Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2017, 23:21   #26
Unknown
Guest
 
predefinito

A memoria dovrebbe essere aperto solo per i ricambi.
Tornando alle manopole, si cambia tranquillamente solo la parte in gomma che, per inciso, è pure meglio della originale. Nel sito della Ariete ci sono pure le istruzioni.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 23:30   #27
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer Visualizza il messaggio

Chiederò per il richiamo della bielletta del leveraggio dell'ammo post, grazie del consiglio. E mi farò dire meglio se per riparazione del cablaggio dell'ESA loro intendono sostituzione o appunto un giro di scotch come qualcuno ha suggerito, perché questo lavoretto mi costa ben 100 € tondi tondi.
Su un sito Usa di cui non penso possa indicare il link (in tutti questi anni non ho mai letto il regolamneto ) c'è un tizio che ha avuto lo stesso problema e dice:Probed my 07 K12S, to raise 41777 Front rebound adjustment, open circuit, fault currently present. Had already been here a couple of months ago, so suspected my repair.

This is a known fault, as there is a repair harness available,..part#83302152871 $31.75US.
The repair harness uses 4 crimp terminals to join the wires,…not solder. Soldering, tho convenient, creates a hard point, where if not secured, will break at the join,…eventually.
In sostanza non è cosi' rara la rottura tanto che bmw ha a ricambio il 80002152871 che sembra essere un cavo da "crimpare" alle code del cavo rotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 23:39   #28
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Tourer fai controllare tutti i richiami che non sono solo quelli detti fin qui. La lista completa di richiami della casa...gratuiti..è questa :
- Flangia mozzo ruota posteriore,
- Bielletta sospensione posteriore,
- Carterino antiscavallo catena distribuzione
- Pompa carburante
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:33   #29
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Pioi mettere il link
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:36   #30
Tourer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2017
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, ho preso nota, vi farò sapere come andrà a finire ;-)
Tourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:47   #31
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Probabilmente gli faranno solo la flangia, perchè spero gli altri richiami li abbia fatti il vecchio proprietario.
Dopo 3 mesi che aspettavo il richiamo della pompa perchè non disponibile in Germania, mi sono alterato e voilà era appena arrivata con il corriere. Forse non arrivava perchè costava abbastanza? Spero di no.
Quella delle biellette non la sapevo, poco male perchè già sostituite con quelle + alte bikefarm.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 11:19   #32
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Pioi mettere il link
http://www.i-bmw.com/showthread.php?t=53882
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 11:41   #33
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Dani44 pensa cosa mi ha detto il conce che mi ha fatto il richiamo alla pompa (sostituendola completamente con una nuova). Bmw si è lamentata con loro perché a tutti i richiami loro sostituiscono tutto anziché riparare o rimediare in maniera più easy. Quindi se la tua pompa tardava ad arrivare non meravigliati che sperassero di non sostituirla
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 12:31   #34
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

all'epoca anche io aspettai un mese per l'arrivo della pompa

il motivo speigatomi fu che nelle K frontemarcia, la riparazione era sconsigliata (vista la posizione sopra l'alternatore) e le sostituzioni avevano creato una imprevista richiesta del ricambio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 14:16   #35
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Solo un tubicino della pompa si crepava, mi stava bene cambiare solo quello. Hanno insistito loro. Anche perchè se non ricordo male, la cazzo di pompetta costa 300 €urini.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 15:51   #36
Tourer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2017
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao a tutti, ho parlato con la concessionaria che mi sta facendo il tagliando alla moto. Da quello che gli risulta, in passato il mezzo è già stato sottoposto a tutti i richiami ufficiali, tranne quello della flangia del mozzo posteriore.
Oltre a quelli che mi avete elencato, mi hanno nominato anche il tappo dell'olio sotto sella.
Per quanto riguarda i cavi dell'ESA, in pratica le cose starebbero così: possono solo "ripararli" e ci vogliono un paio d'ore, ecco il costo di quasi 100€. In alternativa si dovrebbe cambiare l'ammortizzatore intero che include anche il cablaggio. Non mi hanno parlato di kit di riparazione, mi chiedo quindi se quello che ha trovato vm5 (siamo conterranei) sia magari un kit disponibile solo negli USA e chequi da noi non esiste?
Non mi resta che aspettare che mi riportino a casa la moto per sapevi dire le impressioni finali...soprattutto dopo averla guidata.
Tourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 20:21   #37
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

io ti do il mio consiglio non la sottovalutare perchè cammina davvero forte e frena meno :-)
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 22:42   #38
Unknown
Guest
 
predefinito

Il cablaggio per la riparazione si trova http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en...id=83302152871 solo che effettivamente a che serve? Ad evitare di fare saldature perchè tendenzialmente in Bmw le stagnature le evitano (un po' ot ma sul C1, si proprio su quel "coso" , i fili dell'alternatore si rompono con estrema facilita' e solo dopo un po' di clienti incazzati hanno cominciato a saldarne i fili anziche' sostituire il gruppo completo che veniva modica cifra di circa 400 eurozzi. )
Quindi per me la soluzione migliore é stagnare (sfalsati) i fili rotti coprendoli ciascuno con una guaina termorestringente piccola ed il tutto poi con una piu' grande (loro daranno un giro di nastro telato). Non so quanto sia difficile accedere alla rottura ma non dovrebbe essere complicato (invertire i colori è praticamente impossibile)
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 01:26   #39
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Le manopole riscaldate , come suggerito sopra, le cambi facilmente da solo. Compri le ariete identiche alle originali e sostituisci solo la gomma lasciando il riscaldamento che già c'è. Trovi tutor su YouTube. Lavoro facile . 20 euro
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 10:31   #40
Tourer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2017
ubicazione: Padova
predefinito

Allora ieri mi hanno riportato a casa la moto, ho speso alla fine quasi 600 € tra pezzi di ricambio, oli vari, filtri, trasporto, manodopera e IVA....
Come vi dicevo hanno fatto il tagliando (candele, gioco valvole, olio e filtri, olio ingranaggio ruota conica, olio dei freni e abs, diagnosi e aggiornamento).
Oltre a questo c'è stata la riparazione del cablaggio ESA anteriore e la sostituzione dell'attacco rapido del carburante sotto al serbatoio.
In garanzia invece c'è stato il richiamo della flangia, e "gratis" la codifica dell'allarme che non accendeva le frecce quando si attivava/disattivava.
Nel preventivo c'erano 3 voci scontate del 25% cioè le candele, il filtro aria e la guarnizione esterna.
Infine mi hanno dato un buono da sfruttare entro fine novembre, per un cambio di pneumatici scontati del 50% e manodopera gratuita.

Del servizio posso ritenermi soddisfatto, soprattutto della cortesia e del ritiro e riconsegna a casa (costo 20 €).

Però per quello che ero abituato a spendere io per la manutenzione delle moto, ho speso tanto...a voi ogni commento per dirmi se secondo voi sono stato trattato bene o male.

Ah nella diagnosi della centralina c'erano alcuni allarmi in memoria, 2 riguardavano l'ABS di cui uno non ricordo e l'altro era di batteria bassa, e poi l'interruzione dell'ESA anteriore (che non compare nel check iniziale della moto) e poi non ricordo.

Tutti gli altri richiami della casa erano in regola.

Tra 10K km tagliando "leggero" tra 20K km tagliando un pò più pesante...così mi hanno detto...che vorrà dire? La moto ha 40K km adesso.
Tourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 13:31   #41
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

i tagliandi costosi previsti sono a 30.000 e 60.000 in quanto prevedono il controllo gioco valvole ecc. quindi sarebbero ogni 30.000

ovvio che lui vorrebbe fartelo prima....eheheheheehh fai 30.000 dal tuo kilometraggio odierno
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 14:35   #42
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Se posso chiedere: 0,25 lt olio cardano? Ma non dicevano che era stato ridotto a 0,18?
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 14:37   #43
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Se posso chiedere: 0,25 lt olio cardano? Ma non si diceva che era stato ridotto a 0,18?
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 15:57   #44
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Probabilmente avevano ridotto la quantità perchè cedeva il paraolio? Mi sembrava di avere letto qualcosa al riguardo.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati