Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-01-2018, 12:56   #1
Flower88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2017
ubicazione: Como
predefinito Scelta difficile - Multistrada 950 vs GS 850

Buongiorno a tutti bikers!

Vi scrivo perché sono intenzionato a cambiare la mia prima moto, una R1150R con cui ho fatto ca. 8000km in 5 mesi (su un totale di 60K km) per una più moderna e riparata.

Io faccio 70 km al giorno di cui 50 in autostrada e 20 in città e questo inverno l'ho lasciata a casa 2/3 gg giusto mentre nevica. Oggi per esempio che ci sono 3 gradi e piove sono venuto a lavoro in moto giusto per dire.

Visto che tutti mi dicono che la mia va troppo bene e che è l'ultimo vero BMW insieme al 1150 GS creato mi viene difficile pensare di cambiarla.. ma dopo un test drive su un 1200GS che pareva essere una bicicletta mi sono reso conto che effettivamente la mia è una vera muccona! e poi necessito di un Top Case assolutamente...


Quello su cui sarei indeciso e con cui farò una prova nei prossimi giorni sarebbero una Multistrada 950, un GS 850 e volendo un Tracer 900. Ovviamente ci sarebbe sempre l'opzione GS1200 ma che sarebbe più grossa e costosa delle altre e cercavo qualcosa di più maneggevole e piccola per sgattaiolare via tra il traffico sia cittadino che autostradale che trovo ogni giorno per andare in Svizzera (Alcune volte ci sono 30km continui di coda tra cui fare lo slalom).


Di seguito alcune mie considerazione sul MTS 950 e GS 850:

MTS 950:
è una moto che mi piace e sarebbe la mia prima opzione. Aspettando un test drive quello che mi impaurisce è l'affidabilità Ducati di cui tutti parlano, il Desmoservice con la regolazione dei CF a 30000km che dicono si aggiri intorno ai 700 euri, la frenata assistita che non riesco a capire se ci sia e i pochi optional in dotazione con cui si trova in giro. Ovviamente i pro sono quelli di cui tutte le riviste parlano (ciclistica e motore) ad eccezion fatta per la prima parte della corsa della leva del freno anteriore che va a vuoto (che credo sia solo questione di abitudine) e della poco potenza del freno posteriore. Sicuramente è da valutare il fattore riscaldamento motore d'estate a moto ferma.

GS 850: bella è bella! Più cara ma BMW mi ha deluso dopo che mi si sono tranciati i cavi sotto il blocchetto d'accensione ( e se fosse successo ai 130km/h in autostrada? ogni giorno ci penso.. ) sappiamo che BMW è una moda e se dovessi rimanere in quelli dell'elica sarebbe forse per il GS1200.. AH un PRO è l'assistenza web che si trova in giro e che per Ducati non ho riscontrato! Basti pensare a questo splendido Forum!! Sicuramente anche qui è da valutare il fattore riscaldamento motore d'estate rispetto ad un boxer che cmq non cuoce le OO ..

Tracer 900: è stara suggerita oggi da un mio amico.. non la conosco e non mi piace l'appeal che trasmette.... ma chissà


Per il resto mi affido a voi più esperti e navigati di me!

Via al sondaggio!!

Un lamps a tutti!

P.s. vorrei un pò di oggettività in questa decisione perché capisco le diatribe tra BMW e Ducati!! :p
__________________
"Se tutto è sotto controllo vuol dire che stiamo andando troppo piano."

BMW R1150R // 2005
Flower88 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati