Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2019, 01:07   #1
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito K1200r Amore al primo giro.

Salve,
mi chiamo Massimo, sono di Montecchio E., e ho da poco preso una K1200r del 2005, per la precisione immatricolata il 1° Giugno 2005. Ha esattamente 40.000 km.
Ho letto molto questo forum prima di prenderla e la grande sorpresa è stata che la moto in questione è TOTALMENTE diversa da come uno se la immagina dopo aver letto tutti i post.
Io posso solo dire FANTASTICA.... incredibile che BMW fece una moto così già nel 2005....
Alcune cose che ho letto:
E' lunga come un treno...., 1580mm., la Multistrada 1260S del 2018 è 1585mm. pur essendo un progetto di 15 anni dopo, e nessuno si azzarderebbe a dire che è lunga.
E' pesantissima...., 211kg. a secco, la Multistrada 1260S del 2018 è 212 kg. a secco, e nessuno si azzarderebbe a dire che è pesante.
La multi ha un motore con 2,5Nm (129,5 vs 127) di coppia in più e 5 cv ( 158 vs 163) in meno.....
Un'altra cosa che ho letto, questa dopo averla provata veramente non la capisco, ha poca accelerazione fuori dalle curve.... tanto che ho letto che alcuni hanno fatto improbabili modifiche per avere più spunto in uscita di curva... muoio... fa dei virgoloni neri tutte le volte che acceleri che solo Dio saprebbe farli meglio.... mi chiedo se io e la gente che scrive abbiamo provato la stessa moto....
Perché la confronto con la Multi 1260S, perché è una moto fantastica e molto ben riuscita, da me provata più volte e sempre molto apprezzata, ma devo dire che questa è meglio... pur essendo stata progettata parecchi anni prima....
Ragazzi, è leggera tra le gambe da fermo, è un giocattolino mentre si va, frena da paura, il pacchetto sospensioni è tarato alla perfezione, ( queste ultime mi sono piaciute molto di più del Multistrada e di tutte le moto provate finora... ) le ho trovate veramente a punto.
La mia K è full Optional e tutta, tutta originale... a parte il terminale di scarico perché il suo non potevo guardarlo e l'ho cambiato la settimana dopo averla portata a casa.
Insomma che dire: l'estetica è impressionantemente bella... ( l'ho presa solo per quello, mi è sempre piaciuta da quando era nata... ).... ma il resto la supera enormemente.... Stabile, Sicura, ben frenata, e con sospensioni così perfettamente tarate che in nessuna moto provata avevo mai trovato così a punto!!!!
Niente è Nato un Amore, con la "A" maiuscola.... l'avessi presa prima...
Nei link sotto c'è la presentazione della mia Bimba.... spero riusciate a vederli....
Un Saluto a Tutti....

https://youtu.be/l4wVi3ksuQE

https://youtu.be/NRu6Y5AY8Ac

Pubblicità


Ultima modifica di Frasca67; 07-11-2019 a 01:51
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 01:26   #2
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Ah... volevo aggiungere che rispetto alla Multi inoltre ha il Cardano, ergo cerchio sempre pulito, zero manutenzione, zero rotture di maroni.... poi è veramente a punto, funziona benissimo.... non riuscirei più a tornare alla Catena... .....
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 10:43   #3
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

come ti capisco...il K da forte dipendenza.
Dopo di lei difficilmente riuscirai a vedere le altre moto con gli stessi occhi di prima.
Qualche mese fa, dopo aver scelleratamente venduto il mio K1300s, ero in procinto di prendere un 1300r...poi il mio amore per la sorella carenata ha avuto la meglio, ma non sono riuscito a guardare altre moto al di fuori del K!
Complimenti sinceri e goditela
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 13:37   #4
Samu73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2018
ubicazione: Grosseto
predefinito

...è nato un amore...
__________________
k1200r
Samu73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 14:33   #5
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frasca67 Visualizza il messaggio
Un video con uno che sa andare in moto!
sono allibito! E' talmente tanto tempo che non ne vedevo uno, che pensavo ormai fosse proibito, e che YT di default respingesse tutto quello che non contiene bimbiminkia contromano che gargarizzano onomatopee da tossicomane nel casco

(E infatti ci piace il K)

Benvenuto, mi raccomando abbi tanta pazienza
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 22:14   #6
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

Max, che dire .............
e con un 1200 prima serie, servofreno tanto demonizzato, ... sti c...i
da 5 anni ho un K1300R, e mai pensato di cambiarlo perchè se quando apro il box passo ancora 5 minuti a guardarlo prima di accenderlo, questo è
Se poi lo guidassi come te sarebbe il top
dimenticavo.... BENVENUTO
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 17:33   #7
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
questa dopo averla provata veramente non la capisco, ha poca accelerazione fuori dalle curve.... tanto che ho letto che alcuni hanno fatto improbabili modifiche per avere più spunto in uscita di curva... muoio... fa dei virgoloni neri tutte le volte che acceleri
Fai questa prova: strada di montagna, tornante, entra in seconda, o quantomeno sotto i 2.500RPM, e quando esci, apri.
Vediamo se fa dei virgoloni, o se rischi di essere tamponato da quello dietro con il cinquantino.
Il problema è in queste occasioni, anche se io ho rischiato un incidente sulla corsia di accelerazione in autostrada, presa in terza sempre attorno ai 2.000RPM.
Prova in seconda e terza, anche su rettilineo, a scendere attorno ai 2.000RPM e aprire.

Se invece fà i virgoloni, vuole dire che le han levato il "TC dei poveri".

Sappici dire.

Per il resto, concordo che è una grande moto, IMMENSA.
Secondo me il 1.2 è quello vero, una spanna sopra del 1.3, che sarà più silenzioso e più fluido, ma l'erogazione del 1.2 è LA erogazione.

Eppoi la spugnetta nella vaschetta non si può proprio vedere.

Da tenere gelosamente nel box.
Affiancata, possibilmente, dalla MTS 950s
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 08-11-2019 a 17:40
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 23:06   #8
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Ciao,
grazie a Tutti per i commenti e per l'accoglienza...
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 23:15   #9
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Bella la moto
E bella la guida.
Si vede che sei del 67...
Guido anche io così ormai sembriamo alieni.
Io personalmente lo considero il più bello stile di guida.
Oltre che redditizio.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 23:22   #10
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

...la k1200r...quanto mi manca...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 23:28   #11
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Fai questa prova: strada di montagna, tornante, entra in seconda, o quantomeno sotto i 2.500RPM, e quando esci, apri.
Vediamo se fa dei virgoloni, o se rischi di essere tamponato da quello dietro con il cinquantino.
Il problema è in queste occasioni, anche se io ho rischiato un incidente sulla corsia di accelerazione in autostrada, presa in terza sempre attorno ai 2.000RPM.
Prova in seconda e terza, anche su rettilineo, a scendere attorno ai 2.000RPM e aprire.

Se invece fà i virgoloni, vuole dire che le han levato il "TC dei poveri".

Sappici dire.

Per il resto, concordo che è una grande moto, IMMENSA.
Secondo me il 1.2 è quello vero, una spanna sopra del 1.3, che sarà più silenzioso e più fluido, ma l'erogazione del 1.2 è LA erogazione.

Eppoi la spugnetta nella vaschetta non si può proprio vedere.

Da tenere gelosamente nel box.
Affiancata, possibilmente, dalla MTS 950s
Ciao,
ho dovuto quotare perché altrimenti non riuscivo a rispondere correttamente, anche se sul Tastino c'è la morte.... ...... oltretutto come avrete visto dal video... sono anziano.... ..... e tecnologicamente Imbranato....
Allora, per come la vedo io, che non è la bibbia, se uno va piano e trotterella tra i 2000 e i 4000 giri non ha necessità di grandi accelerazioni e se il 50into ti svernicia... non ci sono problemi, d'altronde stai passeggiando e ben venga due chiacchiere con la morosa e col vecchietto in bicicletta che ti si affianca, se stai girando con amici turisticamente come me nel video, quella è quella che io considero turismo veloce, la moto la tieni tra i 4.000 e i 7.000 in modo da andare veloce senza stancarti e guardando ciò che fai, e credo nel video si veda bene, quando invece hai voglia di coltello tra i denti allora si va dai 6/7000 giri agli 11.000 giri.... e il tornatino si fa in 1° arrivandoci frenando fino ai tre/quarti della curva poi appena molli i freni spalanchi, virgola nera perterra e nessun 50ino ti tampona... fidati..... poi ognuno, giustamente, adotta la sua tecnica di guida preferita, ma la K1200r soddisfa pienamente tutte e tre le mie necessita, passeggio/turismo brillante/Streetfighter.
Io adotto il passeggio solo con moglie a carico, il turismo brillante per il 90% del tempo e lo Streetfighter solo con alcuni determinati amici...
La mia è TOTALMENTE originale non le è stato toccato nulla e ha fatto il tagliando dei 10/20/30/40.000 in occasione dei quali le sono stati fatti gli aggiornamenti previsti da BMW.... Non ho idea se ha o non ha la spugnetta nel serbatoio dell'olio... e sinceramente la cosa non mi interessa in quanto sarà BMW a pensare al da farsi... io mi limito a Godere Guidandola....
Ps.: ho letto molte cose sui freni... e a parte il servofreno del quale non ho capito il perché.... cioè non ho capito per quale motivo BMW si sia cimentata in una cosa del tutto inutile, sono perfetti... in tutto, quindi NON capisco perché alcune persone si siano cimentate nel cambio pastiglie pinze e quant'altro.... così come sono, sono perfetti!
PPs.: La tua dorme a fianco di un MTS 950 S..... la mia dorme a fianco al mio Amatissimo ed insostituibile.................................... .................................................. ....................... T.Max 530.......
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 23:36   #12
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Bella la moto
E bella la guida.
Si vede che sei del 67...
Guido anche io così ormai sembriamo alieni.
Io personalmente lo considero il più bello stile di guida.
Oltre che redditizio.
Ciaoooo,
io sono Frasca67 del T.Max club... quello che ti ha mandato le foto delle GPR100 con i riccioli ricordi????
Sei qui anche tu??? Incredibile....
Very Happy... hai un K anche tu???
Ghima, se vai a vedere su YouTube il canale di Andrea "In Viaggio su Due Ruote " , ci sono molti video anche col T.Max, tipo "Ho preso paga da un T.Max" e " Sulla Cisa a caccia del T,Max", oltre che a due bellissimi viaggi uno da 820 km. in giornata tra Stelvio, Svizzera e Gavia, sempre col T.Max e uno da 770 km. in giornata sui 4 Passi.... Valli a vedere poi dimmi cosa ne pensi........

Ultima modifica di Frasca67; 12-11-2019 a 13:54
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 00:56   #13
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Sono dappertutto Massimo!!!!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 01:05   #14
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Bravo Frasca, hai lo spirito giusto per il kappone, ed ho visto con piacere che ci sai fare, continua così, abbiamo bisogno di gente come te e Freddie. Buona strada.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 01:44   #15
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Beh ..complimenti per la guida e per la moto e per il tmax, l’unico scooter che potrei considerare



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 01:48   #16
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Massimo di moto con l'elica ne ho avute tante prima durante e dopo i vari Tmax.
Poi due anni fa ho venduto l'ultima una 1200 R perché la usavo troppo poco...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 13:33   #17
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
e il tornatino si fa in 1°
Io sono abituato a prenderli in seconda, ma anche quando ho rischiato l'incidente, sulla corsia di accelerazione dell'autostrada, ero in terza a poco oltre i 2.000rpm.
Ho risolto il tutto spessorando il TC dei poveri, che peraltro è abbastanza pericoloso anche sul bagnato, perchè se riprendi dai giri bassi, come ad esempio se parti da un semaforo, appena supera il taglio dei 3.500rpm, nelle prime 3 marce dà un discreto botto, e se l'asfalto è sdrucciolevole potrebbe anche scodare.

Senza quell'accrocchio, la spinta è progressiva in tutto il range, e sembra proprio di guidare un altra moto.

Per il resto ... io con le moto ci passeggio, non ho una guida come quella dei video e nemmeno mi interessa.

Buoni km con il kappone
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 16:58   #18
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

finalmente un video in cui la linea di mezzeria ha un senso, senza paracarri che si credono pilotoni invadendo l'altra corsia. bravo

e benvenuto tra noi.

p.s.: che gomme monta la kappona?
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 20:11   #19
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Massimo di moto con l'elica ne ho avute tante prima durante e dopo i vari Tmax.
Poi due anni fa ho venduto l'ultima una 1200 R perché la usavo troppo poco...
In realtà anche io la userò molto poco, visto che mia moglie sale solo sul T.Max, i viaggi lunghi li faccio col T.Max e le vacanze in moto, essendo viaggi lunghi e con moglie si fanno col T.Max.... alla fine mi farò solo qualche giretto sulle colline qui intorno, in realtà l'ho presa più per guardarla e per gusto del possesso, come quando hai qualcosa di bello che custodisci nascosto e ogni tanto lo guardi compiaciuto... ..... prevedo un migliaio di km. all'anno per la Kappona e i soliti 10.000 per il Timmy....
D'altronde anche lo scorso proprietario ci ha fatto 40.000 km. in 15 stagioni, una media di 2.666 km. l'anno....

Ultima modifica di Frasca67; 12-11-2019 a 13:57
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 20:19   #20
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Per il resto ... io con le moto ci passeggio, non ho una guida come quella dei video e nemmeno mi interessa.

Buoni km con il kappone
Beh, giustamente ognuno guida la moto a modo suo e ci va alla velocità che preferisce, però da quello che scrivi forse una R1200r o meglio ancora una R1150r , hanno molta coppia a bassi regimi e il loro uso risulta molto gratificante nelle uscite in relax, sarebbero state più idonee all'uso che ne fai e alle richieste che hai dal mezzo... io per il mio gusto personale la trovo perfetta, anzi non credevo esistesse un mezzo così perfettamente tagliato su misura per me... non cambierei una virgola.... questa è la mia 12esima moto finora e nessuna così perfetta.... a parte il T.Max ( 12>16 ) dei quali ne ho già avuti due e non poteri più fare senza.....

Ultima modifica di pacpeter; 11-11-2019 a 09:54 Motivo: no quote integrale
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 20:26   #21
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxstirner Visualizza il messaggio

p.s.: che gomme monta la kappona?
Grazie.....
Al momento monta un treno di Qualifier II col posteriore 180/55..... sono quelle che ho trovato su quando l'ho presa, il venditore mi ha detto di averle montate ad Aprile 2015...... appena saranno finite voglio provare le Mitas SportForce+ col posteriore 190/50.... tieni presente che queste le ho trovate ottime e in due uscite ho dimezzato i piolini sulle pedane.... credo che consumerò più piolini che gomme, in quanto non voglio rovinare le pedane e quindi li cambierò spesso....

Ultima modifica di pacpeter; 11-11-2019 a 09:54 Motivo: no quote integrale
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 00:21   #22
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
una R1200r o meglio ancora una R1150r
L'erogazione del boxer non mi piace, sono incappato in bmw solo perchè la K era l'unica moto di quel genere ad essere adatta per viaggiare in 2 un minimo comodi.

Il problema dell'erogazione è causato unicamente da quell'accrocchio, che è una put... al pari del servofreno.

In quel periodo ne han fatte di boiate.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 01:44   #23
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Strano, anche se dò la manata di gas in uscita dai tornanti in seconda virgole nere non ne fà, anzi mi meraviglio della buona motricità di questo ferro. Logico che non lo faccio a moto inclinata, preferisco vivere
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 08:50   #24
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Frasca. In questo forum non si fanno quote integrali
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 15:23   #25
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito

In quel periodo ne han fatte di boiate.[/QUOTE]

Ok... capito, per ora non ho trovato problemi ne con l'erogazione né col servofreno... anche se quest'ultimo lo trovo del tutto inutile.
Se avrò problemi in futuro in senso o nell'altro ne prenderò atto e vedrò il dafarsi... 🤗
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati