Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2012, 00:24   #26
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fastraf Visualizza il messaggio
Per farla breve, il topcase da 49l dell' RT è perfettamente compatibile con il sistema di aggancio della piastra della RR, infatti il topcase da 28l fa parte degli accessori dell' RT.
Al contrario il Top da 49 non è tra gli accessori della RR perché i supporti delle valigie laterali con le maniglie del passeggero che fungono da base per la piastra non sono ritenuti, da BMW, abbastanza resistenti per il carico del top da 49l.
Poi tutto si può fare e tentare, ma se malauguratamente si stacca il bauletto ci si può solo attaccare...... con tutto quello che ne può conseguire per le responsabilità del caso e coperture assicurative.
OK, grazie.

Scusate l'intromissione, io ho una R1200ST e per quanto dotata di tutto l'intero corredo... bauletto 28 + borse 36 + borsa da serbatoio...
...a viaggiare in città il bauletto da 28 tiene meno del sottosella di uno scooterino... nemmeno un casco integrale

A questo punto, se smonto il maniglione intero della ST e monto quello dell' RT... poi posso montare il baulone grande...
Poi, caricarlo in modo irresponsabile o limitarmi ad usarlo come "box caschi e tute antipioggia" è una quesitone mia, giusto ?

Pubblicità

__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 10:28   #27
geminino77
Guest
 
predefinito

io avevo una r1200r quando ho cominciato a mettergli paramani cupolini etc etc...ho capito che la moto nuda non faceva per me e la stavo facendo diventare una RT per cercare di prendere meno aria alla fine sono passato all' RT direttamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 13:30   #28
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mixmax37 Visualizza il messaggio
@Gidi34
Ciao, ho letto gli interventi che hai fatto per rendere sempre più nuda la tua nuda, però stai attento che i deflettori anteriori, sono molto importanti, non stanno li per bellezza.... o bruttezza, ma aiutano il raffreddamento delle testate e tu ben sai che il raffreddamento è un fattore critico nelle nostre mukke in quanto lo si ottiene solo con l'aria e haimè!!! con l'olio visto che ne consumiamo più che altre moto.
Tutto qui
Un caro saluto e tanti kmtrrrrrrrrrrrrr!
Tranquillo..tutto controllato e sott'occhio....mai arrivato alla 6° tacca, ne nel traffico ne a 180 in due per 2 ore in autostrada, ne con 40 gradi nell'atmosfera ne a 0 gradi.

Il mio range di temperature da due anni (da quando ho tolto tutto) varia tra la 4° e la 5° tacca e non consumo nemmeno olio!

in 20000 km a parte i due tagliandi io ho messo solo 500-600 grammi di olio...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 14:21   #29
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

@mpescatori
credo anche io che nn dovrebbe darti noie utilizzandolo solo da fermo x riporci i caschi !
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 15:16   #30
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
io avevo una r1200r quando ho cominciato a mettergli paramani cupolini etc etc...ho capito che la moto nuda non faceva per me e la stavo facendo diventare una RT per cercare di prendere meno aria alla fine sono passato all' RT direttamente...
bravo!

purtroppo può capitare di sbagliare acquisto...l'importante è rendersene conto...e non ostinarsi a snaturare un qualcosa che è nato per altro.
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 16:35   #31
geminino77
Guest
 
predefinito

il concetto che ogni tanto vede delle r1200r che pesano piu di accessori che il resto cupolino+spoiler bauletti formato famiglia...
ahime pero' questi sono sbagli costosi....io ho fatto un affare perche' l' RT era di un amico che la svendeva e quindi ci ho rimesso molto poco....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 14:58   #32
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Avvistata ieri R1200R con baulone 48 litri...

Piazza degli Archivi a Roma (Assessorato alla Mobilità?) con adesivo ATAC sul parabrezza...
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 15:42   #33
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=gidi_34;6948954]....mai arrivato alla 6° tacca, ne nel traffico ne a 180 in due per 2 ore in autostrada, ne con 40 gradi nell'atmosfera ne a 0 gradi.
Il mio range di temperature da due anni (da quando ho tolto tutto) varia tra la 4° e la 5° tacca e non consumo nemmeno olio!

Scusa la domanda probabilmente banale, ma a quali tacche ti riferisci?? Sulla mia bionda non ho il controllo della temperatura.
Grazie anche dalla mia bionda
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 18:20   #34
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

perchè sei uno dei pochi a non avere il computer di bordo...quindi niente temperatura olio, niente temperatura esterna, marcia inserita e livello carburante.
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 14:25   #35
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
perchè sei uno dei pochi a non avere il computer di bordo...quindi niente temperatura olio, niente temperatura esterna, marcia inserita e livello carburante.
Ahimé il computer di bordo c'è eccome ... la mia scomoda confessione è che probablmente ho avuto un attacco di super rinco precox!! La stanchezza non può bastare a giustificare
Grazie e saluti anche dalla mia bionda
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 14:39   #36
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

è grave...in effetti!

__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 12:50   #37
daniedj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fastraf Visualizza il messaggio
Per farla breve, il topcase da 49l dell' RT è perfettamente compatibile con il sistema di aggancio della piastra della RR, infatti il topcase da 28l fa parte degli accessori dell' RT.
Al contrario il Top da 49 non è tra gli accessori della RR perché i supporti delle valigie laterali con le maniglie del passeggero che fungono da base per la piastra non sono ritenuti, da BMW, abbastanza resistenti per il carico del top da 49l.
Poi tutto si può fare e tentare, ma se malauguratamente si stacca il bauletto ci si può solo attaccare...... con tutto quello che ne può conseguire per le responsabilità del caso e coperture assicurative.
ma io non capisco 2 cose: uno si compra una cosa (in questo caso una moto) in base alle sue esigenze, voglie e disponibilità monetarie: poi se esistono le possibilità di avere per quei 2 viaggi all'anno più protezione aerodinamica e più "baglagliaio" , perchè non sfruttarle?
dunque il top case della rt da 49l non va bene per la rr, e perchè givi/kappa ne vende uno da 53??

eccola in centro a Lienz nel viaggio in Austria di settimana scorsa...
poi fate vobis...




nb : la moto è fatta per godersela e viaggiare, non per far le sfilate di moda
__________________
Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
daniedj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 14:30   #38
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniedj Visualizza il messaggio
......dunque il top case della rt da 49l non va bene per la rr, e perchè givi/kappa ne vende uno da 53??
non è il topcase da 49l in se che non va bene, è il portapacchi della R1200R a non essere omologato da BMW a quel tipo di carico, poi puoi anche montarlo il 49l dell'RT o il 46-49-53l della GIVI ma a tuo rischio e pericolo!
Se invece di avere il portapacchi originale, monti il kit della givi (piastra, supporti, ecc), puoi mettere quello che ti è più comodo anche il 53l
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!

Ultima modifica di Fastraf; 24-09-2012 a 14:36
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:02   #39
daniedj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fastraf Visualizza il messaggio
non è il topcase da 49l in se che non va bene, è il portapacchi della R1200R a non essere omologato da BMW a quel tipo di carico, poi puoi anche montarlo il 49l dell'RT o il 46-49-53l della GIVI ma a tuo rischio e pericolo!
Se invece di avere il portapacchi originale, monti il kit della givi (piastra, supporti, ecc), puoi mettere quello che ti è più comodo anche il 53l
a mio rischio e pericolo? ma se vendono la piastra universale...
solo che c'è di mezzo il marketing e se c'è un modo di guadagnare più soldi , le grandi case raccontano un sacco di balle
__________________
Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
daniedj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 14:27   #40
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

@daniedj: daccordo che vendono piastre di tutte le marche applicabili ovunque ma è il portapacchi che ripeto, secondo BMW non regge.
Questa è la teoria, in pratica anche io sono dell'idea che ognuno può fare ciò che ritiene, in base alle proprie esigenze, sia pratiche che estetiche.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 18:10   #41
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Secondo me mettendo questo vincolo al portapacchi della R BMW è andata contro i suoi interssi (vende meno bauletti), che ci sia da fare attenzione sul serio?
__________________
senza moto
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 18:50   #42
daniedj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

secondo me si dovrebbe fare attenzione in caso di incidente o controversia nella quale l'assicurazione della controparte si appiglierebbe all'utilizzo di accessori non adatti o omologati o cag*te simili...

che poi io prima di ogni viaggio peso le valige laterali e il bauletto : le laterali pesavano questa volta 12 kg quando vi è scritto che il carico max deve essere 10kg e il baulotto sicuramente superava anche i 12 kg visto che tiene 53 litri...
cosa significa carico massimo? il peso del contenuto (nel mio caso inferiore o uguale ai 10 kg) o il peso totale?
e perchè mi fai un baule da 53l quando non ci posso caricare più di 10kg???

sarebbe lo stesso discorso con la velocità della moto...la nostra credo arrivi facilmente a 200 km/h ma se ho una sola borsa laterale non posso superare il 120....anche vuota...mah...
__________________
Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
daniedj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 19:22   #43
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Per l' uso con le valige laterali il limite di velocità imposto da BMW sono i 180, erano i 130 per la serie 1100/1150. Con una sola valigia laterale la mia R si rifiuta di uscire dal garage.
__________________
senza moto
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 21:22   #44
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniedj Visualizza il messaggio
......e perchè mi fai un baule da 53l quando non ci posso caricare più di 10kg?
Perché per stivare 2 caschi modulari occorrono 53l ma il peso totale non supera 3,5 kg
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 21:32   #45
daniedj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Hai ragione,il limite dei 120 è del baule
Il baule però se lo carico per un viaggio supera di gran lunga il limite di 10 kg..

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
__________________
Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
daniedj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 11:20   #46
santinow
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: brescia
predefinito

Buongiorno , forse voi potete aiutarmi , nel bauletto top case della RT si è staccato il gancio di ferro che tiene chiuso il bauletto , e è rimasto dentro , quindi dovrei smontare il guscio superiore del bauletto , qualcuno sa come si fa? grazie.
santinow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 21:46   #47
Alk
Guest
 
predefinito

Forse sono OT. Dipende se per bauletto si intende anche altro da montare sul portapacchi.
In tal caso, sperando di fare cosa gradita, vi segnalo che c'è in vendita a buon prezzo (inferiore a un bauletto più piastra) la softbag 3.
Chiaramente ha i suoi pregi e difetti, come tutte le cose.

Fate vobis, ve l'ho scritto solo perché magari poteva esservi utile saperlo.

http://www.bmw-motorrad-bohling.de/b...-55-liter.html
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 08:42   #48
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 16 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Bella la softbag.
Il cui grosso difetto é quello di non avere chiusure sicure.
Se ti fermi, devi avere un occhio costante alla moto.
O ci trovi qualcuno che rovista dentro.

Ho il sarcofago nero BMW da 49 litri da 4 anni. Sulla classic. Esteticamente non é il massimo. Ma mi é molto utile.

Mai avuto problemi di sorta.
__________________
BMW R1200R Classic 2012
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 18:41   #49
Alk
Guest
 
predefinito

Avevo visto, ma non so dove, una retina metallica per avvolgerla e a cui mettere un lucchetto, ma non riesco più a trovarla
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 22:36   #50
oidoma
Mukkista doc
 
L'avatar di oidoma
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Io alla mia, che ho in vendita sul mercatino, gli ho messo un lucchetto alle lampo per non farle aprire, e un cavo d'acciaio tra la piastra e l'occhiello fisso della borsa, sotto le foto per semplificare:

https://www.dropbox.com/s/c4l51idkvk...01.58.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/5d9b3h7tgb...02.26.jpg?dl=0
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
oidoma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati