Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-03-2012, 12:02   #1
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito Assistenza Schuberth / Bergamaschi

Voglio condividere con voi la mia recente esperienza con l'assistenza Schuberth / Bergamaschi.

Decido di acquistare per me e mia moglie due caschi C3. Vado presso il rivenditore in città, li provo e mi faccio fare il prezzo. Rimango un po' stupito, è molto alto rispetto a varie offerte che avevo visto online.

Ritorno a casa e verifico che la migliore offerta disponibile online è proprio di un rivenditore ufficiale Schuberth, addirittura pubblicato sia sul sito del distributore italiano Bergamaschi che su quello di Schuberth.

Potendo quindi acquistare i caschi ad un prezzo veramente basso (non entro nei dettagli ma vi basti sapere che con il risparmio mi compravo praticamente un terzo C3!) ma soprattutto tramite un rivenditore autorizzato, quindi ufficialmente, decido di procedere e contatto il rivenditore.

Il giorno dopo ricevo i caschi, pagando in contrassegno al corriere.

Vi faccio notare che Internet in tutta questa vicenda centra ben poco... non ci sono e-commerce, paypal o altro, solo una telefonata, un accordo, l'invio ed il pagamento in contrassegno.

Utilizzando i caschi mi accorgo che quello di mia moglie presenta un difetto della visiera. Informo subito via mail il rivenditore con tanto di fotografie allegate da cui si nota perfettamente il difetto. Mi dice di spedirgli la visiera che verrà mandata in Germania per la verifica e, nel caso, la sostituzione.

Rimango basito! Di fronte ad un banale problema con la visiera sono costretto a non poter utilizzare il casco (praticamente impossibile ed illegale senza visiera) per un periodo di tempo non definito. Quindi danno e beffa...

Chiamo Bergamaschi, a cui avevo mandato in copia la mail inviata al rivenditore, e parlo con una gentile signorina che mi ribadisce la procedura: il prodotto difettoso deve rientrare presso il rivenditore da cui è stato acquistato.

Insito spiegando che non intendo subire il fermo del casco per un problema del genere e chiedo semplicemente che mi venga spedita la visiera sostitutiva.

La signorina annota il mio numero telefonico e mi dice che parlerà col responsabile e mi farà sapere.

Questa mattina, essendo passati alcuni giorni, richiamo Bergamaschi e riparlo con la cortese signorina che mi conferma l'impossibilità a soddisfare la mia richiesta. Anzi, aggrava la cosa. Mi dice che dato che io ho acquistato i caschi via Internet, è un problema mio se il rivenditore è lontano... potevo comprali dal rivenditore della mia città. Comprando via Internet si va incontro a questi problemi...

Informo la signorina che Internet centra ben poco e lei mi dice che aveva dato per scontato che io avessi acquistato via Internet dato il rivenditore da cui avevo acquistato. Aggiunge inoltre che Bergamaschi sta monitorando tale rivenditore data questa "anomalia distributiva" ma che comunque non può far nulla...

In pratica Bergamaschi permette che un rivenditore ufficiale proponga prezzi estremamente aggressivi ma se noi consumatori acquistiamo a distanza siamo considerati di serie B...

Le chiedo paradossalmente cosa succedesse se quel rivenditore dovesse chiudere: non potendo far pervenire a lui l'eventuale prodotto guasto che si fa? Me lo tengo? In questo caso mi risponde che la situazione sarebbe gestita in altro modo...

La telefonata si chiude in questo modo: o io spedisco il prodotto difettoso al rivenditore (che lo farà pervenire a Bergamaschi che lo farà pervenire a Schuberth in Germania che eventualmente autorizzerà Bergamaschi ad autorizzare il rivenditore a spedirmi una visiera in sostituzione, sempre se disponibile presso il rivenditore) oppure mi tengo la visiera difettosa.

Voi che ne pensate?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati