Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2014, 17:17   #1
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito R1200R vs R nineT

Ciao a tutti , sarei curioso di sapere la differenza di guida dei due modelli , mi interessa sopratutto l'eventuale differenza e impressioni di guida per quanto riguarda la sospensione anteriore visto che finalmente abbiamo praticamente la stessa moto con sospensione Telelever da una parte e steli tradizionali sulla Rnine T .
Ovvero ........è veramente meglio il Telelever ?!?!?!?

Pubblicità

__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2014, 15:11   #2
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Sul primo numero della rivista "about BMW" c'è una prova comparativa tra le due moto con tanto di punteggio finale. Comunque nell'analisi dinamica risulta nettamente vincitrice la R1200R e la sospensione Telelever pur se la forcella telescopica si comporta meglio in talune circostanze.
marcoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2014, 16:44   #3
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

ottimo , se trovo la rivista la compro (dopo aver aperto il muto )
grazie
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2014, 20:35   #4
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Forse volevi dire mutuo. Effettivamente costa, come si dice "un po' tanto". In ogni caso è una bella rivista.
marcoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 09:54   #5
cinetica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cinetica
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
predefinito

io invece la rivista non la compro

ma sono interessato alle impressioni di chi ha provato da vivo
__________________
R1200R MY 2008
Ex Transalp '89
cinetica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 22:38   #6
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Non da morto, fai bene a precisare
.
marcoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 22:46   #7
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Certo che occorrono i pareri, le impressioni, dei partecipanti al forum. I loro giudizi sono senz'altro più importanti della rivista. Sono del parere comunque, dell'utilità della prova di quella rivista, anche perchè non c'è traccia di una prova comparativa su altri giornali.
marcoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 08:43   #8
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

Ma chissenefrega della comparativa, non sarete mica dei Marc Marquez. Quella che più fa brillare gli occhi è quella giusta. Io personalmente mi sono innamorato della ninetta già in foto, poi dal vivo mi ci sono seduto su ed essendo 1,70 me la sono sentita cucita addosso...piccola come me. Poi quando il titolare l'ha messa in moto per pochi secondi, il sound mi ha fatto venire i brividi. La r 1200r l' ho vista, non c'ho messo più di 2sec. a guardarla, non mi dava nessuna sensazione. Cosa ho acquistato secondo te. Considera che non faccio lunghi viaggi ma la uso per andare a lavoro al massimo con uno zaino in spalla.
Poi non si possono comparare più di tanto perché sono due tipologie diverse. Se ti vuoi divertire, la ninetta, se vuoi viaggiare o fare il fichetto intellettuale la r1200r, se vuoi viaggiare la GS. Imho
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 09:58   #9
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

E hai fatto bene! Quello che conta è il colpo di fulmine. Sono d'accordo con te è una moto bellissima. Ho una R 1200 R rossa, la scelsi perchè anch'io fui colpito dalla tua sindrome e non me ne sono mai pentito. Ma la Nine T mi fa impazzire ma per vari e logici motivi non posso prenderla. Ti assicuro però che anche la R 1200 R è uno spasso guidarla. Non mi piace la GS pur riconoscendone la grande validità e versatilità.
marcoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 17:07   #10
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Ciao!
Forse posso esserti utile...
Ieri pomeriggio ho avuto la possibilità di provare in pista entrambe le moto:la mia R1200R Dark White e la Nine T.
Ho potuto quindi farmi un idea generale....
La "nostra" ha i rapporti un pò più lunghi, è più pesante, mi sembra un pò meno rapida nei cambi di direzione, chiaramente è un pò più comoda.
Per quel che riguarda il reparto sospensioni, posso dirti che la R1200R me la sento più addosso, piazzata, forse perchè ci ho già fatto kilometri e ho preso la mano. Non fraintendere però, perchè con anche la nine T non ho avuto incertezze sull'avantreno, però a mio modesto parere, mi è sembrato meno "presente", incisivo....
Poi come ti ha detto qualcuno, dipende molto dall'uso che vorresti farne e supprattutto da quello che ci vedi in una o in un altra
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 19:00   #11
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

About BMW la rivista ha fatto una bella comparativa delle 2 !!!!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 13:58   #12
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

Perché invece di replicare il post #2 non ci scrivi cosa ha sentenziato in breve il tester.
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 15:21   #13
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Perché non avevo letto il due
La nine T risulta essere un moto " emozionale" la R 1200R una scelta " razionale"
__________________
Honda Dueville 650 Verde

Ultima modifica di PHARMABIKE; 10-08-2014 a 15:33
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 00:47   #14
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

io possiedo la r (105000km) e al raduno di Garmish ho provato la Nine, a me come dinamica di guida non è piaciuta molto più lenta nell' invertire le traiettorie la frenata all' anteriore sia per mancanza del telelever sia perché le pinze sono diverse dava sempre la sensazione di una tendenza al bloccaggio, anche il motore mi è sembrato più fiacco, sull' estetica non discuto, ma su strada mi ha deluso molto

Ultima modifica di kingfrenk; 18-08-2014 a 09:03
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 07:06   #15
il vecio Costa
Mukkista doc
 
L'avatar di il vecio Costa
 
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

Quote:
Se ti vuoi divertire, la ninetta, se vuoi viaggiare o fare il fichetto intellettuale la r1200r, se vuoi viaggiare la GS. Imho
Opinione personale rispettabile ma per me non condivisibile : ho avuto la R1200R per quattro anni e ti assicuro che è molto, molto divertente !!

E perchè mai, dal tuo punto di vista, non lo sarebbe ?

Non capisco poi quanto in grassetto ma evidentemente non comprendo o traviso.

Ciao
__________________
GS1200LC
il vecio Costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 07:34   #16
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Io in questi anni ha avuto sia la errettina (come la chiamo io) sia il gs ed ora la ninetta, dal mio punto di vista il telelever è una cosa fantastica soprattutto per viaggiare non ti stanca mai gli affondi continui in staccata si sentono eccome però sulla guida della nine t sarebbe stato sbagliato primo perché non è moto da grandi percorrenze secondo una guida molto più emozionale guasti sportiva e la forcella tradizionale ti fa sentire molto di più la ruota in mano .
Detto questo prendi quella che ti piace di più non sbaglierai di certo!!
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 21:12   #17
sergioiava
Guest
 
predefinito

Per me la scelta della moto é sempre stato un fattore emozionale...... Per questo ora ho acquistato la Nine T . Dal concessionario, di fianco alla Nine T, c'era una R 1200 R bianca che non mi trasmetteva alcuna emozione. Insomma, in altre parole, la Nine T mi é piaciuta ain da subito molto di più e poi quando me l'hanno messa in moto sono capitolato, l'ho acquistata lo stesso giorno che l'ho vista nel giro di meno di 10 minuti.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 06:32   #18
marcoron
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Chieti
predefinito

Una delle differenze sostanziali e che la R1200R è più versatile della Nine T ed è uno dei suoi cavalli di battaglia che le fa riscuotere tanto successo.
marcoron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 08:03   #19
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=422516
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 09:39   #20
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito Confronto impietoso

Oggi ho portato il K al tagliando, e mi hanno dato la nuova R (che già avevo provato a suo tempo) come moto sostitutiva. Che dire? Scusandomi della foto presa di sguincio in garage, sarò di parte, ma messe a confronto, la nuova R e la NineT, sembra di vedere la Mazda cabrio e una Jaguar anni 60...non c'è proprio paragone. Parlo esclusivamente di estetica eh...poi certo, la nuova R ha più motore (anche se la Ninetta si difende mooolto bene), e comunque mi sembra che la nostra 9T abbia ben più personalità, come erogazione, sound, handling...
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 21:49   #21
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
predefinito

In occasione di fermo momentaneo in officina della r nineT, mi hanno dato la r1200r. Non c'è storia meccanica,motore,guida, telaio tutto a favore r1200r. R nineT amore a prima vista emoziona e io non la cambierei per la r1200r. Poi tutte e due fantastiche
leobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 23:45   #22
Alex_70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alex_70
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: Cisternino
predefinito

Anche l'occhio vuole la sua parte... e il mio tira decisamente a nineT!!!
Alex_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 00:52   #23
N4Bb0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Anche io ho provato la nuova R 1200 r prima di prendere la ninetta. Che dire, spettacolo di moto, fa tutto benissimo ed è incredibile come è facile da utilizzare. Dopo mezz'ora di prova sembrava che la guidassi da 5 anni. Anche i freni sono ottimi e il cambio elettronico anche in scalata è precisissimo. Peccato che esteticamente non sia proprio il massimo. La Nine T mi ha stregato appena l'ho vista, e non sono per niente pentito, ma caspita che moto hanno fatto in Bmw!!
N4Bb0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 10:41   #24
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva Visualizza il messaggio
Oggi ho portato il K al tagliando, e mi hanno dato la nuova R (che già avevo provato a suo tempo) come moto sostitutiva. Che dire? Scusandomi della foto presa di sguincio in garage, sarò di parte, ma messe a confronto, la nuova R e la NineT, sembra di vedere la Mazda cabrio e una Jaguar anni 60.
Interessante il parafanghetto. Potresti mettere una foto vista di lato per vedere meglio come si "amalgama"? Grazie
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B

Ultima modifica di roberto40; 07-05-2015 a 10:58 Motivo: Articolo 3 e 4 del regolamento
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 16:15   #25
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito




Secondo me, è proprio la morte sua...nel senso migliore, ovviamente ;-)
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati