Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2014, 15:15   #101
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

Presa... me la consegnano sabato.
Appena avrò modo vi posto le mie sensazioni.

P.S. per i moderatori: Ma una sezione dedicata per la Nine T nooooo

Pubblicità

f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 15:20   #102
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

a me piace molto solo che si trasporta poca roba con questa!! altrimenti l'avrei presa
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 15:48   #103
Mixmax37
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Molto belle, mi ha colpito il fatto che sia o dà l'impressione di essere piccola o perlomeno bassa rispetto alla R1200R.
Salendoci ci si deve allungare in avanti sul lungo serbatoio, insomma sembra essere molto maneggevole.
Ben rifinita salvo per la pedana passeggero un po' cheap, ma il passeggero sembrerebbe più un optional. Bella e sfiziosa!
__________________
Honda CBX 550, Honda CBX 750, Honda Transalp (3 edizioni)
BMW G 650 GS
BMW R 1200 R Lightgrey '12
Mixmax37 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 23:12   #104
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
predefinito

ritirata oggi...stupenda!
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 23:32   #105
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

Anch'io ritirata oggi, paragonandola con la f800r non c'è più l'on-off, baricentro molto basso e quindi molto più agile, cambio precisissimo senza il clark, insomma un altro pianeta, più comoda in due in quanto il passeggero si trova sullo stesso piano e poi si fa guardare per quanto sia esclusiva.
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 09:19   #106
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
predefinito

si e' vero: e' un piacere anche solo guardarla...
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 09:39   #107
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Ho sentito spesso pArlare di un bel sound ma nessuno ha detto che lo scarico originale è già marchiato AKRA !!
Forse giustifica anche il prezzo qualche accessorio del genere, in più se montato di serie...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 09:57   #108
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

provata ieri, moolto divertente e devo dire ben raccordata sella manubrio padane.
sono alto 192 e prima di provarla visto il tipo di moto non mi sarei aspettato di starci cosi comodo.
che dire di più buon x chi..
Massimiliano
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 11:18   #109
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 12:24   #110
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Non sono riuscito a trovare um particolare che non mi piace .....
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 22:53   #111
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

neanche io ho letto appena la prova su Motociclismo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 11:05   #112
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
predefinito

il sound con gli scarichi di serie AKra e' davvero spettacolare!
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 23:22   #113
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Però alla fine verrà fuori qualche difettuccio....ne parleremo, vero?
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 10:08   #114
Massimo Passalacqua
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Massimo Passalacqua
 
Registrato dal: 26 Jul 2010
ubicazione: Monteriggioni (SI)
predefinito

La provo oggi.
Attualmente ho una r1200r di due anni, che mi soddisfa completamente, ma il fascino della nine t è incredibile!
Se tirassero fuori qualche accessorio rimovibile (che fisso ammazzerebbe la linea) per portare un minimo di carico sarebbe perfetta.
Altrimenti mi terrò la r1200r, che, fra l'altro, integra bene, come ambito di utilizzo, l'altra mia moto, l'H-D Heritage Softail Classic.
Questa sera vi dico le mie impressioni!
Massimo Passalacqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 22:11   #115
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

e le impressioni poi Massimo???

e avete visto questa??
http://www.motorbox.com/moto/bmw-r-n...ni/p/4#gallery
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 06:46   #116
Knee Slider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Bergamo
predefinito

Salve ragazzi,
mi presento e partecipo alla discussione.

Mi chiamo Federico, ho 41 anni e vado in modo fin da quando ero in tenera età, ho diversi anni di pista sulle spalle, ho posseduto Ducati, Honda, Suzuki, MV Agusta ed ora, non lo avrei detto, BMW.

Ho ritirato due settimane fa la mia R Nine T che ho scelto insieme a mia moglie per sostituire la nostra Brutale 910R del 2009 poiché per noi non era più la moto giusta, troppo cattiva e nervosa, ora che siamo genitori di una splendida bimba di tre anni e mezzo.

Così con tanta voglia di caffè racer e di una moto più tranquilla da godere in coppia ci siamo guardati intorno e, esclusa la Ducati Sport Classic perché non più in produzione, le varie Triumph perché non troppo moderne nella guida, ed escluse le varie special alla Deus perché a mio parere poco affidabili e con omologazione incerta, ci siamo innamorati della nuova nine T.

A questo punto vi domanderete cosa ne pensi dopo 370km.....ragazzi è molto più di ciò che mi aspettavo!!

Ieri ho fatto un lungo giro di circa 180km ed ho scoperto di aver acquistato una vera bomba, non ho potuto tirare il motore oltre i 4500/5000 giri per rispettare il rodaggio ma già a questi regimi si viaggia molto molto spediti, il telaio è veramente ottimo, moto molto stabile e precisa in curva, ottima solidità in appoggio che consente belle pieghe e tanto gusto nella guida di corpo.

Oltre a queste prestazioni non comuni su strada, un'estetica davvero accattivante ed un sound allo scarico da brivido.

Ieri sono arrivato dietro ad alcuni gruppi di indiavolati in tuta di pelle e maxi sportive varie con scarichi aperti (questo vuol dire che andavo più spedito di loro....) e quando scalando con colpo di gas arrivavano gli scoppiettii dal mio scarico li vedevo guardare nello specchietto e addirittura girarsi come a dire "cosa cavolo è arrivato???".

Sostanzialmente un caccia tedesco della seconda guerra mondiale ed una macchina da strade di montagna difficile da battere.

Nota di merito finale all'elasticità e alla coppia del motore, le rotonde le faccio in terza e sul misto uso praticamente solo quinta e sesta, aprendo il gas dai 1800 giri si sale con grinta senza tentennamenti! Una bomba.

Vi assicuro che sono obiettivo al massimo.....difetti?

Pompa freno anteriore che porta la leva troppo vicina alla manopola in frenata, sospensione anteriore che affonda un filino troppo nella prima parte della corsa, sospensione posteriore che tende a pompare un po' se si va allegri, magari in due, il resto è puro godimento! (Non tornerei indietro sulla MV)

Se avete domande fatevi avanti.

Motocordialmente
KS
Knee Slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 10:40   #117
pierpa72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierpa72
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Udine
predefinito

Anche la Scrambler è davvero spettacolare!
__________________
Pierpa
R Nine T 2016
R 1100 R del '97
pierpa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 15:01   #118
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Knee Slider Visualizza il messaggio

Vi assicuro che sono obiettivo al massimo.....difetti?

Pompa freno anteriore che porta la leva troppo vicina alla manopola in frenata, sospensione anteriore che affonda un filino troppo nella prima parte della corsa, sospensione posteriore che tende a pompare un po' se si va allegri, magari in due, il resto è puro godimento! (Non tornerei indietro sulla MV)

KS
Condivido totalmente la tua recensione così come ahinoi i difetti riscontrati:
freno e forcella anteriore da rivedere... speriamo che in BMW ci stiano già pensando, sarebbe il massimo.
La risposta alla mia mail di segnalazione sembrerebbe confortante, spero solo non sia una risposta di default.
Lamps a tutti.
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 22:05   #119
Massimo Passalacqua
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Massimo Passalacqua
 
Registrato dal: 26 Jul 2010
ubicazione: Monteriggioni (SI)
predefinito

Ciao ragazzi, eccomi, scusate il ritardo.
Ho volutamente cercato di far raffreddare il mio entusiasmo, perchè dopo la prova ho rischiato di staccare l'assegno e per uno che solo a fine novembre ha acquistato un'Harley Softail, affiancandola all'ottima R 1200 R, sarebbe stato troppo!
In breve, una guidabilità paragonabile a quella, già ottima, della R, anzi addirittura più gustosa in virtù di un'erogazione ancora più piena in basso e di quote ciclistiche sicuramente più agili.
Inoltre, l'appagamento estetico di questa bellissima moto è qualcosa che forse non si tocca, ma che lascia sempre un sorriso sulle labbra ogni volta che si guarda.
Insomma, davvero un'ottima impressione; quello che probabilmente mi tratterrà da sostituirla alla R è la considerazione che quest'ultima mi garantisce, rispetto alla Harley, maggiore versatilità e predisposizione al carico.
Un saluto.
Massimo Passalacqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 15:42   #120
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito



Beccata in prova..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
birillopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 22:27   #121
Maxi-73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2014
ubicazione: Bergamo
predefinito

Accidenti che moto ... Mi sembra di capire che il pubblico, come già sottolineato da qualcuno, si divida in due categorie: chi la ama e chi la detesta; io personalmente me ne sono innamorato, è una decina di giorni che ci penso e ci ripenso, poi martedì sono andato a vederla dal vero in concessionaria a Bergamo, ironia della sorte il responsabile vendite ne ha una che ha customizzato, allego il link della sua splendida "Francisca" http://rocket-garage.blogspot.it/201...ca-by-pdf.html ; ho prenotato un drive test per domani mattina e devo confessare, a costo di apparire come un bambino dell'asilo (a 40 anni), che è da martedi che continuo a pensarci incessantemente, neanche fosse una bella ragazza ... Certo la GS non la vendo di sicuro (a parte che l'ho appena presa, usata, un mesetto fa circa), ma questa R Nine T sarebbe da comperare e da mettere in garage, guardare, ogni tanto fai un giretto e la porti a spasso ... Stupenda ... Sarà per quel fascino retro per cui una moto come questa non invecchia mai ...
__________________
EX KTM 990 ADV 30th Dakar Edition - BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK (PERLA NERA) + BMW R nine T
Maxi-73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 09:31   #122
Knee Slider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Bergamo
predefinito

Guarda che a Bergamo io al posto tuo mi rivolgerei ad un'altra concessionaria BMW, come ho per altro fatto per la mia Nine T.

Dove l'ho acquistata io non devi prenotare nessuna prova, la trovi lì che ti aspetta e ti fai il tuo bel giro, in più se decidi di acquistarla ti fanno uno sconto niente male come hanno fatto con la mia, invece nella concessionaria dove sei andato tu neanche un euro di sconto (ehhhh non ne abbiamo, ne arrivano pochissime quindi sconti non ne facciamo.....ma va!!!).

Dimenticavo, da quello dove sei andato tu non facevano sconti neanche sulla moto da ordinare (non ne avevano in casa e c'era da aspettare un mese) come di solito è consuetudine, nell'altra concessionaria lo sconto e me lo hanno fatto su quella in pronta consegna, così dopo una settimana avevo la moto nel garage ed un bel po' di euro in più in tasca.

Quella customizzata col frullino sul serbatoio a me proprio non è piaciuta.

Dammi retta fatti un giro a Lecco da Federico e ti troverai sicuramente meglio, poi vedi tu, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.

Se la prendi fammi sapere che ci facciamo un giro insieme.
Knee Slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 14:37   #123
Maxi-73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2014
ubicazione: Bergamo
predefinito

Azz, ti va di mandarmi cell in PVT ? Così ci confrontiamo un attimo; a dire il vero con me sono stati gentili e un po di sconto me lo hanno anche fatto (la prenderei con un po di accessori), la consegna sarebbe per la prima di giugno (quella a fine maggio l'ha venduta questa mattina).
La moto è veramente bella ... Il motore va che è una meraviglia, sempre pieno riprende già da 1200 giri e allunga a limitatore senza mai fermarsi, sono rimasto impressionato di quanto vada in più rispetto al GS che ha lo stesso motore ... Il telaio è una meraviglia, piega da solo, frena molto bene, forse la leva del freno anteriore affonda un po in frenata (ma mi dicono che è facilmente risolvibile) e la forcella affonda un attimo appena pinzi, ma non importa; a dispetto del tipo di moto l'ho trovata veramente comoda, anche la sella è molto piacevole e ben conformata ... Niente da dire, un capolavoro ...
__________________
EX KTM 990 ADV 30th Dakar Edition - BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK (PERLA NERA) + BMW R nine T
Maxi-73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 19:22   #124
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Ordinata a dicembre la settimana del eicma .......ritirata il 19 marzo......accessoriata con antifurto di serie tot sconto 8%..........
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 20:04   #125
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

... forse la leva del freno anteriore affonda un po in frenata (ma mi dicono che è facilmente risolvibile)
[/QUOTE]

Risolvibile come???
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati