Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-04-2021, 22:50   #1
ontriga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2021
ubicazione: baone
predefinito fili accensione f650 gs

ciao a tutti, ho appena portato a casa la mia nuova (del 2006!) gs, ieri faccio il primo giretto nei dintorni, tutto bene, soddisfattissimo:erano anni che non sentivo il vento sulla faccia, ed è una cosa che non si dimentica.

lascio la moto sotto la pergola di casa e arrivederci a domani.

Stamani cerco di far partire la moto...niente da fare: il quadro si accende, il faro e il clacson funzionano, quindi batteria ok, ma il motorino non dà segni di vita.

sull'orlo della crisi nervosa, mi accorgo che dietro il cilindro, sulla parte destra, due fili uno con guaina marrone/nera e l'altro marrone/bianca sono sfilacciati, dei due uno completamente staccato con i fili di rame in evidenza.
due più due fa quattro, provo a metterli in contatto e la moto parte; la mia salute mentale riprende quota e mi sorge un dubbio: fosse un guasto, sarei rimasto a piedi ieri pomeriggio, invece tutto bene.
Vuoi vedere che stanotte qualcuno ha scavalcato il cancello e.....?

Adesso la moto dorme tranquilla nel box a casa di mia madre, ma voglio chiedere a voi che ne sapete più di me: ho eseguito solo una riparazione di fortuna, come deve essere il corretto collegamento di quei due fili che sono per forza quelli dell'accensione?
grazie fin d'ora per le risposte
ontriga non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati