Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2017, 02:12   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Nuove Michelin Road5 ... in arrivo.

Dal 1º gennaio sul mercato, e ci sarà anche la versione Trail, da subito per il GS aria/olio, da giugno per l’LC



MICHELIN Road 5 Trail

January
Front : 110/80 R19 | Rear : 150/70 R17
June
Front : 120/70 ZR19 | Rear : 170/60 ZR17

Purtroppo non ho trovato ancora niente in italiano...
Questa è la cartella stampa in inglese tratta dal sito tyrereviews:

PRESS RELEASE

THE MICHELIN ROAD 5: GREATER CONFIDENCE FOR RIDERS TODAY, AND GREATER CONFIDENCE TOMORROW…

Michelin has taken the performance of its Sport Radial tyre range to an even higher level with the new MICHELIN ROAD 5. This exciting newcomer is poised to succeed from new tyre comes from the DNA of the MICHELIN PILOT ROAD 4 which itself emerged as the European Sport Touring tyre market’s undisputed benchmark, with sales in excess of 1.5 million tyres since its launch four years ago. And it continues to deliver high performance in wet conditions throughout its life*, since the MICHELIN ROAD 5 stops as short under braking with more than 3,000 miles on the clock as new MICHELIN Pilot ROAD 4s**! In addition to these improvements, the MICHELIN ROAD 5 combines optimal grip on dry roads, superior stability compared with its main rivals and outstanding road manners***, a key consideration for owners of Sport Touring motorcycles.

MICHELIN ROAD 5: SUPERIOR WET-WEATHER GRIP COMPARED TO ITS FIVE MAIN RIVALS

The combination of three technologies helped the MICHELIN ROAD 5 to deliver the best wet-weather grip in a recent in-house comparison with the new tyre’s five main rivals*.

To achieve this level of performance, the MICHELIN ROAD 5 benefits from:

Latest-generation rubber compounds,
Dual-compound technology (MICHELIN 2CT and MICHELIN 2CT+ Technology),
A siped tread pattern.
EVEN AFTER 3,000 MILES, THE MICHELIN ROAD 5 STOPS AS SHORT UNDER BRAKING IN THE WET AS A NEW MICHELIN PILOT ROAD 4**

Unsurprisingly, motorcyclists demand strong braking performance. To address this concern, Michelin takes the stopping power of its Sport Touring tyres on wet roads a step further by ensuring that their braking ability endures with time. Indeed, with 3,000 miles on the clock, part-worn MICHELIN ROAD 5s stop as short as new MICHELIN PILOT ROAD 4s.

To obtain this degree of performance, Michelin has taken the MICHELIN XST X sipe technology it has also developed for road cars a step further thanks to MICHELIN XST Evo technology which features a combination of sipes and reservoirs designed to slice through surface water and improve the tyre’s water-clearance capacity. With wear, MICHELIN XST Evo technology’s evolutionary sipes reveal wider grooves to increase the tyre’s sea-to-land ratio and thereby maintain its ability to clear water.

IMPECCABLE DRY-WEATHER GRIP, STABILITY AND AGILITY FOR EVEN GREATER RIDING ENJOYMENT

In addition to optimising wet-weather grip, the MICHELIN ROAD 5 ensures outstanding grip on dry roads and superior stability compared with its main rivals, as well as enhanced road manners***, again thanks to a combination of technologies:

Its dry-weather grip performance is essentially due to the latest-generation rubber compounds it uses,
MICHELIN ACT+, a revolutionary casing construction that enables the MICHELIN ROAD 5 to deliver superior straight-line and cornering stability compared with its main rivals, as well as outstanding handling***.


Michelin makes a point of ensuring the delivery of consistent performance over time. As a consequence, and thanks to the different technologies they feature, the tyres that make up its new Sport Touring range continue to provide high performance as they wear. The end-benefit of this exacting approach for motorcyclists is greater safety, confidence and riding enjoyment.

The new MICHELIN ROAD 5 is available in a choice of 11 sizes – including four different sizes for the Trail version – and will go on sale on January 1, 2018.

(*) Based on the results of a bailiff-certified in-house test carried out at Michelin’s test facility in Fontange, France, in October 2017, comparing the MICHELIN ROAD 5 with the METZELER Roadtec 01, DUNLOP Road Smart 3, CONTINENTAL Road Attack 3, PIRELLI Angel GT and BRIDGESTONE T30 EVO (front: 120/70 ZR 17 / rear: 180/55 ZR 17) fitted to a Suzuki Bandit 1250.

(**) Based on the results of a bailiff-certified in-house test carried out at Michelin’s test facility at Ladoux, France, in October 2017, comparing MICHELIN ROAD 5 tyres having travelled a distance of 3502 miles (5,636km) with new MICHELIN Pilot Road 4s.

(***) Based on the results of a Michelin-commissioned test organised by MTE Test Center in October 2017, comparing the MICHELIN ROAD 5 with the METZELER Roadtec 01, DUNLOP Road Smart 3, CONTINENTAL Road Attack 3, PIRELLI Angel GT and BRIDGESTONE T30 EVO (front: 120/70 ZR 17 / rear: 180/55 ZR 17) fitted to a Kawasaki Z900, which revealed globally superior performance on dry roads (first in terms of stability, equal first with the Pirelli Angel GT in terms of agility and second in terms of dry-weather grip).

Promettono bene... ora speriamo arrivi anche una decente sostituta delle Anakee 3!! 😉

EDIT: ho inserito anche la press release ma non so perché con Tapatalk non si visualizza...ma con la visualizzazione web sì...
Metto comunque qui sotto il link dell’articolo


http://moto.michelin.com/DC/en/tyres...ts/road-5.html

http://www.tyrereviews.co.uk/Article...5-launched.htm


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 01-12-2017 a 02:21
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:44   #2
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

praticamente sostituiscono le Pilot Road 4?
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 14:45   #3
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sì, ma probabilmente le PR4 continueranno ad essere prodotte per ancora un po’, e facilmente scenderanno di prezzo...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 15:04   #4
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Bel disegno....aspetto la comparativa e potrei anche decidere di provarle....ero quasi deciso per Metzler m7 ma queste mi piacciono di più!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 15:17   #5
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Queste però non sono della categoria M7, sono paragonabili alle Roadtec oppure alle vecchie Z8
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 15:27   #6
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Sono d'accordo però per le mie velocità e per le mie pieghe sono assolutamente equivalenti!
Fra l'altro anche se può sembrare una stupidata il disegno dello pneumatico mi crea ansie o sicurezze e quindi scelgo anche in funzione a quello!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 15:46   #7
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

La posteriore non è un po' povera di intagli per l'acqua?
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 16:37   #8
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Il posteriore passa sulla traccia dell’anteriore,che apre il velo d’acqua...non dico che il posteriore passa sull’asciutto ma sicuramente non ha necessità di drenare come l’anteriore 😉


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 16:51   #9
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Solo in rettilineo però.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 16:57   #10
Igel
Mukkista in erba
 
L'avatar di Igel
 
Registrato dal: 09 May 2011
ubicazione: Padova
predefinito

Ora solo per le GS vecchie, tra sei mesi per quelle nuove: imperscrutabile strategia di marketing o, forse, le producono al momento solo come OEM per rispettare i contratti con BMW...?
__________________
Better a bad day with Beemer and Bimmer than a good day without it!
R1200GSA-HP2-HP2 Megamoto-X3
Igel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 18:37   #11
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

@gonfia.. sarà, ma le PR4, le Roadtec 01 ed altre hanno più intaglio.. queste sembrano un po' più sportive come battistrada..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 18:56   #12
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

In effetti....

Ma Michelin ne decanta le prestazioni proprio sull'umido, anche rispetto al PR4.

Sarà...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 18:56   #13
alexscud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, ho un GS 1200 del 2007 devo cambiare subito le gomme ma vorrei una soluzione diciamo ibrida.. utilizzare la moto sia su asfalto che sterrato.
Che mi consigliate, sulla base della Vostra esperienza ?
Grazie
__________________
Alex
BMW R1200GS --2007
alexscud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 18:59   #14
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Di leggere qui (22° thread):

http://www.quellidellelica.com/vbfor...03#post9658603

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:07   #15
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Personalmente mi sono trovato benissimo con le Roadtec 01. Montate sulla Multi, non fanno rimpiangere le Scorpion di primo equipaggiamento, e garantiscono miglior resa chilometrica.

Le Michelin ROAD 4, personalmente, non mi sono mai piaciute.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:07   #16
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
@gonfia.. sarà, ma le PR4, le Roadtec 01 ed altre hanno più intaglio.. queste sembrano un po' più sportive come battistrada..


Hai ragione... io comunque credo che se si scivola sul bagnato entro certi limiti il problema sia più di mescola che di disegno del battistrada.

Parlano di nuove mescole, e sicuramente dopo aver preso dei punti dalla concorrenza più recente negli ultimi test comparativi avranno cercato di correre ai ripari...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:17   #17
alexscud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mille grazie Paolo!
__________________
Alex
BMW R1200GS --2007
alexscud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:28   #18
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE
Parlano di nuove mescole, e sicuramente dopo aver preso dei punti dalla concorrenza più recente negli ultimi test comparativi avranno cercato di correre ai ripari...
[/QUOTE]


Forse confondi con le RS. Le Road 4 non hanno assolutamente perso punti su alcuna comparativa e continuano ad essere il top assoluto sul bagnato, dall’umido all’inondazione. Soprattutto per chi la moto la usa sul serio e tutto l’anno. Poi come resa chilometrica siamo a livelli che chi altri possono solo sognarsi.
Hanno il solo difetto dell’eccessiva rumorosità e dal disegno delle 5 credo che abbiano lavorato parecchio in tal senso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:39   #19
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

le pr4 sul gs sono una bomba, queste credo che possano essere pure meglio, sono ansioso di provarle!
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:43   #20
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Personalmente, mi piace il fatto che sui lati non ci siano intagli, perchè se piove, o c'è asfalto umido/sporco vado piano, quindi non raggiungo mai angoli di piega tali da pensare che i servano intagli sui bordi delle gomme.

Ma quando è asciutto e l'asfalto è pulito qualche piega mi piace farla, e quella parte di gomma che non ha intagli significa più superfice di appoggio e probabilmente maggiore tenuta.

Sono anni che non uso più Michelin in favore di Dunlop, resto alla "finestra" in attesa di leggere non tanto i tester delle riviste, quanto piuttosto motociclisti che le proveranno e avranno la voglia di descrivere come ci si trova.
Nel frattempo vado avanti usando la concorrenza.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 20:00   #21
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

saranno le mie prossime, contentissimo di questa gomma dalla serie 3
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 20:05   #22
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

Da quando si è capito in mgp che Michelin ê una schifezza per principio non le prendo neanche in considerazione...

Sent from my MI MAX using Tapatalk
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 20:45   #23
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

PR3 PR4, mi hanno accompagnato per 130.000km, queste saranno sicuramente meglio.
appena riavrò la moto saranno montate di sicuro
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 22:30   #24
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rednose Visualizza il messaggio
Da quando si è capito in mgp che Michelin ê una schifezza per principio non le prendo neanche in considerazione...

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Ah, beh, allora....
.....un’altra marca può accompagnare solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 00:00   #25
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Solo in rettilineo però.
Puntiglioso 😩
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati