Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2019, 13:04   #126
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Frank, va molto molto bene, la sto testando ed è ancora presto però posso dire che cambia totalmente e in meglio. Contestualmente ho fatto mettere dei sopra-risers che alzano e arretrano e devo esattamente capire se la bellissima sensazione di maggio controllo del mezzo sia dovuta a questo apparato o se è l'ammo che ne migliora sensibilmente la guidabilità. Sta di fatto che adesso sembra essere su binari, le curve le pennello con una rotondità e una naturalezza insperate. Anzi, prima mi domandavo se fossi diventato totalmente impedito a guidare perchè mi rendevo conto di fare curve a membro di segugio ( o a cazzo di cane); adesso tutt'altra storia.

LM non so che rapporti hai con l'officina BMW ma credo che in genere non promuovano spassionatamente l'aftermarket; inoltre da un bravo meccanico spendi anche meno.
Io per il montaggio dell'ammo, più altre 4 o 5 cosette leggere ma da perderci del tempo, mi ha chiesto 95€ con tanto di ricevuta fiscale. Mi è parso onestissimo. In BMW per il tempo perso credo che avrei speso minimo il doppio

Pubblicità

__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 14:46   #127
maurizio65bo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: bologna
predefinito

Blackseal di quali risers che arretrano stai parlando? Marca? Info?
Grazie
maurizio65bo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 15:26   #128
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Sulla mia moto avevo già i risers Wunderlich; ho messo degli alza arretra provenienti da Alibaba. Non ho foto ma se cerchi sul loro sito scrivendo BMW motorrad vengono fuori assieme a diverse altre cose per la nineT. Se poi ti serve ti posto foto dalla mia moto
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 16:40   #129
FrankCastle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Parma
predefinito

Io sono discretamente soddisfatto della guidabilità della NineT, anche se all'inizio ho faticato. Quello che vorrei migliorare è il comfort, perchè la mia schiena non ne può più dei calci che mi tira l'ammo di serie
FrankCastle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 12:54   #130
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

E allora con la doppia ammortizzazione risolvi. Comunque, Frank, io non sono di quelli che portano la moto al limite o che piegano toccando le teste, tuttavia ero poco soddisfatto ( forse perchè proveniente da GS), ma accettavo la Nina. Quando però per sfizio e per curiosità ho iniziato a modificare ne ho goduto. l'ultimo è il posteriore, ma con quello l'ho resa davvero completa, godibile, più sicura, più comoda. Ora farò qualche piccolo settaggio a mio gusto ma la moto complessivamente ne guadagna tantissimo e schiena e chiappe ringraziano
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 12:54   #131
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

PS non siamo particolarmente distanti, se un giorno vuoi farti un'idea sono disponibile a fartela provare
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 13:12   #132
FrankCastle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Parma
predefinito

Se ho ben capito tu hai sostituito anche la forcella?
FrankCastle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 13:18   #133
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Si, prima cartucce Andreani, ora Wilbers al posteriore. E devo specificare che con la sostituzione forcelle, anche se pensavo di aver fatto un upgrade, mi sono reso conto di aver incrementato la miglioria solo quando ho cambiato anche l'ammo. Non che le cartucce non vadano, anzi. Però l'insieme è molto interessante
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 13:39   #134
FrankCastle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Parma
predefinito

Spesa per le cartucce?
In effetti la forcella nella guida sportiva è molto imprecisa, ma io raramente vado forte, più che altro miro a rendere la moto un po' meno rigida.

Ultima modifica di FrankCastle; 08-03-2019 a 13:52
FrankCastle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 14:13   #135
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Le cartucce costano 508 se non erro; almeno per la mia Comunque le vedi dal sito Andreani. Le ho fatte prendere dal meccanico ( che le ha prese con il suo sconto) e al prezzo di 500€ per fornitura e montaggio
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2019, 18:31   #136
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

ho montato anche io gli stessi riser alza-arretra, e ora la moto per me è perfetta!
considerate che io sono alto 1,90 ed ho anche il manubrio Unit Garage alto, ora la posizione di guida è naturale, spalle libere, polsi senza sofferenza, guida rotonda e ottima sensibilità.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 15:02   #137
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

venerdi porto a montare sulla mia ninet del 2014 classic le cartucce andreani misano , vi faro' sapere se e' cambiato qlcosa.
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 15:37   #138
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

vedrai Clapsi ...
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2019, 14:16   #139
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

dici...pero' volevo fermarmi li...anche se ho letto che sostituendo anche il mono dietro cambia ancora
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2019, 14:30   #140
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Calpsi siamo vicini e abbiamo la stessa identica moto. Se vuoi un giorno ci troviamo a metà strada e la provo. Senza problemi. E poi valuti tu se vale la spesa. Io l'ho trovata molto migliorata
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 20:49   #141
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

perche tu hai cambiato sia davanti che dietro
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 20:50   #142
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ok ho letto adesso che hai cambiato tutto....
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 22:52   #143
biglivius
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: MI
predefinito

Io ho montato le cartucce misano sulla mia ninet. Nonostante il suggerimento di chi me le ha montate di non esagerare con la rigidità io ho voluto strafare. aveva ragione lui, avrei bisogno di ammorbidirle un pochino. Chi sa dirmi come regolarle?
biglivius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 23:07   #144
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Se non erro la ghiera di dx regola il precarico, l'altra il ritorno. Avevo chiesto ad Andreani uno schema di regolazione ( citando ordine, nominativo, articolo etc) e chiedendo info ma mi avevano scritto in maniera molto sbrigativa che loro non hanno questo tipo di materiale. Peccato
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2019, 14:46   #145
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

BIGLIVIUS.... cmq hai trovato delle migliorie nella guida con la modifica delle cartucce

oggi la porto e dovrei ritirarla lunedi
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2019, 21:01   #146
biglivius
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: MI
predefinito

Migliorie SI, decisamente. Prima era letteralmente una schifezza, adesso c'è solo qualcosa da rivedere sul mono
biglivius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2019, 14:25   #147
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

mi ha chiamato stamattina il meccanico che e' pronta pero' piove e mi sa che andro' domani cosi gli chiedo cosa farebbe lui con il mono
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2019, 20:46   #148
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito


ritirata ha smesso di piovere, fatto 7 km sino a casa e son tutte curve e devo dire che sembra di guidare un’altra moto , in curva nn si muove è tuttatonda nn sbacchetta piu .... ottimo lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 11:52   #149
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

dopo un viaggio di 2000km in 5 gg passando dalla svizzera sino a bormio facendo tutti i passi possibili posso dire che le cartucce andreani hanno cambiato la moto adesso in curva sta li' nn si muove senza incertezze anche se ti capita di trovare uno sconnesso e sei gia in curva ti da la possibilita' di correzione binomio cartucce e bridgeston batlax s21 incollato al terreno tra l'altro il mecc mi ha regolato anche il posteriore e adesso non fa piu' quei sobbalzi secchi.

Soldi spesi bene ...ultima spesa ho preso la sella come detto in un post che riguarda https://www.mustangseats.com/Product...ineT-2014-2018 ......
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2020, 22:07   #150
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io vado un po’ controcorrente. A Dicembre 2019 ho montato le cartucce Andreani e il mono Ohlins sulla mia Scrambler e, dopo quasi 9000 km e un viaggio in Tunisia, se potessi tornerei indietro, sul serio!
Per carità, fanno egregiamente il loro lavoro e in particolare sono contentissimo del mono ma trovo le cartucce molto molto rumorose. Le ho fatte controllare da ben 3 meccanici qui a Roma (tra cui 2 centri Andreani piuttosto quotati/rinomati) e tutti mi hanno detto che è tutto ok ma in frenata o sulle buche è un delirio di ticchettii, scricchiolii, sbuffi e fruscii. Fanno veramente così tanto rumore che ho iniziato a odiarle. Poi sarà un caso ma da quando l’ho montate mi si è già allentato un paio di volte il cannotto di sterzo. Il conce Bmw dice che dipende dal fatto che ho fatto un po’ di off road e non dalle cartucce...quindi sarà un caso. Ma la rumorosità me le sta facendo quasi odiare, ho quasi perso il piacere di guidare la moto.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati