Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2017, 16:44   #26
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@wolter sai che della Tracer me ne ero totalmente scordato?
Ormai mi sono "impuntato" sulla CR.
Direi che un salto a vederla lo farò sicuramente!
Sandro

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 10:00   #27
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Proveniendo da tre Transalp, avevo considerato anche questa (CR): ne ho provato una con 1700 Km (reali!) a Rovigo ad un prezzaccio (6K euri) ma non mi ha entusiasmato...quindi F800R!
So che, per fortuna, abbiamo gusti e passiamo per desideri diversi...
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 11:47   #28
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Della CR mi "preoccupa" quel v-tec che cambia musica dopo i 6500/6700 giri e che immagino sia un po' vuotino in basso. Per questo infatti mi piacerebbe provarla.
La Tracer me la sono ravanata ben bene sul web ieri sera (merito di wolter ), mi sembra un po' più fruibile e divertente anche se le forme un po' più spigolose sì mi piacciono ma non mi fanno scattare quella scintilla di a prima vista. In più mi pare anche meno "caricabile" a livello di borse/bauletti (ok che c'è sempre l'after marker tipo Givi, ecc. ecc.) sia della CR che della mia con le Vario.
Inoltre (e qui mi sembra di "ozamizzarmi") anche la zavorrina vuole il suo spazio e quindi devo sentire anche il suo parere, perciò la prova dovrò farla in coppia.
Tra l'altro, non aiuta neanche questo periodo di ferie con i concessionari chiusi.
Comunque, non è mica facile scegliere la moto "di testa".
Fan culo anche la !
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 12:00   #29
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

anch'io da dicembre Crossrunner, ma sono molto deluso e annoiato: motore senza vibrazioni(quando provo altre moto mi sembra di guidare dei trattori), quando entra il v tec con la nuova NON senti più neanche il "calcio", se non esageri fa oltre i 20 al litro, affidabilità al top...che palle sta moto!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2017, 23:06   #30
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Eccomi, sono stato 12 giorni in giro per i monti con la nuova bimba.
In realtà in moto sono stato solo 7 giorni per 2450km percorsi.
Mi sono divertito su e giù per i passi alpini, ho fatto ben 400km di autostrada, mi sono proprio divertito.
Un paio di piccole modifiche apportate: fatto il collegamento per il Tomtom rider, messo sotto sella una presa accendisigari e ho montato il parabrezza Ermax, leggermente più alto dell'originale.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Pregi: Scalda molto meno della mia ex 800;
Vibra molto meno;
Se si apre la spinta è decisamente notevole;
Mi piace molto l'ingresso in curva con la ruota da 17;
Molto meno brusca e più fruibile della prima versione.

Difetti: Consuma di più della F650GS (la moto della mia signora);
Nei tornanti stretti stretti, tipo Stelvio per intenderci, è meno agile della mia ex
800;
Dovrò studiare qualcosa per migliorare le sospensioni, troppo morbide
(d'altronde sull'800 avevo ammortizzatore Ohlins e molle progressive anteriori);
Alla lunga anche con lei mi è venuto male al sederino, ma dopo aver percorso
500km per due giorni di fila.

Insomma io sono pienamente soddisfatto, anche sotto la pioggia mi pareva di guidare sull'asciutto, forse merito delle Michelin quasi nuove. Nel bauletto originale ho sistemato ben due caschi Arai, mentre nel Vario ci mettevo ben poca roba.
Non chiedetemi quanto consuma, so solo che quando facevamo il pieno ad entrambe le moto io ne mettevo un 15-20% in più.

Eccoci qui alla partenza, io sono carico come un mulo:



P.S. Avevo provato la Tracer 900, moto decisamente divertente, ottimo tiro sempre, grande facilità di piega. Però non mi è sembrata "solida" all'anteriore come la CR, poco adatta ai viaggi, e poi esteticamente proprio non mi piace. Devo dire comunque che in questi giorni ne ho viste davvero tante in giro
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2017, 09:11   #31
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ottimo!
Delle sospensioni, avevo già sentito "parlar male". Ma un conto son le chiacchiere e un conto le sensazioni personali.
Sono sincero: non l'ho mai provata perchè sinceramente non mi attira. L'ho sempre ritenuto un progetto vecchio, ponte con la nuova NC1000 che presenteranno ad Eicma a novembre, che avrà il motore della Africa Twin (con annesso DCT opzionale). Queste, almeno, sono le voci di concessionario.
Poi, ogni moto ha il suo perchè, e degli utenti contenti come te.
Sui consumi, stai tranquillo: non troverai nessun'altra moto al mondo che consumi uguale o meno della F650/700/800, a parità di prestazioni. Quel motore, come ha le peculiarità delle vibrazioni, ha quella del consumo eccezionale. Rassegnati.
Sul fatto che quando apri, vada, non ho dubbi..
Per le sospensioni, posso consigliarti Giotek, a Firenze. Che ha risolto in una mattina di lavoro il problema simile, della mia V-Strom 1000 (che per altro, a forcella sta messa molto bene di serie): aperto, cambiato/aggiunto lamelle, cambiato molla con hyper pro, scelta dipo aver analizzato la situazione a banco, fatto spessore al tornio per ricuperare precarico, forato, installato valvola per carico azoto, cambiato olio e caricato azoto. 3 ore di lavoro, su appuntamento, spiegando ilmperchè ed il percome di ogni cosa ed ogni modifica. Il tutto, a metà del prezzo che pagheresti un mono after market di primo prezzo, senza precarico idraulico. Non si un Holins..
Moto completamente nuova sotto il sedere: precisa, assorbe tutto senza rimbalzare, regolazione idraulica che funziona, rimasta comoda (non ha variato la compressione), non pompa più dando gas.. Uno spettacolo. Che ora mi sto godendo in ferie, viaggiando con mia moglie e 3 valige.
Comunque, goditela! Le soluzioni ci sono. Ma se non ti trovi, prima di spendere soldi in cartucce, molle, ammortizzatori, consulta un VERO sospensionista. Al meccanico fai fare i tagliandi e all'amico esperto fai scrivere sui forum.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2017, 13:30   #32
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Ti ringrazio, conosco già Giotek, lo conattati un anno fa quando in zona Firenze si ruppe un paraolio dell'ammortizzatore della F650 della mia dolce metà, che ovviamente gocciava sull'unico disco anteriore... Giorgio fu molto rapido nel trovare il pezzo di ricambio, ma per fortuna riuscimmo a tamponare il tutto fino al rientro a casa.Penso proprio che a fine stagione lo contatterò e prenderò appuntamento
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 09:13   #33
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

E bravo hystrix, questa me l'ero persa! Complimenti per la nuova bimba e tanta buona strada!!
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati