Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2017, 17:00   #1
giorgio.favero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Nov 2009
ubicazione: Abano Terme
predefinito Cara BMW ti saluto e a mai piu'

Pensa, pensa, pensa, dopo una ghisa 1150 e una GS800, mi son proprio stufato di questi minestroni di broccoli e di tutte le loro grane. Gia' la ghisa mi aveva dato qualche grattacapo, ma per fortuna, e devo ringraziare soprattutto il forum, sono sempre riuscito a giocare d'anticipo e ad aggiustare prima del crack.
La 800 invece e' riuscita a fregarci (me e figlio), due volte e poi e' stata tutta una corsa a cambiare pezzi (pompa benzina, cuscinetti sterzo, cuscinetti ruote, regolatore, statore, fanale, grattacapo per il modulatore), vaffanc.... la BMW, io ne ho abbastanza.
Spero di aver dato un seppur piccolo contributo alla causa di un progressivo miglioramento generale del marchio, (cosa gia' successami alcuni anni fa con Land Rover, megacatorci sempre rotti), faccio tanti auguri a chi verra' dopo ... e mi sono comprato una V-Strom 650 my2012, sempre di seconda mano, che, per le prime due settimane, mi pare vada proprio benino e senza tante pretese.
Tra l'altro ho scoperto che c'e' stato un richiamo statore non recepito dal precedente proprietario, sono andato in Conce e mi hanno fissato un appuntamento per la sostituzione completa in garanzia. Moto del 2012 con 23.000 km.
Non posso dire ai sigg. della BMW che imparino, tanto sono abituati a fare quello che vogliono, ma fa piacere trovare anche altre modalita' di comportamento.
Tocchiamo ferro, un saluto a tutti.

Pubblicità

giorgio.favero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 18:02   #2
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Buona strada, l'importante e' andare in moto, qualunque essa sia....
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 18:10   #3
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ahahah... se ti facessi l'elenco di quello che ho cambiato al mio 1150 gs in 95k di uso non consono chissà cosa avresti da dire.
Per la Fotty invece molte cose cambiate a livello preventivo e per sicurezza mia personale...però ad oggi dopo 40K, sempre di uso non consono in Marocco\WestSahara\Mauritania\Rep. Ceca\Emirati arabi\Oman\Iran\Turchia e settimana scorsa Pirenei in off, mi ha sempre portato a casa.

Sarò stato fortunato....

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 18:12   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... bhe...con Suzuki ti piace vincere facile... il V-strom è un mulo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 18:34   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Beh, non è mica un difetto..
Ciao e buona strada!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 19:15   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Iscritto da novembre 2009 e ancora C1, mumble...

Vediamo un po'...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...rchid=14340673

Ah, ecco.

Insomma, hai scritto dieci messaggi nei primi dieci mesi, poi zitto e muto per sette anni, e ora riappari per informarci che BMW ti fa schifo?

Tanti saluti.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 19:53   #7
giorgio.favero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Nov 2009
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Wotan, capisco il tuo punto di vista,
il C1 non so neanche cosa voglia dire, scrivo sempre poco, e' un mio difetto, pero' leggo molto e grazie al forum, come ho detto, ho imparato un sacco di cose ed ho potuto fare interventi che altrimenti non avrei saputo fare, compreso cambiare lo statore ieri al GS ora di mio figlio. Per principio, di solito il meccanico lo vedo poco, il Conce mai, mi limito al gommista.
Non ho detto che BMW mi fa schifo, ma non mi piace la politica di BMW che lascia ai propri Clienti l'onere di far da cavia anche su cose che avrebbe il sacrosanto dovere di correggere, tutto qui. Poi non ho piu' certamente le percorrenze di una volta, ormai ho i capelli bianchi, passo il testimone ai piu' giovani e mi accontento di qualche bel giro quando posso.
Grazie ancora a tutti.
GF
giorgio.favero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 01:10   #8
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Iscritto da novembre 2009 e ancora C1, mumble...
In parte condivido il senso di delusione di G.F.....ma ancor più deluso sono da chi, come te, giudica chi scrive dal sottonik...mah!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 02:24   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non è il sottonick in sé, me ne frego... L'ho citato in quanto indicatore del numero di messaggi postati.
È l'uso del forum solo quando c'è da sbandierare insoddisfazione per le moto BMW, senza aver mai speso una riga negli anni per condividere con noi i problemi vissuti, alla ricerca di soluzioni o anche solo di conforto, che non mi convince.
Mi faceva credere a un uso poco serio di questo meraviglioso strumento, o al fatto che i problemi non fossero tanto gravi da condividerli, o a entrambe le cose.
La cortese risposta di Giorgio mi fa però credere che si sia trattato più dì pigrizia che di altro, e la cosa mi fa piacere.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 08:09   #10
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Questa wotan se la poteva evitare...... se posso essere sincero......
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 09:50   #11
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

È un modo come un altro di vivere il forum..
Certo, fa un po' specie che uno intervenga dopo anni, solo per criticare. Ma magari è un comprensibile sfogo che nasce dopo essersi "liberati" di un peso, dopo anni di rotture di scatole. Del tutto comprensibile.
Io ho cambiato la GS 800 essenzialmente per le vibrazioni in autostrada (problema della moto soggettivamente sopportabile/insopportabile) e per la scomodità della sella e impossibilità di mettere la Comfort (problema mio di altezza, quindi di scelta della moto). Non ho mai avuto nessun tipo di problema nei 2 anni e 24.000 Km fatti (effettivamente non sono molti) ed è stata la moto che mi è costata meno di tagliandi (concessionario onesto?).
Sono ancora qui che scrivo, come ancora scrivo sul forum TcP dopo la grandissima delusione che è stata la Tiger 800 XC, cercando di essere costruttivo verso chi ormai si è comprato quel cesso. E ne è pure innamorato. E certo, non lo consiglio a nessuno.
Da notare che c'è chi legge quine là, e che le perculatio fanno parte del gioco. Astenersi permalosi..
La BMW invece la consiglio a chi fa spesso tratti fuoristrada, perchè sono convinto che è la più adatta e meglio costruita e che la sua unica concorrente sia la nuova Honda. Entrambe con pregi e difetti. Ognuna con delle peculiarità uniche che impongono una scelta.
La sconsiglio invece a chi, piccolo di statura, la acquista solo per girare per strada. Perchè per fare i passi montani su asfalto e i trasferimenti autostradali comodamente e in coppia, ci sono, SECONDO ME, moto migliori nella sua fascia di prezzo. E ne ho giusto acquistata una di quelle che ritengo tali, tre anni fa.
Vivi e lascia sfogare..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 10:02   #12
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quoto e sono assolutamente d'accordo co @wotan
C1 inteso come numero di messaggi postati, significa non partecipare attivamente alla "comunità forum"
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 12:04   #13
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Da notare che c'è chi legge quine là, e che le perculatio fanno parte del gioco. Astenersi permalosi..
Ciao!
...concordo....e comunque perculare uno che ha comprato un Vstrom è proprio da vili
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 13:07   #14
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Più che altro si è senza argomenti..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 13:09   #15
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Soprattutto se si ha una Triumph..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 13:09   #16
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Buona strada in sella a qualsiasi mezzo !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 22:57   #17
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Quoto e sono assolutamente d'accordo co @wotan
C1 inteso come numero di messaggi postati, significa non partecipare attivamente alla "comunità forum"
Bene, questo saluto a Giorgio è diventato una statistica su "sono d'accordo/non sono d'accordo con Wotan.....
Partecipo anch'io: non sono d'accordo.
cosa c'entra C1 o altro, se uno partecipa ad un forum lo fa dicendo qualcosa quando ha qualcosa da dire, alrimenti può essere presente anche leggendo le esperienze e facendo tesoro dei consigli dei più esperti.
Uno sfogo come quello di Giorgio in questo caso è "qualcosa da dire" e Giorgio ha preso la tastiera e l'ha postato, partecipando al forum.
Tutto sommato, tra l'altro, sono anche d'accordo con il concetto da lui espresso. Ho acquistato una GS800 l'anno scorso, 14000km, praticamente nuova. Dall'anno scorso ho fatto 20000 km ed ho un fastidioso problema di carburazione che ben tre officine (BMW e/o autorizzate), non sono ancora state capaci di risolvere. Inoltre leggendo tutte le rogne che tanti hanno avuto sto facendo le modifiche "preventive" in modo da scongiurare le magagne di cui soffre la giessina. Nel contempo mi sono chiesto come possa una casa così blasonata fare errori di progettazione così banali, tipo mettere un regolatore di tensione dal funzionamento pessimo nel punto più caldo del motore dove anzichè dissipare calore ne assorbe altrettanto, oppure continuare ad insistere con una forcella a cui basta cambiare le molle con una spesa minima per cambiarne il funzionamento, per non parlare del fanale ecc.ecc....
Insomma, una caro saluto al C1 Giorgio sperando che continui a leggere il forum e magari che ogni tanto scriva qualcosa riguardo la sua nuova esperienza con la V Strom.
Mandi!
Danilo'batarisTA
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 23:29   #18
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Quoto e sono assolutamente d'accordo co @wotan
C1 inteso come numero di messaggi postati, significa non partecipare attivamente alla "comunità forum"
è stato troppo impegnato a riparare i trabiccoli bmw.
per essere presente ed attivo qui devi prendere una giapponese.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 00:24   #19
mik1300s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2014
predefinito

Buon divertimento anche su altre moto.
(Ps. Io dal 2006 BMWista con vari modelli senza mai alcun grosso problema...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mik1300s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 22:33   #20
ducar1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: TARANTO
predefinito

Ho cambiato parecchie moto e macinato parecchi km, le uniche che mi hanno dato rogne (anche serie) sono state le Ducati, con 4 BMW possedute mai avuto un problema. In effetti alla resa dei conti bisogna essere fortunato, può sempre capitarti una moto difettosa, anche se i grandi numeri danno ragione a BMW che resta nota per affidabilità. Ma le moto si scelgono col cuore, io non escludo che la mia prossima possa essere una Ducati.😓
__________________
Si82;MBK50'92;CBR600'2;749'4;999'5;R1'5;CBR600'4;R1200GS 6;K1200R06;Mts1200'10;R1200GSAd09;F800GS16.
ducar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 22:37   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da batarisTA Visualizza il messaggio
Bene, questo saluto a Giorgio è diventato una statistica su "sono d'accordo/non sono d'accordo con Wotan.....
Incredibile, non succede mai...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 07:03   #22
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Incredibile, non succede mai...
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati