Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2019, 20:51   #251
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Mi ero dimenticato di postare la foto, così vi rendete conto, di quanta acqua ho preso domenica....




Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Jackall72 non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 21:03   #252
franko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franko
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: slovenia
predefinito Cta3

dopo 8500 km ...

https://imgur.com/gallery/xFTvZFp
franko non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 21:11   #253
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Mi ero dimenticato di postare la foto, così vi rendete conto, di quanta acqua ho preso domenica....

Eh che sarà mai... quattro gocce!!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 22:29   #254
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

O raga....io mi porto avanti.

A FINE AGOSTO VENDO R5T PRATICAMENTE NUOVE CON 12.000km.
ASTENERSI CURIOSI E PERDITEMPO.
200€ NON TRATTABILI.

Comunque oggi ero in Val di Fassa per lavoro. Ho beccato un gruppo di tedeschi con 3 GS, 2 RT e mi pare 2 FJR 1300.......TUTTI CON LE R5T e R5....incredibile.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Ultima modifica di ZUZZU; 22-07-2019 a 22:32
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 22:34   #255
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

@zuzzu se per 200 c'è compresa la spedizione le prendo io che il prossimo agosto voglio tornare a Caponord
Magari tenendole in cantina che stagionano bene ce la fanno...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 22:36   #256
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fridurih Visualizza il messaggio
OK Grazie...ci sono foto nel tuo post lucar?

non le visualizzo
No solo smiles
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 22:43   #257
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Zuzzuuu....non e possibile, ho capito che devi risparmiartele ma non puoi montare le rt5 e non aver fatto l innaugurazione in val di cembra!!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 22:58   #258
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@franko non male
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 03:25   #259
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Continental TrailAttack3....

Le ho da 700 km ( usate però solo su asciutto...) e mi sono fatto un’idea piuttosto chiara: le trovo molto simili alle sorelle stradali, le RoadAttack3, che ho avuto sia sull’RT che sul GS STD, ma non sull’ADV ... e che insieme alle RS3 (sull’RT) e le TKC70 sono state le gomme con cui ho avuto il feeling migliore.

Rispetto alle RA3 mi sembrano un pochino più agili, ma questo incremento di agilità non va a discapito della grande omogeneità sia dell’appoggio sia del modo in cui portano la moto in piega.

Ho provato diverse pressioni da 2.5-2.9 a scendere, e con le temperature attuali ho trovato il “mio” valore ideale per uso singolo a 2.3-2.6 a freddo ( che a caldo sono diventati 2.5-2.9 ): mentre a valori più alti la maggior agilità data dal profilo più svelto mi “obbligava” ad usare di più il corpo o il manubrio per “tenere su” la moto, a questa pressione hanno una neutralità di sterzo quasi totale.

Questo fa sì che (come per le RA3) ci sia una perfetta ed istantanea sintonia tra le mie intenzioni e la risposta delle gomme, che mi permette di gestire piega e traiettorie con molta precisione e quasi senza alcuno sforzo: rispetto alle gomme precedenti che ho avuto sull’ADV (A41 ed anteriore ST2 ) la piacevolezza della guida è notevolmente aumentata!

Il grip è... colloso! (Ma in effetti con le temperature di questi giorni lo è probabilmente con qualsiasi gomma... )
Su strada asciutta e con asfalto buono penso non siano distinguibili da gomme stradali pure: grande tenuta, ottima silenziosità e per il momento pressoché totale assenza di vibrazioni.
Se invece il fondo non è perfetto viene fuori il carattere “Trail” : buon assorbimento delle asperità , poca sensibilità a imperfezioni longitudinali della strada e un comportamento abbastanza rassicurante (e sicuramente migliore delle RA3, che sono le uniche stradali che ho montato su un GS, ma anche migliore delle altre “trail”...) in presenza di brecciolino, che digeriscono senza troppe reazioni.

L’insieme di queste qualità regala un grande feeling e rende la guida della moto facile, precisa, confortevole e divertente... in una parola: piacevolissima!!

Rispetto alle precedenti ho incrementato solo di un paio di gradi i miei angoli di piega, ma la grossa differenza non è il “quanto”, ma il “come”: con le altre oltre un certo limite mi sentivo un po’ “sul chi va là”, con le TA3 anche alle mie inclinazioni massime ho sensazioni positive e rassicuranti, e riesco a godermi la guida molto di più.

Forse è possibile che nel frattempo (adesso la moto ha quasi 7400 km ) io abbia anche imparato a conoscere un po’ meglio la moto, ma sono sicuro che per la maggior parte il merito dei miglioramenti della guida sia di queste TA3 !

Ecco qualche foto...









Restano da vedere il comportamento sul bagnato, che immagino sarà buono (anche se forse non ai livelli delle R5T...) e soprattutto l’usura, che data la parentela con le RA3 mi impensierisce un po’... ma c’è da dire che le TA3 hanno parecchio battistrada in più delle stradali, quindi è probabile faranno una resa migliore... vedremo

In ogni caso una volta finite queste sono curioso di provare le R5T ... per cultura, eh?!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 23-07-2019 a 10:39
gonfia ora è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 09:12   #260
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Bene, ottima recensione e mi rende ancora più convinto della scelta e questa mattina sono dal conce a montarle poi dirò la mia....
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 09:39   #261
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Siii sarebbe interessante sapere sul bagnato come vanno da chi le usa da tempo....vanno bene, piegano, non piegano, pero e importante avere sicurezza sul bagnato!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 12:38   #262
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

La prova di moto.it è sul bagnato ne parlano bene
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 13:06   #263
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

@gonfia
mi raccomando ... fai tanti km e consumale in fretta ... che sono curioso di sapere il confronto con le R5T che poi vuoi montare e che sono quelle che ho sotto ora ... fantastiche.
Anch’io sono molto interessato a queste TA3 ... che potrebbero essere il mio futuro treno, anche se separarsi dalle R5T non è per nulla facile ... anche perché fanno il paio con quelle della “carretta” a 4 ruote


Anch’io mi ero trovato bene con le RS3, anche se le R5T sono in tutto e per tutto una spanna sopra.
Certo ... non le chiudevo come fai tu ... a me manca ancora un bel
Pezzo e gli angoli di piega non superano i 40 gradi
... ma meglio stare in sicurezza ... che è anche un’ottima scusa per non esagerare

A proposito ... mi sa che questa tua recensione interesserà qualcuno ... vero Maurizio ?
Potrebbe passare dalle TKC 70 alle TA3 ... visto che di sterrato mi sa che ne fa poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 23-07-2019 a 13:15
GIGID non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 13:26   #264
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Ci provo GIGID, tranquillo!!
Ma ultimamente ho un po’ trascurato l’RT, e non vorrei che poi mi tenesse il broncio!
Tra l’altro anche lei ha sotto delle robe meravigliose e, a dirla tutta, in questo periodo bollente è un po’ più fresca del GS e fa soffrire meno il caldo...
Per essere perfetta le manca solo il 1250!
Ma rimedieremo...

Quanto alle TA3 prevedo che difficilmente le finirò prima di almeno ottobre... dovrai aspettare ancora un po’

Oppure si potrebbe organizzare un’uscita alpina insieme e ... incrociare moto e opinioni!
Quest’anno non sono ancora stato sull’ 8volante svizzero, e devo assolutamente provvedere al più presto!!

Edit: tu Michelin/ Michelin (moto/carretta)... io Conti/ Conti ( SportContact6 da 19”)... quelle gomme riescono a rendere sportiva persino una Allroad!!

Brava Continental!!

Ma anche le PS4 sono una garanzia! E durano molto di più!

Scusate l’OT
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 23-07-2019 a 13:31
gonfia ora è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 13:43   #265
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@ gonfia
Guarda che se facciamo un giro mi devi aspettare
Forse questo we sono a Sestri da amici, non so se posso staccarmi, tu dove sei ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 14:28   #266
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Probabilmente, visto il caldo che farà, con gli zebedei a bagno a Cavi... ma in caso un tentativo facciamolo!

Ma che aspettare... al 90% vado Zen... e anche quando vado zum non sono mica Jackall o altri... tranquillo!

Edit: a parte che ho visto ora le previsioni... da sabato pomeriggio/sera a tutta domenica danno pioggia !!

Vorrà dire che lo faremo in macchina il Bracco!
A volte lo faccio...

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 23-07-2019 a 14:36
gonfia ora è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 15:14   #267
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Zuzzuuu....non e possibile, ho capito che devi risparmiartele ma non puoi montare le rt5 e non aver fatto l innaugurazione in val di cembra!!!!
Mi vergogno di me stesso......hai ragione. Mai avute a casa gomme con 6km.
Una pelata devo dagliela, altrimenti al primo tornante in in Norvegia mi cappotto.
È che sto caldo non mi invoglia. Sabato o domenica ci provo, promesso.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 16:36   #268
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ciao ragazzi! Io le Trail attack3 le ho su da circa 4 mila chilometri. Ho fatto diverse volte le Dolomiti e anche un giro in Abruzzo (Campo Imperatore, ecc).
Ho un Rallye del 2018, la uso sempre in Dynamic Pro e pressione 2,4 ant e 2,8 post.
Impressioni: sull'asciutto vanno veramente bene (venivo da due treni di Tourance Next) pieghe sempre in assoluto controllo e ottima stabilità. Ma sul bagnato sono eccezzionali, siamo scesi dal Terminillo con 8 gradi e una tempesta d'acqua da non vedere oltre il naso..ma sono state irreprensibili!!
Non so sulla durata, ma per come guido io, credo di arrivare a 5-6 mila chilometri...ma fatti bene eh
__________________
R1250GS HP

Ultima modifica di piter3; 23-07-2019 a 16:43
piter3 non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 16:39   #269
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Dopo aver letto decine e decine di post sentito pareri illustri e non, ho deciso monto........







































All’anteriore le RT5
al posteriore le TA3


Così son tutti appagati...
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 17:15   #270
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Rescue!!!
Secondo me Jackall ti tira le orecchie!!

Quote:
Originariamente inviata da piter3 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi! Io le Trail attack3 le ho su da circa 4 mila chilometri
...
Impressioni: sull'asciutto vanno veramente bene ...
Ma sul bagnato sono eccezzionali

Questa è davvero un’ottima notizia!!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 17:20   #271
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

No, no, figurati, se mette delle gomme “scompagnate” che non sono TKC vuol dire che all’estetica non ci fa più caso, ma guarda solo al sostanza ....


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 17:25   #272
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ahahahahah
Jack forse mi confondi con qualcun’altro, io non messo le gomme perché stanno bene sul GS perché fanno OFF.......

Ma solo perché ho seguito i consigli del “Maiale” quando bazzicava su QDE.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 17:29   #273
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Guarda che scherzavo.... sicuramente qui nel forum, riguardo l’”estetica”, c’è sicuramente “peggio” di te, ma non mi riferivo prettamente alla questione pneumatici, ma di “estetica” in generale (adesivi vari, paramani bianchi/neri, valigie alu/nere, e altre mille “cosine” che hanno come minimo comune denomitatore le colorazioni).
Ma del resto è ovvio che uno prima compera con gli occhi... e non sono di certo io a dire che è sbagliato, quando c’è la possibilità di scegliere.
Ritornando in tema, se fai un pò di off le TKC sono sempre un bel compromesso, che non ti fa rimpiangere una stradale pure (se non si esagera).
Riguardo il consiglio di Mr. Maiale, mi ricordo anche che promuoveva le RA3 per chi fa solo strada; mi piacerebbe avere un suo parere riguardo alle R5T, sempre che non sia “vincolato lavorativamente” (e lo comprenderei) con la Continental.

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 23-07-2019 a 17:41
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 17:42   #274
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...8volante? ...ho sentito parlare di ottovolante? ...infrasettimanale d'Agosto? ...puntello?

...rischio l'OT? ...ok, allora..., ...con le mie TA3 sembra di essere sull'ottovolante...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 18:08   #275
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Infrasettimanale d’agosto sepoffà!
Forse anche la prossima settimana...
Comunque quando decido apro un post sui “GIRI RANDAGI DEL NORD” , così ci aggiorniamo là!
Stay tuned!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati