APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

GS emotion

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2018, 22:29   #1
il_gas
infante Mukkista

ubicazione: Cesena
Question K 1200 s... Spia Abs...Senza una costante...

Salve...Ho acquistato una k 1200 s del 2007 con 17000 km...Speravo (avevo una gran voglia di provare una k) che I pochi km mi "tutelassero" dallo spauracchio del servofreno/abs...La moto è andata bene qualche tempo poi spia abs accesa e freno dietro j
Kaput... Portata in bmw, con spia spenta, niente di che, errore momentaneo...Si ripresenta la spia...riportata...nulla di nuovo...rieccola...in bmw se la tengono un paio di giorni, tirano giù il tutto per capire, trovano "solo" dello "sporco" nei tubi in ingresso e uscita del servofreno...Moto ok...un mese tutto bene.... Uscita in Austria... 550 km tutto bene, poi (casualmente mezz oretta dopo aver selezionato "sport" sull esa, mai fatto prima) spia accesa... Noooo... Domenica mattina la prima ora ok, poi spia accesa tutto il giorno... Oggi partenza Da Bressanone, 550 km di ritorno, tutto ok... Ma cos ha sta moto??? In bmw mi hanno detto che se si ripresentava era da sostituire il servofreno, sappiamo tutti la spesa... Consigli??? Pareri?? Aiuto!!! Devo fare la furto e indendio e darle fuoco? Un po' mi dispiace perché se non fosse per sta spia del cavolo, è una gran moto... Ringrazio tutti quelli che mi daranno un consiglio... Ciao

Pubblicità

il_gas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 07:12   #2
Ziogio76
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

@il gas ciao ho letto il tuo post e mi dispiace dell'inconveniente innanzitutto il modello 2007 dovrebbe essere sprovvisto di servofreno perché l'accessorio incriminato era montato fino all'anno 2006 secondo è capitato anche a me stessa moto stesso anno no servofreno e ho fatto revisionare la centralina, se leggi e usi cerca è aperto un dibattito proprio su questo argomento, certo se la devi sostituire sono 1.500,00 euro circa se revisioni dovresti trovarti una spesa di circa 500-600 euro. Anche con spia accesa i freni funzionano lo stesso è solo che non disponi dell'Abs quindi ricordati che se tiri la leva del freno molto forte rischi di inchiodare la moto e ribaltarti. Spero di esserti stato utile Giorgio
Vecchio 10-07-2018, 09:15   #3
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

l'anno di immatricolazione non corrisponde sempre al model year.

anche la mia era immatricolata nel 2007 ma era una 2006, quindi con servofreno.

mi sa che l'unica è mettere mano sul servo...........

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=478344
Vecchio 10-07-2018, 10:00   #4
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Dubito che con una moto con ABS in avaria e servofreno con frenata residua possa averla guidata tutto il giorno ed essere qui a raccontarlo. Controlla i sensori ruote.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 13:21   #5
kurtz
Mukkista

L'avatar di kurtz

ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Esatto,il problema può essere lo spurgo corretto dei circuiti , 4 se non erro, che non tutte le officine son capaci di fare.
Vecchio 10-07-2018, 15:28   #6
david34015
Pivello Mukkista

L'avatar di david34015

ubicazione: Trieste
predefinito

Quoto Skiv...
Per me è solo qualche sensore che fa le bizze visto che il guasto è intermittente.
Ne trovi sicuramente di usati sui soliti siti (subito, ebay,...).
Per sapere l’anno della moto e i codici e prezzi dei ricambi vai sul sito
https://www.realoem.com/bmw/it/select
e trovi tutto, basta mettere le ultime 7 lettere/numeri del telaio
david34015 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 22:52   #7
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

Se è un 2007 vero, non ha servofreno e lo spurgo è come in un normale impianto, oltre ai sensori sulle ruote, che alcune volte si fessurano (ruota anteriore), il problema potrebbe essere nel motore della pompa dell'abs, in diagnostica l'errore compare molto chiaramente, ora non ricordo il codice, comunque se fosse quello occorre smontare e pulire bene il motore con i relativi carboncini, prima aprire il portamonete.
mi spiace, che colore é? io al terzo ABS ho desistito.... ma la mia era speciale
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione