Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 18:57   #126
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Azz
Tra tutte le soluzioni sei indirizzato su quella "vampiresca"

Lo sai però che sei fai così dai ragione al marketing truffaldino di bmw?

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 19:32   #127
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ma cosa dici Panco non penserai che bmw lo abbia fatto apposta di mettere un software per impedire alcune funzionalità di apparati non originali?????
NO NO io non ci credo NO NO che non ci credo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 04-05-2011 a 19:35
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 23:28   #128
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito Musica su memory stick USB

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
Provato oggi con una memory stick, funziona alla perfezione. A questo punto non so che senso abbia comprare l'adattatore per Ipod, a meno che uno non voglia utilizzare le playlist, per le sole canzoni basta comprare una stick da X giga (costano pochissimo adesso) e caricarci tutta la musica che ti piace.
Sono molto contento della soluzione con memory stick. Ne ho fatta una da 32 GB, nella quale ci sta tutta la musica che mi interessa (e mi avanza pure spazio). Ho scoperto che è molto facile da gestire, con il pulsante sulla sinistra della carena si attiva la possibilità di selezionare artista, genere, cartella, playlist ecc. A proposito delle playlist, volevo provare ad utilizzarle, mi sembra comodo farsi delle "compilation". Quindi ho provato a farlo con Windows Media Player, ma non sono riuscito a farlo con riferimento alla musica caricata nella memory stick (mi riferiva sempre le canzoni alla locazione sul catalogo multimediale sul disco fisso). Allora ho trovato un semplicissimo programmino gratuito (Playlist Creator 3.6.2) che mi ha permesso di creare playlist riferite alla memory stick. Le ho provate e funzionano perfettamente (sia in formato .m3u che .pls).
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:51   #129
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Il sistema c'è ed è scritto sulladescrizione che ho riportato nei post precedenti.
Bisogna cambiare la scheda interna.
Se costa di meno o uguale a comprarne uno nuovo non lo so... ma sicuramente il conce te lo dirà.
solo la scheda di aggiornamento costa 220 euri forse conviene comprare tutto il kit nuovo 370 euri e passa la paura
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 01:15   #130
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Purtroppo la tua è una ulteriore conferma di una serie di comportamenti che ritengo "truffaldini" in merito a molti aspetti del sistema audio.
Mi riferisco alla serie di vincoli, lacci e lacciuoli volutamente orchestrati per spremere fino all'ultimo euro dalle tasche dei clienti.
Fino ad un certo punto si può chiamare "commercio", nel senso normale e lecito del termine, ma secondo me hanno passato il confine tra il commercio ed un atteggiamento vessatorio.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 23:13   #131
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
Albio,
la prova che dovresti fare è quella di associare il Cardo a "Casco1" sulla moto e verificare poi le varie funzionalità. Se non ti si dovesse associare, prova a resettare l'associazione del Cardo. Nel mio si fà così: accenderlo (lampeggia luce blu), poi attivare l'abbinamento tenendo premuto i due pulsanti per sei secondi (lampeggia rapidamente la luce rossa), premere per tre secondi il pulsante per alzare il volume (luce rossa e blu lampeggiano rapidamente per cinque volte, confermando il reset).
Mi quoto per rinnovare la richiesta ad Albio di fare gentilmente la prova di associare il G4 alla moto.
Grazie in anticipo.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 13:06   #132
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
Mi quoto per rinnovare la richiesta ad Albio di fare gentilmente la prova di associare il G4 alla moto.
Grazie in anticipo.
Rikicarra questa prova la farò appena mi arriva la moto (terza settimana di Giugno) e appena so qualcosa ti mando un mp.Tra parentesi ho già parlato col negoziante che mi ha venduto l'auricolare e andrò là con la moto perchè è anche lui curioso di vedere come funziona.

p.s. piccolo OT sabato ho parlato con un ispettore della Cellular Line;trovato per caso nel negozio dove ho acquistato Cardo, e ho esposto un pò di problemi riguardante anche la nuova K/GT ma non ho avuto risposte che già non conoscevo e nessuna soluzione.Però l'Ispettore mi ha detto che per i produttori di auricolari in generale "l'incubo"è l'accoppiata Zumo+Iphone proprio per la complessità del software dei due apparati mentre la "manna" sarebbe l'accoppiata TomTom+Nokia,quindi per ora vedo tempi duri per noi.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 23-05-2011 a 19:49
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 22:49   #133
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Non volendo aspettare, ho preso il Cardo PowerSet G4. Installato nei due caschi (Arai). Per adesso mi sembra un ottimo prodotto, con moltissime funzionalità, audio eccellente, poi vi relazionerò.

Dopo un po' di prove sono riuscito a collegare il casco del pilota alla moto, finalmente sento la musica. Qualità del suono molto buona. Il volume della musica non può essere regolato dal rotellone, ma dal G4. Il casco del passeggero non può essere associato alla moto.

Associato il telefono (BlackBerry) al Navi, tutto OK. Associato casco pilota al Navi, tutto OK. Si dovrebbe potere gestire il telefono (telefonate, agenda ecc.) dal Navi, come facevo anche con il precedente interfono.

Adesso vado a fare un giro per vedere come funziona in condizioni reali, poi vi faccio sapere.

__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 09:19   #134
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Il problema di questo collegamento e' che il passeggero a parte parlare con il pilota non puo' usufruire della musica....purtroppo.

Buon divertimento e aggiornaci con la prova.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 16:27   #135
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio

Qualità del suono molto buona. Il volume della musica non può essere regolato dal rotellone, ma dal G4. Il casco del passeggero non può essere associato alla moto.
condivido la qualità stereo è buona e tieni presente che il volume lo regoli manualmente tramite i tasti sull'auricolare ma si regola anche automaticamente con l'aumentare della velocità/rumore.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 17:16   #136
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Prima rapida prova (pochi minuti) fatta ieri sera con il Powerset G4.

Collegamento pilota con K6 OK. La musica si sente molto bene, il volume va gestito con i pulsanti del G4, il volume aumenta automaticamente con il rumore di fondo generato dal microfono. Guadagno regolabile.

Collegamento con Navi OK. Gli annunci del Navi, giustamente, interrompono la musica, che poi riprende dopo qualche secondo.

Collegamento con telefono (via Navi) OK. E' possibile fare e ricevere telefonate, che naturalmente interrompono la musica, che poi riprende automaticamente.

Per disabilitare la musica basta, nel menù Audio, selezionare gli altoparlanti della moto On. Quando si rimettono Off, automaticamente la musica ritorna in cuffia.

Ho provato anche il collegamento fisico con iPod tramite cavetto, funziona bene, ma comunque non credo che io l'userò. Invece il passeggero userà principalmente quella fonte per la musica. In alternativa, il passeggero può ricevere la musica via Bluetooth da una sorgente AD2P qualsiasi, come ad es. un iPod di ultima generazione oppure telefono ecc. La limitazione derivante dal fatto che il casco del passeggero non può essere collegato alla moto di fatto per me non è una limitazione, in quanto questo permette al passeggero di ascoltare la sua musica, indipendentemente dal pilota. Anzi, questo trovo che sia un vantaggio rispetto ad un sistema che preveda che pilota e passeggero possano ascoltare solamente la stessa musica.

Leggendo il manuale ho riscontrato che il sistema G4 ha molte altre funzionalità interessanti, che andrò ad esplorare in futuro. Una particolarmente interessante è quella di comunicare da moto a moto fino a 1500 m di distanza. In passato ho usato quella funzionalità, trovandola molto utile. Ero in giro con mio figlio, due moto diverse, e comunicavamo tra di noi a distanza. Mi permetteva di essere in contatto con lui e segnalargli, ad esempio, un tratto di strada pericolosa (io lo precedevo di qualche decina/centinaia di metri).

Elenco qui alcune delle caratteristiche del sistema G4 che mi sembrano utili/interessanti:
Non sono costretto a comprare un casco BMW.
C'è la versione con microfono a filo (quella che ho comprato io), decisamente più pratica rispetto a quella a braccetto se usi un casco integrale.
Radio integrata (con RDS).
Firmware aggiornabile (collegamento al computer tramite USB, processo molto semplice)
Opzioni modificabili dal computer (molto semplice), tra cui impostazione delle stazioni radio.
Compatibilità con gli altri sistemi Cardo.
Comandi vocali.
Alcune segnalazioni vengono inviate agli auricolari direttamente come "voce" in italiano (ad es. "interfono connesso")
Possibilità di connettersi con altre moto (oltre al collegamento pilota-passeggero). Ad es. tre moto, oppure due moto con pilota e passeggero possono avere i due passeggeri connessi (così le "zavorrine" parlano tra loro e lasciano in pace i piloti).
Cick-to-link. Incroci qualsiasi altro motociclista con G4, clicchi su un pulsante ed istantaneamente ti colleghi a lui. Funzione disabilitabile.
G4 ricorda le impostazioni di volume per ciascuna fonte.

__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 18:01   #137
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

In linea di massima posso concordare con il fatto che è pratico poter separare l'ascolto della musica tra passeggero e pilota, in quanto ad esempio ciò permette al passeggero di ascoltare musica ed al pilota di non essere "distratto" dalla guida.

La parte che però mi sembra ancora molto limitativa è il "un canale alla volta", che non è un problema se interrompe la musica per una comunicazione importante, ma che considero "frustrante" quando la comunicazione interfono interrompe completamente il resto e quando gli avvisi del navigatore interrompono l'interfono.

Giovanni tempo fa descriveva come questo aspetto rendesse poco usabile l'interfono ed il navigatore (che su un percorso con molti avvisi interrompeva continuamente il dialogo).

Probabilmente per un uso da "single", o se l'uso dell'interfono è molto occasionale, questo è un problema minore; ma per chi è interessato principalmente all'interfono e lo tiene sempre acceso quando viaggia in coppia credo sia una pecca difficilmente accettabile.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 18:21   #138
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Oltre al problema citato da Panco un altra cosa,sempre riguardo all'interfono,che non mi piace è che ogni qualvolta il passeggero si sconnette dal pilota perchè sono passati alcuni secondi senza parlare per ripristinare il collegamento ti ritrovi ad urlare nel casco e anche alzando al massimo il volume per facilitare il collegamento questo stenta a ripartire.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 19:48   #139
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Il sistema bluetooth e' bello perche' rende liberi dai cavi.

Pero' secondo me i punti negativi sono maggiori.

Bisogna preoccuparsi di portare il caricabatterie e ricordarsi di caricarlo.
1 canale alla volta, quindi o parli o GPS o radio.

Al momento preferisco il vecchio filo.
Magari in un prossimo futuro faranno passi avanti e questi problemi non esisteranno piu'.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 00:34   #140
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Oltre al problema citato da Panco un altra cosa,sempre riguardo all'interfono,che non mi piace è che ogni qualvolta il passeggero si sconnette dal pilota perchè sono passati alcuni secondi senza parlare per ripristinare il collegamento ti ritrovi ad urlare nel casco e anche alzando al massimo il volume per facilitare il collegamento questo stenta a ripartire.
In alternativa puoi premere il pulsante sull'unità (pulsante A sul G4) per attivare/disattivare la comunicazione intercomm.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 01:28   #141
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
In alternativa puoi premere il pulsante sull'unità (pulsante A sul G4) per attivare/disattivare la comunicazione intercomm.
Vero però non è così facile soprattutto con i guanti invernali anche perchè se premi più di una volta o tieni premuto per troppo tempo (involontariamente) entri in altri menù e sei costretto a fermarti per ristabilire il collegamento cosa che tra l'altro mi è già accaduta..Inoltre bloccando il collegamento col passeggero non senti più la musica o il navi in quanto in questo modo hai azzerato le priorità.
L'ideale sarebbe il modo tradizionale per attivare la conversazione cioè quello di parlare ad alta voce ma come ti dicevo la cosa non è per niente immediata.
Confermo invece la bontà del suono sia per la musica che per il telefono.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 23:07   #142
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

ciao amici. Seguo il blog da tempo ed ora, che mi è arrivata la moto (la GTL) sono arrivati anche i problemi di paring. Ho due caschi Schuberth C3 con il loro (Shuberth) sistema di comunicazione e sono riuscito ad accoppiare un solo casco al sistema audio ed a collegare il navigatore ed il telefono. Proprio con questo ho dei problemi. Il telefono lo adopravo col nav IV e con gli stessi caschi, sulla vecchia moto K1300) e tutto andava bene fin quando, dopo un aggiornamento del telefono, ha cominciato a fare capricci. Praticamente il nav dice che il tel ē collegato, ma non è vero. Dopo varie prove e telefonate iniziate e ricevute senza essere sentito, mi sono accorto che si ha la certezza di avere il tel collegato, solo quando nel menù telefono, si vede anche la rubrica. Quando non la si vede, ci fa credere di essere collegato ed invece non lo è. Purtroppo non mi è ancora chiaro perchė a volte si collega in maniera corretta ed a volte no...dovrò cambiare anche il telefono oltre ai caschi ed al sistema di comunicazione? Ma come si fà se ancora non hanno fatto un telefono BMW? Ci prendono proprio in giro, 25.000 volte almeno!! Se qualcuno ha gli Schuberh e può aiutarmi...
Grazie
__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 23:47   #143
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Purtroppo non posso aiutarti.... non ho altre indicazioni oltre quelle già messe da tempo in questo thread.
...però intanto ti dò il benvenuto e ti faccio i complimenti per la GTL!!!

se vuoi dare qualche ulteriore dettaglio sulla tua moto posso inserirlo nel post dell'albo (le info e istruzioni sono in fondo al post stesso)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 00:27   #144
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io uso Schubert ma ho un sistema Autocom, non posso aiutarti.
Comunque sia le istruzioni sono chiare, se non si usa un sistema BMW alla moto si puo' collegare un solo casco, fine del discorso.
#Per quanto riguarda il tuo problema di collegamento telefonico non saprei cosa dire.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 01:24   #145
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Grazie Panco e grazie Giovanni, nonchē complimenti per la vostra preparazione tecnica...ma siamo sempre sotto BMW-RICATTO? Questa è la mia Va BMW e, dopo la "fregatura" K1300 (ottima ma svalutata del 50% in due anni, con questa credo proprio che chiuderò i conti. Non fraintendetemi, ho solo fatto 3.000 km e sono entusiasta della moto (non credo ci sia niente di nemmeno paragonabile in giro e forse sarà così per qualche anno), ma continuare a farsi prendere in giro in questa maniera...insomma dopo aver speso tutti quei soldi, potrà un povero Cristiano comprarsi i caschi che gli pare??
__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 01:40   #146
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

K1600 GTL blu full ma senza paramotori e terza (seconda) luce stop, in attesa delle borse interne
__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 01:40   #147
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Franco, il telefono é collegato al Navi, l'impianto audio della moto (e relativa connessione al casco del pilota) non hanno nulla a che vedere con il problema che lamenti. Almeno per questo, BMW non c'entra, al piú é un problema Garmin.

Hai aggiornato il firmware Garmin all'ultima versione?
Se hai problemi, disconnetti il telefono poi riconnetilo di nuovo. Che telefono hai?
Ti consiglio di accendere sempre prima l'interfono e poi la moto (Navi), ho notato che cosí é piú facile che si accoppino senza problemi.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 16:26   #148
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco g Visualizza il messaggio
...ma siamo sempre sotto BMW-RICATTO?
In sostanza...... si

Però seguirei fedelmente il suggerimento di Rikicarra, in quanto avevo già letto da altre parti che la sequenza di accensione (e quindi di pairing) influisce molto.

Non sarei invece così sicuroche sia una questione "Garmin" quella di accoppiamento con il cell. In primis perchè essendo un NavIV (da quel che dici) c'è la possibilità che il casino sia fatto solo nella versione "bmw"; in secundis, perchè c'è anche la possibilità che sia parzialmente colpevole anche il cell (il fatto che prima funzionava non è sicurezzaal 100% che il cell non abbia qualche piccola "colpa").

Se ne hai la possibilità (ovvero conosci qualcuno con una K6 con radio e navi... o il tuo conce ne ha una)suggerirei di provare il tuo cell con la loro accoppiata "navi+radio" per verificare.


P.S.
In che giorno te l'hanno consegnata?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 13:28   #149
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Ciao Riki, si questo problema non è imputabile a BMW e forse neppure a Garmin. Infatti, prima dell'aggiornameto del mio samsung galaxy s, non avevo questo genere di problema. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del Garmin, sono stati effettuati subito appena presa la moto. Praticamente il navi ti fa credere che sei collegato ed in effetti non lo sei. Quindi, povando a sconnettere e riconnettere il tel al navi, qualche volta il paring avviene. Questo lo si deduce dal fatto che sulla schermata del telefono sul navigatore, pare anche l'icona della rubrica e del registro chiamate. Quando queste non si vedono il telefono non è collegato, anche se il navi ti fa vedere che lo sei..ė una situazione un può seccante perchė a volte ti fermi per 5 minuti e ce ne vogliono altri 15 per far ripartire l'accoppiamento con il telefono. Comunque, a causa di nuovi aggiornamemti del telefono ed ad un sistema di comunicazione della moto creato SOLO per prodotti BMW, la radio la può sentrire solo il pilota e col telefono mi ci arrabbio e basta....spengete tutto e tornare al vecchio sistema di stare in moto? Ok' ma tutti quei soldini spesi??
__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 14:18   #150
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Riassumendo....

Tu hai il problema di usare il cell (per i problemi di pairing) ed il problema di far sentire la musica al passeggero....
giusto?
...oppure vorresti anche far sentire il navigatore al passeggero?
...oppure vorresti anche che non ci fossero i tempi di commutazione tra una sorgente e l'altra, che il navi non interrompesse il dialogo con il passeggero e che che si sentisse tutto insieme?

a quel che ne so io le opzioni possibili sono poche, e con costi e funzionalità piuttosto diversi.
Se la tua risposta al "sentire tutto insieme" è si... allora l'unica opzione è il sistema cablato, altrimenti:

Tutto BMW
Prevederebbe cambio di caschi e BT e non risolverebbe la questione telefono, quindi servirebbe solo per far sentire la musica al passeggero.
costo: circa 2000€
prerequisiti: la testa di misura acconcia al casco bmw

Un cell/mp3 dedicato al passeggero
Forse il sistema schubert (che non conosco) prevede che il passeggero abbia il suo cell collegato direttamente e allora "forse" potrebbe anche sentire la musica dal cell (ammesso che il sistema schubert supporti il protocollo BT stereo)
costo: da 100 a 300€ (zero se hai già il cell)
prerequisiti: che lo schubert funzioni in quel modo

Cambio di "filosofia" e passaggio a interfono cablato (come hanno fatto alcuni che hanno preso l'autocom)
costo: circa 500€
prerequisiti: accettare la scomodità del cavo e fare accuratamente installazione e settaggio dell'interfono (perchè in corsa non puoi variare il volume sulla centralina autocom che è montata sotto la sella)

Cambio di interfono BT (non bmw)
Se il sistema schubert non permette le opzioni di un cell per il passeggero o di collegare un'altra fonte per la musica... allora alcuni altri interfoni lo fanno.
Se non erro alcuni permettono l'accoppiamento del cell indipendentemente dal navi.
costo: da 300 a 800€
prerequisiti: trovare l'interfono che lo faccia

P.S.
C'è anche l'opzione (se permessa dal schubert) di collegare il tuo cell direttamente al passeggero, tu ti concentri nella guida e lui/lei risponde al telefono.. o ascolta la musica dal tuo samsung. E quando giri da solo ti concentri sulla guida e ritorni le chiamate quando fai pausa
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 27-07-2011 a 14:27
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati