dopo pochi minuti o ore).
il conce sentendo anche bmw dice che quando non funzionano più non c'è niente da fare: cioè cambiare centralina che equivale a cambiare antifurto.
quindi ora lo uso solo in automatico come blocco motore: quando giro la chiave lo disinserisco col telecomando.
nel tuo caso sei sicuro che la pila non sia esaurita?
prova magari ad accenderlo con quella chiavetta speciale in dotazione
di più non so
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2005, 16:23   #6
sal
Mukkista in erba
 
L'avatar di sal
 
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
predefinito

Il mio antifurto (lo dico, non si sà mai) si auto-disinserisce quando arriva qualche getto d'acqua nei connettori. Il mio antifurto è montato nel vano di coda dalla mia R/RS. M'è capitato un paio di volte di lavare la moto, e di sciacquare dopo aver smontato la sella. L'acqua è arrivata ai connettori dell'antifurto e come risultato ho ottenuto praticamente, di non averlo. La cosa mi inquieta a dire il vero: basta un secchio d'acqua per metterlo a tacere? Bhoooo!!!???
Comunque basta soffiare aria compressa sui connettori, scollegare il fusibile dell'antifurto, rimetterlo e parte nuovamente come prima.
Ho riportato la mia esperienza perchè potrebbe essere un falso contatto sui connettori a fare impazzire l'antifurto del nostro amico antonich_gs.
Saludos :-)
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
sal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2005, 16:29   #7
antonich_gs
Mukkista in erba
 
L'avatar di antonich_gs
 
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ehm....come dire......tutta 'sta tecnologia....insomma: fusibile ko! Sembrava a posto, invece, guardandolo meglio.....
Adesso funziona tutto come prima, anche se la mia dignita' di motociclista e' fortemente incrinata.
Grazie a tutti.
Lamps lamps.
antonich_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2005, 17:41   #8
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
predefinito

mi è già successo su una r 1150 r, è andato a massa un cavo dell'antifurto, devi trovarlo e poi isolarlo.
ciao!!!
__________________
http:\\comosas.altervista.org
Se siete deboli di cuore non guardate la Dream Twin...
ilGuru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati