Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2017, 20:05   #1
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito vblog, servono?

in questi giorni, spiluccando su youtube, mi sono imbattuto in alcuni video particolari.
gli autori di tali video sono 4/5 vblog che sfornano continuamente riprese con go-pro di giri e girelli in moto accompagnati da urletti e considerazioni personali spesso inutili.
la cosa che mi ha stupito di più e'di come siano accolti dai loro followers e da come siano trattati dalle aziende che li invitano nei loro stand all'eicma e li trattano come tratterebbero i vari Rossi, Dovizioso o Lorenzo.
forse sono troppo vecchio o poco elastico ma mi stupisco ancora di come in questo mondo puoi essere anche un'imbecille ma se ti sai pubblicizzare appari come un esempio da seguire.

Pubblicità

__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 20:10   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Su 300, magari ne esistono 1 o massimo 2 che forse vale la pena seguire o magari sono divertenti.
E solitamente sono prodotti da professionisti e/o giornalisti.


Quelli che effettivamente generano un minimo di traffico, e quindi risultano interessanti dal punto di vista commerciale, sono poco di più di 1 o 2, ma sempre pochi.


Argomento discusso molteplici volte.
Io consiglio sempre la lettura di Keen. Il libro ha più di 10 anni, ma sempre più attuale.



Quote:
la cosa che mi ha stupito di più e'di come siano accolti dai loro followers
Fatti un giro nelle sezioni "moto" di roba tipo reddit e ti renderai conto del livello (e lo dico tenendo bene a mente anche certe discussioni qui dentro ).


PS
Si dice "vlog".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 07-12-2017 a 20:18
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2017, 18:51   #3
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Seguo da un pò di tempo Davide Cironi, per le auto, e se le cose le fai bene e con passione poi il ritorno ce l'hai..
Non ho ancora trovato (e neanche cercato) un analogo a 2 ruote, ma se ci fosse, seguirei eccome i suoi video..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2017, 18:47   #4
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Le prove del canadese non sono male per niente:
www.fortnine.ca
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2017, 22:02   #5
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Non dici chi sono ma ho presente...sinnannag...e compagni...video demenziali senza ne capo ne coda...solo un continuo sparacazzate e urletti come dici tu...ma dopo 10 ore hanno 100.000 visualizzazioni...quindi pubblicano a raffica...il pubblico è quello dei ventenni a scendere fino agli adolescenti...il Q.I. nei millenium ha cominciato la regressione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2017, 22:57   #6
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

[...]



Vedo che ci sei inciampato anche te��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS

Ultima modifica di managdalum; 09-12-2017 a 23:17 Motivo: art. 3 regolamento
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2017, 23:18   #7
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2017, 23:27   #8
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

L'importante è avere presente la fascia d'età dei creators ma ancora di più quella del loro pubblico, e sarà tutto più chiaro. Non sono certo giornalisti o tester, ma il loro prodotto, lo confezionano bene e piace a chi deve piacere.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 01:19   #9
Batteandrea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2017
ubicazione: Alessandria
predefinito

Sai cosa, che loro ridendo e scherzando vanno in moto 12 mesi L anno e gli regalano accessori vari, te li spii su YouTube tube e vieni a cercare man forte qua. Provo Tenerezza nei tuoi confronti, non nei loro.
Batteandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 11:14   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
Seguo da un pò di tempo Davide Cironi, per le auto, e se le cose le fai bene e con passione poi il ritorno ce l'hai..
Non ho ancora trovato (e neanche cercato) un analogo a 2 ruote, ma se ci fosse, seguirei eccome i suoi video..
a me e' simpaticissimo. molto sanguigno si vede che e' animato da grande passione, e se anche dice cose che non sono di gran contenuto per chi se ne intende sa trasmettere entusiasmo, mica si vive di soli freddi numeri
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 11:37   #11
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Batteandrea Visualizza il messaggio
Sai cosa, che loro ridendo e scherzando vanno in moto 12 mesi L anno e gli regalano accessori vari, te li spii su YouTube tube e vieni a cercare man forte qua. Provo Tenerezza nei tuoi confronti, non nei loro.
Quindi, chiunque faccia qualcosa che piace anche a noi e riceva pure dei benefit è al di sopra di ogni valutazione, a prescindere?


@Aspes: all'inizio non mi piaceva un granché, proprio per il taglio poco tecnico, ma lo seguivo perché comunque nessuno si occupava delle auto che hanno popolato i miei sogni giovanili.
Poi con il tempo ho imparato ad apprezzarlo e, anche se qualche dettaglio in più non mi dispiacerebbe, ammiro la passione e l'entusiasmo che trasmette e il fatto di essere riuscito a farne il proprio lavoro.

PS: hai visto la prova della 131 Abart?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 10-12-2017 a 11:42
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 13:57   #12
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
PS: hai visto la prova della 131 Abart?
Le uniche review su YouTube sono quelle di Regular Car Reviews:





(il taglio è "poco tecnico" )
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 15:50   #13
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Vado a vedermele
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 16:13   #14
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito Ultima puntata

io seguivo il diario di un motociclista poi ha deciso di smettere. Nell'ultima puntata ha fatto una chiara descrizione dei giovani motovlogger
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 17:44   #15
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Simpatico il tipo di Regular Review, ma non sono vlog.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 17:45   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Non lo sono, l'avevo postato perché è divertente.

Vlogger veri, negli anni ne ho seguito (distrattamente, nonostante usi YouTube pure troppo) penso solo uno che era BvG.
Più che altro perché faceva ridere.
Starò invecchiando, ma già mi girano i coglioni a stare incastrato nel traffico tutti i giorni in moto o bicicletta... non riesco a capire cosa ci sia di divertente di perdere altro tempo a guardare altra gente nel traffico
Oltretutti i motociclisti UK in genere mi danno ai nervi.

Il tuo messaggio #8 è oro. Infatti alla fine è palese che molte situazioni/argomenti sono "impacchettate" per un pubblico a cui non appartengo (per fortuna). Solo che oltre a non interessarmi, le trovo un pelo stucchevoli ed alcune cose sono al limite della "disinformazione".

Una delle cose comode che ho trovato su YouTube riguardo le moto, e che mi è stato utile, era la guida delle varie piste UK di Neeves.
Ma, again, non sono vlog e lui non è proprio l'ultimo arrivato.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 10-12-2017 a 18:08
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 17:46   #17
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Io seguo Alberto Naska....


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 19:55   #18
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Si, nemmeno io amo guardare interminabili vlog in moto, e devo dire che non mi sono nemmeno ritrovato nel target dei vari SINNAGGAGGHIRI e soci, che anagraficamente non hanno molti meno anni di me. Il "genere vlog" però lo apprezzo e seguo altri personaggi, citare Casey Neistat è d'obbligo.

Per tornare sul messaggio d'apertura del thread... le aziende e le riviste sono perennemente di ricorsa sui giovanissimi, un pubblico su cui hanno poca presa e da cui sono distanti per modalità e tempi della comunicazione. Sponsorizzare questi personaggi è, alla fine, investire in marketing.

Che poi, la domanda iniziale era: servono? Intrattengono, io non ho la TV, quando non guardo Netflix ogni tanto attacco YT e mi guardo qualche puntata di quelli che seguo...

Segnalo tra i vlogger motociclisti Dera Rides, super in topic per questo forum.

Ultima modifica di cmps; 10-12-2017 a 20:03
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 20:48   #19
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Dera in un recente video ha detto di essere un motociclista è non voler più organizzare/partecipare a cose tipo sinna & c. ma di voler girare...in moto speravo...ma...
Dopo questa affermazione ha moltiplicato i video pubblicati...e digiamogelo...i suoi video non sono molto diversi dagli altri...a parte qualche video...monologhi in strade squallide...purtroppo per lui è già fuori target di età.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 12:23   #20
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
PS: hai visto la prova della 131 Abart?
e' un po' che non ho occasione, lo vedro' appena posso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 14:02   #21
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Davide Cironi è simpaticissimo e ha un passione strabordante... ma diamine , avete visto la sua serie di video (mi pare siamo fermi a 9 ora..) sulla ricostruzione della Lamborghini compatibile innestando un motore della alfa 156 turbo 6cil benzina ???
FANTASTICHE... è proprio quello che piacerebbe fare a noi tutti appassionati di motori (auto o moto indistintamente...)

sui vblogger e sui bloggher in genere ... dico la mia ... (forse un po' staliniana)

c'è troppa libertà .. tutti possono dire quello che gli pare..
tanti dicono che è bello cosi... vero..
ma purtroppo siccome ci sono troppi cretini in giro, questi si appiattiscono a seguire altri cretini che dicono minchiate...
già qualche anno fa mi ero basito a vedere il figlio di un mio amico (15 16 anni) che era follower di alcuni youtuber che a suo dire dicevano cose generiche, ma erano seguiti da centinaia di migliaia di follower e questi facevano anche incontri negli stadi, e lui partiva da Roma per andare a Milano o a Londra a vedere questi incontri....
follia totale !!!!

ecco , insomma, ci vorrebbe un qualche ente superiore che facesse un po' di censura, e togliesse dai media (tv giornali internet) un mare di cretini di stupidaggini e di fake news ...
e non mi dite bisogna sapere filtrare e leggere tra le righe, purtroppo quelli con il basso q.i. non filtrano, anzi seguono proprio i cretini ...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT

Ultima modifica di jocanguro; 11-12-2017 a 15:42
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 14:20   #22
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
ecco , insomma, ci vorrebbe un qualche ente superiore che facesse un po' di censura, e togliesse dai media (tv giornali internet) un more di cretini di stupidaggini e di fake news ...
Censura no. Mai.
Le stupidaggini su internet ci sono sempre state. Ma sono sempre state considerate, appunto, stupidaggini.

É un discorso molto lungo e complesso IMHO.

La possiblità per tutti di pubblicare cose è sacrosanta.
Il discorso è che il pubblico non sa discernere più di tanto.
A chi fornisce la piattaforma frega meno che zero (al momento).
Quello che vediamo oggi è il risultato.
E ancora peggio i "giornali" che "abbassano" la stanghetta pure loro per prendere qualche click in più.

É anche vero che certi sistemi si bilanciano con il tempo.

Ma un controllo maggiore, purtroppo, potrebbe accadere in tempi molto brevi.
Anche se dubito fortemente che vada a limitare certi tipi di contenuti.
Anzi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 14:46   #23
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

se non guardo le serie tv insieme a mia moglie come outlander, trono di spade o walking dead mi appiccico su you tube e guardo di tutto e di più. Come motovlogger seguo anche io Dera Rides e overland4life. Oggi mi sono iscritto al canale di travelling monkey che fa parte di QdE.
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 16:04   #24
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Censurare è sbagliato. Oltre che impossibile.

Sta agli utenti poi decidere cosa guardare e a chi dare credibilità. I fessi che davano retta all'amico del cuggino ci sono sempre stati, non li ha creati internet.

Discorso a parte per le fake news, che però qui è OT secondo me. Quelle vanno contrastate, è dovere di tutti, IMHO.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 16:10   #25
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ancora d'accordissimo con cmps.

Quote:
I fessi che davano retta all'amico del cuggino ci sono sempre stati, non li ha creati internet.
No. Si è semplicemente allargata la base utenti e questo è uno degli effetti più visibili (aiutato dalla commercializzazione del tutto).
Probabilmente si auto-livellerà di nuovo nel tempo.

Quote:
Discorso a parte per le fake news, che però qui è OT secondo me. Quelle vanno contrastate, è dovere di tutti
Le fake news che tanto stanno in bocca al presidente USA "servono" per spaventare la gente comune e portare supporto a quello che ho linkato nel messaggio precedente. Che è tutta roba che succede ed è controllata dagli USA purtroppo.

Ovvero rigettare la net-neutrality.
Il che permetterebbe anche di togliere visibilità e accesso a molti (non è censura in senso strettamente lato, ma un accesso limitato ad internet ne sarebbe parente prossimo).

Ma è OT (molto OT) e mi fermo qui che su queste cose mi infervoro. Se non si era capito

PS.
Mi sono andato a vedere alcuni dei blogger/vblogger/youtuber che avete nominato in questo post per curiosità... zk.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 11-12-2017 a 16:14
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati