Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2009, 00:11   #101
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 01:35   #102
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

Problema risolto,pulsante Start KO. Cambiato blocchetto in 1 ora.. Tutto ok...Certo su una moto da quasi 20000€ e 3600km..questi problemi non dovrebbero esistere..cmq va talmente bene...che glielo concedo.... Per chi segnalava il cambio duro in scalata confermo..cmq man mano che si macina strada diventa sempre piu' tenero. Idem confermo una leggera risonanza in rilascio nella zona frizione(la stessa risonanza che faceva la mia 1200).Per il resto non rilevo nulla di quello che segnala Driver...
__________________
PX-RD350-Husky510TE-Speed-Raptor1000-Husky610SM(quella seria non da seghe con avv.)-K1200s-K1300s
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 02:30   #103
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da driver Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
Ti auguro non ti capiti mai di peggio... tipo una Ducati Multistrada che dopo sei anni che la fanno ha ancora il cruscotto che imbarca acqua. Lo sapranno, secondo te?

L'unica cosa in cui mi sento di condividere la tua lamentela è l'instabilità del cavalletto laterale. A me la R/Sport è caduta a terra dopo quindici giorni: meno male che non è una S, se no ero rovinato. Comunque finalmente mi hanno montato il cavalletto centrale e lo uso praticamente sempre eliminando il problema alla radice.
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 07:54   #104
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da driver Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
Non so di che moto tu stia parlando, per quanto attiene "lo spazio sotto la sella" se volevi uno sputer c'era il Tmax!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:45   #105
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Guarda Driver,

il mondo è bello perchè è vario, e ci mancherebbe altro.

Però onestamente: il ticchettio è un ticchettio. Io non sto a sentire tutti i rumori che fa la mia moto. E' un sintomo di malfunzionamento? No? E allora pace.

Protezione e cavalletto laterale secondo me sono nello spirito della moto, che resta una sport touring. Chi vuole (come me) monta il cavalletto centrale. Di laterali ben peggiori ce ne sono in giro, eccome.

Idem i semimanubri e la posizione di guida in genere. 450/500 km in mezza giornata, su strade anche di montagna, con uno sforzo fisico così relativo e con una sensazione di generale comodità, io non li ho mai fatti.

Capisco però che ci sia una componente di soggettività in tutto questo, complici le diverse esperienze precedente e le aspettative di ognuno.

Quello che mi sembra veramente incredibile però è il discorso sulla "chiusura" (sbacchettamento?) dello sterzo a 180 all'ora e l'insufficiente escursione delle sospensioni. D'accordo che il 1300 è più agile e con minore avancorsa del mio 1200, ma davvero non potrei immaginare una moto più irreprensibile, stabile e capace di infondere sicurezza del KS, anche (e soprattutto!!) alle alte velocità.

IMHO
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:24   #106
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Ha ragione DUCK!!!! Prenditi un YAMAHA T-MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Costa meno e' + comodo e vai dove vuoi,meglio di cosi'...........
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:29   #107
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Driver, controlla l'ammo di sterzo, lo aveva iniziato a fare anche la mia, cambiato quello e' ritornato tutto apposto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:32   #108
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Driver, controlla l'ammo di sterzo, lo aveva iniziato a fare anche la mia, cambiato quello e' ritornato tutto apposto!
...ma la tua ha qualche annetto di più, o sbaglio?
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:35   #109
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Si l'ho cambiato a 90.000 ahhahah

cmq mi dava gli stessi problemi, potrebbe essere difettoso!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 17:08   #110
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Si l'ho cambiato a 90.000 ahhahah

cmq mi dava gli stessi problemi, potrebbe essere difettoso!
hai chiesto la garanzia??????
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 18:38   #111
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ho mandato una mail alla Bmw Motorrad in Germania!
Mi hanno mandatu un pluriregolabile della Hollins!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 18:54   #112
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ti hanno mandatu.....e basta..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 20:18   #113
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Occhio che ho dei parenti a Roma!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 21:43   #114
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Wink

Quote:
Originariamente inviata da driver Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.




ok, vediamo di rispondere punto x punto, confrontando quello che rilevo sulla mia kappona, tra l'altro , avendo io iniziato il post ritengo, da ex possessore di 12 jap, di poter dire che non bisogna esagerare, un blocchetto sostituito, tutto sommato in un modello nuovo ci puo' stare.
rumori di ferraglia e ticchetio la mia non ne fa, il cambio e' preciso in salita di marcia , lento in discesa, pero' mai bucato un colpo, il cambio elettronico e' perfetto.
apri e chiudi, on-off, solo se tieni una marcia esagweratamente alta, se tieni il motore e il cambio a giri giusti, niente on-off, e' una moto sportiveggiante, non usatela come una moto da passeggio.
i semimanubri sono fin troppo chiusi, un pelo piu' aperti sarebbero stati perfetti, ideali quelli dello zzr 1400.
vortici, non so , in due non vado mai, puo' essere.
cavalletto laterale , tutte le sportive sono cosi' la zzr 1400 mi e' anche caduta per questo motivo, marcia sempre inserita, ricordate.
specchietti retrovisori che ballano?, io sono arrivato su autostrada tedesca a 295 circa di tachimetro, pero' erano belli fermi e le macchine che passavo le vedevo bene negli specchietti.
spazio sotto sella , nullo e' vero, che fastidio!
ma non ho mai avuto una sportiva che in montagna sui tornanti mi permettesse di guidare cosi bene, e mai avuto una sportiva con un motore che tirasse cosi bene fuori da un tornante, wonderfull!
il costo non garantisce esenzione da guasti, certo che probabilmente se l'avessimo comperata fra 1 anno i difetti maggiori sarebbero stati risolti, pero' mica posso aspettare 20 anni per tromb...re una bella f.ga, esiste il rischio che sia troppo tardi.ehehehehe
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 22:26   #115
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

henry... condivido in pieno.

E continuo a pensare che (a parte ovviamente chi davvero ha avuto problemi) molti qui si fascino la testa prima di rompersela...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 23:42   #116
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
henry... condivido in pieno.

E continuo a pensare che (a parte ovviamente chi davvero ha avuto problemi) molti qui si fascino la testa prima di rompersela...
condivido tutto in pieno anche io
anche se.....i molti!!!!che tu dici, non sò dove siano
a me sembrano i soliti 3 o 4
ma di k 1300s quanti ne a venduti bmw fino ad ora?
e poi smettiamola con questa storia dei blocchetti!
mamma mia che palleee!!!!!!!!!!!!
trovatemi qualche altro difetto........serio però
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 23:45   #117
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

esiste???????????!!!!
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 00:31   #118
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
(...)
, e' una moto sportiveggiante, non usatela come una moto da passeggio.
(...)
Su questo mi sento, senza polemica, di dissentire. Usatela pure come moto da passeggio: il motore, da 1000 a 4000, ha la regolarità di un motore elettrico e un tiro poderoso. Questa è la mia impressione dopo una prova di un paio d'ore con zainetto. Devo dire che anche il 1200 non si comporta male nello stesso range.

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
(...)
l'avessimo comperata fra 1 anno i difetti maggiori sarebbero stati risolti, pero' mica posso aspettare 20 anni per tromb...re una bella f.ga, esiste il rischio che sia troppo tardi.ehehehehe
(...)
Io la comprerò usata il prossimo anno, una di quest'anno naturalmente.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 17:48   #119
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia ( ! ) qui alla Gecar di Chiavari. Moto con 1500 km. Ce l'ho da tre giorni. Oggi ha smesso di funzionare la freccia destra. Altro difetto: quando si innesta la prima la moto ha un vero e proprio sobbalzo, forse va regolata di frizione, frizione che ogni tanto strappa. Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, non è una moto per tutti, io vengo da un'Adventure che in confronto a questa, mi sembra il cagnolone di casa. Posizione molto affaticante, troppo caricata sui polsi, un'ora e sei già stanco, comunque gran bel giocattolone, non so quanto sfruttabile in mancanza di autostrade che consentano di aprire tutto.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 18:05   #120
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma un ora stringendo i denti?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 18:26   #121
doic
Guest
 
predefinito

bello sto topic.......... a leggerlo da "esterno" ti chiedi se qualcuno che scrive "contro" in realtà non sia pagato da qualche marchio concorrente.........
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 19:34   #122
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia
Sicuro che sia una moto "di cortesia" e non te l'abbiano invece data per farti un dispetto??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 20:24   #123
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Scusate: è la più bella moto del mondo.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 20:27   #124
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, non è una moto per tutti
Scusate: è la più bella moto del mondo.
Esatto!!!!!!!!!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 01:48   #125
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Non sarà la moto più bella del mondo, ammesso che una simile moto esista. Però secondo me il KS ha nella posizione di guida, nella fruibilità e nella facilità di guida le sue qualità migliori, quelle che mi hanno colpito quando l'ho provata la prima volta, con la sola eccezione del peso da fermo.
Può darsi che scendendo da un GS la posizione di guida ti sembri peggiore, ma io vengo da 400 km questa mattina, per la gran parte fatti in montagna. E non mi sarei fermato.
E' una moto che puoi guidare in souplesse senza problemi, da solo, in due, col bagaglio, con un motore generoso sempre, e non solo quando spremi l'ultimo cavallo.
Una moto molto soddisfacente, per me, e dopo quasi un anno non vedo ancora un'alternativa migliore di questa.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati