Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2013, 00:19   #1
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito Cerchi cromati o bruniti :-)

Scherzi a parte...
Mi chiedo:
Ma vi sembra normale che i fantastici cerchi della nuova GS LC si presentino in questo modo? Vero è che assolvono perfettamente alla loro funzione, ma ho controllato la mia Aprilia RS 125 eppure non ho notato nulla di lontanamente simile... Sarà che la QUALITA' TETESKEN preveda l'uso di polveri a temperatura diversa, ma, ripeto mi chiedo: è normale? mi ci devo abituare al fatto che mentre lavo la moto mi rendo conto che al centro del mozzo anteriore la verniciatura fa, scusate il termine, un pochino caGAre?





Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità

.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 01:34   #2
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

non ho parole...se fossi in te, concessionario e ispettore al volo, con pretesa di sostituzione immediata, e se non si muovono immediatamente, letterina dell'avvocato di contestazione a BMW Italia, in copia associazione consumatori. Insomma, una sveglia chiara e forte, non è tollerabile vedere ste cose su una moto da quasi 20K
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 10:06   #3
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

Anche la mia è cosi'...mi sa che sono tutte cosi'
delantero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 10:18   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... oggi controllo, ma ho il presentimento che sia così anche la mia.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 10:26   #5
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Idem!!!!!!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 10:45   #6
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

...diranno che è la fusione del materiale, e lo faranno passare per un pregio...
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 12:55   #7
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito

roaster ... tu mi turbi... sono le parole esatte del conce di zona... che ne decantava le doti di leggerezza, sei un mostro ;-)
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:43   #8
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

io a bmw ho già scritto (ho anche il problema dell cuffia cardano rotta e non disponibile come ricambio)... direi che il minimo è riverniciarceli!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 19:15   #9
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Non vorrei sbagliarmi, ma BMW non produce i cerchi, il problema potrebbe essere dunque il controllo qualità del fornitore...
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 20:50   #10
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da .art. Visualizza il messaggio
roaster ... tu mi turbi... sono le parole esatte del conce di zona... che ne decantava le doti di leggerezza, sei un mostro ;-)
ehh conosco i miei polli, me l'hanno menata parecchie volte sui problemi delle mie BMW ...quando ci si mettono sono dei gran paraculi..
Una cosa che ho notato è che mi è capitato raramente di vedere nei concessionari BMW veri appassionati di moto, mi sono sembrati più venditori che altro, che fossero caciotte o moto poco importava.
Quando ho comprato KTM, ho avuto davanti più di un venditore a cui brillavano gli occhi solo a parlare della moto..
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 11:02   #11
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

ma veramente, come qualcuno ha già suggerito in altri post, manderei le foto alle redazioni delle riviste...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 11:19   #12
Peppegsx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
predefinito

Provate a scrivere alla redazione di Superbike Italia..ne hanno una in prova..e non si fanno molti scrupoli a parlare male di moto...sono sempre per le cose vere..e a tutela di chi le moto le compra per passione e non per moto...
__________________
Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
Peppegsx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 13:34   #13
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma BMW non produce i cerchi,
Verissimo, BMW si limita ad assemblare centinaia di parti provenienti da fornitori diversi (come fanno tutti del resto), ma siccome vende la moto con il suo marchio è lei che ne deve rispondere in primis all'acquirente e poco importa l'origine del problema.
In un secondo tempo, cioè dopo avermi risolto il problema!, se la vedrà lei con i fornitori se lo ritiene necessario.

Il fatto che non costruisca materialmente il pezzo non lo ritengo una scusante. Ci sono specifiche di progetto, controlli di qualità e di processo in fase di produzione, ma ci sono anche quelli in fase di accettazione delle forniture e di delibera del prodotto finito.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 15:55   #14
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Verissimo, BMW si limita ad assemblare centinaia di parti provenienti da fornitori diversi (come fanno tutti del resto), ma siccome vende la moto con il suo marchio è lei che ne deve rispondere in primis all'acquirente e poco importa l'origine del problema.
In un secondo tempo, cioè dopo avermi risolto il problema!, se la vedrà lei con i fornitori se lo ritiene necessario.

Il fatto che non costruisca materialmente il pezzo non lo ritengo una scusante. Ci sono specifiche di progetto, controlli di qualità e di processo in fase di produzione, ma ci sono anche quelli in fase di accettazione delle forniture e di delibera del prodotto finito.
concordo, se in ristorante mi servono pesce guasto me la prendo con il ristoratore, non con il pescivendolo...
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 17:01   #15
9 gennaio 1900
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 9 gennaio 1900
 
Registrato dal: 12 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Problema purtroppo molto diffuso.... anche se, per onestà, devo dire che il mio "spacciatore di mucche", oltre ad essere un ottimo venditore, è un grande appassionato e ha sempre dimostrato una disponibilità totale ogni qual volta ce ne è stato bisogno! ;-)
9 gennaio 1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 17:02   #16
9 gennaio 1900
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 9 gennaio 1900
 
Registrato dal: 12 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert Visualizza il messaggio
ehh conosco i miei polli, me l'hanno menata parecchie volte sui problemi delle mie BMW ...quando ci si mettono sono dei gran paraculi..
Una cosa che ho notato è che mi è capitato raramente di vedere nei concessionari BMW veri appassionati di moto, mi sono sembrati più venditori che altro, che fossero caciotte o moto poco importava.
Quando ho comprato KTM, ho avuto davanti più di un venditore a cui brillavano gli occhi solo a parlare della moto..
Problema purtroppo molto diffuso.... anche se, per onestà, devo dire che il mio "spacciatore di mucche", oltre ad essere un ottimo venditore, è un grande appassionato e ha sempre dimostrato una disponibilità totale ogni qual volta ce ne è stato bisogno!
9 gennaio 1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:32   #17
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

sono ma bravi a giocare a melina!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati