Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2012, 20:40   #1
VITO54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VITO54
 
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito Vuoto di erogazione HP2 Sport

Da gennaio (comprata nuova) ho fatto circa 6.000 km e trovo la moto fantastica, soprattutto a livello di ciclistica.
Posso cominciare a fare qualche paragone con RSV4R che avevo.
é più rapida a scendere in piega
è più stabile in frenata (punto debole dell'Aprilia) avendo un interasse molto più lungo (ovviamente, non avendo l'antisaltellamento ed avendo il cardano, è consigliabile evitare di scalare due o tre marce in rapida successione)
è meno rapida e reattiva nel destra sinistra (l'RSV4 è un fulmine)
ha un impianto frenante meno potente ed aggressivo (a mio avviso dovuto alla pompa Magura che non mi sembra al livello dell'ottima componentistica della moto)
Ha sospensioni decisamente migliori che "sentono" anche pochi clic (Ohlins è sempre una garanzia).
Non è possibile paragonare il motore in quanto 40 CV di meno sono imbarazzanti (ma questo lo sapevo quando l'ho comprata)
Bene, parliamo del motore.
A mio parere, fino a 4.500 giri spinge molto bene e da 6.000 giri allunga con decisione fino al limitatore, molto bene.
Però, in mezzo, l'erogazione è abbastanza carente.
Non che non vada, ma si sente che ha un notevole calo di coppia da 4.500 a 6.000 giri (e vibra anche molto di più).
Domandona ai possessori: che sappiate, esiste una centralina, una mappatura o qualcosa (che so, togliere il cat) per eliminare il difetto?
Perchè, tolto questo difetto (e montata una pompa Brembo) trovo la moto perfetta, appagante, efficacissima e divertentissima (ed anche molto bella anche se questo non c'entra niente).
In conclusione, nonostante il gap di prestazioni, sarò matto, ma non rimpiango l'Apriliona (peraltro, veramente un'ottima moto e, secondo me, nel complesso, preferibile all'S1000RR che ho provato, anche in pista, prima di decidere per l'RSV4).
Sarà la vecchiaia?

Pubblicità

__________________
Triumph Speed Triple 1200 RS
VITO54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 23:28   #2
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

presa nuova ad oggi 21000km questo vuoto che senti io non l'ho mai notato ansi mi sembra molto progressiva e molto veloce ad arrivare al limitatore
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 20:22   #3
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

lo so che farei un bel sorriso?quando mi fermano sorridono loro e io piango,per strada cosi come è HP2S va fin troppo,grazie per il suggerimento
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 23:59   #4
vito952
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: palermo
predefinito

Salve,aver cambiato l'Aprilia RSV(a mio avviso una delle più belle moto italiane)per una HP2 Sport,per me è stato un grosso errore.Cercare di trovare nella BMW,anche un minimo di quello che aveva l'Aprilia è impossibile.Ho comprata l'HP2 nuova ad aprile,ho fatto 1600 km,fin da subito sapevo che non è una moto "da numeri",è più che altro un oggetto da culto,è una moto che ti soddisfa dentro,che ti appaga gli occhi e lo spirito.Io l'ho presa come seconda moto,da due anni ho un K1300S,e mi rendo conto quando scendo da una e salgo sull'altra,l'enorme e incolmabile differenza.Pentito di avere comprato l'HP2?Assolutamente no,ansi ne sono contentissimo,non poteva essere regalo migliore per festeggiare il mio 60mo compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vito952 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 13:52   #5
VITO54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VITO54
 
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vito952 Visualizza il messaggio
Salve,aver cambiato l'Aprilia RSV(a mio avviso una delle più belle moto italiane)per una HP2 Sport,per me è stato un grosso errore.Cercare di trovare nella BMW,anche un minimo di quello che aveva l'Aprilia è impossibile.Ho comprata l'HP2 nuova ad aprile,ho fatto 1600 km,fin da subito sapevo che non è una moto "da numeri",è più che altro un oggetto da culto,è una moto che ti soddisfa dentro,che ti appaga gli occhi e lo spirito.Io l'ho presa come seconda moto,da due anni ho un K1300S,e mi rendo conto quando scendo da una e salgo sull'altra,l'enorme e incolmabile differenza.Pentito di avere comprato l'HP2?Assolutamente no,ansi ne sono contentissimo,non poteva essere regalo migliore per festeggiare il mio 60mo compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io non sono affatto pentito di aver cambiato l'RSV4 con l'HP2Sport (anche perchè di RSV4 ne ho un'altra solo pista).
Va tutto bene, però, il vuoto che ho segnalato è fastidioso, indipendentemente dalle prestazioni.
La moto va meno, ovviamente, dell'Aprilia e lo sapevo, ma deve andare bene (non più veloce).
Anche la VFR 1200 F aveva un buco a 3500 giri, anch'esso molto fastidioso, ma mamma Honda mi ha rimappato la centralina ed ora va molto meglio.
Anche questo indipendentemente dalle prestazioni.
Anzi, essendo una sport tourer, 160 cavalli sono assolutamente inutili.
__________________
Triumph Speed Triple 1200 RS
VITO54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 15:24   #6
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

Posseggo una HP2 sport e Anch'io lamento la tua stessa sensazione di erogazione fra i 4000 e 5500 giri......stavo pensando di montare per cercare di ovviare a questo problema, una menjet evo (meno invasiva) ma mi lascerei anche toccare da una una menjet pro.(programmabile).

Avevo pensato di scatalizzare, ma ho il timore di peggiorare le cose.

Sono contento della moto ma mi piacerebbe fosse un po' più pronta ai bassi regimi in quanto in montagna tale mancanza si avverte....

per tutto il resto è una favola......
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 17:17   #7
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vito952 Visualizza il messaggio
Salve,aver cambiato l'Aprilia RSV(a mio avviso una delle più belle moto italiane)per una HP2 Sport,per me è stato un grosso errore.Cercare di trovare nella BMW,anche un minimo di quello che aveva l'Aprilia è impossibile.Ho comprata l'HP2 nuova ad aprile,ho fatto 1600 km,fin da subito sapevo che non è una moto "da numeri",è più che altro un oggetto da culto,è una moto che ti soddisfa dentro,che ti appaga gli occhi e lo spirito.Io l'ho presa come seconda moto,da due anni ho un K1300S,e mi rendo conto quando scendo da una e salgo sull'altra,l'enorme e incolmabile differenza.Pentito di avere comprato l'HP2?Assolutamente no,ansi ne sono contentissimo,non poteva essere regalo migliore per festeggiare il mio 60mo compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa, ma all'inizio dici che cambiare l'Aprilia per un'HP"S è stato un grosso errore, poi che non ne sei pentito, anzi contentissimo. Mi sembri un po' contraddittorio...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 18:49   #8
VITO54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VITO54
 
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Scusa, ma all'inizio dici che cambiare l'Aprilia per un'HP"S è stato un grosso errore, poi che non ne sei pentito, anzi contentissimo. Mi sembri un po' contraddittorio...
Ah ah, un po più d'attenzione.
Che è stato un errore l'ha detto vito952, che sono contentissimo l'ho detto io, VITO54.
Comunque, di HP2 Sport ce ne sono poche, di Vito idem, due Vito con due HP2 Sport penso sia un record.
__________________
Triumph Speed Triple 1200 RS
VITO54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 20:15   #9
lorenzogs63
Mukkista in erba
 
L'avatar di lorenzogs63
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
predefinito

come avete fatto a scatalizzarla se l'avete fatto?.............sono curioso
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 20:23   #10
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

se pensate ad avere il solito boxer che spinge a 2000giri hp2s spinge da 4000giri in poi
ha una coppia più alta, sarà che o sempre messo benzina a 100 ottani io quel buco di erogazione non lo mai sentito
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 09:27   #11
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VITO54 Visualizza il messaggio
Ah ah, un po più d'attenzione.
Che è stato un errore l'ha detto vito952, che sono contentissimo l'ho detto io, VITO54.
Comunque, di HP2 Sport ce ne sono poche, di Vito idem, due Vito con due HP2 Sport penso sia un record.
Ops, allora scusa. Evidentemente, con tutti questi Vito, me n'è scappato uno...Comunque ho avuto anch'io una HP2S, la presi perchè la ritenevo (e lo penso tuttora) la più bella moto dell'intero panorama mondiale. Peccato la posizione di guida, che me la faceva preferire come oggetto da ammirare, più che da guidare. Effettivamente l'incertezza di erogazione c'era, in basso il mio R1200R è più pronto. Ma quella moto è un'opera d'arte
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 22:44   #12
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzogs63 Visualizza il messaggio
come avete fatto a scatalizzarla se l'avete fatto?.............sono curioso
c'è un post dedicato dove se ne parla e ci sono anche le foto

in sintesi o metti il raccordo "vuoto" oppure tagli il catalizzatore e risaldi il tutto...
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 00:37   #13
lorenzogs63
Mukkista in erba
 
L'avatar di lorenzogs63
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
predefinito

ok.......ma quello della sport e molto diverso dai soliti collettori bmw...provo a cercare il post
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 01:09   #14
lorenzogs63
Mukkista in erba
 
L'avatar di lorenzogs63
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
predefinito

non lo trovo il post.........
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 23:25   #15
vito952
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: palermo
predefinito

Ciao Vito 54,sicuramente un bel rekord,due Vito con 2 bellissime HP2 Sport,peccato che tu sei a Roma e io a Palermo.L'invito che ti avevo fatto è sempre valido.A Palermo credo di essere il solo ad avere questa moto,peccato,da certi punti di vista mi penalizza,da altri mi inorgoglisce.Mi aveva risposto un tizio da fuori provincia,volevo organizzare un incontro,ma non l'ho trovato interessato!!!!!!!!!!!!
Ciao
vito952 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 23:54   #16
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
predefinito

Il tizio fuori provincia ... interessatissimo ad organizzare un incontro dalle sue parti sui monti sicani
__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 22:22   #17
vito952
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: palermo
predefinito

Salve,ad un invito si risponde sempre,e questo sui monti Sicani è da organizzare.Ma è pur vero che mi ero offerto per un caffè e non mi hai risposto!!!!!!!!!!!!!!!!
Vito
vito952 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati