Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2010, 08:54   #51
diego70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: lombardia
predefinito

grazie a tutti.....

Pubblicità

diego70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 16:03   #52
misterdelle
Mukkista
 
L'avatar di misterdelle
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: Roma
predefinito AIUTO... Problema Grave Bauletto F800R

Ciao a tutti, scrivo per sapere se gia' qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Qualche giorno fa dopo una frenata normale mi sono sentito "spingere" sulla schiena (attraverso lo zaino)... mi giro e vedo il bauletto accasciato sulla sella (praticamente con la parte della scritta BMW e della serratura verso l'alto).
Sono riuscito delicatamente a fermarmi senza farlo cadere e lo ho rimesso a posto.
Ho pensato di non averlo fissato bene... anche se mi sembrava strano.
Da quel giorno la cosa si e' ripetuta diverse volte... l'ultima questa mattina dove, per la prima volta, non sono riuscito ad evitarne la caduta (ma ero praticamente fermo).
Cadendo si e' graffiato ed inoltre un pezzo dell'attacco (non l'attacco stesso, sembra essere un'appendice) si anche rotto.
Sono andato a guardare un po' come funziona l'attacco del bauletto al portapacchi... e mi sembra sinceramente ridicolo... spero vivamente che il mio bauletto abbia un problema, altrimenti per come e' fatto e' normale che si stacchi cosi facilmente... poi capirete con le strade di Roma
Ho letto che anche Filo ha avuto un problema simile, ma la mia serratura sembra essere a posto.
Ora sono in ufficio e sono terrorizzato a riprendere la moto e fare 30 km per andare dai miei figli.
Oggi mettero' un ragno per cercare di tenerlo fermo fino all'arrivo...
Lunedi contattero' l'assistenza BMW... rivoglio il bauletto nuovo... con quello che lo ho pagato oggi e' anche caduto... e non certo per colpa mia.
Qualcuno ne sa qualche cosa???

Ciao
__________________
Andrea
(triste senza più la moto)
misterdelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 09:08   #53
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Leggi il primo post di questo 3d è già successo a filo1168 e glielo hanno sostituito!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 11:02   #54
misterdelle
Mukkista
 
L'avatar di misterdelle
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: Roma
predefinito

@gimbo01... avevo gia' letto... ma in realta' non e' proprio la stessa cosa... non ho trovato problemi alla serratura... boh... appena posso, oggi o domani mattina vado a farlo vedere alla BMW... che palle co sti bauletti... ho capito che la moto e' piu' brutta... ma cazzarola io ci campo sulla moto... il bauletto mi fa comodo. Ma che mi devo per forza fare uno scooterone??? non mi va...
__________________
Andrea
(triste senza più la moto)
misterdelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 14:30   #55
Guerrinoz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi consigli sul top case BMW: premetto che la mia st è già dotata di borse laterali e di borsa serbatoio motorrad, ma sento ancora la necessità di ulteriore spazio di stivaggio!
Ho letto che alcuni definiscono la capacità del top case originale pari a quella di una trousse/beauty case, quindi sono abbastanza indeciso sul da farsi (quelli after mi sembrano proprio bruttini a vedersi...) visto anche che a meno di 400 euri sembra sia impossibile trovarlo...
Che fareste?!
Grazie e lamps
__________________
_
Cagiva River 600
BMW F800ST
Guerrinoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 18:06   #56
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

@Guerrinoz
Mi ripeto...leggi il messaggio n°6 di questo tread, potrebbe essere una soluzione al tuo problema. Ciao
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 15:01   #57
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza in merito a Bauletti e piastre.......bhè posso solo dirvi che appena presa la mia ST ho montato subito la piastra givi E250 e relativo V460.

Questo perchè gia' avevo il Baule Givi, ho solo tolto il coperchio verniciato grigio chiaro ( era su una transalp ) e rimesso quello nero opaco di serie ( sono ancora indeciso se farlo fare del colore della moto ) e per dare una rinfrescatina ho montato i le gemme del Black Edition ( mi pare si chiami cosi ) che sono nero/ fumè ( rispetto a quelle rosse sono sicuramente migliori )

Un altro motivo che mi ha fatto scartare il bauletto orginale bmw è che è troppo piccolo, non che usi la moto tutti i giorni, anzi.........ma quando ho la zavorrina.......ci pensa lei a riempirlo .
Oltre a questo odio portarmi dietro giubbetto, guanti, caschi ecc ecc....e se ci scappa lo shopping compulsivo ( sempre la zavorrina ) allora un po' piu' di spazio non fa' male.

Ultimo fattore che mi ha bloccato sull'acquisto del baule bmw è il prezzo.....e poi ora che leggo che ogni tanto se ne stacca qualcuno.........bhè .........non ho rimpianti. ( con questo non dico che non possa succedere anche agli altri modelli ma ho lavorato 5 anni in una concessionaria che montava Givi, e non mi ricordo di esperienze simili )

Detto cio', tralasciando tutti i discorsi su "impedenze", sbilanciamenti e carichi anche perchè non ci capisco nulla, vi posso solo dire che la differenza " con e senza" la sento pure io..........ma mi basta fare qualche curva per adattarmi...........e poi sinceramente mica sto' sempre con la testa li a cercare di percepire le sfumature.........

Il fattore estetico.........per carità........di sicuro i prodotti bmw sono insuperabili, non tanto per il baule posteriore......ma piu che altro per le valigie laterali.
Un mio amico con una ST come la mia ha montato il kit valigie laterali givi........signore sembra un'apecar ( senza nulla togliere al mezzo della piaggio )
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 10:37   #58
LUCAF800R
Guest
 
Post commento bauletto + piastra givi

ciao a tutti,
ieri ho montato la piastra givi sr691, e il baule v46 tech.
Ecco un mio giudizio:

Ho raggiunto 130 km\h senza accusare differenze nella stabilità e nella guida della moto.
La piastra si addice molto alla estetica della moto, e senza baule non appesantisce assolutamente la linea.
Il baule sicuramente non è il fiore all'occhiello per questa moto, sia originale bmw che givi, ed è per questo motivo che dato priorità alla capienza e al lato economico.
Dal mio conce di fiducia sono riuscito ad ottenere un buono sconto, piastra + baule 240 eurozzi.
Appena riesco metto 2 foto.

ciao Luca
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 12:41   #59
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guerrinoz Visualizza il messaggio
visto anche che a meno di 400 euri sembra sia impossibile trovarlo...
si trova a meno su internet.. in siti inglesi ed anche tedeschi

Per esempio

Ultima modifica di folagana; 03-09-2010 a 12:43
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 14:08   #60
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUCAF800R Visualizza il messaggio
Il baule sicuramente non è il fiore all'occhiello per questa moto, sia originale bmw che givi,
borse givi, bauletti

sorry, ma un bauletto trasforma qualsiasi naked in una schifezza ...
nulla in contrario con la loro comodità, ma per me se uno vuole montare un bauletto è meglio che si prenda una ST, o moto tipo vstrom ...

io quando devo viaggiare per più giorni alla borsa serbatoio e borse sport aggiungo legata al portapacchi una di queste
http://www.louis.de/_10d430f8942e06e...nr_gr=10024043
capiente, stagna, come peso sta più bassa e meno lontana dal baricentro di un bauletto, costa un infinitesimo rispetto a un bauletto, e come arrivi l'hai tolta ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 04-09-2010 a 11:42
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 15:17   #61
LUCAF800R
Guest
 
predefinito

guarda a me il bauletto serve per mettere il casco e la giacca, la borsa che dici tu purtroppo non è utile per l'utilizzo che devo farne io.
E cmq anche il bauletto in un secondo è tolto.

Ultima modifica di mattia; 03-09-2010 a 15:26 Motivo: Quoting!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 09:55   #62
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Senza offesa ragazzi...ma per me avete sbagliato moto!...e ve lo dice uno che con la moto prima aveva un camper al posto del bauletto ed era abituato a portarsi dietro mezza casa anche solo per girare in città!

Passi il montare borse laterali e bauli per fare dei viaggi, ma per girare in città la moto è nata nuda e tale deve restare! Il casco te lo porti dietro con le comode sacchettine che ti danno quando lo compri o lo leghi con cavetto o catena sulla sella della moto e la giacca te la tieni addosso che tanto fra poco rinfresca anche!
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 19:18   #63
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Comunque il mio bauletto lo monto solo quando porto la zavorrina,cosi' appoggiandosi sono sicuro che in frenata non si stacca
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 20:17   #64
LUCAF800R
Guest
 
Wink ma...

[Passi il montare borse laterali e bauli per fare dei viaggi, ma per girare in città la moto è nata nuda e tale deve restare! Il casco te lo porti dietro con le comode sacchettine che ti danno quando lo compri o lo leghi con cavetto o catena sulla sella della moto e la giacca te la tieni addosso che tanto fra poco rinfresca anche![/QUOTE]

Mia personale opinione:

questa moto non è nata sicuramente per affrontare lunghi viaggi, ed esteticamente fa pietà sia con le borse laterali che con il baule.
Sappiam benissimo che lasciare il casco legato alla moto non è sempre la cosa più raccomandata, si può sempre trovare una sorpresa al ritorno.
Nel mio caso che uso la moto soprattutto per casa\lavoro cosa dovevo prendere un gs o per forza uno spooter??
A me la moto deve piacere esteticamente ovvio , ma deve esser anche comoda per l'utilizzo che devo farne... e se questo comporta ad un sacrificio sulla linea amen.


E poi il baule quando uno vuole fare il giro della domenica in un secondo è tolto
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 20:32   #65
Draghetto7@libero.it
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Aug 2010
ubicazione: Napoli
predefinito

Qualcuno ha montato il bauletto acquistato presso il sito www.teileineile.de??
dalla lettura delle caratteristiche si evince che il bauletto non ha serratura? sapreste dirmi come funziona??bisogna comprarla a parte o si chiude con altro sistema?
Grazie
Draghetto7@libero.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 21:44   #66
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

http://www.teileineile.de/it/valigie...e-28-49-liters

la devi comperare a parte e poi la codifichi con la tua chiave...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 22:09   #67
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Quoto ed aggiungo che lo possono fare anche in concessionaria

Ultima modifica di mattia; 16-09-2010 a 14:51 Motivo: Quoting!
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 11:05   #68
Guerrinoz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Verona
predefinito

@ doc raf:
Grazie ! Ci dovrò pensare bene, anche perché l'idea di rol-pm del borsone da legare direttamente sulla staffa non mi dispiace per niente!!
Peccato solo che non riesca a trovare una soluzione per adattare la borsa da serbatoio bmw alla staffa posteriore
__________________
_
Cagiva River 600
BMW F800ST
Guerrinoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 17:57   #69
Guerrinoz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
si trova a meno su internet.. in siti inglesi ed anche tedeschi

Per esempio
Grazie per la dritta, ma rimangono comunque circa 300 euro!
Non mi sembra ancora una soluzione avvicinabile, soprattutto se si guarda il rapporto prezzo/capienza... Se ci pensi fà spavento!!
Forse è meglio una sacca fermata con la cinghia sul portapacchi...
http://www.touratech.com/shops/003/p...1e6cef225adb34
__________________
_
Cagiva River 600
BMW F800ST
Guerrinoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 11:09   #70
Johan_Ribert
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao a tutti,

Dopo solo tre giorni di goduria per la mia nuova F800R, ho avuto subito un brusco risveglio... mi hanno rubato il topcase orginale!!!! nessun segno sul portapacchi, nulla di nulla, possibile si stacchi così facilmente?

Ora tocca ricomprarmi anche casco e guanti....
Johan_Ribert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 11:53   #71
Tano 86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: Lodi
predefinito

Nooo ma come?!manco un sengo di scasso?che so magari hanno spaccato l'aggancio del bauletto per portarselo via...
Tano 86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:07   #72
Johan_Ribert
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tano 86 Visualizza il messaggio
Nooo ma come?!manco un sengo di scasso?che so magari hanno spaccato l'aggancio del bauletto per portarselo via...
No davvero nulla... se hanno spezzato qualche pezzo, lo hanno anche portato via con loro! a terra non c'era nulla ed il portapacchi è perfetto
__________________
F800R Alpine White
Johan_Ribert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:54   #73
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Scusa sei di Roma e ti meravigli che ti abbiano portato via il bauletto???? È già tanto che se ti hanno lasciato la moto! Ritieniti fortunato! ;-)
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:56   #74
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ora non so come si agganci il top case sul portapacchi, ma se è come quelli dei motorini, basta svitare le viti da sotto e portarsi via anche la piastra! Con un cacciavite elettrico è un'operazione da pochi secondi!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:52   #75
Johan_Ribert
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gimbo01 Visualizza il messaggio
Ora non so come si agganci il top case sul portapacchi, ma se è come quelli dei motorini, basta svitare le viti da sotto e portarsi via anche la piastra! Con un cacciavite elettrico è un'operazione da pochi secondi!
No è diverso, si attacca con dei perni che fuoriescono dal bauletto stesso. Sistema comodissimo ma che evidentemente non fa della sicurezza il suo punto di forza (per quanto un topcase in se possa essere sicuro ).
__________________
F800R Alpine White
Johan_Ribert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati