Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2005, 15:33   #1
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito interfono,abbigliamento elettroriscaldato,tutto ok

Finalmente ho risolto dei grossi problemi!!!!
Come interfono la scelta è caduta su quello della OSBE, stereo, con microfono per cascho jet. Va benissimo. Montato su dei caschi schubert concept fino a 160km/h si sente benissimo. L'unica attenzione da fare è sulla esatta collocazione degli auricolari, pena dolore, dolore ed ancora dolore che si inzia ad avvertire dopo un'oretta. Qualcuno ha provato a smontare del tutto il casco ma non mi lascio tentare. Gli auricolari, con un pò di attenzione entrano dalle fessure delle cinghie.
Per l'abbigliamento ho acquistato: sottocombinazione della Bikers serie comfortline, più economica di quella windstopper, ma di ottima qualità. La parte superiore l'ho sostituita con una della Gore in windstopper avanti e dietro. voto per tutto 10.
Giacca, calze, pantaloni e guanti (in cordura) tutto della Klan. Per la mia "costosa" passeggera ho optato per i sottoguanti della Klan e vanno bene per chi sta dietro. In totale gli assorbimenti arrivano a circa 20ampere, quindi occhio quando si è al minimo. La moto con luci accese consuma circa 15 ampere. Qundi l'amperometro diventa necessario. Ho ordinato una della VDO con relativo shunt. L'abbigliamento va benissimo i guanti sono favolosi. Io ho messo un termometro, prezzo 2 euro, a lancetta così controllo anche le vibrazioni ,perchè l'ottimo riscaldamento non fa percepire il freddo esterno e quindi si può viaggiare a -7 senza accorgesene e l'unico pericolo è il ghiaccio su strada. Come pantaloni esterni non ho scelto quelli in goretex, che rimane il numero uno in assoluto, perchè è una spesa eccesiva e non necessito di particolare protezione del terzo pantalone. Ne ho comprato uno imobottito impermeabile 100% traspirante a circa 130 euro contro i quasi 300 di uno in goretex.

Pubblicità

enzor850r non è in linea  
Vecchio 07-01-2005, 12:11   #2
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

Hai un mp
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 07-01-2005, 14:54   #3
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito Aggiornamento Klan

Per Franz64,...ed a chi interessa :P
Io non ho avuto nessun problema con la batteria e siamo interamente equipaggiati io e la mia ragazza. L'unica attenzione da fare è al minimo. Come tutti sappiamo l'alternatore eroga 18A al minimo e 50A a 4000 giri. Normalmente con luci accese, pompa benz occorrono circa 16 amp, quindi al minimo ciucciamo dalla batteria. Molti collegano gli accessori Klan alla presa di corrente della moto. Basta ricordarsi che la presa è sempre alimentata oltre, ma questo è un altro discorso, a non superare un carico di 15 Ampere. Ieri notte, da Mantova tornando a Bergamo, temperatura +3, mi ha beccatto una fitta nebbia, ed in quell'occasione sono rimasto un po deluso dai guanti. Il mio modello è HS cordura (2A di ass.) vanno benissimo con freddo secco ma una nebbia come ieri gli ha messi in crisi. Voto con freddo secco 10, con nebbia 4. I pantaloni (3A di as.)vanno bene l'unico problema il sederino che non si riscalda ma si surriscalda, quindi bisogna trovare il modo per far circolare un po di aria. La giacca tiene bene ma mi è capitato di provarla sotto la pioggia a +2 e l'impermeabilità non mi ha tanto convinto. L'ideale era farla in Goretex. La cosa bella della giacca è l'interno estraibile (diventa un pile 3,7A di ass.) e quindi si può mettere sotto il giubbino di pelle. Chi usa tutto come me, consiglio di non montare gli interruttori sul serbatoio, come si vede sun un noto articolo di BMWisti che sono andati al circolo polare, perchè dovete collegare 4 spinotti. Io mi collego con la moto con un unico spinotto ed i 4 interruttori sono attacati con il velcro sulla giacca. Le calze (1,4 A) non danno nessun problema ma fanno spessore. Quindi se avete un paio di stivali precisi come taglia non vi calzeranno o se vi vanno stretti, il calore vi darà fastidio.
enzor850r non è in linea  
Vecchio 07-01-2005, 16:56   #4
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

20 A ?

Hai assorbimenti da fonderia d'alluminio.

Quando passi nelle gallerie farai le scintille verso le pareti .
andela non è in linea  
Vecchio 07-01-2005, 23:14   #5
Max60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela
20 A ?

Hai assorbimenti da fonderia d'alluminio.

Quando passi nelle gallerie farai le scintille verso le pareti .

__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
Max60 non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 09:39   #6
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito meglio fondere che congelare

8) effettivamente sono tanti!!! ma è così. se aggiungi l'assorbimento della moto, GPS interfono arriviamo il ttoale a 35 ampere circa!!!! Ma l'alternatore tiene benissimo. Quando rietrno dai miei giretti metto subito in carica di mantenimeto la batteria ma non c'è ne bisogno. Infatti non mi segnala alcun assorbimento da parte della batteria. Vi terrò aggironati al rietro dall'elefantreffen dove farà freddino e la batteria efficiente è indispensabile.
enzor850r non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati