Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2014, 16:18   #26
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Valbracco ma tu hai mai usato le moffole? Non capisco come possa dire che resti bloccato, mica stringono gli avambracci! Caso mai potresti fare confusione con i pulsanti, ma credo sia l'ultimo dei problemi come già scritto
Piuttosto hai i paramani? ti sei mai domandato quanti polsi/mani rotti/e causa i paramani? Indaga e scoprirai un mondo..........!
Ps; libero di patire freddo!

Pubblicità

__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 16:26   #27
valbracco
Mukkista in erba
 
L'avatar di valbracco
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
predefinito

@Rafa...mai usate e mai le userò...
Perché ho le mani bloccate ? http://www.motovita.it/wp-content/up...ffole-moto.jpg . Semplice infilando le mani in dei tubi in caso di emergenza per liberarmi ho solo un movimento possibile...sfilare le mani...lasciare il manubrio non basta.

Io lo dico semplicemente perché magari molti a queste considerazioni non ci pensano. Per me sempre prima la sicurezza, poi il confort .
__________________
YAMAHA TDM 900, R 1200 GS-2013,GS Rallye MY 2017
R 1250 GS HP MY 2019
http://www.valterbrazzini.it
valbracco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 17:18   #28
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Scusa Valbracco, ma perchè prima di parlare e di fare tanti predicozzi non le provi? perchè un conto è parlare per sentito dire o basandosi su impressioni personali mosse dalla più nobile delle cause (la sicurezza), un conto è provarle le cose.
Se uno ha un po' dimestichezza con i comandi della propria moto e non deve stare a guardare ogni volta che deve pigiare un tasto, di pericoli non ce n'è neanche uno.
Io i comandi della mia moto li trovo anche al buio senza guardare e in quanto a sfilare le mani rapidamente non è un problema. Certo, non sarà un accessorio da usare per andare in pista o per i supermanici del forum, ma per chi usa la moto tutto l'anno e senza velleità agonistiche nei mesi più freddi, vanno benone.
Come qualcuno ti ha fatto già ben notare, è molto più pericoloso girare con le dita infreddolite che non rispondono ai comandi del cervello.

Sono brutte? ok! lo diamo per scontato, nessuno sostiene il contrario (credo)

tengono caldo? si, garantito! poi il freddo sarà anche soggettivo, ma per chi lo avverte più di altri sono un rimedio efficacissimo;

sono sicure? si, ti devi fidare di chi le sta usando da anni, e comunque arrivato a una certa età non sono così pirla da non pensare alla mia sicurezza; se a te non sembrano sicure, è una tua idea rispettabilissima, ma, in base alla mia modestissima esperienza, senza alcun riscontro nella pratica

Ultima modifica di MagnaAole; 31-12-2014 a 17:30
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 21:24   #29
CUCI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CUCI
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Montebello Vicentino (VI)
predefinito

Concordo su tutto. Polemiche sterili che non servono a nulla. Se non le volete usare basta farlo senza aprire discussioni che non sono lo scopo della mia richiesta.
CUCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 23:15   #30
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Valbra:io ho proprio quelle del tuo link ovvero le T.U. R323.Considerando che vanno anche con i paramani non c´é nessun tipo di impedimento .Apro e chiudo la visiera che si appanna e ritrovo al volo il buco (nonostante l étá!!!))In confronto a quelle a busta che avevo 40anni fá sul Morini di similpelle sono ´matrimoniali´.A quel tempo causa freno a tamburo/K81/strade bagnate mi son tuffato, ahimé, spesso e manco una volta sono rimasto attaccato alla moto.Mi sono invece attaccato a qualcos´altro che per correttezza ometto di postare.....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 11:16   #31
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Amen!
e Buon Anno a Tutti!!!
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 11:50   #32
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Anch'io non le ho mai montate più per un'impressione di insicurezza che di estetica. (Quando fa freddo mi metto i mutandoni di lana di mio nonno è nel remoto caso Capitasse un fortuito incontro galante..... amen).
Ma in caso di scivolata le mani sono veramente libere?
Comunque dopo sta discussione un pensierino ce lo faccio anche perché negli ultimi giorni mi è capitato di avere le punte delle dita veramente paralizzate e questa non è solo,una sensazione di insicurezza, é proprio pericoloso.
__________________
GS1200 ADV LC '14 bis
ex GS1200 ADV '10-GS1200 ADV '07-GS1150 '02-F650 Gs '01-GS1100 '98
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 12:19   #33
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

...se può essere utile: sul vecchio modello ad aria ho montato le R 361, quelle in neoprene ed universali, con foro per il bilanciere; le mani si infilano e sfilano agevolemte, tengono caldissimo con le manopole riscaldate e guanti estivi, si montano all'interno del paramani e qualche piccola difficoltà (bisogna farci l'abitudine) la danno solo ad azionare i comandi in quanto sono disposti all'esterno della manopola....Una volta provati non se ne riesce a farne a meno e viene da sorridere se si pensa all'aspetto estetico: non sono adatte per andare al bar...
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
huskyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 13:25   #34
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quando fa veramente freddo, di solito non uso la moto, soffro di sinusite e troppo spesso ho pagato a caro prezzo la voglia di un giretto. Però, nel caso, le muffole mi sembrano una buona soluzione per evitare di perdere per strada qualche falange assortita. Le manopole riscaldate non sono efficaci, come sappiamo tutti, specie in caso di pioggia battente.
E per l'aperitivo al bar, pazienza, gli amici avranno un nuovo argomento di sfottò per qualche giorno, poi passa anche quello..........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 13:53   #35
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

qui nessuno vuol convincere nessuno a metterle , però non partite da pregiudizi o preconcetti
il fatto che siano brutte può essere un motivo più che sufficiente per non metterle, niente da dire a riguardo
io le metto 2 o 3 mesi all'anno, dipende un po' dalla stagione...; perfettamente inutili per chi sospende l'assicurazione o attacca il caricabatteria a ottobre per staccarlo a maggio
Quote:
Originariamente inviata da KOD Visualizza il messaggio
...Ma in caso di scivolata le mani sono veramente libere?...
ti ha già risposto Iteuronet due post prima del tuo:
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
...io ho proprio le T.U. R323. Considerando che vanno anche con i paramani non c´é nessun tipo di impedimento...In confronto a quelle a busta che avevo 40anni fá sul Morini di similpelle sono ´matrimoniali. A quel tempo causa freno a tamburo/K81/strade bagnate mi son tuffato, ahimé, spesso e manco una volta sono rimasto attaccato alla moto...
Non ho avuto il piacere di provare esperienze simili a quelle di iteuronet , però confermo che le mani si sfilano con una facilità e rapidità estrema e che le mani calde sono molto più reattive delle mani fredde
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 17:05   #36
valbracco
Mukkista in erba
 
L'avatar di valbracco
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
predefinito

Buon anno.

Io non voglio convincere nessuno delle mie idee. Ho posto solo un dato di fatto e visto che io quando le ho viste mi sono posto la domanda ed ho cercato di capire come erano fatte perché avrei trascurato sicuramente la parte estetica qualora non ci fosse stato altro impedimento. Che siano efficaci contro il freddo, non lo discuto assolutamente, però visto che la matematica non é un opinione senza le moffole esistono N possibili movimenti per liberare le mani dal manubrio e lasciare andare la moto, con le moffole 1 (sfilare le mani dalle moffole stesse) .
Questo per me è un bel limite di sicurezza. Che poi affermare questo dato di fatto a qualcuno dia fastidio che dire mi spiace aver urtato la sensibilità di qualcuno ma visto che l'argomento erano le moffole mi sembrava giusto porre questo quesito perché secondo me non tutti ci pensano.

Saluti e buon anno a tutti

Lamps
__________________
YAMAHA TDM 900, R 1200 GS-2013,GS Rallye MY 2017
R 1250 GS HP MY 2019
http://www.valterbrazzini.it
valbracco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 18:30   #37
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il dato di fatto è solo nella tua testa; mi spiace contraddirti ma nella tua teoria non c'è niente di matematico e nemmeno è suffragata da una prova empirica;
comunque grazie per la segnalazione sul pericolo che corriamo e per classificarci degli sciocchi che non pensano alla propria incolumità o la sottovalutano; ma tu mi conosci di persona per avere questa opinione di me?
cioè, ma nemmeno davanti all'evidenza di gente che le usa da anni senza che abbiano riscontrato problemi di manovrabilità delle mani ti fermi?
perchè vedi, quello è l'unico dato di fatto (e cioè che io e anche tanti altri le usiamo da anni senza problemi) mentre le tue invece sono solo supposizioni, anche perchè per tue stessa ammissione non le hai mai usate.
C'è un po troppa supponenza in queste tue rispettabilissime valutazioni e forse anche, non conoscendoci di persona, presumi di essere un illuminato che ha a che fare con gente che necessita di essere erudita in fatto di sicurezza. Errore grossolano per quanto mi riguarda.
Mi dispiace solo di essermi fatto trascinare in questo O.T. che inquina il thread senza aggiungere niente.
Manag, per quanto riguarda i miei post, se lo ritieni opportuno, vai pure di ramazza. Grazie.

Ultima modifica di MagnaAole; 01-01-2015 a 18:33
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 18:55   #38
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Sull'ADV 2011 avevo messo le moffole Tucano (quelle con il foro bilanciere, poi chiuso con una toppa di gomma da tute da sub) e devo dire che e' stato l'inverno piu' caldo che io ricordi
L'unico "contro" era che non vedevo i comandi e, all'inizio, c'ho messo un po' per usarli naturalmente. Io soffro il freddo soprattutto nelle mani e, dopo aver "buttato" al vento un bel po' di quattrini per i Pro-Winter , mi sa che dovro' riattrezzarmi di moffole...
Mi piacciono molto queste (a parte il colore che comunque nelle nebbie padane possono avere un perche')
http://www.mrboxer.it/comfort/scaldamani,moffole
Mi sembrano molto comode e la finestrella comandi trasparente molto efficace.
Che ne dite?
Umberto
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 19:11   #39
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

bene, ripartiamo da qui e lasciamo perdere le questioni pro o contro moffole sulle quali mi sembra che il confronto non sia mancato
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 20:23   #40
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

io dico che per un paio di moffole é un prezzo un poco esagerato...

Ultima modifica di iteuronet; 01-01-2015 a 20:43
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 20:46   #41
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

... ad occhio paiono piuttosto "impegnative", ovvero di forte impatto visivo....
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
huskyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 21:25   #42
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

è appurato che non migliorano l'estetica della moto e che in una città di mare e con un clima come la tua, probabilmente non servono a nulla;
il prezzo delle Wunderlich e e Touratech secondo me è assurdo; forse saranno anche qualitativamente migliori, ma anche quelle da 35 euro fanno il loro sporco lavoro

Ultima modifica di MagnaAole; 01-01-2015 a 21:36
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 21:41   #43
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Umbe, anche la Tucano fa un modello con la finestrina e costano on line 40 euro circa; il modello è SKU R333;
link preso a caso per la foto:
http://www.webmoto.it/98182/Tucano_U...sali_R333.html
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 23:03   #44
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

cmq per chi ha problemi di gestione dei comandi



magari un po eccessivo!!!!

Ultima modifica di iteuronet; 01-01-2015 a 23:07
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 23:27   #45
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Cacchio, queste sì che sono discrete!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 23:33   #46
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Magna, che tu sappia o secondo te queste SKU R333 si possono quindi montare senze togliere i paramani? Sbirciando qua e la', stasera le avevo beccate anch'io e mi sembrano in effetti un po' meno invasive di altri modelli e senz'altro con un prezzo onesto. Se eventualmente hanno il foro aperto per i bilancieri potrei tappare il buco (che bel termine....) come feci con quelle dell'ADV.
Umberto

Ultima modifica di umbe67; 01-01-2015 a 23:40
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 23:49   #47
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umbe67 Visualizza il messaggio
Se eventualmente hanno il foro aperto per i bilancieri potrei tappare il buco (che bel termine....) come feci con quelle dell'ADV.
Umberto
dalle foto che vedo in internet, a me sembra che ci sia solo la predisposizione per il foro, ma che questo sia chiuso da un tappo in gomma; a supporto di questa mia supposizione, nella descrizione c'è scritto che è un modello universale per manubri con o senza bilancieri.
Secondo me non dovresti nemmeno avere il piacere di tappare un altro buco

Ultima modifica di MagnaAole; 01-01-2015 a 23:54
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2015, 00:53   #48
Rebel Yell
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: TORINO
predefinito

Mi scuso se mi sono permesso di commentare ironicamente senza fornire un aiuto di alcun genere, ma io con guanti riscaldati e manopole accese non ho mai sentito il bisogno di altro, nemmeno in pieno inverno con temperature sotto lo zero. Anche io come molti di voi uso la moto 12 mesi l'anno.
__________________
Honda VFR V-tech 2006 "Scarlett"
BMW R1200GS 2014 "Valkyrja"
Rebel Yell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2015, 08:58   #49
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Bene il guanto riscaldato è una alternativa; è comunque più costosa ed i guanti spesso sono senza protezioni. Esistono anche i sottoguanti riscaldati.........chi sa parli..., ma forse è OT qui dentro?!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2015, 10:29   #50
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Bene il guanto riscaldato è una alternativa; è comunque più costosa ed i guanti spesso sono senza protezioni. Esistono anche i sottoguanti riscaldati.........chi sa parli..., ma forse è OT qui dentro?!
Mi hanno sempre lasciato perplesso i cavi di alimentazione...
Per qualcuno la moffola e' pericolosa per la liberta' delle mani nelle "situazioni da panico", ma i cavi mi sembrano piu' ingombranti. Se non e' OT anche per me... Comunque vedro' di provare le Tucano R333 e se entrano anche con il paramani.
Umberto
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati