Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2017, 23:18   #51
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

@cbus ma prima la tua era una calda?


Inviato dalla mia Tapamoto

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 04-09-2017, 23:33   #52
cbus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cbus
 
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

Si era ed e' calda , con temperature verso i 28/30 , con la temperatura di ieri mi sembrava di usare la moto di un altro. Condivido con chi ha scritto che sembra di "truccare" il motorino, mi sembra di ritornare ai primi anni 80, quando modificavi il PX ��
cbus non è in linea  
Vecchio 04-09-2017, 23:35   #53
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

E adesso,dopo l'aggiornamento, scalda ancora di più come dici!


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 04-09-2017, 23:57   #54
cbus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cbus
 
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

Con alte temperature oltre i 30 scaldava in modo anomalo, ma ho Ikes lunga , è come ho scritto con basse invece una favola
cbus non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 00:12   #55
charlie65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: San Donato Milanese
predefinito

Sulla Patrasso Atene l'altro ieri c'erano quasi 40 gradi avevo dei pantaloni normali ma non ho sentito calore supplementare!!!
charlie65 non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 00:51   #56
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

40 gradi qua sarebbero morti
Belavecio non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 09:00   #57
cbus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cbus
 
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

come ho scritto nei post di metà agosto mentre ero in viaggio.
In quella quindicina di giorni abbiamo girato tra Spagna e Portogallo, trovato temperature che sono arrivate anche a 40°, e mai scese sotto i 30.
Sia io che mia moglie abbiamo concluso che la piastra ikes , ci ha salvato le vacanze.

Sosteniamo questo perchè a Luglio non avevamo la piastra ikes, ed è stata una sofferenza ad ogni viaggio.

Putroppo solo dal mese di Luglio posso dare un feed back, perchè nel mese di Giugno, per motivi di lavoro la moto è rimasta ferma.

Cmq anche se le temperature si sono abbassate, non lascio perdere, continuo a mandare mail (PEC) al conce, di sollecito della risoluzione del problema, come ho fatto per tutto Luglio ed Agosto, ora visto le temperature, specifico con la temperatura ambiente oltre i 30°
cbus non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 11:56   #58
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Ho letto un po di questo 3d, un'odissea. Scusate la domanda, qualcuno ha mai misurato seriamente le temperature dei gas di scarico, e fatto raffronti tra le moto che si dimostrano calde e quelle che calde non lo diventano mai? Sembrerebbe da quanto ho letto che ci siano alcune moto che hanno temperature piu elevate di altre in uscita dalla camera di scoppio, e i catalizzatori di queste facciano provare disagio ai passeggeri. Tutto diventa piu caldo perche semplicemente il calore da smaltire prodotto è maggiore. Scatalizzando, il disagio diminuisce certamente, ma non si elimina il 'perchè' relativo al calore. Se dovessi scommetterci la vita, ci sono alcune moto che stanno girando con temperature in camera di scoppio ben piu alte di altre moto uguali 'sulla carta'. Queste sono le calde.
SE (e dico SE) le cose stanno cosi', tanti auguri per una soluzione che -temo- non arriverà mai. Problema che investe forse materiali, sicuramente elettronica di gestione. Comunque è censurabile che BMW abbia uno standard che non è uno standard all'interno di un particolare modello di SUA produzione.

Ultima modifica di Paolo_DX; 05-09-2017 a 11:59
 
Vecchio 05-09-2017, 12:52   #59
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Paolo_dx, È una cosa che al momento non si sa. Quindi aspetta con le scommesse😉 Per saperlo, come detto più volte e non solo da me, la prova principale è scambiare l'intero complesso di scarico tra una calda e una fredda. Ma al momento non è stato fatto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 13:03   #60
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

@cbus
manda il tuo VIN code che la lista è già aumentata e in settimana si ricomincia con Monaco e BMW Italia, che ci leggono in copia.

Poi, a parziale dimostrazione del ritorno dallo scarico che cuoce mia moglie, qui sotto il primo video...forse in bmw non hanno un compressore per fare prove simili, ma ci voleva poco per capire. sembra che l'aria che passa sotto il terminale causa il ritorno. E ovviamente la velocità conta. Seguono altri video appena riesco a farli ma, ho già visto
che servirebbe un altra piastra alla Ikes anche sotto il terminale...chissà in galleria del vento cosa si riuscirebbe a vedere...

https://www.youtube.com/watch?v=SLre...ature=youtu.be
__________________
R1250GS light white 2021

Ultima modifica di SirJon; 05-09-2017 a 13:06
SirJon non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 13:39   #61
gas41
Mukkista
 
L'avatar di gas41
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

io sta prova la farei in movimento con la telecamera (tipo gopro) posizionata a dovere. fatta cosi forse non è troppo rappresentativa..
__________________
...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
gas41 non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 13:52   #62
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJon Visualizza il messaggio
@cbus

manda il tuo VIN code che la lista è già aumentata e in settimana si ricomincia con Monaco e BMW Italia, che ci leggono in copia.



Poi, a parziale dimostrazione del ritorno dallo scarico che cuoce mia moglie, qui sotto il primo video...forse in bmw non hanno un compressore per fare prove simili, ma ci voleva poco per capire. sembra che l'aria che passa sotto il terminale causa il ritorno. E ovviamente la velocità conta. Seguono altri video appena riesco a farli ma, ho già visto

che servirebbe un altra piastra alla Ikes anche sotto il terminale...chissà in galleria del vento cosa si riuscirebbe a vedere...



https://www.youtube.com/watch?v=SLre...ature=youtu.be


Secondo me quella prova non dimostra nulla, e daranno picche.
Non è una reale condizione di utilizzo, mancano tutti gli altri flussi.

Imho eh...
SamAdv non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 13:57   #63
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gas41 Visualizza il messaggio
io sta prova la farei in movimento con la telecamera (tipo gopro) posizionata a dovere. fatta cosi forse non è troppo rappresentativa..
Anche secondo me. I pelucchi già ci sono, basta posizionare la cam.
Segnalo che sta cosa del ritorno dei gas caldi, l'avevo segnalata (inultimente) già al primo o secondo 3ad sull'argomento dicendo che l'aerodinamica posteriore è altrettanto importante della frontale .
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 15:09   #64
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Io invece nn ho dubbi viste le innumerevoli prove in movimento già fatte...proseguo le prove e se riesco con camera in ripresa...
Circa poi le "picche" di bmw, cosa cambia?
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 15:26   #65
cbus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cbus
 
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

@SirJon
il VIN dovrei avertelo dato 8 di Agosto, in messaggio privato
se non ti risulta , lo rimando
cbus non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 16:50   #66
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

@cbus
Hai ragione, errore mio!
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 19:24   #67
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

io direi di dimenticare l'aerodinamica. scusate ma non e sempre ' la stessa tra esemplari caldi o feddI? se fosse la causa non esisterebbero gs lc fredde!!!!!

il problema e' la gestione elettronica molto diversa tra lo stesso tipo di modello.
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 21:15   #68
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Pierachi, però l'aerodinamica della moto è sempre la stessa, ma quella moto + pilota cambia, sia per dimensioni che per postura. Tanto vale provare anche questa, posizionando la cam...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 22:00   #69
cbus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cbus
 
Registrato dal: 26 Jul 2017
ubicazione: dipende dalle giornate
predefinito

@slim - in un posto precedente strommino ha provato una moto fredda , quindi l'aerodinamica moto+pilota è uguale a quella calda.
Uno dei mie compagni di merende, ha un ADV 2015 , e a sentire lui non ha mai sofferto il caldo.
Mi sono ripromesso di provarla quando le temperature saranno quelle giuste, putroppo in questi mesi per motivi lavorativi non siamo riusciti ad incontrarci per fare un test.
cbus non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 10:07   #70
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

E' l'insieme di fattori diversi che determinano il problema. Qui abbiamo camera di scoppio, sistema di raffreddamento, gestione elettronica, posizione dello scarico, aerodinamica etc.
Forse, basta variare qualcosa di questi e avremo una fredda o una calda.
Personalmente ho già verificato come un euro 3 è più calda della mia euro 4. Chi ha scatalizzato e ha avuto benefici ha verificato un anello della catena e nn sempre risolve. La piastra di Ikes funziona xchè interviene sui flussi ma nn sempre risolve.
La mia scalda solo in velocità, a bassa velocità o in coda no, ma per altri è diverso.
Ho visto che sotto i 26C il problema tende a sparire ma la temperatura motore è la stessa.
Sotto i 26C il flusso dei radiatori è decisamente meno bollente ma la temperatura motore è la stessa.
Personalmente ho già verificato a sufficienza che il terminale rimanda calore sulle gambe del passeggero (basta "ascoltare" con la mano dx in cruise come scalda tutta la parte dx) ma, sono uguali tutti i terminali? Qui è il progetto che è debole in tutti gli aspetti di cui sopra...Basta provare una RT LC e il calore è solo un ricordo. Stesso motore, stessi flussi bollenti dai radiatori ma, scarico basso e aerodinamica bassa...etc. etc.
Aggiungo sulle prove...già verificato che se si sente a 27-28C qualche accenno del problema, come nella mia, figuriamoci da 30 in su...
__________________
R1250GS light white 2021

Ultima modifica di SirJon; 06-09-2017 a 10:09
SirJon non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 10:14   #71
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Dovrebbero farle con lo scarico sotto il motore, come la kawasaki versys, o la yamaha tracer, o la mt07. La cosa piu comoda mai avuta. Non scotta, non sporca, non rovina la linea, e soprattutto non porta via spazio alle valigie laterali.
Al massimo laterale basso stile RT. Ma ste moto devono promuoverle tutte come 'advenciur' e lo scarico basso non va bene altrimenti quando si guada il Mississippi entra l'acqua. Come no.
 
Vecchio 06-09-2017, 11:02   #72
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

@Paolo_DX
Straquoto!
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 11:13   #73
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Volete un GS con lo scarico basso, quindi immagino che l'off non sia nelle vostre "varie ed eventuali".

Ma perché, allora, non prendete una bella e fresca RT?

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 11:27   #74
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Perchè probabilmente no a tutti piace l'RT, non dirmi che tutti quelli con il GS li trovi a "sterrare"......
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 06-09-2017, 11:28   #75
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

ma allora se preferite l'estetica alla funzione non lamentatevi
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati