Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2020, 14:57   #76
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Dipende: ho visto su youtube di una certa Stephanie Rowe che usa una GS1250 tipo attrezzo da palestra

Pubblicità

__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 19:44   #77
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

si vabbè, sti.... fa la bodibilder

per curiosità ho spulciato l'elenco dei possessori della 850 e non sarà un caso ma non ho visto sto turbinio di donne..
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 02:16   #78
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

No. Ma in generale non sono molte, su Bmw poi ci sono poche coraggiose.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 02:33   #79
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Pensi sia una questione di coraggio? Veramente? Io invece credo che la BMW abbia un mercato di clienti così vasto da non porsi neanche per un attimo il problema " faccio una linea un po' più accattivante per le donzelle".. della serie queste ci sono, se ti vanno bene ok, altrimenti prenditene un'altra ..

Io ho fatto il test drive con la F800R ed è super ( venendo da ducati) per comodità e maneggevolezza ma personalità ZERO..le Nine sono una più bella dell'altra ma devi contrabbandare un rene..l'850 è veramente bella e vintage ma azzarola non siamo mica super atletiche come la bionda...
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 13:05   #80
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

"Coraggiose" in senso figurato. Qui c'è Silvia che ha R850R, R1200R e mi pare un'altra che non ricordo, che gira in lungo e in largo e ha un fisico normale.
La combinazione moto bella (giudizio personale), comoda, maneggevole, di peso e dimensioni adatti al pilota, con buone prestazioni e che costi il giusto è difficile da trovare. Su Bmw specialmente l'ultimo parametro è critico...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 13:30   #81
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Ho un'amica che adora la mia R,è pure più alta di me, che sono diversamente alto, ma il peso la spaventa ed ha ripiegato su altro(Triumph Bonnie)
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 14:49   #82
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
"Coraggiose" in senso figurato. Qui c'è Silvia che ha R850R, R1200R e mi pare un'altra che non ricordo, che gira in lungo e in largo e ha un fisico normale.
La combinazione moto bella (giudizio personale), comoda, maneggevole, di peso e dimensioni adatti al pilota, con buone prestazioni e che costi il giusto è difficile da trovare. Su Bmw specialmente l'ultimo parametro è critico...
ecco, ne hai citate due..se guardi la proporzione coi possessori di 850R la percentuale è un pò bassina e il motivo credo sia proprio quello della "stazza" che è sicuramente uno dei distingui di quella meraviglia ma non si può negare però che sia un attimo ingombrante..sul fatto poi che costi il giusto io nominato le Nine perché adoro quel genere ma sono improponibili anche se poi il monster, pure vecchio, dal 600 carburatori a salire fino al 696 ha tenuto il prezzo benissimo infatti un decente 620 o 695 mi costerebbe come una 850R perciò la moto particolare, di nicchia, che ha quel "quid" in più la paghi (anche usata) e se la vuoi veramente , la compri (usata)..



Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
Ho un'amica che adora la mia R,è pure più alta di me, che sono diversamente alto, ma il peso la spaventa ed ha ripiegato su altro(Triumph Bonnie)
e chiamala scema...una meraviglia su due ruote, come la Street Twin che ho provato e il conce si stava preoccupando perché non tornavo più

p.s. è tanto che ce l'ha? si trova bene?
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 18:30   #83
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Alexxxandra, ti cito anche Protea, Gaia (almeno prima ma credo abbia ancora una S), simy, e magari qualcun'altra che mi sfugge. Diciamo che le donne che guidano la moto sono davvero una minoranza rispetto agli uomini, sia in generale che in questo forum.
Il resto dipende dal tuo budget e dai tuoi gusti personali. Io ho visto Protea fare cose notevoli con la sua R1200R.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 21:45   #84
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Sul fatto che siano poche rispetto agli uomini è indubbio (purtroppo), perchè una moto ti può piacere tanto ma, budget permettendo, devi pensare soprattutto che utilizzo ne vuoi fare..io ho venduto il monsterino nonostante fossi affezionatissima perchè mi sono resa conto che non è una moto-vacanza (per me) , la posizione era veramente troppo sacrificata e a fine giornata ero una bleda lessa..

gusti personali...solitamente non è che te ne piace solo una però poi torni al discorso sopra (utilizzo)..

io sulla R850 ci sono solo montata perchè ero rimasta colpita quando l'avevo vista fuori da una conce BMW e avevo chiesto la cortesia al proprietario..bella da matti ma mi sembrava di essere "il gigante e la bambina" e comunque credo che probabilmente nemmeno un minigiro avrebbe potuto farmi decidere..

azz, da come sto scrivendo mi sembra di essere la versione femminile di quello che ha aperto il post..
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 22:10   #85
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio




p.s. è tanto che ce l'ha? si trova bene?
Sono anni ormai, la voglia di 850R gli è rimasta, ma la Bonnie la usa praticamente a mo' di scooter
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 23:02   #86
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
io ho venduto il monsterino nonostante fossi affezionatissima perchè mi sono resa conto che non è una moto-vacanza (per me) , la posizione era veramente troppo sacrificata e a fine giornata ero una bleda lessa..
Non so quanto una R850 abbia una posizione più comoda, di certo condivide il fatto di essere naked, quindi con lunghe distanze temo potrebbe risultarti scomoda.
C'è da capire prima cosa desideri da una moto, che utilizzo vuoi farne. Poi anche qualche dato più concreto, tipo la tua altezza, la tua propensione ad un tipo di guida piuttosto che un'altro e per ultimo, ma non per ultimo, i tuoi gusti personali.
Io per esempio ho avuto una splendida 1150 adv, solo sono alto 1.80 e faticavo a gestirla. L'ho venduta. Ci sono persone più basse di me che la utilizzano comunque, ma per me era poco divertente.
Tutto è relativo.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 09:32   #87
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Roberto40
Mi permetto di raccontarti la storia di mia moglie. 1.70 x 60 KG.
Quando avevo il Pegaso Aprilia si era lanciata a provarlo. Poi ha avuto tre maternità.
Lo ho venduto per la r1150r.
Non ha mai voluto salirci sopra "perchè troppo pesante e grossa" e tra me e te, credo sia più facile il R della Pegaso.
Poi mi sono stufato di aver una zavorra e gli ho comprato una moto. Io sono sempre stato KTM inside. Avevamo provato due moto: Duke 690 e la Kawasaki 650. Lei avrebbe preso la Kawa, che onestamente mi pareva un super eccellente ferr,o ma ho portato a casa la Duke.
Dopo 2 anni e 12000 km con la Duke di cui un periodo abbastanza lungo di apprendistato visto che QUEL mono non la rende "mestega" (come diciamo noi) da usare, non ha mai voluto salire sopra la BMW. Resta "pesante e grossa". L'altezza sella non è tanto diversa, ma la vita della R è da palla di lardo culona. Stramente non ci sono selle più snelle che sappia io...
Un solo commento non fa una maggioranza, ma da quello che vedo sulle donne di famiglia, la BMW passa inosservata. Stranamente le due donne si sono impuntate quando era ora di venderla (!?!?!?), e preferiscono venda la carotona e tenga la vecchia(()

IMHO BMW sta facendo moto in tanti casi la cui percezione sia teutonica.
Non sono pratico, ma se fossi una donna, l'ultimo maschio sulla terra da cui mi farei trombare è un tedesco.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 09:44   #88
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ah ah ah, per la trombata dico.
Per il resto paragonare un mono leggero ed agile, ad un bicilindrico grosso e pesante, è chiaramente una forzatura.
Chiaramente dove eccelle uno, difetta l'altro. La Sella puoi farla personalizzare, rastremandola un po' sui fianchi e magari anche riducendo l'altezza. _Io le farei provare anche una R1200, la 1150 è davvero più pesante e culona. E lo dice uno che ne ha avute due anche se in versione GS e che ora gira come "moto moderna", con questa



Ne ho altre ancora più vecchie. Quintali di ghisa.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 09:52   #89
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Corretto ciò che dici.
La 1290 però la proverebbe subito, se ci arrivasse con un piede per terra e credimi non è per nulla più leggera della 1150, anzi. Credo si tratti di una percezione.
Detto tutto questo... per me BMW fa moto da uomo, o donnona: stazza, forma, look, senso di solido. E credo molto, il look da brizzolato della grande maggioranza dei BMWisti, aiuta a rafforzare tale immagine.

Lapms
E

PS: potrei scommetrci, quando farò della 1150 una cafè racer, faranno la gara a salirci sopra. Non credo che una batteria al litio, una cassa filtro in meno, un scarico mozzo ed una sella in pelle marrone la rendano più snella ed acciuga. http://www.bottegabastarda.it/featur...r-la-spartana/
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 09:59   #90
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Pur essendo delle mie parti non amo le moto modificate da Bottega Bastarda!
Di 1150 R modificate ce ne sono di molto più belle anche se io partirei da una R o Gs1100
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 23:08   #91
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Non so quanto una R850 abbia una posizione più comoda, di certo condivide il fatto di essere naked, quindi con lunghe distanze temo potrebbe risultarti scomoda.
C'è da capire prima cosa desideri da una moto, che utilizzo vuoi farne. Poi anche qualche dato più concreto, tipo la tua altezza, la tua propensione ad un tipo di guida piuttosto che un'altro e per ultimo, ma non per ultimo, i tuoi gusti personali.
sulla naked non transigo, è proprio il mio genere , ma ti assicuro che quando sono scesa dal monster e sono montata sulla Street Twin mi sembrava un altro mondo..niente on-off,posizione di guida più eretta e il fatto che fosse molto più pesante del monsterino non si sentiva affatto. E' stato decisamente amore a prima vista (più che con la F800R) ma poi per varie vicissitudini ho dovuto rimandare l'acquisto ma adesso è tornata la carogna e sto valutando cosa prendere..

per il resto sono più o meno come la moglie di kenobi, un pò più piccola (167) e sui 60 kg scarsi , assolutamente no smanettona ma pura turista-panorama-foto-tranqui..per i gusti ti ripeto, come fai a dire "mi piace solo UNA moto?" prediligo le retrò come la Bonnie che secondo me è stupendissima ma quando sento da lontano "glen-glen-glen" di una vecchia ducatona mi giro e aspetto che passi perchè cmq è sempre uno spettacolo



Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
IMHO BMW sta facendo moto in tanti casi la cui percezione sia teutonica.
stra-concordo...e anche sul fatto della stazza. Quando vivevo in Sudtirol e c'era la discesa dei crucchi in moto direzione Gardasee le motare (biemmevuiste e non) erano veramente imponenti
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 23:17   #92
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
un pò più piccola (167) e sui 60 kg scarsi , assolutamente no smanettona ma pura turista-panorama-foto-tranqui..per i gusti ti ripeto, come fai a dire "mi piace solo UNA moto?" prediligo le retrò :
Beh, in primis complimenti, per le retrò ti stuzzico un po'.
Questa è una delle mie moto.

__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 11:04   #93
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@feroMona
L'esempio che ho postato non è un'opera d'arte. E'una genialata però perchè con costi risibili (si fa per dire), cambi completamente l'estetica. Non trovo difficile fare difficile fare una special spendendo 10000 euro, un poco più complesso farlo sui 1500 euro e con facilità di riportarla indietro economicamente.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 11:14   #94
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Beh, in primis complimenti, per le retrò ti stuzzico un po'....
beh, che dire...hai veramente una super topa moto complimenti a te..ha pure i ganci portaborse è bella bella bella..di che anno è?


@kinobi: ho visto le moto sul sito qualcuna è un pò troppo estrema (io preferisco il vintage total original) ma certe sono veramente belle...
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 15:17   #95
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti ringrazio.
E' una R100/7 del 1978, 1000 di cilindrata.
chiaramente corredata delle sue valigie d'epoca, con tanto di logo bmw.
Se ami le bmw vintage, anche questa potrebbe piacerti

__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2020, 17:57   #96
Oilime
Mukkista in erba
 
L'avatar di Oilime
 
Registrato dal: 10 Mar 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
E' una R100/7 del 1978, 1000 di cilindrata.
chiaramente corredata delle sue valigie d'epoca, con tanto di logo bmw.
stupenda!!
__________________
R1200GS ADV "Fury"

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2020, 23:13   #97
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Ti ringrazio.
E' una R100/7 del 1978, 1000 di cilindrata.
chiaramente corredata delle sue valigie d'epoca, con tanto di logo bmw. fighissimaaaaa!!! ma la usi???

Se ami le bmw vintage, anche questa potrebbe piacerti
beh, diciamo che per una così mi ci vorrebbe la scaletta ma è l'antenata degli endurini odierni?? forse un pò troppo sportiva per me

domanda lecita: sei un collezionista??
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2021, 17:32   #98
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio

domanda lecita: sei un collezionista??
Rileggevo per altri motivi questo thread e mi sono accorto di non averti risposto.
Provvedo ora, anche se in ritardo di un'anno e semmai leggessi, mi scuso per la disattenzione.
Ho una passione per le moto d'epoca, ne ho qualcuna e tante ne ho avute. Mi diverto a cambiarle spesso e a sperimentare. Non manca mai anche qualche Vespa nel mio garage.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2021, 21:50   #99
L'oZio64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di L'oZio64
 
Registrato dal: 11 Oct 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
...ho una passione per le moto d'epoca, ne ho qualcuna e tante ne ho avute...
Le ho viste oggi su Faccialibro, più o meno nel momento in cui ti ho scritto che sei "quel" Roberto

...complimenti per la flotta, mi vuoi adottare?
__________________
Ex Kawasaki er-5 "Dolores"
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2021, 22:43   #100
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Rotfl, la mia flotta è variabile, va e viene come le nuvole. Piacere di rileggerti anche qui.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati