Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2014, 21:37   #1
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito Coppia Conica anno 2010 su GS anno 2006.

Per motivi di usura ho dovuto sostituire la coppia conica del mio GSA 2006 con rapportatura 31/11, con una del 2010 con rapportatura 32/11.
A livello meccanico è assolutamente compatibile e ho la comodità di avere lo scolo dell'olio nella parte inferiore della C.C.
La moto avendo un dente in piu di corona, quindi essendo più "corta" ha acquistato anche un pò di vitalità.

Cè un però. Il sensore velocità/ABS.
La nuova CC ha una ruota fonica (interna) diversa da quella "originale" (praticamente ha le fessure piu larghe), motivo per cui, anche con il suo sensore (sensore 2010) non legge la velocità.
Sono riuscito a risolvere in parte il problema Prendendo la velocità dal sensore anteriore con relativa ruota fonica (ho l'ABS disattivato perche quasto), dico in parte perche la velocità non è reale. Ovvero è superiore del 20% circa rispetto a quella reale.
Praticamente se vado realmente a 80, la moto segna circa 100 km/h. Cosi i km segnati. Azzerando il parziale con la mia e la 1150 di mio fratello, al ritorno da un giretto, io segno 12,3 km, lui 10,5.
Questo è il problema.
Sapete indicarmi se cè una soluzione? Qualcuno che ha fatto il mio stesso discorso ovvero cambiare la CC su un 2006 montandone una del 2010? Magari un relativo argomento già trattato?

Pubblicità

__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 00:06   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Sono riuscito a risolvere in parte il problema Prendendo la velocità dal sensore anteriore con relativa ruota fonica (ho l'ABS disattivato perche quasto), dico in parte perche la velocità non è reale.
Mi viene da pensare che è guasto il sensore che ti hanno dato o che la centralina va in errore quando legge un rapporto di due valori di velocità che non si aspetta.
Ma sono pure illazioni.
Io mi recherei dal conce e mi farei fare una bella diagnosi, magari c'è da resettare o ritarare qualcosa.
Col GS-911 non ricordo di aver visto voci simili, ma magari con l'attrezzatura ufficiale è possibile agire più invasivamente.

P.S.: La ruota fonica anteriore l'hai collegata al connettore della ruota fonica posteriore?

Ultima modifica di chuckbird; 19-12-2014 a 00:09
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 20:15   #3
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

No è proprio un problema di ruota fonica posteriore. Non coincidono gli spazi. Credo non ci sia soluzione. Ho già comprato la coppia conica dello stesso anno della mia moto.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 20:18   #4
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Credevo avessi utilizzato la coppia conica del 2010 con il sensore della 2010.
Per questo non capivo.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati