Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2017, 13:01   #26
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

http://imgur.com/a/Zmj5H
Io sono 1,71 tocco con il 90% dei piedi . Ho provato la sella HP e quelle ribassate e non cambiava niente . 1) ho fatto togliere un pò di materiale sui fianchi della sella (per non rimanere con le gambe troppo larghe) 2) Ho tolto i 2 gommini rotondi sul telaio dove si aggancia la sella. 3) ho tolto i 4 gommini di appoggio sul telaio sostituendoli con 4 OR il sufficiente per non rovinare la sella.4) ho aggiunto un estensione al piede del cavalletto spess. 10mm. e molto più larga.5)e per evitare che la sella si possa alzare ho messo dei gommini .

Pubblicità

parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 13:23   #27
mugello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ottimo, grazie del suggerimento! Sono giunto alla conclusione che se la modifica all'assetto si può fare anche dopo, mi butterò sulla standard e vediamo come va, sabato parlo con il conce.
Anche perché la Tracer che era la seconda opzione non riesco a farmela piacere del tutto.
mugello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 12:56   #28
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

anche a me la tracer ispirava parecchio ... ma le hanno fatto un parabrezza da scooter che secondo me non si guarda ! come motore e il resto non male ... ma il muso brutto.
cmq XR altro pianeta ...
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 13:09   #29
mugello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

A me non piace dietro, davanti invece la trovo accettabile, i gusti son gusti
Sabato mattina ad ogni modo la provo (la tracer), ma giusto cosi per sfizio.
XR altro pianeta? Come motore senz'altro, anche se non l'ho provata ne sono sicuro, come ciclistica mi astengo, della Yama ho sentito parlarne molto bene, e poi ci arrivo per terra con tutte e due i piedi ahahaha
mugello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 17:37   #30
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

@ Parpaiun: scusa ma con le modifiche sopra descritte, hai risolto qualcosa? E non hai peggiorato la già non estrema comodità della sella? O addirittura non percepisci di più le vibrazioni?? Anch'io vorrei togliere un po' di materiale sul fianco della sella per smussare quegli spigoli e guadagnare qualcosa in appoggio con i piedi, vale la pena??
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 18:52   #31
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

estensione del piede del cavalletto cosa intendi?
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 21:43   #32
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Andiamo con ordine. L'estensione del piedino la puoi trovare in internet specificando il modello di moto e in più io gli ho aggiunto 8 mm. di gomma dura.
Quando salgo non devo fare un eccessivo sforzo per raddrizzare la moto anche perchè secondo me alla BMW hanno esagerato troppo con l'inclinazione sul cavalletto laterale . Uso scarpe da trekking , tocco quasi con i talloni e sono alto 1,71 per 85 kg. Evidentemente con il mio peso , le borse semivuote e il tubolare salva motore , tutto serve ad abbassare la moto. Le vibrazioni non mi danno nessun fastidio , ho prenotato ( aggiornamento in garanzia ) il cambio dei gommini al manubrio perchè gli specchietti sono inservibili tra i 5000 e 6000 giri. Dopo aver provato la sella HP (che era leggermente più stretta) e visto il prezzo ho deciso di farla io e come piaceva a me.
http://imgur.com/a/jlcar
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 23:17   #33
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

mannaggia sono alto 1.80 x 100kg ma non si abbassa molto!!
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 23:51   #34
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Caspita, non si abbassa con qualsiasi regolazione?
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 23:56   #35
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

era una battuta la mia... non so effettivamente quanto si abbassi. ma poi esa non ha dei sensori per carico e altezza ammortizzatore??
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 11:22   #36
mugello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

@parpaiun:
no scusa sei alto 1,71, come me, e tocchi quasi con i talloni???? Se intendi con un piede su e uno giù ok ci appoggio tutta la pianta, ma se intendi con tutti e due allora c'è qualcosa che non quadra... La prova l'ho fatta portando mia moglie quindi sicuramente in due facciamo più di 100kg e l'esa l'ho lasciata apposta su un casco per farla scendere di più.
Non è che hai preso la versione ribassata senza saperlo?
mugello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 13:14   #37
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Ti ho detto che uso scarpe da trekking con suola alta (ne ho provate tante e misurate tante) e le uso per andare in moto e per la montagna quindi ho guadagnato 1,5/2 cm.rispetto a scarpe normali o stivaletti da moto . Qui puoi fare i confronti tra diverse scarpe http://runrepeat.com/ranking/ranking...-running-shoes specialmente alla pagina " Heel to toe drop " . Togliendo i gommini dalla sella ho guadagnato 2 cm. Infine alla sella ho asportando 1 cm. e rendendola più stretta. Tutto questo forse avrà indurito la sella ma non ne risento minimamente .....forse perchè sono più di 50 anni che vado in moto. Con questo chiudo e fai quello che vuoi o sei capace o prenditi una moto che ti faccia divertire e senza tanti problemi. Ciao
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 18:42   #38
MarcoF800GS
infante Mukkista
 
L'avatar di MarcoF800GS
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
predefinito

@mugello BMW in post vendita non la ribassa. Deve essere ordinata così da nuova. Non chiedetemi perché. Io ho preso una demo altezza normale e volevo ribassarla, (1,70 anche io e mi sentirei più a mio agio) non è stato possibile, Bmw non lo prevede in conce non sanno nemmeno come fare.
Ottime le idee di parpaiun, quelle sui gommini sella non le avevo pensate e ci provo subito!
Comunque la versione ribassata non modifica il comportamento ciclistico, l'ESA funziona allo stesso modo solo con circa 3 cm in meno, evidentemente tarato un po' diverso.
Comunque quando hai i piedi sulle pedane ti dimentichi di tutto!
__________________
F650GS
F800GS
s1000XR
F850GS 2018
MarcoF800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 20:17   #39
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Finalmente uno alla mia "altezza" vai tranquillo togli i gommini. Abbassa al max. 1cm. la sella e falla più stretta poi scarpe da trekking per una buona presa per terra e con suola alta , poi ti diverti che è un piacere . Anni fa ho rischiato di cadere a un semaforo con la S1000RR (asfalto sporco d'olio e strada in discesa) , da allora solo scarpe con suola antiscivolo .
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 11:31   #40
mugello
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

@MarcoF800GS "Comunque quando hai i piedi sulle pedane ti dimentichi di tutto!"

Su questo dubbi non ne ho!. Grazie per le info
mugello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 11:56   #41
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
scarpe da trekking
consiglierei stivali da moto che proteggono assai di più
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 15:15   #42
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Confermo che anche a detta del mio conce la XR con assetto ribassato "nasce" così e non può essere modificata la std
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 16:48   #43
MarcoG55
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2016
ubicazione: Parma
predefinito Assetto ribassato

Quote:
Originariamente inviata da chiccobel Visualizza il messaggio
Confermo che anche a detta del mio conce la XR con assetto ribassato "nasce" così e non può essere modificata la std
Sono un felicissimo possessore di XR con assetto ribassato; devo dire che la moto ha un comportamento assolutamente paragonabile a quello della sorella "normale", in aggiunta mi consente di mettere i piedi a terra con sicurezza; volevo aggiungere che, vista la durezza della sella, ho provveduto alla sostituzione dell'imbottitura della sella con memory foam ed alla sostituzione del rivestimento della sella stessa con finto alcantara; il risultato è statoeccellente in quanto è aumentato lo spessore dell'imbottitura, ma grazie al memory che si adatta alla conformazione del fondoschiena l'altezza da terra non è variata ed il comfort ne ha guadagnato tantissimo, inoltre con il rivestimento in finto alcantara, oltre ad essere decisamente più bello evita molto lo scivolamento.
Chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto notare che stringere la sella è impossibile in quanto il materiale dell'imbottitura contenuto nei fianchetti è ridotto al minimo se non meno.
Vado in moto da 48 anni e mi sento di dire che l'opzione stivaletti da trekking sia da scartare in quanto non specifici da moto e completamente privi di protezioni.
Un saluto a tutti ed in particolare ad Umberto che si appresta a ricevere la "Bestia".
MarcoG55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 17:08   #44
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

per la modifica quanto hai speso ? e dove l'hai fatta ?
intendo il cambio con memory foam
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 23:50   #45
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho questi stivali da moto:

20242343 DAYTONA M-STAR GTX SZ.43 BLACK €369.95

Alzano di 5-6 centimetri e come qualita' valgono il costo.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2017, 11:10   #46
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Interessante soluzione che prendo subito in considerazione .... grazie mille.
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2017, 16:02   #47
MarcoF800GS
infante Mukkista
 
L'avatar di MarcoF800GS
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
predefinito

Temo che la tua era sella alta, la mia è sella bassa e i gommini sono ridottissimi (mezzo cm) anche togliendoli del tutto non serve.
Anche l'imbottitura laterale di fatto è assente.
Restano 2 opzioni: 1 tenerla così ! 2 ribassarla e l'unico che conosco in Italia capace di farlo lasciando immutato il funzionamento dell'ESA e il comportamento della moto è Rinaldi Sospensioni (BG) di Giacomo Rinaldi, un genio delle sospensioni BMW.
__________________
F650GS
F800GS
s1000XR
F850GS 2018
MarcoF800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2017, 16:30   #48
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao MarcoF800gs scusa l'intrusione ma Rinaldi ha chiuso il 15 maggio scorso , è andato in pensione almeno da quello che si può leggere nel suo sito
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 19:16   #49
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

..Salve a tutti ragazzi !!!...
la mia è assetto ribassato (che include già la sella bassa)...sono alto 1.74 peso...ahimè........78KG...con scarpe ...normali...(senza "tacco 12"...alla Santanchè...)...appoggio entrambi i piedi, mi manca 1 cm per appoggiare pure i talloni.....ovvio, dipende anche dell'altezza del cavallo ...che può non essere uguale per medesime altezze !!!
Salutoni
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 23:37   #50
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

la sella è un tasto dolente quasi per tutti vedo!
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati