Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2009, 20:23   #1
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito Primo guasto k 1300 s

Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!

Pubblicità

henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 20:52   #2
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!
soluzione!!!gira sempre a destra che è molto meglio
vuoi vedere che anche i blocchetti del k1300s danno dei problemi come quelli del kgt?
speriamo di no! facci sapere e comunque segui il mio consiglio
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 20:52   #3
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!
OPS!!! iniziamo....che dirti la mia oggi mi si e' spenta in decelerazione un paio di volte! che sara???
del resto che dire.....SEMPRE + BOMBA!!!!!!!!! HO PERCORSO 400KM SOLO DI TORNANTI A GOMITO....CHE PIEGHE!! ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE NON PIEGA! IO CON BMW E ALTRI 6 CON JAP 1000....(PERO' DICEVANO STA K NON SEMBRA COSI' LEGGERA...POI COME LI PRENDEVO!!!! )....C'E' L'HA FAI PROVARE ED IO COSA????????? VAI DAL CONCE E PRENOTI UN APPUN. PER LA PROVA!!!...VEDI POI COME TI VIENE LA
K 1300 S ....THE BEST
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71

Ultima modifica di schumy71; 03-05-2009 a 21:03
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 23:24   #4
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

A leggere dal forum bmwk1200s.com ( http://www.bmwk1200s.com/forum/viewt...hp?f=3&t=10903 ) quello del tasto delle frecce risulta essere un problema noto. Qualcuno dice dovuto alla condensa e qualcuno alle manopole riscaldate. Se vai in officina ti sostituiscono i comandi in garanzia con altri identici, ma pare che Motorola fornirà nuovi comandi per gli indicatori modificati nei prossimi giorni.

Schumy, sembra ci sia anche un problema con il "kill switch".
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 04-05-2009 a 15:25
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 17:28   #5
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
A leggere dal forum bmwk1200s.com ( http://www.bmwk1200s.com/forum/viewt...hp?f=3&t=10903 ) quello del tasto delle frecce risulta essere un problema noto. Qualcuno dice dovuto alla condensa e qualcuno alle manopole riscaldate. Se vai in officina ti sostituiscono i comandi in garanzia con altri identici, ma pare che Motorola fornirà nuovi comandi per gli indicatori modificati nei prossimi giorni.

Schumy, sembra ci sia anche un problema con il "kill switch".
ciao dataware....spiegati meglio, cosa cosa?..kill switch, scusa la mia ignoranza in materia?
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 18:14   #6
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

e meno male che i vertici BMW qualche mese fa s'erano scusati per il calo di qualità e di affidabilità dei loro prodotti!

Giusto per non mentirsi hanno tirato fuori altri 2 bidoni!

L'unico motivo per cui mi tengo il mio GS è che per ora non m'ha dato nessun problema.
(e mi gratto fortemente).
Semmai dovessi avere qualche grana di quelle "tipiche" non indugerei a liberarmene!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 18:27   #7
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

2 bidoni a chi???? La mia k.....non la cambierei con un gs neanche....piuttosto a piedi!!!!!!!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 18:49   #8
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Piano. Già il titolo del 3ad è tendenzioso: "primo guasto" cosa significa? Significa che ce ne saranno sicuramente altri?

Il problema ai comandi è una belinata. Probabilmente si tratta di un fornitore nuovo, un nuovo prodotto, ci stà che ci sia qualche malfunzionamento. Se leggete i post su quel forum, hanno detto agli americani di pazientare 10 giorni e poi il problema sarà risolto. Non è nulla di serio e non intacca minimamente la storia di questa moto.

Il "Kill Switch" è il pulsante per lo spegnimento di emergenza. In genere assomiglia a questo, ma sul 1300 non so di preciso come sia fatto:



A margine di questo vorrei fare una considerazione. Anche negli anni 80, all'epoca dei mitici K a sogliola, cambiavano un sacco di componenti durante la vita di una moto, man mano che i problemi si verificavano. Quelle moto avevano quasi la metà dei cavalli di quelle di oggi, ma sicuramente, anche l'automazione industriale ed i processi produttivi erano più lenti. La differenza è internet: le informazioni non giravano veloci come oggi.

Ad esempio, ecco la cronologia dei principali aggiornamenti della serie K (8 valvole):


11/83
Presentazione della K100 e K100RS

02/84
Richiamo: sostituzione cilindro pompa posteriore del freno con miglioramento della protezione all'umidità, e trattamento antiruggine dell'interno

05/84
Cavo addizionale di massa per l’interruttore del freno anteriore

06/84
Presentazione del modello K100RT

09/84
Viene sigillato con Loctite l’indicatore della Marcia inserita per evitare infiltrazioni di umidità

10/84
Modificato il cavalletto centrale (in alcuni modelli soggetto a rotture), migliorata la pompa del carburante

04/85
Spia della riserva carburante da 7 litri eliminata (questo spazio sarà utilizzato successivamente come spia dellAbs), Spia dei 4 litri sostituita con spia che indica i 5 litri di riserva, sensore a resistenza del livello benzina nel serbatoio sostituito con sensore galleggiante in grado di utilizzare anche strumento supplementare per l’indicazione della quantità di combustibile disponibile (accessorio disponibile dal 1986). Modificati il percorso d’uscita dell’aria calda dalla carenatura sul modello RT. Scatola ingranaggi: modificato il cuscinetto dell’albero di trasmissione.

10/85
K100: Modificato il tappo del serbatoio, eliminando il bottone per l’apertura a scatto ora l’apertura è possibile solo con l’ausilio della chiave. Modificata la maniglia di sostegno del passeggero ora ricavata nella coda della moto anziché nella sella. Modificati i fianchetti laterali che nella prima versione erano risultati fragili e quindi di facile rottura. Modificate le piastre di sostegno della pedane. Nuovo montaggio del serbatoio carburante per evitare rotture.

01/86
Serbatoio del combustibile: modificata la valvola di ritorno del carburante, che era rumorosa.

02/86
Versione Speciale K100 RS “Motor sports” con gomme radiali Pirelli MP7 100/90 VR 18 all’anteriore e 140/80 VR17 al posteriore, forcella con stabilizzatore (come la K75) e cupolino carenatura nero anzichè trasparente, Supporti pedane e ruote verniciate in nero, carrozzeria verniciata in bianco perlato con filetti rossi, versione prodotta in 1000 esemplari.

03/86
K100: Sostituzione del cavo del gas e del relativo registro del gioco.

08/86
K100: Sostituzione degli interruttori luce stop (anteriore e posteriore) con miglioramento della resistenza alle infiltrazioni di umidità.

09/86
Inizio produzione della versione K100 LT.

08/87
K100: Spostamento del serbatoio del liquido freni posteriore sotto il fianchetto destro.

09/87
Presentazione della K100 Basic Mk II. Modificati gli anelli di tenuta della forcella.
K 100 RS Special (versione limitata) disponibile con verniciatura carrozzeria nera e sella grigia, fregi RS style sulla carenatura, sospensioni tipo sport.

11/87
K100: Modelli dal 10/85 al 03/87 richiamati per sostituzione fissaggio ammortizzatore posteriore (In alcuni casi si riscontarono crepe al sistema di fissaggio)

04/88
Per la prima volta al mondo una moto viene offerta con il sistema Abs (K100/K75).

08/88
Per evitare fumate a freddo quando si avvia il motore, i pistoni vengono sostituiti cosi’ come le fasce di tenuta e il raschiaolio. La copertura dello scarico viene fissata con sei anziché cinque viti. Il quadro strumenti è dotato di un diaframma di protezione dall’umidità in gore-tex.

08/87
K100 base fuori produzione.

09/88
K100 RT fuori produzione.

09/89
K100 RS fuori produzione.

01/90
K100 Base II^ serie fuori produzione.

10/91
K100 LT fuori produzione.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 19:13   #9
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quindi?

Comunque dici niente di serio ... una freccia che non funziona non mi pare niente di serio, se capita un incidente per quel motivo e ci sono testimoni, puoi passare dalla parte del torto.

Eppoi il discorso è sempre quello: la moto costa 40 milioni, e un pò più di cura potrebbero mettercela, non credi?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 20:46   #10
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
si tratta di un fornitore nuovo, un nuovo prodotto,
Non è un fornitore nuovo, è il solito che fornisce i cablaggi a BMW. Però il prodotto è nuovo, si tratta di blocchetti ad alto contenuto "elettronico". A detta di un esperto tecnologicamente azanzati rispetto ai japs e ai precedenti BMW. Inoltre, meno costosi (motivo per cui sono stati abbandonati quelli vecchi).
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 21:31   #11
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

ricoverata la kappona dal concessionario, ordinato blocchetto comandi sinistro nuovo (in garanzia), vi sapro' dire!
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 21:32   #12
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

A livello di problemi, Andrew, un problema al comando dell'indicatore di direzione o ad un supporto della carena sono identici. Che il primo abbia una potenzialità più alta di causare qualche incidente sono d'accordo, anche se, a me, è capitato un sacco di volte che il veicolo che mi precede svolti senza "mettere la freccia", ma, per fortuna, con le distanze di sicurezza e l'accensione della luce di stop, riesco ad evitare il tamponamento. Quante case costruttrici di moto hanno il check del corretto funzionamento della luce di stop? (è una domanda non polemica, proprio non lo so, ma penso poche).

Ciò che appare chiaro è che il malfunzionamento di un comando di direzione non è allo stesso livello di un malfunzionamento del cambio.

Mangiafuoco, sul sito americano parlano di Motorola, è lei il fornitore abituale dei comandi? Mi sembrava nuova, per questo ho detto che era un nuovo fornitore. Io non sono un esperto in processi industriali o di gestione aziendale, ma, nel mio piccolo, vedo come se in un processo che funziona bene cambi una variabile per te poco significante ottieni risultati molto difficilmente prevedibili. Per traslato mi immagino che chiunque voglia realizzare un prodotto così complesso come una moto abbia un sacco di gatte da pelare e, tutto sommato, un gruppo di comandi che non funziona a dovere è poca cosa.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 04-05-2009 a 21:39
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 21:41   #13
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Quindi?

Comunque dici niente di serio ... una freccia che non funziona non mi pare niente di serio, se capita un incidente per quel motivo e ci sono testimoni, puoi passare dalla parte del torto.

Eppoi il discorso è sempre quello: la moto costa 40 milioni, e un pò più di cura potrebbero mettercela, non credi?
Sempre senza polemica ma una freccia che non funziona nella scala dei problemi non mi sembra tra i più gravi perchè una lampadina può anche bruciare ...........e comunque sul display te ne accorgi e puoi usare un po d'attenzione.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 21:57   #14
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

BRAVO ALBIO!!! stiamo facendo un "caos" proprio per una lampadina? (speriamo!!!)
comunque i difetti e varie salteranno fuori di sicuro...se no MEGLIO! ADESSO CHE DIRE?
SE TORNO INDIETRO COMPRO ANCORA K1300S SICURO 100%!!!!!
FATTO AD OGGI 3.500 KM IN 2 MESI! solo soddisfazzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CE LA RACCONTEREMO...............
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:09   #15
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

[QUOTE=schumy71;3670882]BRAVO ALBIO!!! stiamo facendo un "caos" proprio per una lampadina? (speriamo!!!)
comunque i difetti e varie salteranno fuori di sicuro...se no MEGLIO! ADESSO CHE DIRE?
SE TORNO INDIETRO COMPRO ANCORA K1300S SICURO 100%!!!!!

Io se tornassi indietro la comprerei prima
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:19   #16
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Io penso che anche se è un componente nuovo su un mezzo da 40 milioni ed un marchio "blasonato" qualche prova in più la devono fare; non credo costi tanto buttarne uno in un secchio d'acqua o fare uno stub che lo aziona n volte o che lo tiene sottocarico.

Personalmente ho cacciato personale del controllo qualità per molto meno, ma visto che tutti danno ragione a bmw e nessuno qui si lamenta, forse è così che si deve fare.

Ma forse riguarda solo qualche 3-5 persone che scrivono qui ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:33   #17
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

Anche la mia appena ritirata..frecce destra KO. Hanno ordinato blocchetto e appena arrivato montato in 10 min. Per il resto 3500 Km...na bomba.....
__________________
PX-RD350-Husky510TE-Speed-Raptor1000-Husky610SM(quella seria non da seghe con avv.)-K1200s-K1300s
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:45   #18
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

andrew1, fosse il pulsante di accensione delle luci di casa magari me la prenderei di più, ma la moto è la mia passione e tendo ad emozionarmi di più quando ne parlo. In genere, però, sembra che qualche problemino lo abbiano anche altre moto, di altre case costruttrici. Capita anche alle automobili qualche richiamo anche se generalmente, mi sembrano più affidabili: questione di numeri?

Sembra un problema generalizzato piuttosto che appartenente alla sola BMW.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:54   #19
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io penso che anche se è un componente nuovo su un mezzo da 40 milioni ed un marchio "blasonato" qualche prova in più la devono fare; non credo costi tanto buttarne uno in un secchio d'acqua o fare uno stub che lo aziona n volte o che lo tiene sottocarico.

Personalmente ho cacciato personale del controllo qualità per molto meno, ma visto che tutti danno ragione a bmw e nessuno qui si lamenta, forse è così che si deve fare.

Ma forse riguarda solo qualche 3-5 persone che scrivono qui ...
andrew condivido in parte il tuo post però se bastasse così poco mi spieghi perchè nessuno ha mai fatto una moto perfetta esente da problemi......forse per un insieme di problematiche che vanno si dal contenimento dei costi all'errore di progettazione piuttosto che l'uso di un materiale scadente ma comunque resta il fatto che immettere sul mercato un prodotto esente da difetti non è facile indipendentemente dalla volontà di farlo. Non si tratta di dare ragione a bmw piuttosto che ad un'altra marca, ma ribadisco la moto perfetta non esiste e non è solo questioni di soldi;prendi l'esempio di una formula uno che costa milioni di euro ad esemplare eppure hanno problemi pure loro.
Ti chiedo accetti più volentieri un problema solo perchè dato da una moto che costa meno???? Oppure valuti la moto nel suo complesso e metti in preventivo che anche le moto di fascia alta possano dare anch'esse dei problemi?
Penso di conoscere la risposta!!!!
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 22:55   #20
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Sembra un problema generalizzato piuttosto che appartenente alla sola BMW
Peccato che le altre costino la metà ...
Scusa una cosa dataware: sei mica un concessionario che difendi così la bmw?
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 23:00   #21
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Peccato che le altre costino la metà ...
Scusa una cosa dataware: sei mica un concessionario che difendi così la bmw?
Come sopra per andrew
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 23:21   #22
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

dataware è un ispettore bmw..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 00:50   #23
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

mamma miaaaa!!!!!!!!!!! per un blocchetto delle luci o frecce che siano!!!
so bene che i bmwisti in (genere)sono dei perfettini (e ora ho scoperto,anche taccagni)ma non pensavo così
ragazzi guardate che non è niente di grave,va sostituito solo il blocchetto,oltre a tutto ci mettono solo 5 minuti ed è gratissssssss
e poi smettiamola con questi 40 milionisono 20 mila euro,che non è la stessa cosa.

speriamo non succeda davvero qualche cosa di più gravese no quì salta il forum.
a me personalmente sembra davvero poca cosa,con questo non voglio dire che sono contento,sia chiaro.
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 07:58   #24
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
A sul sito americano parlano di Motorola,
no, si tratta di una ditta tedesca, tuttavia il nome non lo ricordo. Le novità (sotto l'apparenza) sono molte, ma confermo che la decisione di andare su comandi diversi fu presa essenzialmente per ragioni di contenimento costi.

Le prove sui nuovi blocchetti sono state fatte, anche di lunga percorrenza e di invecchiamento. Il problema sarà magari legato ad un lotto specifico..boh!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 08:58   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

essendo un fornitore esterno, probabilmente questo o ha voluto tirare al risparmio ( dopo aver testato insieme alla bmw il loro componente per poi produrlo in modo diverso) oppure gli è venuto un lotto difettato.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati