Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2015, 22:23   #101
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

grandissima moto, favolosa.

Pubblicità

henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 10:53   #102
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Tuono v4 GABRO RESSIN TEAM a Vallelunga
https://m.youtube.com/watch?v=LHNIaB...bz3NyKkyhc3CLA

Ultima modifica di Padella; 19-09-2015 a 11:00
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 11:54   #103
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Mi fate venir voglia....sta Tuono V4 arrapa.....vedremo tra qualche annetto
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 14:08   #104
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=445155

questa è la situazione attuale di gestione del marchio

Buon segno, è la volta buona che finalmente passa di mano
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 14:17   #105
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Anche a me sta sui coioni la gestione del gruppo piaggio di colaninno...manco una caponord v4 gli è venuto in mente di fare...che chissà che mezzo ci verrebbe fuori con tale ciclistica e motore.
...si stava meglio quando si stava Beggio
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 21:22   #106
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Non condivido! Il v4 da corsa ok
Ma su una moto per viaggiare divertendosi credo che quello che li motore vada bene così
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 22:47   #107
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ho sbagliato a chiamarla Caponord v4...Io mi riferivo alla categoria crossover sportive.
se vuoi vendere le moto le devi fare competitive con la concorrenza...multistrada,bmw s1000xr....direi che una tuono xr o multituono ci stava alla grande e avrebbe facilmente svettato in questa categoria crossover sia come prestazioni che guida.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 09:46   #108
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Se anche aprilia facesse una crossover venderebbe poco e un c...o
Sicuramente meno di BMW - Ducati e KTM. Scommetti?
I problemi son sempre gli stessi, costo uguale alle concorrenti, svalutazione, affidabilità, rivendibilità, assistenza post vendita e in questo caso i consumi sono molto importanti.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 10:20   #109
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Chiaro che venderebbe meno di ducati e bmw...ma allora ragionando così potevano fare a meno di produrre tuono e rsv4...anche queste vendono meno.
Anzi seguendo il tuo ragionamento potevano chiudere su baracca e burattini visto che pur facendo moto migliori vendono meno.

Sui consumi la tuono v4 consuma piu o meno come la caponord 1200 che ha 40 cv in meno..quindi c'entra poco...poi ovviamente il v4 potevano metterlo a punto per uso crossover rinunciando ad un pò di cv in favore dei consumi.
Tra l'altro per quanto riguarda i consumi della tuono,sto seguendo il 3d dedicato su apriliagarage e nella stragrande maggioranza dei casi i possessori rilevano consumi con uso stradale allegro intorno ai 14...non mi pare sto gran consumo per un v4 così spinto.
Evidentemente negli ultimi anni la messa a punto è molto migliorata e i consumi si sono messi in linea con la concorrenza.
Poi chiaro che se uno ci tiene a voler continuare ad alimentare i suoi miti negativi sulle aprilia è liberissimo di farlo.
Kazzi suoi.

Ultima modifica di Padella; 20-09-2015 a 10:23
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 20:40   #110
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ieri dove di solito mi ritrovo io al sabato (ci sono decine e decine di moto) ho contato 5 s1000 r e ho saputo che 2 miei amici l'anno ordinata in sti giorni (uno ha dato dentro un monster 1200 S) di tuono sia 1000 che 1100 neanche l'ombra, piace a tutti (anche a quello del monster 1200) ma alla fine ha comprato bmw perché? possibile che in aprilia non ci arrivano!!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 21:28   #111
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

MA la tuono piace pure a me.
Il problema è il resto per questo non lo comprata.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 13:36   #112
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Visto tutto quello che si dice di Aprilia e delle italiane in genere, mi sembra di andare contro la cosidetta "tempesta perfetta"....pura emozione, tutti vorrebbero provarla ma nessuno lo fa perchè è quasi matematico che poi alla fine affoghi..
Vedremo, se si tratta di marketing migliore la BMW vince, se si tratta di prestigio la BMW vince, affidabilità? rivendibilità? assistenza? non posso parlare se non per sentito dire... ok, ma il prodotto? Davvero la S1000R è meglio di Tuono?
Io non credo, per questo lascio BMW e vado su Aprilia, tutto il resto spero mi dia ragione.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 14:02   #113
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

nessuno afferma che è meglio o peggio,in questo momento il rapporto qualità/prezzo/assistenza/rivendibilità è nettamente a favore di bmw, Aprilia è troppo cara x quello che offre , le offerte che ormai è abituata a fare , dimostreranno questo, solo per fare un esempio, l'anno scorso la Tuono 2014 abs (che costava sui 16500) a fine anno la svendevano con una promozione molto invitante, a 12500 con un pacchetto di altri 2500 ero di accessori omaggio!!! pensa a quelli che l'avevano comprata poco prima come erano felici io mi ricordo che mi capitò una "inchiappettata" simile 10 anni fa (ritoccarono dopo 2 mesi che l'avevo comprata il prezzo al ribasso di 1500 euro) queste porcate BMW non le fa, e sa bene che a fare coì si perdono clienti e si strapputtana l'usato, ecco perché Aprilia la comprerò quando và a 12500
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 14:21   #114
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Nessuno ha mai detto che S1000R sia meglio di tuono.
Anzi è verosimile il contrario.
Ma sia io che ho fatto esperienze con Aprilia e io anche con MV Agusta.
Non è che parliamo solo per parlare.
Ma per esperienza diretta.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 19:31   #115
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

caro serialkiller, mi sembri proprio innamorato di aprilia e quindi disprezzi le altre moto, anche a me successe con MV, al momento dell'ordinazione e nei mesi in cui la stavo aspettando...e' normale, pero' non puoi dire a priori che la tuono ti sembra meglio dellla S1000r, come fai a dirlo? spero per te che sia così, io invece credo il contrario, e ora come si fa? Non dai scherzi a parte anche a me piace molto l'aprilia ma come dice Alex62 anche io nei posti che frequento di Tuono neanche l'ombra, beh una a dir la verita' ma la vecchia del 2012, e poi il nulla, mentre di BMW ne vedo parecchie, come mai? NOn lo so, pero' e' un dato di fatto che aprilia non vende, ne tuono ne rsv4, nonostante sembrino le migliori sul mercato nelle loro categorie.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 19:51   #116
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Bè dai...l'ha provata e si è innamorato...capita quando si prova una moto migliore di quella che si ha in garage.
Poi dai...l's1000r ha senz'altro tutti i vantaggi razionali di essere una bmw(assistenza,brand,rivendibilità)....però rispetto alla tuono 1100 factory è un pò come una scureggia paragonata ad un pezzo dei Led Zeppelin
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 19:54   #117
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Hahahahaha.....scherzo!




Forse
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 21:36   #118
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Secondo me i due mezzi si equivalgono per il 90% dei bikers circolanti su strada e in pista. Quel 10% dei rimanenti in genere ha il solo pista con semimanubrio
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 22:00   #119
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

ognuno spende i soldi propri come più crede.
Non mi piaceva il cupolino di Tuono ora l'hanno rifatto ed è molto più carino.
LA moto c'era pure prima. Ottimo prodotto.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 15:16   #120
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Allora, siccome ho scritto che "io credo" sia meglio il prodotto Tuono Factory 1100 Aprilia rispetto a BMW S1000R...sarei innamorato di Aprilia e addirittura disprezzerei le altre marche???!!
Ma per favore..
Ho avuto la BMW (prima volta in vita mia) per 1 anno e mezzo circa e ne ho sempre parlato benissimo, ottima moto ecc ecc..ma ho provato la Tuono (prima volta in vita mia) e mi ha dato qualcosa a livello "emozionale" (scritto più volte) che la BMW non mi ha mai dato...
non parlo di numeri, schede tecniche e cazzi vari ma di pure semplici emozioni.
Quindi l'Aprilia, secondo me, è meglio di BMW per me, per quello che cerco.
Tutto il discorso affidabilità, svalutazione ecc ecc non lo so e non voglio parlarne per sentito dire, perchè se uno di voi dice che fa schifo, ho sentito un altro che dice il contrario, ok?
il fatto che non si vedano Tuono in giro mi fa solo che contento, non voglio moto alla moda e se il motivo è per il marchio allora sarò ben felice di portere in giro un marchio italiano (terza volta in vita mia dopo Malaguti nel 1984 e Cagiva nel 1986..)
Da come alcuni di voi scrivono sembra che mi sia comprato un bidone e che voi siete tutti bravi perchè ve lo comprerete a metà prezzo tra 2 anni...bene fate cosi..bene per voi..
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 15:34   #121
MTX76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: MOLFETTA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Allora, siccome ho scritto che "io credo" sia meglio il prodotto Tuono Factory 1100 Aprilia rispetto a BMW S1000R...sarei innamorato di Aprilia e addirittura disprezzerei le altre marche???!!
Ma per favore..
Ho avuto la BMW (prima volta in vita mia) per 1 anno e mezzo circa e ne ho sempre parlato benissimo, ottima moto ecc ecc..ma ho provato la Tuono (prima volta in vita mia) e mi ha dato qualcosa a livello "emozionale" (scritto più volte) che la BMW non mi ha mai dato...
non parlo di numeri, schede tecniche e cazzi vari ma di pure semplici emozioni.
Quindi l'Aprilia, secondo me, è meglio di BMW per me, per quello che cerco.
Tutto il discorso affidabilità, svalutazione ecc ecc non lo so e non voglio parlarne per sentito dire, perchè se uno di voi dice che fa schifo, ho sentito un altro che dice il contrario, ok?
il fatto che non si vedano Tuono in giro mi fa solo che contento, non voglio moto alla moda e se il motivo è per il marchio allora sarò ben felice di portere in giro un marchio italiano (terza volta in vita mia dopo Malaguti nel 1984 e Cagiva nel 1986..)
Da come alcuni di voi scrivono sembra che mi sia comprato un bidone e che voi siete tutti bravi perchè ve lo comprerete a metà prezzo tra 2 anni...bene fate cosi..bene per voi..
Se Tuono 1100 è un bidone.....siamo alla frutta. A me piace tantissimo e purtroppo ne ho sentito solo il sound. Non l'ho provata. Come non ho provato la S1000R ma l'ho presa perché mi piaceva il total black che Aprilia non ha. Credo che per questo tipo di moto non si facciano calcoli di svalutazione etc. La scelta è di pancia.
Quindi goditela e basta.
MTX76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 15:57   #122
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Hai comprato l s1000r per il total Black? Cioè? Per il colore????
Ssstappposto....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 16:04   #123
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Certo, il termine bidone era estremo e dire che la Tuono 1100 Factory lo sia è come dire che Messi è una mezza sega a giocare a calcio (per chi non ama il calcio, direi che Rossi non sappia andare in moto).
Per quanto riguarda il discorso della svalutazione e degli sconti incredibili che Aprilia farebbe a breve dopo l'uscita, nessun'altra moto ne è esente.
Le giapponesi si svalutano della metà dopo neanche 2 anni, tra promozioni del nuovo, accessori e restilyng frequenti (parlo per esperienza, ultime 2 Gsx Suzuki e Z1000 Kawasaki che dopo 2 anni non valevano più niente).
La Bmw si dice sia tutto questo tenere l'usato ma al momento la S1000R 2014 vale 9500 euro su eurotax...non so se mi spiego...(ho visto con i miei occhi il libretto vero che usano i concessionari per ritirare l'usato).
Poi si vende privato ad 11 se va bene e con pochi chilometri, altrimenti anche 10,500, quindi in meno di un anno e mezzo ha perso l'iva più 1000 euro....
La mia poi aveva 27000 km...
L'Aprilia non è BMW...non ha un colosso dietro che si può permettere di ritirare l'usato a 2000 euro in più del suo valore mettendo in bilancio una minusvalenza alla voce "promozione, marketing", (fatto a me con Kawasaki Z1000 che la stessa Kawasaki mi avrebbe ritirato a metà valore dopo 2 anni)
I concessionari Piaggio/Aprilia sono gestiti da persone che investono di tasca loro e che combattono con la concorrenza giapponese all'ultima offerta e le case madri che non hanno problemi economici.
La Tuono 2014 a 12500 più accessori a fine anno era per levarsi qualche esemplare rimasto da fatturare nell'anno solare, un offerta singola come possono essere i saldi di fine stagione, non la regola.
Comunque, non voglio difendere Aprilia, nessun interesse a farlo, ne ho deciso amore eterno al marchio cosi come a nessun altro prima.
Sono solo più emozionato del solito e non vedo l'ora che arrivi, a differenza di BMW per la quale ero molto contento e basta, tutto qui.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 17:34   #124
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Per quanto riguarda la rete di assistenza sono d'accordo che Aprilia deve crescere molto, anche se in giro per l'italia ci sono parecchi guru che rimediano in maniera egregia alla carenza, chiaro che bisogna sbattersi un po' e far chilometri per raggiungerli. Non sono d'accordo sul fatto che BMW si svaluti meno: in giro ci sono già S1000R con sei mesi di vita a 12500 euro e con un anno sotto i 10000, tutte full optional. Quindi allineate ai prezzi delle Tuono usate.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 18:03   #125
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Finalmente qualcuno che riporta la realtà dei fatti...invece dei soliti miti.

Ot:....Avete sentito di volkswagen?
Eeeeee...sti tedeschi tutti d'un pezzo!
Non è sempre così verde l'erba del vicino
Fine ot

Ultima modifica di Padella; 22-09-2015 a 18:10
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati