Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2012, 22:01   #26
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
predefinito

Zuk sei spettacolare, quasi quasi il lavoro lo faccio fare a te, io sono molto più spartano, ho acquistato la presa accendisigari con tappo chiusura lo collegherò direttamente alla batteria con i fili e un fusibile 5amp e lo fisso al telaio dietro la fiancatina amovibile dx con un paio di fascette e nastrato, mi serve solo per quelle poche volte che dovrò alimentare il navigatore.
Ciao a tutti

Pubblicità

mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 22:14   #27
Trampolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

Io me la sono cavata in questo modo ( sempre che riesca a caricare la foto )
Mi sono autocostruito un sottostrumentazione in lamierino verniciato in nero opaco e con i bordi coperti da un profilato cromato ( moooooolto schic!!! ), poi con la sega a tazza ci ho fatto i fori e ho installato una presa accendisigari grande per il navigatore e una piccola per collegare direttamente il carica batteria, un'latra presa è sotto a destra fissata al fianchetto per l'alimentazione del telefono.
Ecco lo sapevo, non riesco a mettere la foto.... ma come Kazzarola si fa??????
__________________
Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
Trampolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 22:27   #28
Trampolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

http://imageshack.us/photo/my-images/23/img0911ot.jpg/
Eh ci sono riuscito, non so come ma la foto è questa...
__________________
Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
Trampolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:50   #29
ZuKKino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
predefinito

Grazie Mariantonio, troppo buono, se sei in zona Milano ovest una mano ad un motociclista la posso dare volentieri. Mandami una goto della tua presa accendisigari e dimmi che moto hai che vedo di aiutarti.

Andre




Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk
__________________
1200 - GSA '08
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 00:14   #30
FABRISEISEI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Feb 2012
ubicazione: busto arsizio
predefinito

Euro 10 presa gia cablata da un auto accessori. Euro 0.99 fascette nylon nere. Fissata sotto la carena destra.GPs collegato a DOC sembra ben protetto evi faro sapere se e' anche a tenuta stagna appena piove.....
FABRISEISEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 10:04   #31
riki85
Mukkista doc
 
L'avatar di riki85
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Nessuno ha posizionato la presa accendisigari davanti al manubrio con l'apposita staffa che si collega ai riser?
Questa per intenderci:
http://www.google.it/imgres?q=staffa...w=1269&bih=417
__________________
EX R1150R '05 - EX GS 1200 Triple Black - NOW R1150GS '02
riki85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 12:27   #32
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Complimenti a tutti per l'eleganza delle realizzazioni.
Come si vede dalle foto, io ho guardato più alla praticità che all'estetica.
Se posso permettermi un consiglio, eviterei di posizionare la presa troppo in vista ed eviterei anche fissaggi al manubrio, perché in qualche caso fili e connettori che ruotano possono creare problemi.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 13:58   #33
ZuKKino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
predefinito

Bassman, perché mi dici che eviteresti la presa a vista!?

Per i cavi, basta trovargli la giusta via.
I consigli sono sempre i ben accetti.

Andre


Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk
__________________
1200 - GSA '08
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 16:34   #34
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZuKKino Visualizza il messaggio
...perché mi dici che eviteresti la presa a vista!?...
Perché il mondo è pieno di st@@@zi che non sanno tenere le mani in tasca e qualche volta fanno scherzi antipatici.
In passato, mi ha salvato il fusibile, non so perché, ma quando sono sceso tutto era OK, al ritorno... puff !
L'impianto era a posto e, cambiato il fusibile, tutto è tornato a funzionare.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 16:41   #35
ZuKKino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
predefinito

Hai ragione sugli scherzi poco simpatici ma, la presa è sotto chiave e non funziona se non giri il quadro.


Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk
__________________
1200 - GSA '08
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 16:46   #36
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Buona idea, così sei tranquillo.
La mia non lo è perché la utilizzo anche per il mantenitore non BMW e, quindi, non utilizzando la relativa presa gestita dal CanBus, devo "scavalcare" i collegamenti sotto chiave.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:04   #37
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

io preferisco partire direttamente dalla batteria, dato che il navigatore non è originale bmw o garmin, e nemmeno i faretti, preferisco lasciare stare il can-bus, non vorrei avere problemi di garanzia, non si sa mai, ma il mio problema è un'altro, tolgo la batteria del mio gps, provo con la presa di corrente, ok funziona, provo con la presa accendisigari in macchina ok funziona, faccio il cablaggio sulla moto, prima di chiudere tutto, bene funziona, termino il lavoro, provo non funziona più, provo in macchina nemmeno li, provo con la presa di corrente ok va, eppure la lucina di conferma di corrente è accesa sul caricatore sia sulla moto che in macchina, anche il fusibile all'interno dell caricatore è integro, mannaggia, sarà il cavo,o altro, chi mi aiuta....grazie
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:16   #38
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Anche io ho fatto i collegamenti direttamente alla batteria (presa supplementare e sella riscaldata), tramite relé e protetti da fusibile, proprio per evitare di litigare con il can-bus.
Per quello che riguarda il tuo problema, prova a verificare che le prese alle quali ti attacchi eroghino la tensione che dovrebbero erogare (e sembra di si); se tutto è OK, verifica che la tensione sia presente anche al connettore che si innesta nel navigatore, piegando il cavo in vari punti; se anche qui è OK, il problema è nel navigatore.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:32   #39
ZuKKino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
predefinito

Marca e modello di Gps?
La presa canbus eroga 12v ed è sotto chiave, quello che ci attacchi sono ammennicoli tuoi, non penso si possano far danni. Se vai diretto alla batteria devi avere maggior riguardo a ricordarti che è sempre sotto tensione a meno che non gli fai un interruttore.

Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk
__________________
1200 - GSA '08

Ultima modifica di ZuKKino; 04-04-2012 a 17:36
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:41   #40
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

la tensione arriva, dato che si illumina la lucina del caricatore accendisigari,ma il fatto è che 10mit, prima funzionava tutto,anche in macchina, dove ha sempre funzionato,proverò con un 'altro cavo, in caso è come dici tu il navigatore è andato a pu@@@@e, se cosi fosse ne acquisto un'altro il più economico che c'è, due gg fa forse l'unica volta che mi serviva veramente per andare in centro a Milano, mi ha lasciato.... sticazzzzzzi...quindi ho usato il vecchio metodo..." mi scusi per andare...."
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:46   #41
ZuKKino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiburon Visualizza il messaggio
..." mi scusi per andare...."
Ovviamente da chiedere tenendo uno smartphone in mano!





Sent from my iPhone 4s  using Tapatalk
__________________
1200 - GSA '08
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 18:15   #42
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ma che smartphone, ho un cell chiama e rispondi stop. tempo fa lo stesso navigatore era collegato alla presa can-bus sotto lo sterzo, ma la basetta del gps era sempre alimentata anche se in modo lieve e dopo 3/4gg di inutilizzo della moto mi scaricava la batteria mi hanno detto che la presa can-bus funziona solo con navi bmw o garmin,tolto tutto risolto problema della batteria,certo che se parti direttamente dalla batteria con il cablaggio è sempre in tensione, ma se tu non ti attacchi con la presa accendisigari rimane inerte, vedi accendisigari della macchina, funziona se lo usi, come i faretti, quelli hanno bisogno di un interruttore altrimenti rimangono sempre accesi...
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 21:48   #43
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
predefinito

Grazie Zuk ma ho già fatto approffitando della giornata di pioggia, niente can bus e relè, presa accendisigari fusibile 5amp con 2pzi di filo collegati direttamente alla batteria, e il garmin si carica perfettamente, unica nota da tenere presente staccare il garmin quando la moto non va per ovvi motivi di batteria.
Ciao
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 21:58   #44
Grenny
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Bel lavoro Zukkino, ma, la piastra sulla quale hai posizionato la presa, l'hai fatta tu o l'hai trovata in commercio ?
Grenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 23:21   #45
ZuKKino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grenny Visualizza il messaggio
Bel lavoro Zukkino, ma, la piastra sulla quale hai posizionato la presa, l'hai fatta tu o l'hai trovata in commercio ?

La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.

Ne ho ancora 4 se ti interessa.

Andrea.
__________________
1200 - GSA '08
ZuKKino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 01:13   #46
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

[QUOTE=ZuKKino;6596268]La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.


complimenti per il tuo lavoro, degno di un professionista. Se posso permettermi l'unica noticina stonata è quella vite a taglio....meglio se fosse a brugola o torx (magari scura)
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 01:49   #47
Peppino1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Peppino1
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: Arzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZuKKino Visualizza il messaggio
La piastra è quella che vedi nelle foto, l'ho fresata con il Dremel e attaccata al di sotto con una staffettina di acciaio.

Ne ho ancora 4 se ti interessa.

Andrea.
Sono pienamente in accordo con Ferlec, LA VITE A TAGLIO NO !!!! Dai cambiamola è davvero brutta.
__________________
R1250GS forever..........
Peppino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 08:45   #48
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZuKKino Visualizza il messaggio
Marca e modello di Gps?
La presa canbus eroga 12v ed è sotto chiave, quello che ci attacchi sono ammennicoli tuoi, non penso si possano far danni.
Ciao ZuKKino, anche io ho preso il cavo per la presa del canbus. La tua idea per il fissaggio della presa 12 volt mi piace molto. Sono andato subito a fare un sopraluogo sulla moto...l'unico foro che ho trovato per il fissaggion della staffa della presa si trova sotto la piastra dello sterzo a destra. Come hai fatto? Hai usato una staffetta per uscire da li sotto e poi ci hai messo la staffa della presa 12volt ?! Magari quando torno dal lavoro provo a postare qualche foto a parole si capisce poco credo... ciaooo


Inviato dal mio Galaxy S II usando Tapatalk
__________________
R1200GS
ex: K1200R - fz6 fazer - Monster620iedark(nel cuore) - Runner 125vx - MBK50 - SI piaggio
Alberto.frz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 09:48   #49
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiburon Visualizza il messaggio
.... in caso è come dici tu il navigatore è andato a pu@@@@e, se cosi fosse ne acquisto un'altro il più economico che c'è..."
Nal caso ti interessasse, puoi acquistare direttamente sul sito TomTom.
All'inizio dell'anno scorso ho acquistato un TomTom XL rigenerato, con garanzia e neanche un graffio; il prezzo di vendita in negozio era 130 Euro ed io l'ho pagato 90. Ti arriva in 3-4 giorni, confezione originale sigillata, esteticamente perfetto e controllato sotto tutti i punti di vista, completo di cavi etc.
Soddisfatti o rimborsati.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 11:07   #50
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

grazie darò un'occhiata, ora provo con un cavo di alimentazione per accendisigari nuovo, se non funziona lo butto....pure io ho notato la vite ha taglio....bruttina.
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati